Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problema con app Authenticator

Ciao
Da stamattina non riesco ad accedere al conto in quanto l'app su telefono non si apre per un qualche motivo. Qualcuno sta avendo lo stesso problema? Può centrare l'aggiornamento a ios 16 per iphone? Grazie
 
Mi autorispondo. Chiamato Assistenza allo 026995 e mi confermano che le app non funzionano a causa dell'aggiornamento IOS. Mi viene indicato un rilascio delle App per oggi pomeriggio. Ciao
 
Salve sapete se per avere questa carta in agenzia mi possono fare problemi se ho la residenza in un comune/provincia/regione diversa da quella in cui la richiedo?
Vi spiego meglio lavoro al nord ma ho la residenza al sud. Ieri ho chiamato l'agenzia DB della città dove mi trovo al momento (veneto) e mi ha chiesto se avevo la carta d'identità con scritta la residenza. Io ho detto di si, ma forse l'agente pensava che fossi residente al nord.
 
Residenza

mi ha chiesto se avevo la carta d'identità con scritta la residenza
Ancora insistono con questa assurdità... !!!
Ma come possono NON sapere che la Residenza che è scritta sulla Carta di Identità in Italia
è valida solo al momento del Rilascio... E che se una settimana dopo, ti sei Trasferito, rimane pur sempre quella oramai vecchia Scritta...

Comunque a parte questo sfogo,
alla Tua Domanda non so rispondere.
Mi verrebbe da ipotizzare che ogni agenzia si comporti a modo Suo, anche diversamente da altre agenzie...
 
Salve sapete se per avere questa carta in agenzia mi possono fare problemi se ho la residenza in un comune/provincia/regione diversa da quella in cui la richiedo?
Vi spiego meglio lavoro al nord ma ho la residenza al sud. Ieri ho chiamato l'agenzia DB della città dove mi trovo al momento (veneto) e mi ha chiesto se avevo la carta d'identità con scritta la residenza. Io ho detto di si, ma forse l'agente pensava che fossi residente al nord.

Avevano fatto la stessa domanda a me, perchè dicono che loro spediscono la carta all'indirizzo/residenza presente sulla carta d'identità.

Per ovviare al problema, ho utilizzato la patente sul quale non è riportato alcun indirizzo di residenza, così da poter ricevere la carta al mio indirizzo attuale che è diverso da quello presente sulla carta d'identità.
 
Va bene, se non me la rilasciano non mi strappero' i capelli, ce ne sono altre. Al momento mi serve come seconda carta di riserva al conto bbva dato che a volte tendono a chiuderlo senza un valido motivo. In ogni caso ho postapay evolution fino a dicembre che poi chiuderò per non pagare 12€ annuali e un altra carta che non voglio portare dietro.
Se vogliono spedirla al sud, al massimo me la faccio rispedire dove vivo.
 
Va bene, se non me la rilasciano non mi strappero' i capelli, ce ne sono altre.
Concordo sul lasciare in pace il cuoio capelluto in caso di mancata apertura, ma quali sarebbero le altre che abbiano più o meno le stesse condizioni della db? Me ne elencheresti qualcuna?

Al momento mi serve come seconda carta di riserva al conto bbva dato che a volte tendono a chiuderlo senza un valido motivo. .
Fai bene ad avere sempre qualche riserva, comunque questa cosa di chiudere senza motivo è capitato più di qualche volta anche con la db...
 
Da molto non la uso ma avrei bisogno di sapere come si comporta Db contocarta al distributore automatico.
Necessita di preautorizzazione di 100€ o la preautorizzazione è ancora sul totale disponibile se inferiore a 100€?
Con 50€ in carta posso ancora fare gasolio all automatico come facevo anni fa?
 
Da molto non la uso ma avrei bisogno di sapere come si comporta Db contocarta al distributore automatico.
Necessita di preautorizzazione di 100€ o la preautorizzazione è ancora sul totale disponibile se inferiore a 100€?
Con 50€ in carta posso ancora fare gasolio all automatico come facevo anni fa?

