Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II

Solo bonifico e cash26.

però sull'app vedo che si può caricare anche da carta di debito (beta) IMG_3236.jpg
 
Ho visto che N26 si può gestire anche via web, ma come avviene l'accesso?
Si può gestire il conto senza avere il telefono con l'app a portata di mano?
In pratica avrei bisogno di poter gestire un conto da due dispositivi separati.

Riguardo la privacy: è possibile aprire il conto negando il consenso al trattamento dei dati (eccetto quelli strettamente necessari all'attività bancaria)?
Ho rinunciato ad aprire Hype proprio perchè bisognava per forza accettare che i dati potessero essere usati e comunicati a terzi anche per finalità di marketing etc.:rolleyes:

Grazie a tutti!:)

Puoi autorizzare l'accesso anche tramite SMS, quindi senza app
 
però sull'app vedo che si può caricare anche da carta di debito (beta)

Mi pare di capire che hai aperto il conto da poco più di un mese, hai già avuto modo di ricaricarlo con contanti o bonifico? Usi la carta regolarmente? Se così non fosse, vedi l'opzione per ricaricare con carta proprio perché non hai mai utilizzato il conto e, per facilitare l'apertura iniziale e cominciare coi primi movimenti, hai a disposizione una "ricarica rapida" di importo modesto (20-150€).

"Come ricaricare il mio conto?
2. Carta di debito. Puoi ricaricare il tuo conto tramite un'altra carta di debito, inserendone i dati nella sezione "Aggiungere soldi" dell'app. Puoi usufruire di questa opzione per la prima ricarica e se non sono ancora presenti transazioni sul tuo conto. Per questo tipo di ricarica, le carte di credito, le prepagate e le ricaricabili non possono essere utilizzate.
"

Personalmente su iOS non vedo alcun riferimento alla ricarica con carta di debito:

File_001.png
 
Mi pare di capire che hai aperto il conto da poco più di un mese, hai già avuto modo di ricaricarlo con contanti o bonifico? Usi la carta regolarmente? Se così non fosse, vedi l'opzione per ricaricare con carta proprio perché non hai mai utilizzato il conto e, per facilitare l'apertura iniziale e cominciare coi primi movimenti, hai a disposizione una "ricarica rapida" di importo modesto (20-150€).

"Come ricaricare il mio conto?
2. Carta di debito. Puoi ricaricare il tuo conto tramite un'altra carta di debito, inserendone i dati nella sezione "Aggiungere soldi" dell'app. Puoi usufruire di questa opzione per la prima ricarica e se non sono ancora presenti transazioni sul tuo conto. Per questo tipo di ricarica, le carte di credito, le prepagate e le ricaricabili non possono essere utilizzate.
"

Personalmente su iOS non vedo alcun riferimento alla ricarica con carta di debito:

Vedi l'allegato 2663195

ho capito, non ho ancora fatto nessun movimento perciò vedo la ricarica da carta di debito su iOS
 
Qualcuno ha provato il bonifico istantaneo in entrata?
 
Allora da BUNQ travel i bonifici non sono istantanei.

Negativo, ho svuotato la mia domenica scorsa nel tardo pomeriggio verso Revolut perché qualcuno aveva accennato al fatto che venivano trasferiti immediatamente. Invece sono entrati lunedì mattina alle 9, magari nel weekend i tempi sono di un giorno, non so.
 
Grazie :)

Allora da BUNQ travel i bonifici non sono istantanei.

Lo sono anche da piano Travel Card, testato personalmente verso UniCredit. :)

Se non è così anche verso N26, forse è da segnalare all’assistenza. OK!

Negativo, ho svuotato la mia domenica scorsa nel tardo pomeriggio verso Revolut perché qualcuno aveva accennato al fatto che venivano trasferiti immediatamente. Invece sono entrati lunedì mattina alle 9, magari nel weekend i tempi sono di un giorno, non so.

Revolut non supporta i bonifici istantanei. :)
 
Lo sono anche da piano Travel Card, testato personalmente verso UniCredit. :)

Se non è così anche verso N26, forse è da segnalare all’assistenza. OK!

Ho svuotato il conto ieri sera (ma solo per fare una prova) e il bonifico è previsto in arrivo per domani. Su N26. Non è la prima volta, avevo svuotato altre due volte verso n26 (a fine 2019) e anche all'epoca credevo fossero istantanei ma non lo sono stati. Questa è la prima volta dopo l'annuncio ufficiale di N26 dei bonifici istantanei in entrata.
 
Dato che ci sono altre testimonianze di bonifici istantanei in entrata funzionanti su N26, direi che il problema deve essere lato bunq e per "segnalare all’assistenza" intendevo al supporto di quest'ultima, perdonami se sono stato poco chiaro. Dato che hai un movimento pendente, bene o male hai "una scusa" per far loro presente che è il caso facciano le dovute verifiche. OK!
 
Dato che ci sono altre testimonianze di bonifici istantanei in entrata funzionanti su N26, direi che il problema deve essere lato bunq e per "segnalare all’assistenza" intendevo al supporto di quest'ultima, perdonami se sono stato poco chiaro. Dato che hai un movimento pendente, bene o male hai "una scusa" per far loro presente che è il caso facciano le dovute verifiche. OK!

Essendo stato fatto per prova, ho caricato con Sofort appositamente un euro sulla carta, si accorgerebbero che l'uso sarebbe improprio :D
 
:D

Allora alla prima occasione ne approfitto per segnalare, non dovesse essersi già risolta da sola. :D
 
N26 funziona con Fastpay

Ciao a tutti, Vorrei sapere se qualcuno ha provato ad utilizzare la carta N26 agli sportelli fastpay di autostrade/tangenziali e con che risultato....

Grazie.
 
Indietro