Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link
Quando ero indeciso se tenerla o chiuderla ho provato a darle una possibilità, caricandola con un bonifico, la prima spesa che ho provato a fare è stata facendo carburante... mi ha tenuto bloccati 101 euro per quasi 4 giorni, le altre spese effettuate non ho ricevuto notifiche ed infine per diversi giorni non vedevo neanche i movimenti effettuati. Per il contactless mi sono solo limitato a riportare quello che ho letto un pò in giro, mentre sull'app, l'assenza delle notifiche e tutto il resto, sono ovviamente mie opinioni/gusti personali.Impazzire con le preautorizzazioni? In che senso? Se ti riferisci ad esempio al pagamento presso le colonnine del rifornimento, nel mio caso mai un problema di preautorizzazione per ora....
Qualcuno ogni tanto ha riportato questa cosa in alcuni casi, vero, ma credo possa capitare con qualsiasi altra carta (senza contare che possa dipendere anche da altri fattori come limite di spesa contactless raggiunto per quella giornata o eventuale problema del pos). Comunque, a me, mai un problema contactless o di ogni altro genere, ci faccio praticamente tutto.
Per rispondere ai dubbi di molti, non hai allegato né la foto della carta tagliata né la fotocopia del documento di identità, semplice pec in cui richiedevi la chiusura, giusto?
No, non confondere il fatto che si ragioni su alcune scelte personali (di cui si è ovviamente liberi, come gli altri sono liberi di criticarle) con un eventuale interesse verso ciò che fai. Senza offesa penso che non interessi a nessuno ciò che vuoi fare tu con le tue carte e i tuoi conti, come a nessuno interessa ciò che faccio io con i miei.
![]()
Sì ma, per carità, non metto in dubbio che A TE non servisse e che tu non ti sia trovato bene per problemi tecnici che invece altri non hanno avuto... La mia domanda, sempre ovviamente per capire e per curiosità più che altro, è: tenerla aperta cosa ti comportava, ansia? Non riuscivi a dormire la notte? Cosa ti toglieva?Quando ero indeciso se tenerla o chiuderla ho provato a darle una possibilità, caricandola con un bonifico, la prima spesa che ho provato a fare è stata facendo carburante... mi ha tenuto bloccati 101 euro per quasi 4 giorni, le altre spese effettuate non ho ricevuto notifiche ed infine per diversi giorni non vedevo neanche i movimenti effettuati. Per il contactless mi sono solo limitato a riportare quello che ho letto un pò in giro, mentre sull'app, l'assenza delle notifiche e tutto il resto, sono ovviamente mie opinioni/gusti personali.
Qualche pagina fa sono stato il primo a dire che mi piace il confronto e lo scambio di idee, motivo per il quale inizialmente avevo deciso di tenerla e dare una possibilità, ma dopo averla usata per quelle 4 cose ho capito subito che non aveva senso per me tenerla, gratis o non gratis non importa, ho vissuto per anni senza questa carta e non ne sentivo il bisogno, esattamente come quando l'ho avuta per 8 mesi senza mai toccarla.
Facciamo così: Ti dò ragione, dicendoti che soffro di ansia e disturbi del sonno, così almeno tagliamo queste conversazioni con inutili frecciatine.Sì ma, per carità, non metto in dubbio che A TE non servisse e che tu non ti sia trovato bene per problemi tecnici che invece altri non hanno avuto... La mia domanda, sempre ovviamente per capire e per curiosità più che altro, è: tenerla aperta cosa ti comportava, ansia? Non riuscivi a dormire la notte? Cosa ti toglieva?
Io ad esempio ho un c/c dormiente perché sto attualmente utilizzando la db per le mie esigenze, ma essendo a canone 0 non mi sognerei mai di chiuderlo se prima non mi mettono qualche costo o canone. E ho anche un conto deposito dormiente da anni, a 0, che non utilizzo perché ha tassi da fame e ho già migrato su altro: perché mai dovrei chiuderlo? E se un domani alza il tasso? E se comunque dovesse tornare utile un appoggio momentaneo sul libero da qualche conto corrente? Se me lo chiudono loro perché a 0 e non movimentato da anni, ammesso che sia un parametro per chiudere d'ufficio, facciano pure, ma perché devo prendermi pure il fastidio di chiuderlo io, così, solo perché non lo utilizzo?
