Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, cliente da "secoli" del contocarta, non ho mai utilizzato la carta, ma solo operazioni bancarie, può essere che si siano stufati di mandarmela alla scadenza :D?
perché la più recente che ho trovato scadeva nel 2020 e la successiva non la trovo né ricordo di averla ricevuta
 
ciao, cliente da "secoli" del contocarta, non ho mai utilizzato la carta, ma solo operazioni bancarie, può essere che si siano stufati di mandarmela alla scadenza :D?
perché la più recente che ho trovato scadeva nel 2020 e la successiva non la trovo né ricordo di averla ricevuta

Anche io mai usata fisicamente: ne avevo una in scadenza nel 2020 (bianca) e mi hanno mandato in sostituzione quella rossa.

Prova a sentirli per sapere che fine abbia fatto.
 
In 8 gg esatti dalla conferma di riemissione, quindi dopo 2 mesi ed otto giorni dalla richiesta di sostituzione per deterioramento, è arrivata la db contocarta nuova.
Tutto bene quel che finisce bene.
Oppure no: manca il pin.
Speriamo in bene! 😺

Ma no, cosa aspettate il pin…
A differenza di quanto mi ha scritto l’assistenza nella mail con cui mi hanno confermato la sostituzione non devo aspettare proprio nulla…
Questo è quanto scritto nel retro della lettera su cui è incollata la nuova tessera:
 
Confermo. Arrivata anche a me (android)
Cambia solo il logo dell'app direi
 
ciao, cliente da "secoli" del contocarta, non ho mai utilizzato la carta, ma solo operazioni bancarie, può essere che si siano stufati di mandarmela alla scadenza :D?
perché la più recente che ho trovato scadeva nel 2020 e la successiva non la trovo né ricordo di averla ricevuta

Io ho la carta in scadenza ad agosto ma x ora non mi è arrivato nulla, secondo le varie testimonianze la carta arriva con un mese e mezzo o due mesi prima della scadenza. La uso online agganciata a Paypal e qualche volta x pagare l'autostrada. Potrebbe succedere che non rinnovino la carta pur mantenendo attivo il cc? Oppure la non ricezione della carta è un campanello d'allarme x cui a breve chiudano il conto?
 
Ottimo prodotto. L'unica cosa che mi preoccupa è come si opera da app. Esce immediatamente il movimento effettuato ? Come va ? Su N26 sono abituato che per esempio se compro alla Coop esce il logo coop tra i movimenti, il logo Mcdonald's ecc...c'è anche qui ?
 
ieri ho fatto un bonifico da widiba sulla contocarta e notavo la possibilità di spuntare l'opzione bonifico istantaneo...per caso mi sono perso questa novità? Sapevo che non fosse possibile con la contocarta
 
Ottimo prodotto. L'unica cosa che mi preoccupa è come si opera da app. Esce immediatamente il movimento effettuato ? Come va ? Su N26 sono abituato che per esempio se compro alla Coop esce il logo coop tra i movimenti, il logo Mcdonald's ecc...c'è anche qui ?

Scordati tutte quelle cose, l'app di DB offre solo il minimo sindacale
 
Ottimo prodotto. L'unica cosa che mi preoccupa è come si opera da app. Esce immediatamente il movimento effettuato ? Come va ? Su N26 sono abituato che per esempio se compro alla Coop esce il logo coop tra i movimenti, il logo Mcdonald's ecc...c'è anche qui ?
Aggiungo a quel che ha detto @emanu37429 che finchè i movimenti non vengono contabilizzati è possibile vedere solo la somma ancora da contabilizzare (questo è un problema riscontrabile anche con altre banche che utilizzano la piattaforma Cedacri come Mediolanum). Esiste un sistema per catalogare le spese in categorie, ma per cambiarne una se quella scelta in automatico dal sistema non va bene bisogna per forza utilizzare l'homebanking da sito dato che da app non è possibile
ieri ho fatto un bonifico da widiba sulla contocarta e notavo la possibilità di spuntare l'opzione bonifico istantaneo...per caso mi sono perso questa novità? Sapevo che non fosse possibile con la contocarta
Infatti non è possibile effettuare istantanei verso DB. Non so il caso specifico di Widiba, ma con alcuni homebanking (so per certo Poste) è possibile spuntare la voce bonifico istantaneo salvo poi vedersi un messaggio d'errore provando a proseguire
 
Io ho la carta in scadenza ad agosto ma x ora non mi è arrivato nulla, secondo le varie testimonianze la carta arriva con un mese e mezzo o due mesi prima della scadenza. La uso online agganciata a Paypal e qualche volta x pagare l'autostrada. Potrebbe succedere che non rinnovino la carta pur mantenendo attivo il cc? Oppure la non ricezione della carta è un campanello d'allarme x cui a breve chiudano il conto?

Arriva circa 15 giorni prima della scadenza quindi dovrai attendere un pò OK!
 
per motivi che si perdono nella notte dei tempi ho legato un conto deposito (non db) alla contocarta.
non ricordandomi dei limiti operativi, dal cd ho fatto partire un bonifico > 50 k € verso la contocarta che però non è stato accreditato.
il fatto è che sono passati alcuni giorni e i fondi non si vedono neanche nel cd... quanti giorni bisogna aspettare? :mmmm:
 
per motivi che si perdono nella notte dei tempi ho legato un conto deposito (non db) alla contocarta.
non ricordandomi dei limiti operativi, dal cd ho fatto partire un bonifico > 50 k € verso la contocarta che però non è stato accreditato.
il fatto è che sono passati alcuni giorni e i fondi non si vedono neanche nel cd... quanti giorni bisogna aspettare? :mmmm:

il limite (elevatissimo) dei 50.000 euro che è una delle principali peculiarità non lo ricordavi? L' avevi aperta solo per pagamento bollo e bollettini?
 
il limite (elevatissimo) dei 50.000 euro che è una delle principali peculiarità non lo ricordavi? L' avevi aperta solo per pagamento bollo e bollettini?

ovviamente no che non lo ricordavo.
l'ho aperta perché all'epoca aveva anche un conto deposito interessante... ma che te lo dico a fare
 
Arriva circa 15 giorni prima della scadenza quindi dovrai attendere un pò OK!

Va beh considerato che tra 15 giorni è ferragosto sarei già contento di riceverla a fine mese.........attendo fiducioso
 
Arrivata carta qualche giorno fa 'con Raccomandata, colore rossa questa volta.
Conto carta aperta mi sa circa 7 anni fa ,mi è comoda usare il conto carta ,la carta mai usata.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro