Carnival e Royal Caribbean

Carnival alla riscossa

Ero rientrato diversi gg fa sul titolo Carnival al pmc = £11,27 (mercato LSE).
Oggi il titolo ha superato quota
£13,30 e sembra avere ancora forza propulsiva... forse anticipando delle "magnifiche sorti e progressive" per il settore crocieristico. :rolleyes:
 
Ero rientrato diversi gg fa sul titolo Carnival al pmc = £11,27 (mercato LSE).
Oggi il titolo ha superato quota
£13,30 e sembra avere ancora forza propulsiva... forse anticipando delle "magnifiche sorti e progressive" per il settore crocieristico. :rolleyes:

Siamo ancora a livello di rimbalzo del gatto morto :p

CCL non tornera' mai piu' (almeno nei prossimi 10 anni) alle glorie del passato ... sono stra carichi di debiti ed hanno ridotto il numero delle loro barchette

Comunque fino a ieri quotata come fosse prossima a fallire .. indi ... il rimbalzo ci sta tutto ... ma calmi con le aspettative ... oppure armatevi di molta pazienza :p
 
E la giostra gira...

Dopo un paio di fortunati giri di giostra nei mesi passati, sono rientrato pesantino nei gg scorsi, approfittando delle quotazioni abbastanza depresse... ed ora, mi armo di pazienza ed attendo l'ennesima (la terza) risalita dall'abisso. :cool:

81219soxqk05011.gif
 
Si tireranno fuori dalle acque di nuovo? :specchio:
 
Oggi più 6...
 
Il rischio per queste compagnie è se ci saranno grandi cancellazioni di viaggi causa Covid, nuove restrizioni ed il problema del rifinanziamento del debito ad occhio :confused:
 
Il rischio per queste compagnie è se ci saranno grandi cancellazioni di viaggi causa Covid, nuove restrizioni ed il problema del rifinanziamento del debito ad occhio :confused:

Io leggo che il personale delle compagnie aeree fa sciopero' perche' hanno troppo lavoro ... ora che c'e' di nuova una gran domanda per i viaggi

La gente dopo 2 anni di covid, vuole andare in vacanza, specie ora che quasi ovunque non vi sono restrizioni sul COVID

L'unico problema per le 'barchette' , e' che sono piene di debiti ... e con i tassi di interessi in salita ... alcune potrebbero non reggere ... ma il biznes dovrebbe tornare alla normalita'a entro pochissimo tempo, ammesso che non lavorino gia' a pieno ritmo (considerando che molte aziende hanno ridotto la flotta)

PS: Io un cippino long su CCL e NCHL l'ho messo ... sono al verde con NCHL ed in rose' con CCL
 
Io leggo che il personale delle compagnie aeree fa sciopero' perche' hanno troppo lavoro ... ora che c'e' di nuova una gran domanda per i viaggi

La gente dopo 2 anni di covid, vuole andare in vacanza, specie ora che quasi ovunque non vi sono restrizioni sul COVID

L'unico problema per le 'barchette' , e' che sono piene di debiti ... e con i tassi di interessi in salita ... alcune potrebbero non reggere ... ma il biznes dovrebbe tornare alla normalita'a entro pochissimo tempo, ammesso che non lavorino gia' a pieno ritmo (considerando che molte aziende hanno ridotto la flotta)

PS: Io un cippino long su CCL e NCHL l'ho messo ... sono al verde con NCHL ed in rose' con CCL
Il problema è avere il cashflow per ripagarli i debiti, ora le aziende iper indebitate stanno tutte calando parecchio per ovvie ragioni, e penso sia il problema principale, più che il Covid ora.
 
Certo che Carnival anche oggi ha fatto un bel -6.
Pensare che le aziende turistiche stanno facendo record di utili con la metà del personale :)
Molto strano questo perdurare della fase ribassista, mi domando a quando l'inversione di trend:confused:
 
carnival €7,xx.
Pazzesco, ci sarà un floor?
 
Io leggo che il personale delle compagnie aeree fa sciopero' perche' hanno troppo lavoro ... ora che c'e' di nuova una gran domanda per i viaggi

La gente dopo 2 anni di covid, vuole andare in vacanza, specie ora che quasi ovunque non vi sono restrizioni sul COVID

L'unico problema per le 'barchette' , e' che sono piene di debiti ... e con i tassi di interessi in salita ... alcune potrebbero non reggere ... ma il biznes dovrebbe tornare alla normalita'a entro pochissimo tempo, ammesso che non lavorino gia' a pieno ritmo (considerando che molte aziende hanno ridotto la flotta)

PS: Io un cippino long su CCL e NCHL l'ho messo ... sono al verde con NCHL ed in rose' con CCL
Quanti ricordi :)
 
Quanti ricordi :)
Ben tornato conte OK!

Peccato che le barchette siano ancora in fase cincischiante ... attualmente sotto i 10$ ... e con diversi bonds pronti ad essere convertiti se CCL torna sopra i 13$ ... indi i 20$ visto come rimbalzo da post COVID ... ora sono di nuovo un miraggio

Graficamente ... pero' il minimo sotto i 7$ fatto a fine settember del '22 .. potrebbe fare da punto di svolta ... se non si scendesse sotto gli 8.5$ e se si superassero i 11.8$ ... questi sono i due minimi e massimi relativi che determinano un mini trend ascendente iniziato a ottobre del 22
 
Ben tornato conte OK!

