Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Qualcuno ha mai chiuso il conto carta via PEC? O bisogna per forza procedere con raccomandata A/R oppure con semplice email registrata e verificata nel sito dbcontocarta? Il modulo nella prima pagina è aggiornato al 2005, è ancora valido?
A mio modo di vedere se si manda una pec con il modulo di chiusura firmato digitalmente (ad esempio con pades) è impossibile non accettarlo.
 
A mio modo di vedere se si manda una pec con il modulo di chiusura firmato digitalmente (ad esempio con pades) è impossibile non accettarlo.
Perfetto grazie ho sia firma digitale che PEC. Più che altro il modulo da compilare non è semplice perché è generico e vecchio, non c’è nemmeno la db contocarta inoltre la carta di credito sarebbe da selezionare bancomat e scrivere il numero? Il saldo non devo riportare alcun iban perché ho già provveduto io. Non ho altro. Oltre al modulo posso allegare documenti, mentre la foto della carta tagliata va mandata?
 
Perfetto grazie ho sia firma digitale che PEC. Più che altro il modulo da compilare non è semplice perché è generico e vecchio, non c’è nemmeno la db contocarta inoltre la carta di credito sarebbe da selezionare bancomat e scrivere il numero? Il saldo non devo riportare alcun iban perché ho già provveduto io. Non ho altro. Oltre al modulo posso allegare documenti, mentre la foto della carta tagliata va mandata?
Per la perplessità sul modulo ti avevo già risposto nel post #917.
Sul dubbio per la carta tagliata trovi riscontro nel post #1 (faq: # Soffri della sindrome da "inutilizzo prodotto attivo, ancorché gratuito" o da ansia da ingombro e vuoi chiudere la db contocarta?).
 
Per la perplessità sul modulo ti avevo già risposto nel post #917.
Sul dubbio per la carta tagliata trovi riscontro nel post #1 (faq: # Soffri della sindrome da "inutilizzo prodotto attivo, ancorché gratuito" o da ansia da ingombro e vuoi chiudere la db contocarta?).

Si si certo, infatti scaricato e stampato ma ci sono troppe voci per un conto che ha una semplice carta di debito. Non è citato e va adattato come mi hai detto, stavo solo puntualizzando questa "difficoltà". Altri conti hanno moduli più semplici e semplificatati e altri li ho scritti io nella pec senza moduli.

Qualcuno ha mai provato invece a farlo chiudere a bbva? oppure illimity?
 
Ultima modifica:
Quando ho chiamato l'assistenza l'operatore mi disse che bastava anche una semplice dichiarazione in carta bianca (però mi disse pure la storia che non accettano PEC quindi le sue parole sono da prendere con le pinze).
In più mi disse che dal ricevimento della raccomandata passano 30 giorni prima che venga chiusa.
Sto aspettando che passino 30 giorni dalla mia mail (normale, come da faq) e poi mando una PEC se non la chiudono.
 
Si si certo, infatti scaricato e stampato ma ci sono troppe voci per un conto che ha una semplice carta di debito. Non è citato e va adattato come mi hai detto, stavo solo puntualizzando questa "difficoltà". Altri conti hanno moduli più semplici e semplificatati e altri li ho scritti io nella pec senza moduli.

Qualcuno ha mai provato invece a farlo chiudere a bbva? oppure illimity?
Ho letto che la chiusura con isybank è facile.
 
Si si certo, infatti scaricato e stampato ma ci sono troppe voci per un conto che ha una semplice carta di debito. Non è citato e va adattato come mi hai detto, stavo solo puntualizzando questa "difficoltà". Altri conti hanno moduli più semplici e semplificatati e altri li ho scritti io nella pec senza moduli.

