Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. III

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi e' teste' arrivata una email da N26, in cui mi si dice che si possono effettuare bonifici in valuta estera senza commissioni di cambio.
E' vero ? Qualcheduno la ha provata ?

Se intendi tramite Wise (ex Transferwise) con cui N26 ha una partnership, è un servizio gia attivo. O ti riferisci ad altro?
Comunque si, Wise è il miglior modo per inviare (e farsi mandare) bonifici in valuta estera. Applica solo una piccola spesa, proporzionale alla cifra inviata, per l'uso del servizio e che puoi simulare prima di inviare i soldi.
 
Vincent Vеga;56012535 ha scritto:
puoi screenshottare?

si tratta del servizio Wise, come ha detto l'altro utente.
C'e' poco da screenshottare, dice piu o meno quello che ho detto, e ce' il tasto scopri di piu'.
Poi dice questo:
"Ecco come funziona:

Apri la tua app N26 e accedi alla schermata Home

Premi su Dal mio conto e seleziona Bonifici in valuta estera

Inserisci l'importo e seleziona la valuta per visualizzare la commissione
"
Aggiungi le coordinate bancarie del beneficiario e conferma il tuo bonifico!
 
Riguardo l'interfaccia, come ti ho scritto è ottima anche quella web di N26, non solo l'app.
Riguardo la ricarica N26 si può ricaricare via bonifico ordinario, istantaneo (li accetta in entrata ma non li fa in uscita gli istantanei), via carta/google pay (quest'ultima opzione però è a pagamento). I metodi di ricarica istantanea sono il bonifico istantaneo e la ricarica via carta/google pay, mentre il bonifico ordinario non è istantaneo (ma hai scritto che ti andrebbe bene).
La carta virtuale (anche fisica se paghi 10€ una tantum con le ultime condizioni, per chi l'ha fatto prima era gratuita) è una mastercard e puoi usarla online e in negozio (se solo virtuale in negozio puoi usarla con google pay/apple pay).
Credit Agricole e Hello Bank non posso dirti come vanno perché non li ho.

A mio parere è un ottimo conto.
Volendo c'è anche un piccolo bonus all'iscrizione, 5€ inserendo un codice di un altro utente (ti rimando alla sezione corretta qui non si possono postare codici):
https://www.finanzaonline.com/forum...-un-amico-n26-promozione-in-corso-page11.html

poca roba rispetto ai 100€ di credit agricole e hello bank, ma se scegli comunque n26 meglio prenderli comunque.


Aggiorno dopo alcuni approfondimenti sulla "concorrenza".
Ho bocciato sia Credite Agricole per questione di "pelle" e Hello Bank per il costo di 6€ per il conto ai maggiorenni e alcune limitazioni per gli under 30.

Quindi torno a N26 dove mi ha incuriosito il tuo commento sull'interfaccia.
Restando le mie 2 richieste precedenti (prepagata gratis e eventualmente Conto Corrente) ho dei tempi un po lunghi dove devo esser sicuro di cosa faccio, in pratica sarebbero per amici.

Ma a questo punto potrei pensare di farlo per me per iniziare, faccio da cavia.
Così da un lato so esattamente cosa offre, e dall'altra potrei trovare quel sostituto di Conto Arancio che per ora non ho trovato su mezza dozzina di conti che possiedo.
E anche la prepagata (non fisica) mi può sempre servire, la mia ora costa 0,95 € a ricarica, fino a poco fa era gratis (ormai Conto Arancio penso voglia suicidarsi da solo, non offre praticamente più nulla rispetto a un tempo dove pagava sempre interessi e perfino le spese statali di tenuta conto).

Per quel codice da 5€ mi puoi mandare un messaggio in privato? Per chiederlo a sconosciuti... Non so se è nelle regole del forum, ma in PVT penso di sì, o al max mi dai qlc dritta! ;)

PS Ma la prepagata posso caricarla da un bonifico esterno giusto? Non intendi da un bonifico interno (CC N26 -> Carta Prepagata N26) che sarebbe un giroconto. Perchè mi fa strano che sia immediato in questo caso.
 
