Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Su Facebook un tipo scriveva che essendo a tutti gli effetti un conto tedesco poteva tornare utile a chi ha l’agenzia delle entrate alle calcagna dato che per fare accertamenti su conti esteri la prassi è più elaborata. Non so quanto detto sopra sia attendibile ma fosse così sarebbe una falla abbastanza grossa (vedi criminalità e mafie che potrebbero operare tramite N26)

Col Common Reporting Standard (CRS) lo scambio di informazioni è automatico e non su richiesta quindi l'accertamento, qualora lo si voglia fare, non richiede una 'prassi complessa' (basta scartabellare i dati già in possesso dell'Ade).
 
Ultima modifica:
Indietro