Guarda non faccio gasolio da tanto con la db per cui non posso risponderti con certezza. Che io ricordi la preautorizzazione dovrebbe essere sul totale disponibile se inferiore a 100 per tutte le debit o prepagate, però potrei anche sbagliarmi..

Ricordo anche che avevo spesso problemi ad una colonnina, che invece con altre carte non avevo. Ci sono utenti che hanno riportato qui esperienze di transazioni rifiutate anche nei supermercati, ma poi al o ai successivi tentativi ci sono riusciti.

Comunque se facevi in questo modo anni fa perché adesso non dovrebbe più essere così? Che dirti, prova (e facci sapere).
 
La preautorizzazione sulla colonnina del self-service è di 100 euro.

Ma l'addebito sulla carta con relativo sms arriva dopo pochi minuti con l'importo esatto del rifornimento.
 
Aggiornamento:
oggi sono andato presso uno sportello della DB Easy e in meno di 10 minuti mi hanno fatto la registrazione per avere la carta, che purtroppo arriverà all'indirizzo di residenza.
Secondo l'operatrice ci vorranno almeno 15gg per riceverla.
Poi valutero' se farmela spedire dove sono per lavoro o aspettare di rientrare per le vacanze di Natale.

Ma quindi anche con questa carta si sono verificate problematiche simili alla carta BBVA?
Mi sa che mi leggo tutto il thread per capire bene quanto sia affidabile.
Al momento nel portafoglio ho carta BBVA (mastercard) e PP Evolution (mastercard) che a fine anno chiudero' per non pagare i 12 euro alle poste.
 
È capitato che chiudessero unilateralmente il rapporto, oltre che per mancato utilizzo per oltre un anno e con conto a zero, anche per uso da loro ritenuto non congruente (es. bonifici frequenti riconducibili, più o meno fantasiosamente, ad attività commerciale, come ad esempio per accrediti da PayPal).
La differenza (fondamentale, e che dovrebbe diventare obbligatoria per qualsiasi entità finanziaria che operi in Italia) rispetto ai conti esteri di cui spesso si parla a proposito di chiusure, è che quelle di DB, peraltro davvero rare, avvengono sempre con adeguato preavviso per lasciare al cliente il tempo di trasferire i fondi.
 
avere la carta, che purtroppo arriverà all'indirizzo di residenza
La domanda, a questo punto, sorge spontanea... ;)

Dove è che Tu hai attualmente la Residenza Anagrafica ?
perchè se ancora è come scritta sulla Carta di Identità,
allora è chiuso il discorso.

Però come dicevo prima, tu potresti anche averla Cambiata in tempo successivo,
ed in questo caso ti faresti in Certificato dal nuovo (eventuale) Comune in cui (forse) la avresti spostata.
Indipendentemente da cosa sia stato scritto all'epoca del Rilascio della Carta, in quel momento storico.
 
La domanda, a questo punto, sorge spontanea... ;)

Dove è che Tu hai attualmente la Residenza Anagrafica ?
perchè se ancora è come scritta sulla Carta di Identità,
allora è chiuso il discorso.

Però come dicevo prima, tu potresti anche averla Cambiata in tempo successivo,
ed in questo caso ti faresti in Certificato dal nuovo (eventuale) Comune in cui (forse) la avresti spostata.
Indipendentemente da cosa sia stato scritto all'epoca del Rilascio della Carta, in quel momento storico.

Il discorso è lineare per persone che conducono una vita normale ed onesta (fortunatamente la maggior parte), ma è come fumo negli occhi per gli enti finanziari e assicurativi, i quali devono barcamenarsi fra business e rispetto della normativa (es. obbligo di contrarre per le assicurazioni, antiriciclaggio per le banche), in quelle zone (i numeri dettano legge) che risultano particolarmente onerose (per l'eccesso di sinistri, per l'elevato contenzioso, per l'economia ampiamente sommersa che richiede controlli più capillari).