Aggiorno dopo alcuni approfondimenti sulla "concorrenza".
Ho bocciato sia Credite Agricole per questione di "pelle" e Hello Bank per il costo di 6€ per il conto ai maggiorenni e alcune limitazioni per gli under 30.

Quindi torno a N26 dove mi ha incuriosito il tuo commento sull'interfaccia.
Restando le mie 2 richieste precedenti (prepagata gratis e eventualmente Conto Corrente) ho dei tempi un po lunghi dove devo esser sicuro di cosa faccio, in pratica sarebbero per amici.

Ma a questo punto potrei pensare di farlo per me per iniziare, faccio da cavia.
Così da un lato so esattamente cosa offre, e dall'altra potrei trovare quel sostituto di Conto Arancio che per ora non ho trovato su mezza dozzina di conti che possiedo.
E anche la prepagata (non fisica) mi può sempre servire, la mia ora costa 0,95 € a ricarica, fino a poco fa era gratis (ormai Conto Arancio penso voglia suicidarsi da solo, non offre praticamente più nulla rispetto a un tempo dove pagava sempre interessi e perfino le spese statali di tenuta conto).

Per quel codice da 5€ mi puoi mandare un messaggio in privato? Per chiederlo a sconosciuti... Non so se è nelle regole del forum, ma in PVT penso di sì, o al max mi dai qlc dritta! ;)

PS Ma la prepagata posso caricarla da un bonifico esterno giusto? Non intendi da un bonifico interno (CC N26 -> Carta Prepagata N26) che sarebbe un giroconto. Perchè mi fa strano che sia immediato in questo caso.

Che limitazioni ci sarebbero per gli under 30 con HB?
N26 non dà nessuna prepagata, solo la carta di debito che puoi scegliere se avere virtuale o fisica.
 
Che limitazioni ci sarebbero per gli under 30 con HB?
N26 non dà nessuna prepagata, solo la carta di debito che puoi scegliere se avere virtuale o fisica.

I 150€ sono con la promo Hello Next dedicata solo agli under 30 e che prevede il versamento di almeno 500€ e l'effettuazione di una transazione BPay. I 200€ sono con la promo invita un amico che prevede di tenere 3000€ sul conto fino alla ricezione del buono.

Citazione da altra discussione. Inoltre preferirei evitare la questione under30 se il gioco non vale la candela, e il "combinato disposto" (ormai sta frase ce l'abbiamo nel sangue :wall: :p ) mi complica troppo la cosa.
 
Citazione da altra discussione. Inoltre preferirei evitare la questione under30 se il gioco non vale la candela, e il "combinato disposto" (ormai sta frase ce l'abbiamo nel sangue :wall: :p ) mi complica troppo la cosa.

Nessuno ti obbliga a partecipare alla promo under 30. Se preferisci usare la promo invita un amico puoi farlo e prendere i 200€ di buono invece dei 150 della under 30. La scelta della promo la fai in base al codice che inserisci in fase di apertura (codice PBK24275C per promo under 30 oppure un codice amico per la invita un amico). Con "combinato disposto" che intendi?
 
La questione è semplice, se faccio over30 e devo bloccare i soldi per qlc mese non è un problema, ma è un conto che costa 6€ al mese e quindi dovrei chiuderlo il prima possibile. Dovrei leggere le clausole, cmq sarebbe troppo sbattimento per "nulla".

Se faccio under30 ho le 2 possibilità, ma dovrei farmi "prestare" un under30 che non ho in famiglia, cosa fattibile se tutto finisse lì. Se però devo attivare la prepagata, caricare 500€ e poi fare un acquisto in un tempo relativamente breve non se ne parla.
Bloccare i soldi per me sarebbe perfetto, ma ho già parlato con la persona e nonostante la confidenza per lui diventa troppo macchinoso. Stiamo parlando di persone meno navigate in queste cose e non si fidano, under30 senza esperienza in campo finanziario. Difatti ho provato a proporlo anche solo per lui o/e compagna ma hanno declinato la proposta per ora.

Per "combinato disposto" intendevo fa coincidere sia l'iscrizione a un under30 che i vincoli per avere il buono. Io per 400€ (2 conti per loro) mi ci sarei fiondato, ma ognuno ha il suo modo di ragionare e io metto sempre le amicizie davanti ai soldi, è il modo migliore per dividere le persone.

