Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento rifiuto acquisto on line: il call center dice che non c'è nessun blocco e la carta è regolarmente operativa. Mi faranno sapere.. aggiungo che la app funziona cmq male in questi giorni. All'accesso non mi arriva quasi mai notifica db scure. Saluti
Non hai più risposto sul 3D secure però..
 
e' ancora possibile pagare il bollo auto senza commissioni?
 
Ho pagato il bollo auto l'altro ieri, sapreste dirmi in quale sezione posso trovare la ricevuta di pagamento? Non credo sia nell'elenco bonifici
 
è disponibile dopo alcuni gg, e cmq ricevi avviso di nuovo documento in homepage
 
Ho pagato il bollo auto l'altro ieri, sapreste dirmi in quale sezione posso trovare la ricevuta di pagamento? Non credo sia nell'elenco bonifici
È molto probabile che già oggi trovi la contabile accentrata che si trova nella sezione documenti.
 
Ma voi scaricate e stampate sempre tutti le ricevute come ad esempio quella del bollo auto? Io quasi mai, tra l'altro se ti ferma la police e controlla la targa gli risulta in tempo reale se l'auto ha o no il bollo pagato...
 
Ma voi scaricate e stampate sempre tutti le ricevute come ad esempio quella del bollo auto? Io quasi mai, tra l'altro se ti ferma la police e controlla la targa gli risulta in tempo reale se l'auto ha o no il bollo pagato...

Io me la stampo giusto come promemoria per ricordare come/quando ho pagato..non si sa mai in caso di possibile contestazione futura
 
Ma voi scaricate e stampate sempre tutti le ricevute come ad esempio quella del bollo auto? Io quasi mai, tra l'altro se ti ferma la police e controlla la targa gli risulta in tempo reale se l'auto ha o no il bollo pagato...
stampo sempre il bollo e l'assicurazione per evitare problemi (il rapporto non è paritario :rolleyes: )
 
stampo sempre il bollo e l'assicurazione per evitare problemi (il rapporto non è paritario :rolleyes: )
Ma io è proprio questo genere di problemi che non capisco, nel senso, sia per il bollo che per l'assicurazione, ad oggi, non occorre più esibire ricevute o tagliandini, risulta tutto telematicamente. Poi, in ogni caso, si può sempre andare nei movimenti della propria banca a cercare il relativo pagamento, alle brutte.
 
Ma io è proprio questo genere di problemi che non capisco, nel senso, sia per il bollo che per l'assicurazione, ad oggi, non occorre più esibire ricevute o tagliandini, risulta tutto telematicamente. Poi, in ogni caso, si può sempre andare nei movimenti della propria banca a cercare il relativo pagamento, alle brutte.
Che sappia io la ricevuta dell'avvenuto pagamento del bollo non sei obbligato ad averla in auto ma il tagliando dell'assicurazione si, deve seguire il veicolo, anche se non sei più obbligato ad esporlo.
 
Che sappia io la ricevuta dell'avvenuto pagamento del bollo non sei obbligato ad averla in auto ma il tagliando dell'assicurazione si, deve seguire il veicolo, anche se non sei più obbligato ad esporlo.
Guarda con le assicurazioni online, ti puoi stampare il "tagliandino", che altro non è che un QR code. Non so se la polizia lo chiede quello, ma anche in tal caso una rapida ricerca con la sola targa è in grado di stabilire se l'auto sia o meno assicurata. Lo possiamo verificare anche noi attraverso il portale dell'automobilista.
 
Che sappia io la ricevuta dell'avvenuto pagamento del bollo non sei obbligato ad averla in auto ma il tagliando dell'assicurazione si, deve seguire il veicolo, anche se non sei più obbligato ad esporlo.
No, non il tagliando (termine col quale si intende il contrassegno).
Da anni ormai è obbligatorio avere a bordo (senza esporlo) solo il certificato di assicurazione (che di norma le Compagnie online mettono nella stessa pagina del contrassegno, per cui uno comunque si stampa tutta la pagina e si porta tutto dietro :-)).
 
Io la ricevuta dell'assicurazione la tengo sempre in macchina per mio scrupolo.

Circa 15 giorni fa, in tarda serata sono stato fermato dai carabinieri.
Hanno chiesto solo patente e libretto.
In meno di 5 minuti ho ripreso a far strada.

Immagino abbiano controllato bollo, assicurazione e revisione.
 
No, non il tagliando (termine col quale si intende il contrassegno).
Da anni ormai è obbligatorio avere a bordo (senza esporlo) solo il certificato di assicurazione (che di norma le Compagnie online mettono nella stessa pagina del contrassegno, per cui uno comunque si stampa tutta la pagina e si porta tutto dietro :-)).

Si, hai ragione, ho usato il termine sbagliato.
 
, sia per il bollo che per l'assicurazione, ad oggi, non occorre più esibire ricevute o tagliandini, risulta tutto telematicamente
No,
come già è stato detto, NON tutto è "Telematico".

Per la Assicurazione, sei Obbligato a tenere a bordo pronta ad esibirla,
la "attestazione certificazione del pagamento" una mezza paginetta o anche un terzo di pagina A4.
Le pattuglie che ti fermano sulle strade per un controllo, non sono tenute a fare ricerche telematiche.
A me lo hanno fatto in un paio di volte (sì sono recidivo) ma per pura cortesia, e mi hanno rinnovato la raccomandazione che hanno fatta una eccezione ma da non ripeterla...

Diverso è il discorso che fanno i vigili Urbani all'interno della zona urbana, che i controlli sì li fanno a volte telematicamente ma a fini di screening di massa, è una tipologia diversa.

Il discorso era partito dal BolloAuto pagato in home bancking, ma poi è stato meglio precisare il concetto.
 
No,
come già è stato detto, NON tutto è "Telematico".

Per la Assicurazione, sei Obbligato a tenere a bordo pronta ad esibirla,
la "attestazione certificazione del pagamento" una mezza paginetta o anche un terzo di pagina A4.
Le pattuglie che ti fermano sulle strade per un controllo, non sono tenute a fare ricerche telematiche.
A me lo hanno fatto in un paio di volte (sì sono recidivo) ma per pura cortesia, e mi hanno rinnovato la raccomandazione che hanno fatta una eccezione ma da non ripeterla...

Diverso è il discorso che fanno i vigili Urbani all'interno della zona urbana, che i controlli sì li fanno a volte telematicamente ma a fini di screening di massa, è una tipologia diversa.

Il discorso era partito dal BolloAuto pagato in home bancking, ma poi è stato meglio precisare il concetto.
Io parlavo comunque a livello tecnico, nel senso che basta una targa per controllare la copertura assicurativa e lo possiamo fare anche noi stessi e gratuitamente dal portale dell'automobilista. Sull'obbligo di tenere l'attestazione di pagamento dell'assicurazione non ero sicuro, ma la tenevo sempre comunque anche io in macchina. Per il bollo invece no, potrei anche sbagliarmi ma non mi pare che si è obbligati a tenere qualche ricevuta in macchina, e anche per la revisione. Sono due cose che le forze dell'ordine verificano dalla targa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro