Carta conto "Conto Tascabile" di CheBanca! - Cap. III

Però potrebbero dire: "Gentile cliente, a causa di un problema tecnico, ci siamo dimenticati di addebitarti il canone degli ultimi 48 mesi. Te li abbiamo appena addebitati. Se il tuo conto è andato in rosso, puoi eseguire un versamento per riportarlo a zero. Saluti."

Ora, tu sai che questa cosa non accadrà e che non ti chiederanno i soldi al momento dell'estinzione, ma non puoi dire che hai la sicurezza al 100% che non ti vengano addebitati i canoni non pagati.

precisamente
:bye:
 
Scusate, per chiudere il conto tascabile basta recarsi in filiale? Grazie.
 
Però potrebbero dire: "Gentile cliente, a causa di un problema tecnico, ci siamo dimenticati di addebitarti il canone degli ultimi 48 mesi. Te li abbiamo appena addebitati. Se il tuo conto è andato in rosso, puoi eseguire un versamento per riportarlo a zero. Saluti."

Ora, tu sai che questa cosa non accadrà e che non ti chiederanno i soldi al momento dell'estinzione, ma non puoi dire che hai la sicurezza al 100% che non ti vengano addebitati i canoni non pagati.

premesso che io non ce l'ho e non mi possono chiedere nulla :D
nel caso potrei rispondere :

Gentile Banca, mi dispiace per i Vostri problemi tecnici, ma non avete adempiuto agli obblighi contrattuali, e questo è il Vs. lavoro.

In definitiva io non voglio difendere chi non paga l'euro, a mio avviso è molto più stressante tenerlo sempre a 0, che non pagare questo euro, però se CheBanca non è in grado di addebitarlo come da contratto è un problema serio, i canoni non si possono chiedere a piacere se è prevista una scadenza e questo deve essere chiaro, soprattutto quando a gestirlo è una banca.
 
Però potrebbero dire: "Gentile cliente, a causa di un problema tecnico, ci siamo dimenticati di addebitarti il canone degli ultimi 48 mesi. Te li abbiamo appena addebitati. Se il tuo conto è andato in rosso, puoi eseguire un versamento per riportarlo a zero. Saluti."

Ora, tu sai che questa cosa non accadrà e che non ti chiederanno i soldi al momento dell'estinzione, ma non puoi dire che hai la sicurezza al 100% che non ti vengano addebitati i canoni non pagati.

premesso che io non ce l'ho e non mi possono chiedere nulla :D
nel caso potrei rispondere :

Gentile Banca, mi dispiace per i Vostri problemi tecnici, ma non avete adempiuto agli obblighi contrattuali, e questo è il Vs. lavoro.

In definitiva io non voglio difendere chi non paga l'euro, a mio avviso è molto più stressante tenerlo sempre a 0, che non pagare questo euro, però se CheBanca non è in grado di addebitarlo come da contratto è un problema serio, i canoni non si possono chiedere a piacere se è prevista una scadenza e questo deve essere chiaro, soprattutto quando a gestirlo è una banca.
Avete ragione entrambi!!
Se mi dovessero addebitare 2 anni e passa di canone mica mi arrabbio al limite mi darebbe fastidio, però resta il fatto che SONO LORO che non me lo vogliono addebitare e se dovesse trattarsi di un problema tecnico sarebbe opportuno che lo risolvano anche perché io sono libero di tenerlo a ZERO quanto mi pare, sia che ho le braccine corte, come dice qualcuno, sia, semplicemente, perché ignorando il discorso "escamotage" potrei tenerlo a zero a prescindere (sono affari miei di come voglio tenere il saldo, non esiste alcun contratto che indichi il contrario).

PS: Giuro che non intervengo più per quanto attiene il canone anche perché più che ripeterlo in tutte le salse non posso fare e non voglio infastidire nessuno, comunque non mi pare ci voglia molto a capire il mio ragionamento.
 
Ultima modifica:
ragazzi giusto per la cronaca, quando chiuderete il conto o anche nel durante (quando la banca riformulerà il conteggio) e senza preavviso, tutti gli arretrati verranno scalati dal Vs. credito o richiesti in fase di chiusura o, ancora, dopo la chiusura mezzo raccomandata. Sembrerebbe che "legalmente" ci siano anche gli estremi legali per un'accusa di "abuso o uso fraudolento", quindi potreste pagare molto... ma molto di più.. nel caso in cui Mediobanca voglia fare cassa con voi e sarebbe legalmente elementare dimostrare come alcuni svuotavano il conto per non pagare l'euro. Quindi fate attenzione. Naturalmente queste operazioni avvengono nell'ottica di cifre superiori ai 100 €, quindi non illudetevi assolutamente che sia un "trucchetto" quello di azzerare il credito per abbattere il canone... è solo una perdita di tempo... aggiungerei pericolosa. La fonte è familiare (interna CheBanca) ed è la stessa che, facendo naturalmente i miei interessi, mi ha consigliato di cercare subito un'alternativa a CheBanca che da novembre diventerà la meno vantaggiosa tra i conti mobili/tascabili/online (2€ mensili è la più cara sul mercato). Pare che CheBanca si stia sempre più orientando a prodotti finanziari/investimenti e a breve anche prestiti in accordo con Compass ed altri... quindi meglio orientarsi su prodotti a zero canone senza sperare che fungano giochetti strani :)
 