Poi magari potrei valutare la questione dei 6€ per un conto temporaneo, ma visto che forse me ne serve davvero uno preferirei dedicarmi a quello, queste promozioni dei 100-150-200€ si rinnovano parecchio.
 
La questione è semplice, se faccio over30 e devo bloccare i soldi per qlc mese non è un problema, ma è un conto che costa 6€ al mese e quindi dovrei chiuderlo il prima possibile. Dovrei leggere le clausole, cmq sarebbe troppo sbattimento per "nulla".

Se faccio under30 ho le 2 possibilità, ma dovrei farmi "prestare" un under30 che non ho in famiglia, cosa fattibile se tutto finisse lì. Se però devo attivare la prepagata, caricare 500€ e poi fare un acquisto in un tempo relativamente breve non se ne parla.
Bloccare i soldi per me sarebbe perfetto, ma ho già parlato con la persona e nonostante la confidenza per lui diventa troppo macchinoso. Stiamo parlando di persone meno navigate in queste cose e non si fidano, under30 senza esperienza in campo finanziario. Difatti ho provato a proporlo anche solo per lui o/e compagna ma hanno declinato la proposta per ora.

Per "combinato disposto" intendevo fa coincidere sia l'iscrizione a un under30 che i vincoli per avere il buono. Io per 400€ (2 conti per loro) mi ci sarei fiondato, ma ognuno ha il suo modo di ragionare e io metto sempre le amicizie davanti ai soldi, è il modo migliore per dividere le persone.

Poi magari potrei valutare la questione dei 6€ per un conto temporaneo, ma visto che forse me ne serve davvero uno preferirei dedicarmi a quello, queste promozioni dei 100-150-200€ si rinnovano parecchio.

Promo dei 150€ per under 30 e canone gratuito per under 30 sono due cose separate. Se non partecipi alla promo 150€ per under 30, hai comunque il canone gratuito fino al compimento dei 30 anni, è una caratteristica propria del conto, pure se non partecipassi proprio ad alcuna promo avresti sempre e comunque il conto gratis fino ai 30 anni.
 
Inoltre se faccio una cosa intestata a me, il guadagno è mio, se lo faccio grazie a amici o parenti devo dividere con loro il guadagno ovviamente, da qui il fatto del "tanto sbattimento per nulla".

Inoltre metto sempre in preventivo che qualcosa possa andare storto anche se uno controlla tutto, e questo diventa difficile da spiegare o accettare. Statisticamente, facendo di continuo queste cose, da un lato diventi esperto, dall'altra aumenti le probabilità di sbagliare (per dire, una voce di spesa non prevista, tempi obbligatori di tenuta conto, ritardi nell'attivazione conto/carta per ricevere le promozioni, promozioni scadute il giorno prima...).
 
Promo dei 150€ per under 30 e canone gratuito per under 30 sono due cose separate. Se non partecipi alla promo 150€ per under 30, hai comunque il canone gratuito fino al compimento dei 30 anni, è una caratteristica propria del conto, pure se non partecipassi proprio ad alcuna promo avresti sempre e comunque il conto gratis fino ai 30 anni.

Sì, ma l'avrei fatta solo per i bonus, non per altro. Se è per altro preferirei provare N26 intestata a me e se mi trovo bene eventualmente togliere Conto Arancio
 
Sì, ma l'avrei fatta solo per i bonus, non per altro. Se è per altro preferirei provare N26 intestata a me e se mi trovo bene eventualmente togliere Conto Arancio

Si, era giusto per dirti che anche facendo la promo dei 200€ coi 3000€ si ha il conto gratuito se si è under 30.
 
In che senso forti perdite? Urge spiegazione :confused:
Ho appena scelto N26 come conto principale per il lavoro, anche attratto dal fatto che non era una banca italiana. Quindi pensando di scegliere qualcosa di solido rispetto alle banche italiane che nascono e muoiono da un giorno all'altro...

...E quali sarebbero? :D Nemmeno monte dei fiaschi nonostante tutti i casini ha fatto perdere un cent cash sui suoi c/c...

