Carnival e Royal Caribbean

https://www.carnivalcorp.com/news-r...oration-plc-announces-closing-575-convertible

https://www.carnivalcorp.com/news-r...oration-plc-announces-closing-575-convertible

2b $ in senior convertible al 5.75% (interessi anche buoni) ... conversione a 13.3$

Nella press release di CCL si ricorda che prima di sti 2b$ in bonds convertibili, avevano fatto un ADC a 8$ ... ma solo 600m $ messi in cassa con l'ADC

PS: Qui il CEO parla di fare altri debiti : https://finance.yahoo.com/news/carnival-ceo-we-arent-issuing-stock-to-pay-down-debt-123928134.html

:rolleyes:

PPS: Per yahoo finance CCL ha 36B $ in debiti (erano 12B prima del covid) e 5B $ in cash

Sempre per yahoo finance il prossimo trimestre si dovrebbe chiudere con un utili, ma quest'anno di chiude in rosso .. solo dal prossimo anno di prevede un EPS di 0.78$ piu' o meno come l'EPS previsto per il prossimo trimestre 0.77$ (anche se il 2023 e' previsto con EPS a -0.29$)

Non vuole diluire gli azionisti con aumenti di capitale ma altrove ho letto che ha detto che vuole avviare un piano di rientro del debito, io sono fiducioso a lungo termine 🙂👌
 
mmmh
sono indeciso ma, secondo me il prossimo earning ci saranno sorprese

Non compro azioni ma, faccio una puntatina su opzioni

Scommetto 10 contratti per gennaio 2024 a 30$

Per me se tornano a guadagni pre-covid così vale 48 $
 
Ultima modifica:
Buone notizie dalla trimestrale di carnival, stanno gestendo il debito in maniera eccellente e secondo me entro 18 mesi tornano investment grade.

Cieli blu
 
Buone notizie dalla trimestrale di carnival, stanno gestendo il debito in maniera eccellente e secondo me entro 18 mesi tornano investment grade.

Cieli blu

concordo

si stanno risollevando

ma occhio alla diluizione che hanno fatto per coprire i debiti

io con ieri ho chiuso il mio long

pronto a rientrare piu' in basso, ma non escludo che potrei restare uno spettatore

interessante sara' il muro psicologico dei 20$
 
concordo

si stanno risollevando

ma occhio alla diluizione che hanno fatto per coprire i debiti

io con ieri ho chiuso il mio long

pronto a rientrare piu' in basso, ma non escludo che potrei restare uno spettatore

interessante sara' il muro psicologico dei 20$

Io resto a bordo (visto il settore a maggior ragione). Il prezzo è condizionato dagli utili e dai debiti, buone notizie su entrambi i fronti. Fondamentali anche i costi del carburante e i tassi di interesse a medio termine.

Sono ottimista, la diluizione è stata pesante e la spesa per interessi si mangia un sacco di margini, il CEO e il CFO sono disciplinati e sono focalizzati proprio su evitare ADC e ripagare i debiti

Il debito sta già scendendo e i bond sono saliti molto di prezzo, in prospettiva si spenderà meno per interessi passivi
 
La trimestrale è tra 2 settimane

Comunque strane le quotazioni

Con il DJ rosso, RCL è quella che ha patito di meno

In passato si sarebbero visti -10/-20% invece ora vi sono molti che credono in ste barchette, che ferme fino ad Agosto perdono billions ogni trimestre

Penso che il mercato premi RCL perché non hanno fatto un ADC

CCL e NCLH non solo hanno fatto ADC, ma pure hanno bonds convertibili in azioni, che limita la loro potenziale risalita

Comunque per me RCL sopra i 50 è follia, il mio shortino l'ho chiuso verdino, ma ora mi adeguo, per andare lungo preferisco i titoli petroliferi, ma il momento per shortare le barchette forse è passato

A meno che arrivi una 2nd wave e i vaccini non arrivino in tempo, ed al caso RCL o NCLH potrebbero finire in C.11

quanti ricordi

:cool:
 
sul primo tread di facebook dodici anni fa ,ai primi giorni di quotazione(21/05/2012),tra lo scetticismo generale,lei ha scritto: compratene 20000 dollari e tra qualche anno ne avrete 200000



Mi fa piacere che lo ricordi
Dopo l iposui 40 scesee subito a 17
🤣 Ed io scrissi esattamente queste parole
Ricordo tutto perfettamente
Comprate Andra a 200 nel giro di qualche anno ed un utente mi diede del pazzo🤣
 
Mi fa piacere che lo ricordi
Dopo l iposui 40 scesee subito a 17
🤣 Ed io scrissi esattamente queste parole
Ricordo tutto perfettamente
Comprate Andra a 200 nel giro di qualche anno ed un utente mi diede del pazzo🤣
La questione è sempre la solita: Chi privato ha investito tanti soldi e li lasciati nel dimenticatoio per 10 anni?
Nel giro di qualche anno non ha mica reso cosi tanto.
A fine 2022 rivedeva i minimi del 2016
 
La questione è sempre la solita: Chi privato ha investito tanti soldi e li lasciati nel dimenticatoio per 10 anni?
Nel giro di qualche anno non ha mica reso cosi tanto.
A fine 2022 rivedeva i minimi del 2016
Bhe io ho diversi titoli da più di 10 anni
 
Io resto a bordo (visto il settore a maggior ragione). Il prezzo è condizionato dagli utili e dai debiti, buone notizie su entrambi i fronti. Fondamentali anche i costi del carburante e i tassi di interesse a medio termine.

Sono ottimista, la diluizione è stata pesante e la spesa per interessi si mangia un sacco di margini, il CEO e il CFO sono disciplinati e sono focalizzati proprio su evitare ADC e ripagare i debiti

Il debito sta già scendendo e i bond sono saliti molto di prezzo, in prospettiva si spenderà meno per interessi passivi
io non la vedo male anzi.......
 
Come siamo messi dopo il - 4% di oggi sena alcun motivo
 
Indietro