Peccato che le barchette siano ancora in fase cincischiante ... attualmente sotto i 10$ ... e con diversi bonds pronti ad essere convertiti se CCL torna sopra i 13$ ... indi i 20$ visto come rimbalzo da post COVID ... ora sono di nuovo un miraggio

Graficamente ... pero' il minimo sotto i 7$ fatto a fine settember del '22 .. potrebbe fare da punto di svolta ... se non si scendesse sotto gli 8.5$ e se si superassero i 11.8$ ... questi sono i due minimi e massimi relativi che determinano un mini trend ascendente iniziato a ottobre del 22
Royal Caribbean è in trend long tutto sommato rispetto alle altre due, giusta la fiducia che gli sta dando il mercato?
 
Il fatturato è in crescita,normale un rialzo Enix.
Io ormai ci sono dentro con tutte le scarpe da molti anni... mi tocca aspettere 2/3 anni :)
 
Io lavoro per la Corporation, qualcuno altro?
 
Un valore di impresa di 43B con 1,12B di azioni in circolazione, ricavi per 14,98B con una liquidità di 5,46B...l'unico problema sono i 36,5B di Bbuffi e un flusso di cassa negativo!!

Vedo che il CFO Bernstein David ha venduto a febbraio 107.000 azioni a 11,08$ per un importo di 1.186.696$ circa!!

60% del flottante è posseduto da istituzioni,
Blackrock possiede 60 milioni di azioni
Vanguard ne possiede 110 milioni...soldoni!!

C'è qualcosa che non so!?
Qualche buon anima che la segue da tempo e vuole fare un riassunto di come è messa oggi l'azienda!? Opinioni per il suo futuro? Sorprese?

Comunque la metto nella lista osservati speciali!!
 
Un valore di impresa di 43B con 1,12B di azioni in circolazione, ricavi per 14,98B con una liquidità di 5,46B...l'unico problema sono i 36,5B di Bbuffi e un flusso di cassa negativo!!

Vedo che il CFO Bernstein David ha venduto a febbraio 107.000 azioni a 11,08$ per un importo di 1.186.696$ circa!!

60% del flottante è posseduto da istituzioni,
Blackrock possiede 60 milioni di azioni
Vanguard ne possiede 110 milioni...soldoni!!

C'è qualcosa che non so!?
Qualche buon anima che la segue da tempo e vuole fare un riassunto di come è messa oggi l'azienda!? Opinioni per il suo futuro? Sorprese?

Comunque la metto nella lista osservati speciali!!

Nell'ultima operazione, in ricerca di cash, hanno emesso diversi bonds convertibili a 13$

Indi tornare sopra i 13$ sara' dura

Il biznes probabilmente e' ok, ma e' la valanga di debiti il problema da risolvere
 
Nell'ultima operazione, in ricerca di cash, hanno emesso diversi bonds convertibili a 13$

Indi tornare sopra i 13$ sara' dura

Il biznes probabilmente e' ok, ma e' la valanga di debiti il problema da risolvere

Puoi spiegare meglio questo aspetto dei bond convertibili?

L'azienda è stracarica di debiti e ancora in perdita ma è prossima a fare profitti cominciando a ripagare i debiti visto che ha tagliato pesantemente gli investimenti, le prenotazioni vanno alla grande, vedremo l'impatto dei prezzi dei carburanti
 
Puoi spiegare meglio questo aspetto dei bond convertibili?

L'azienda è stracarica di debiti e ancora in perdita ma è prossima a fare profitti cominciando a ripagare i debiti visto che ha tagliato pesantemente gli investimenti, le prenotazioni vanno alla grande, vedremo l'impatto dei prezzi dei carburanti

which is equivalent to a conversion price of approximately $13.39 per share

https://www.carnivalcorp.com/news-r...oration-plc-announces-closing-575-convertible

https://www.carnivalcorp.com/news-r...oration-plc-announces-closing-575-convertible

2b $ in senior convertible al 5.75% (interessi anche buoni) ... conversione a 13.3$

Nella press release di CCL si ricorda che prima di sti 2b$ in bonds convertibili, avevano fatto un ADC a 8$ ... ma solo 600m $ messi in cassa con l'ADC

PS: Qui il CEO parla di fare altri debiti : https://finance.yahoo.com/news/carnival-ceo-we-arent-issuing-stock-to-pay-down-debt-123928134.html

:rolleyes:

PPS: Per yahoo finance CCL ha 36B $ in debiti (erano 12B prima del covid) e 5B $ in cash

Sempre per yahoo finance il prossimo trimestre si dovrebbe chiudere con un utili, ma quest'anno di chiude in rosso .. solo dal prossimo anno di prevede un EPS di 0.78$ piu' o meno come l'EPS previsto per il prossimo trimestre 0.77$ (anche se il 2023 e' previsto con EPS a -0.29$)
 
Indietro