Non posso entrare nello specifico, ma l'eventuale recente cambio di residenza da una zona ritenuta, a titolo giusto o sbagliato, "a rischio", verso una non ritenuta tale, accende spesso un alert che si traduce, in chi come la banca non ha l'obbligo di contrarre, in un monitoraggio stretto o piuttosto nel recesso unilaterale, mentre nel caso di molte Compagnie assicurative (soprattutto dirette), che hanno l'obbligo di contrarre, in una sequela di eccezioni procedurali e di documentazione richiesta in prestipula, tali da scoraggiare il cliente; e in corso di copertura, in una gestione che passa per la cruna dell'ago.

Nel caso di specie, il luogo di dimora abituale sarà comunque indicato, presumibilmente, dai movimenti della carta: il dato della residenza sul documento, coerente o da aggiornare, è abbastanza secondario per l'operatività iniziale, in un contratto dove appunto esiste la possibilità di recesso unilaterale. Se @Lucas8 ha mantenuto la residenza nel luogo indicato nel documento, e solo se DB non gli dà la possibilità di indicare un indirizzo di corrispondenza diverso, gli consiglierei comunque di aspettare Natale o di farsi spedire la carta da casa; se invece ha già cambiato residenza, gli suggerisco di aggiornare subito DB (inviando un certificato) prima di poter avere sorprese con carta in uso.

Però non so come lavorino in DB; ciò che farei io si basa solo sul principio di precauzione.
 
Aggiornamento:
oggi sono andato presso uno sportello della DB Easy e in meno di 10 minuti mi hanno fatto la registrazione per avere la carta, che purtroppo arriverà all'indirizzo di residenza.
Secondo l'operatrice ci vorranno almeno 15gg per riceverla.
Poi valutero' se farmela spedire dove sono per lavoro o aspettare di rientrare per le vacanze di Natale.

Ma quindi anche con questa carta si sono verificate problematiche simili alla carta BBVA?
Mi sa che mi leggo tutto il thread per capire bene quanto sia affidabile.
Al momento nel portafoglio ho carta BBVA (mastercard) e PP Evolution (mastercard) che a fine anno chiudero' per non pagare i 12 euro alle poste.

Basterebbe leggere la prima pagina dove ho inserito un pò di tempo fa il modulo per richiedere la spedizione della DB all'indirizzo di domicilio diverso dalla residenza ;-)
Ti consiglio non appena lo invii di chiamarli per sapere se hanno fatto le modifiche
 
Ciao a tutti,
Qualcuno ha problemi con l'app?
Non mi arrivano più le notifiche sull'authenticator per autorizzare le transazioni.
Ho provato a ricreare il token ma al momento della conferma via sms non mi arriva nemmeno l'sms..
 
La preautorizzazione sulla colonnina del self-service è di 100 euro.

Ma l'addebito sulla carta con relativo sms arriva dopo pochi minuti con l'importo esatto del rifornimento.

Per cui se ho 80€ in carta non posso fare rifornimento come tutte la carte o la preautorizzazione sara' di 80€ com'era sempre stato per dbcontocarta?
 
Basterebbe leggere la prima pagina dove ho inserito un pò di tempo fa il modulo per richiedere la spedizione della DB all'indirizzo di domicilio diverso dalla residenza ;-)
Ti consiglio non appena lo invii di chiamarli per sapere se hanno fatto le modifiche

Grazie per le risposte.
Ma questo pdf va inviato anche alla sede dove ho fatto la registrazione o solo all'indirizzo presente a pag.1 (indirizzo: clienti.dbcontocarta@db.com)
A chi telefono alla sede dove ho fatto la richiesta della carta o al numero nazionale?
(Numero Assistenza Clienti in attivazione: 800669797)

Compilando il modulo per il cambio di indirizzo, non capisco cosa mettere alla voce "Codice titolare nr.".
Tra le email arrivate non trovo questo numero ma solo l'iban del conto
Nel mio account su DB non c'e' una voce che indica questo codice (o forse non so bene dove cercare).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro