Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank

Io l'ho aperto, con residenza italiana.
Guarda meglio.

Interessante.

E' necessario un primo versamento per l'apertura?
E' possibile attivare/disattivare a piacere le funzionalità della carta?
E' obbligatorio l'uso tramite smartphone oppure si può usare da PC?

Grazie.
 
Ma quale sarebbe il vantaggio rispetto Fineco o conti simili?
 
Finalmente! Lo conoscevo già ma non avevo ancora potuto tenerlo attivo per le restrizioni di residenza. Comodo per pagamenti internazionali con ottimo cambio e senza fees. Per chi interessato a questi aspetti la card è bellina, è trasparente e si vedono anche gli avvolgimenti dell'rfid.
 
Interessante.
E' necessario un primo versamento per l'apertura?
E' possibile attivare/disattivare a piacere le funzionalità della carta?
E' obbligatorio l'uso tramite smartphone oppure si può usare da PC?
Grazie.

E' necessario un primo versamento per l'apertura?
Sì, vedi punto 6.

E' possibile attivare/disattivare a piacere le funzionalità della carta?
Almeno in parte, sì.

E' obbligatorio l'uso tramite smartphone oppure si può usare da PC?
Lo smartphone è uno dei prerequisiti.

Penso che sarebbe una buona soluzione per chi deve espatriare temporaneamente (tipo studenti Erasmus), permettenfdo di avere un conto locale senza giustificare entrate locali. Purtroppo c'è l'inghippo della residenza sul documento di riconoscimento.

Rispetto a un conto online "italiano" puro direi che mancano 3 cose:
- bancomat;
- assegni;
- pagamenti non via bonifico o SEPA DD (ammesso che questi siano attivi)

Ho anche qualche perplessità sulla sicurezza. Da quanto leggo tutto sembra essere "dentro" il telefono, a parte un PIN. Se il telefono finisce nelle mani di chi ci sa fare, il contenuto del conto diventa a rischio.
 
Nella homepage: "Now available in Italy."

E sul blog:
https://number26.eu/banking-without-borders/

Poi, io mi sono iscritto, e se tu non ci vuoi credere, buon per te :)

come si alimenta il conto ?
c'è un iban collegato ?
richiedono il codice fiscale o solo il passaporto ?
tutto si trasmette via mail immagino...
in caso di bisogno c'è un call center per richiedere assistenza ?

grazie
 
Ci sono problemi a trasferire soldi sul questo conto via bonifico e viceversa?
Immagino che l'iban sia tedesco.
 
è un bancomat con circuito Mastercard, molto più utilizzabile online (ad esempio) di un semplice bancomat con circuito Maestro
Rispetto ad un bancomat sì, ma rispetto ad un'italianissima Youcard non vedo nessun vantaggio. Anzi, con la youcard posso modificare online i massimali, limitare l'area geografica d'uso, ho gli SMS gratis sui movimenti... qui non credo ci sia nulla di tutto questo.
 
L'uso dello smartphone direi che è fra i requisiti per aprirlo, ma non per usarlo.
L'interfaccia web è completa.
Forse può essere che serva come token per accedere in modo sicuro al conto.

Direi che il conto è già aperto senza alcun versamento, ma ho qualche dubbio che mi facciano credito.

E' un conto corrente a vostro nome, che può fare e ricevere sepa.
Bonifici esteri non saprei ancora.

Un altro servizio simile già segnalato:
http://www.finanzaonline.com/forum/...ti/1636463-ipay-eu-e-wallet-interessante.html
Ora si chiama Leupay: https://leupay.eu

Mentre Number26 è tedesco, Leupay ha i conti in Lussemburgo.
 
Sinceramente non ci vedo niente di extra in confronto di un qualsiasi conto online in Italia....

perfino con la Carta V pay di Ing ne posso prelevare il tutto il mondo, ne posso pagare online come se forse una carta ricaricabile...

poi che problemi ci sono ??? io da oltre 20 anni ci facci versamenti in mezzo Mondo...se fai un versamento in germania ne inserischi il Iban di un conto in Germania...se fai un versamento in Austria ne fai un versamento su un Iban di conto in Austria.... (l'unico inconvignete che ho spesso incontrato era dal fatto che in Austria il Iban e molto piu corto....cioe tante volte ne ho dovuto agiungere 4 XXX alla fine....

Comunque chi oggi ne ha un Conto Fineco che ci da la posibilta' di un infinita' di cose...carte ecc 4 Valute differenti....

io non ci vedo nessun vantaggio ad aprire un conto al estero....se forse in Italia ancora oggi solo conti Fisici e al estero quelli online, allora si che ne apro pure io uno.....ma cosi...visto he posso tutto fare da casa.....e' se qualcuno mi butta nella castta dalla mia Posta 50 K di euro in contanti....allora ci sarra' la unica volta che mi docca recarmi su una banca fisica...cioe su una filiale di Unicredit a inserire il condante.......ormai da oltre 7 anni ne ne ho mai piu messo un piede in una banca fisica....e non ci vedo nessuna necessita' ......

ho letto tutto in Linqua detesca
 
Ultima modifica:
Il bello è che la app non è nemmeno scaricabile sul mio smartphone Android 4.2.1, che vogliono solo clienti con smartphone ultimo grido?
 
Immagino che l'iban sia tedesco.
Non ritrovo la pagina, ma scorrendo il sito ieri avevo letto che la carta sarà localizzata nel paese di residenza, quindi suppongo sia lo stesso per il conto.
 
Sono 3 giorni che provo a fare l'identificazione tramite videochiamata, dopo svariati minuti di attesa chiudo. Si può fare dalle 8 a mezzanotte anche la domenica, ho provato in svariati orari ma sono sempre occupati.

Edit, finalmente hanno risposto. Mi hanno detto che visto che non ho il passaporto non lo posso aprire, è strano visto che nel sito c'è scritto che basta la carta d'identità. Mi ha invitato a chiamare il numero italiano di supporto.
 
Ultima modifica:
Il bello è che la app non è nemmeno scaricabile sul mio smartphone Android 4.2.1, che vogliono solo clienti con smartphone ultimo grido?
C'è scritto, è necessario Android 4.3 o superiore.
 
ma l'iban del conto è DE o IT ?
cambia molto se è sottoposto alla legislazione e fiscalità italiana o tedesca......
 
Se tu sei residente in Italia comunque paghi le tasse previste dallo Stato italiano, indipendentemente da quale IBAN abbia la carta.
Che poi in questo caso non c'è rendita alcuna, quindi di quali tasse parliamo ?
 
Se tu sei residente in Italia comunque paghi le tasse previste dallo Stato italiano, indipendentemente da quale IBAN abbia la carta.
Che poi in questo caso non c'è rendita alcuna, quindi di quali tasse parliamo ?

è un conto estero detenuto in germania o è italiano a tutti gli effetti come ING Santander ecc. ?
 
È soggetto ad eventuali bolli o patrimoniali italiane?
 
Il bello è che la app non è nemmeno scaricabile sul mio smartphone Android 4.2.1, che vogliono solo clienti con smartphone ultimo grido?


Android 4.2 ad ora è preistoria ormai... Con le ultime release è cambiato tutto.
 
Indietro