Senza polemica eh, ma sempre per confrontare (le psichi).
p.s. non hai risposto alla domanda sul cosa hai allegato per chiudere
Ma guarda che la ragione dei fessi non la voglio e da parte mia nessuna frecciatina, mi dispiace se ti sei sentito in qualche modo offeso ma non era mia intenzione, era solo per capire le ragioni (che rimangono per me un mistero). Se però si parla e si discute (e tu sei il primo che lo ha fatto dicendo anche che trovi utile il confronto) non stizzirti se qualcuno non la pensa come te.Facciamo così: Ti dò ragione, dicendoti che soffro di ansia e disturbi del sonno, così almeno tagliamo queste conversazioni con inutili frecciatine.
Ti ringrazio per questa testimonianza. A conferma che non occorre allegare necessariamente moduli o foto di carte tagliate.Non ho allegato nulla, ho solo scritto la mia volontà nel chiudere la carta indicando iban, numero di carta e intestatario e ho allegato solo mia CI e CF.
Ma lo avrò ripetuto non so quante volte i motivi per il quale l'ho chiusa, cos'altro dovrei aggiungere se non ci sono altri motivi?Ma guarda che la ragione dei fessi non la voglio e da parte mia nessuna frecciatina, mi dispiace se ti sei sentito in qualche modo offeso ma non era mia intenzione, era solo per capire le ragioni (che rimangono per me un mistero). Se però si parla e si discute (e tu sei il primo che lo ha fatto dicendo anche che trovi utile il confronto) non stizzirti se qualcuno non la pensa come te.
Ti ringrazio per questa testimonianza. A conferma che non occorre allegare necessariamente moduli o foto di carte tagliate.
L'ho pensato anche io, vediamo come si evolve la situazione, tanto il bonifico ormai prima di lunedì non parte.
svuotiamo i conti?![]()
se salta DB saltà tutto il castello di carta.....dovremmo svuotarli tutti.....
svuotiamo i conti?![]()
Ah è una questione di spazio, diciamo logistica, di ingombro. Capisco...Ma lo avrò ripetuto non so quante volte i motivi per il quale l'ho chiusa, cos'altro dovrei aggiungere se non ci sono altri motivi?Se avessi tenuto tutta la roba gratis che ho provato negli anni, a quest'ora avrei più carte che altro..
Cioè ma voi veramente state abbandonando db per il crollo di mercato odierno e pensate davvero che state rischiando di perdere i soldi?L'ho pensato anche io, vediamo come si evolve la situazione, tanto il bonifico ormai prima di lunedì non parte
Infatti, stiamo parlando di una carta ricaricabile che è molto simile ad un conto corrente. Se qualcuno è talmente folle da averci su oltre 100 Mila euro, avrebbe motivo di preoccuparsi, ma direi che possiamo stare ampiamente tranquilliAh è una questione di spazio, diciamo logistica, di ingombro. Capisco...
Beato te che hai tanta roba aggratìs comunque, noi qui si fatica a tenersi stretto ciò che ancora è rimasto gratuito...
Cioè ma voi veramente state abbandonando db per il crollo di mercato odierno e pensate davvero che state rischiando di perdere i soldi?
Ma lo stesso, mica DB fallisce per una giornata 'nera' in borsa.Infatti, stiamo parlando di una carta ricaricabile che è molto simile ad un conto corrente. Se qualcuno è talmente folle da averci su oltre 100 Mila euro, avrebbe motivo di preoccuparsi, ma direi che possiamo stare ampiamente tranquilli
Non potrebbe nemmeno, il plafond è 50 milaInfatti, stiamo parlando di una carta ricaricabile che è molto simile ad un conto corrente. Se qualcuno è talmente folle da averci su oltre 100 Mila euro, avrebbe motivo di preoccuparsi, ma direi che possiamo stare ampiamente tranquilli
Il prodotto ne consente solo 50.000Infatti, stiamo parlando di una carta ricaricabile che è molto simile ad un conto corrente. Se qualcuno è talmente folle da averci su oltre 100 Mila euro, avrebbe motivo di preoccuparsi, ma direi che possiamo stare ampiamente tranquilli