Ho appena aperto N26 da cliente 20ennale private fineco...Spendendo ben 10 euri per richiedere persino carta fisica ! :D Perché fineco da prox rinnovo visa debit mette commissioni pagamenti extra UE...Quindi mi sono portato avanti, aperto N26 con un anno esatto di anticipo rispetto a quando mi arriverà nuova visa debit fineco...

...Ma non ci penserei minimamente a fare di N26 conto principale...Poi foti di fineco sarebbe troppo contento se gli togliessi tutto il cash non investito su ipo btp futura e altre fesserie... :D
 
...E quali sarebbero? :D Nemmeno monte dei fiaschi nonostante tutti i casini ha fatto perdere un cent cash sui suoi c/c...

Ho appena aperto N26 da cliente 20ennale private fineco...Spendendo ben 10 euri per richiedere persino carta fisica ! :D Perché fineco da prox rinnovo visa debit mette commissioni pagamenti extra UE...Quindi mi sono portato avanti, aperto N26 con un anno esatto di anticipo rispetto a quando mi arriverà nuova visa debit fineco...

...Ma non ci penserei minimamente a fare di N26 conto principale...Poi foti di fineco sarebbe troppo contento se gli togliessi tutto il cash non investito su ipo btp futura e altre fesserie... :D

Non voglio dire che si perdono forzatamente i soldi, parlo del fatto che le banche chiudono/falliscono/vendono e bisogna sempre stare sul chi va là.

Ad es. mia madre aveva il conto alla Cassa di Risparmio di Prato, questa fallisce e passa alla Banca Popolare di Vicenza, dopo un paio d'anni questa fallisce ed ora è diventato ISP...tutto nel giro di pochi anni. Se non fosse che era legata a quel c/c per lavoro, avrebbe cambiato. Ora sto tentando di farglielo cambiare anche perchè da recenti calcoli l'ultimo anno ha avuto circa 200 euro di spese per il c/c...ma questa è un'altra storia.

Altro mio parente, sicuramente molto sprovveduto e che si affidava troppo al promotore finanziario della Steinhauslin con cui aveva investito quasi tutto in Argentina, quando succede il crack finanziario casca dalle nuvole e va subito in banca(ci andava molto di rado, faceva tutto per telefono) e...questa era letteralmente sparita (c'erano uffici di non so cosa). Nessuna comunicazione del fallimento (o chiusura, non ricordo cosa successe allora), il suo promotore finanziario era sparito così come i soldi che aveva investito finendo quasi sul lastrico.

Questi sono due esempi per cosa intendo come poca serietà. Io sono un utente basico, ho poche esigenze e vorrei vivere tranquillo, ma con le banche bisogna sempre stare sull'attenti. Poi di recente sono arrivato al forum e sicuramente mi sta aiutando molto per sopperire alle mie lacune e viverla meglio. :)

Detto questo che in parte era OT. Conto principale per lavoro lo intendo come incasso dei bonifici e per le spese legate alla mia attività da freelance, quindi poca roba rispetto a chi fa grosse movimentazioni. Poi da li smisto altrove.
In passato ho avuto Fineco, sicuramente la migliore che ho provato. Se non metteva il canone ci sarei rimasto.
 
no ma infatti un conto è investire in borsa. un conto sono i soldi assicurati dai fondi interbancari (nel caso di N26 quello tedesco)... in quest'ultimo caso sei in una botte di ferro.
Certo non fa mai piacere ma i soldi in quest'ultimo caso non spariscono di certo.
 
Vincent Vеga;56019297 ha scritto:
n26 aderisce al FITD crucco
Sicurezza in N26 — N26 Italia

se poi non ci credi, per rimanere in tema :D, ecco il link
Einlagensicherungsportal

no ma infatti un conto è investire in borsa. un conto sono i soldi assicurati dai fondi interbancari (nel caso di N26 quello tedesco)... in quest'ultimo caso sei in una botte di ferro.
Certo non fa mai piacere ma i soldi in quest'ultimo caso non spariscono di certo.

Ragazzi non so se state rispondendo a me o altri prima :D
Ad ogni modo grazie, gia mi avevate rassicurato in precedenza. Mi son solo fatto prendere la mano nella risposta all'altro utente!
 
pure a voi dopo tante transazioni si blocca ed è necessario fare un prelievo per sbloccarla ?
 
Indietro