Ultima modifica:
ragazzi giusto per la cronaca, quando chiuderete il conto o anche nel durante (quando la banca riformulerà il conteggio) e senza preavviso, tutti gli arretrati verranno scalati dal Vs. credito o richiesti in fase di chiusura o, ancora, dopo la chiusura mezzo raccomandata. Sembrerebbe che "legalmente" ci siano anche gli estremi legali per un'accusa di "abuso o uso fraudolento", quindi potreste pagare molto... ma molto di più.. nel caso in cui Mediobanca voglia fare cassa con voi e sarebbe legalmente elementare dimostrare come alcuni svuotavano il conto per non pagare l'euro. Quindi fate attenzione. Naturalmente queste operazioni avvengono nell'ottica di cifre superiori ai 100 €, quindi non illudetevi assolutamente che sia un "trucchetto" quello di azzerare il credito per abbattere il canone... è solo una perdita di tempo... aggiungerei pericolosa. La fonte è familiare (interna CheBanca) ed è la stessa che, facendo naturalmente i miei interessi, mi ha consigliato di cercare subito un'alternativa a CheBanca che da novembre diventerà la meno vantaggiosa tra i conti mobili/tascabili/online (2€ mensili è la più cara sul mercato). Pare che CheBanca si stia sempre più orientando a prodotti finanziari/investimenti e a breve anche prestiti in accordo con Compass ed altri... quindi meglio orientarsi su prodotti a zero canone senza sperare che fungano giochetti strani :)

Non so a che livello lavori il famigliare, ma a consigliarlo a me, che invece volevo chiuderlo è stato proprio il dipendente della filiale :rolleyes:
 
alternativa

Ciao ,riformulo la domanda, esiste un'alternativa per una ricaricabile gratis o che costi meno del conto tascabile di che banca? certo mi verrebbe a mancare il giroconto, però pasienza in 24 facendo un bonifico, si ricarica
Grazie
 
Ciao ,riformulo la domanda, esiste un'alternativa per una ricaricabile gratis o che costi meno del conto tascabile di che banca? certo mi verrebbe a mancare il giroconto, però pasienza in 24 facendo un bonifico, si ricarica
Grazie

db contocarta, postepay normale o evolution. So che ci sono altre carte, ma non seguo e non sono informato.
 
il canone fisso per questo tipo di carte forse aumenterà/raddoppierà non solo per chebanca c.tascabile, la motivazione sarebbe dovuta al provvedimento europeo che ha fatto ridurre i costi di gestione che venivano addebitati ai negozianti, praticamente scaricano sul groppone dei consumatori questi costi
 
db contocarta, postepay normale o evolution. So che ci sono altre carte, ma non seguo e non sono informato.

db contocarta sembra ok,ho già scaricato il modulo la settimana prossima se non ci sono altre novità richiedo la carta, in filiale
grazie
 
il canone fisso per questo tipo di carte forse aumenterà/raddoppierà non solo per chebanca c.tascabile, la motivazione sarebbe dovuta al provvedimento europeo che ha fatto ridurre i costi di gestione che venivano addebitati ai negozianti, praticamente scaricano sul groppone dei consumatori questi costi

quindi anche db contocarta (Deutsche Bank ) & company faranno pagare?
 
Scusate,forse la mia domanda può sembrare banale ma in caso di sostituzione della carta del Conto Tascabile l'iban rimane invariato ma il numero di carta,pin e scadenza,quelli cambiano?
 
Scusate,forse la mia domanda può sembrare banale ma in caso di sostituzione della carta del Conto Tascabile l'iban rimane invariato ma il numero di carta,pin e scadenza,quelli cambiano?

in caso di rinnovo cambia la scadenza e il cvv2, nel caso di sostituzione cambia anche il numero della carta, iban rimane sempre uguale
 
quindi anche db contocarta (Deutsche Bank ) & company faranno pagare?

questo si vedrà, al momento le comunicazioni le ha fatte chebanca (tra l'altro è un preavviso per novembre a chi è già cliente, quindi probabilmente invece i neoclienti chebanca nei contratti a tutt'oggi vedono ancora 1 euro ) , ma dalle motivazioni dell'aumento che sta dando chebanca sembra proprio un provvedimento generico
 
questo si vedrà, al momento le comunicazioni le ha fatte chebanca (tra l'altro è un preavviso per novembre a chi è già cliente, quindi probabilmente invece i neoclienti chebanca nei contratti a tutt'oggi vedono ancora 1 euro ) , ma dalle motivazioni dell'aumento che sta dando chebanca sembra proprio un provvedimento generico

il F.I. è aggiornato....quindi chi vuole attivare il conto tascabile è "avvisato" del raddoppio canone....
 
ragazzi secondo voi varrà ancora il trucchetto di lasciare a 0€ la carta l'ultimo giorno del mese per non pagare il canone?

grazie
 
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