Qualcuno ha mai provato invece a farlo chiudere a bbva? oppure illimity?
Solo per dovere di cronaca, sono obbligati a chiudere il rapporto anche senza la compilazione di un loro modulo specifico, semplicemente con una richiesta di proprio pugno trasmessa con un mezzo accreditato a tale scopo (e confermo che raccomandata e PEC sono ritenuti equivalenti, anche a livello giuridico) e una forma più o meno "forte" di riconoscimento, quale firma digitale o copia documento di riconoscimento.
Ad ogni modo, si, la soluzione più comoda è quella di chiudere tramite altra banca, io ho avuto modo di usare Illimity per la chiusura di un CC e non ho avuto nessun tipo di problema o difficoltà.
 
in data di oggi i problemi con android dovrebbero essere risolti:

02/10/2023

Risolto disservizio su smartphone con sistema operativo Android


Gentile cliente, ti informiamo che abbiamo provveduto a risolvere l’errore generico che si verifica in fase di accesso all’App La MiaBanca, da smartphone con sistema operativo Android.
Al fine di ripristinare il servizio, ti invitiamo a scaricaredallo store di Android l’ultima versione dell’App 4.4.1.
Per qualsiasi informazione ulteriore, è a disposizione ilnostro Servizio Clienti al numero (+39) 02.6995, da lunedì al venerdì, dalle8:00 alle 22:00 (esclusi sabato e festivi).
 
Scusate ho la carta in scadenza ad ottobre. Ad oggi non ho ricevuta nessuna carta sostitutiva. Devo iniziare a preoccuparmi?
 
Scusate ho la carta in scadenza ad ottobre. Ad oggi non ho ricevuta nessuna carta sostitutiva. Devo iniziare a preoccuparmi?
Ti direi di leggere qualche post del thread perché se n'è parlato più volte.
Ma proprio perché oggi mi sento buono ti dico anche che puoi leggere il post #796.
 
Alla fine tutto risolto.

Ho fatto alcuni bonifici di ricarica sulla db contocarta e sono andati tutti a buon fine.

L'ho utilizzata per effettuare i primi pagamenti tra cui un acquisto on-line per il rinnovo della assicurazione auto per il quale ho dovuto prima abilitare la funzione di sicurezza necessaria appunto per i pagamenti telematici.

Ieri ho ricevuto una telefonata da parte di una operatrice del servizio clienti DB la quale mi informava che il mio primo bonifico era stato respinto in quanto come beneficiario avevo scritto DB Contocarta invece del mio nome e cognome. Il problema quindi sembra sia stato quello....bisogna che nome/cognome del beneficiario e nome/cognome dell'ordinante siano entrambi presenti e coincidano
Ovvio. Comunque ci siamo passati tutti con queste autenticazioni...succede ancora se paghi le bollette online. Io evito l'app le mie carte, che mi sembra inutile se non appunto per fare più veloce quando ti chiedono di autenticarti nei pagamenti
 
Scusate ho la carta in scadenza ad ottobre. Ad oggi non ho ricevuta nessuna carta sostitutiva. Devo iniziare a preoccuparmi?
No...ampiamente trattato, fino al 31 ottobre usi quella che hai, se non ti andrà più e non hai ricevuto nulla chiamali.
 
Torno ora dalla Conad.
Pago con questa carta che uso abitualmente, ma il sistema da errore, sia appoggiando sia inserendola.
Ho bloccato la coda, con sbuffi e imprecazioni varie da parte di chi aspettava.
Alla fine, dopo svariati tentativi e con l 'ausilio dell' operatrice, più seccata dei clienti, ho dovuto pagare in contanti.
Che voi sappiate sono in corso dei malfunzionamenti sulla rete?
Ringrazio anticipatamente.
 
Problemi con il pos, ho chiamato è un messaggio dice che ci sono problemi per tutte le carte DB non solo conto carta. Non sanno quando risolvono, stanno provvedendo
 
io ho provato a prelevare da 2 atm diversi circa mezz'ora fa con esito nullo (ho poi prelevato con altra carta e sono riuscito)
riesco invece ad accedere al sito utilizzando la vecchia app...
 
Indietro