Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Li ho contattati anche tramite la pagina facebook Deutsche Bank Easy dove, tramite messaggio privato, hanno voluto inviati il codice fiscale ed un mio recapito telefonico per verifica ed eventuale contatto.
L'assistenza tramite email mi ha risposto:

In riferimento alla sua segnalazione, la informiamo che il sistema ha correttamente recepito l'aggiornamento da lei inserito in data 20/11, non occorre che effettui nuovamente l'aggiornamento dati.

Al termine delle verifiche, nel caso in cui vi dovessero essere anomalie o dati incoerenti, riceverà apposita comunicazione.


Aggiornamento.
Dalla pagina facebook Deutsche Bank Easy mi hanno risposto:

ti confermiamo quanto riportato dal Servizio Clienti. A sistema risulta correttamente inserito un aggiornamento dati in data 20/11.Lo stesso è ora in corso di validazione, ti invitiamo ad accedere al tuo home banking nel corso dei prossimi giorni per verificare l'avvenuta registrazione dello stesso.

Magari tra qualche giorno o la prossima settimana accederò al mio online banking e controllerò, e poi vedrò il da farsi se la situazione non si sarà ancora sbloccata
ricevi ogni settimana l'email con oggetto "db contocarta - aggiornamento posizione anagrafica in scadenza" ?
a me arriva ogni settimana da Novembre nonostante 3 mesi fa abbia aggiornato con esito positivo i dati...se riprovo mi da errore come te. il servizio clienti mi dice di ignorare la mail ma vedendo altri qui con conto bloccato non mi fido proprio del servizio clienti...se tu accedi in app ti richiede nuovamente di compilare il questionario?
 
io a partire dal 2 Novembre ricevo ogni settimana un email con questo oggetto "db contocarta - aggiornamento posizione anagrafica in scadenza"..circa 3 mesi fa avevo aggiornato i dati nell'app...dopodichèogni settimana a partire da Novembre ricevo questa email...ho contattato il mese scorso il servizio clienti che mi dice che a loro risulta che li ho aggiornati e di non fare caso alle mail...ora dopo questa tua esperienza ho paura che mi bloccano..

ci sono altri come me che ricevono questa email nonostante abbiano aggiornato i dati? premetto che in app dopo aver aggiornato i dati 3 mesi fa non mi è + riapparso di rifarlo.. se provo ad aggiornare i dati andando su profilo-dati personali e vado sempre avanti nella procedura "confermando quello che c'è gia inserito" alla fine mi dice operazione non andata a buon fine...se provate voi a farlo anche se li avete già aggiornati cosa vi dice? potete provare per favore?
Da PC vedo che si può inserire la foto fronte/retro del documento. Lo hai fatto ? (a me per il momento non lo chiede ma fra un decina di mesi mi scadrà la C.I. e penso che dovrò farlo)
 
Da PC vedo che si può inserire la foto fronte/retro del documento. Lo hai fatto ? (a me per il momento non lo chiede ma fra un decina di mesi mi scadrà la C.I. e penso che dovrò farlo)
io fatto da tel la procedura non ricordo + se ho dovuto mettere il documento, mi sembra di si.. al servizio clienti mi hanno detto che avevano il documento quindi presumo sia ok...la cosa strana è che ogni settimana continuano ad arrivare queste email che invitano ad aggiornare i dati nonostante io l'abbia fatto e nonostante al servizio clienti dicono sia ok..non so cosa fare sinceramente...non vorrei che da un momento all'altro mi bloccano come è successo già a qualcun'altro.
 
io fatto da tel la procedura non ricordo + se ho dovuto mettere il documento, mi sembra di si.. al servizio clienti mi hanno detto che avevano il documento quindi presumo sia ok...la cosa strana è che ogni settimana continuano ad arrivare queste email che invitano ad aggiornare i dati nonostante io l'abbia fatto e nonostante al servizio clienti dicono sia ok..non so cosa fare sinceramente...non vorrei che da un momento all'altro mi bloccano come è successo già a qualcun'altro.
Io proverei a caricare le foto da Pc.
 
Buon giorno. Ho la carta in scadenza a gennaio 2024. Chiedo quando arriverà e con quale mezzo arriverà la carta. Grazie
 
Buon giorno. Ho la carta in scadenza a gennaio 2024. Chiedo quando arriverà e con quale mezzo arriverà la carta. Grazie
A mia figlia è arrivata all'inizio del mese di scadenza ed è arrivata con posta ordinaria.
 
io a partire dal 2 Novembre ricevo ogni settimana un email con questo oggetto "db contocarta - aggiornamento posizione anagrafica in scadenza"..circa 3 mesi fa avevo aggiornato i dati nell'app...dopodichèogni settimana a partire da Novembre ricevo questa email...ho contattato il mese scorso il servizio clienti che mi dice che a loro risulta che li ho aggiornati e di non fare caso alle mail...ora dopo questa tua esperienza ho paura che mi bloccano..

ci sono altri come me che ricevono questa email nonostante abbiano aggiornato i dati? premetto che in app dopo aver aggiornato i dati 3 mesi fa non mi è + riapparso di rifarlo.. se provo ad aggiornare i dati andando su profilo-dati personali e vado sempre avanti nella procedura "confermando quello che c'è gia inserito" alla fine mi dice operazione non andata a buon fine...se provate voi a farlo anche se li avete già aggiornati cosa vi dice? potete provare per favore?
Non mi sono mai arrivate email che mi chiedevano di aggiornare i dati personali ma tutte le volte che accedevo all'area personale mi appariva la schermata con la richiesta di aggiornare i dati nonostante lo avessi gia fatto 2 volte.
Io intanto il conto l'ho chiuso senza apettare loro e mi hanno gia bonificato su un altro conto quello che avevo su db dopo pochi giorni.
Almeno nella chiusura si sono dimostrati efficienti.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Non mi sono mai arrivate email che mi chiedevano di aggiornare i dati personali ma tutte le volte che accedevo all'area personale mi appariva la schermata con la richiesta di aggiornare i dati nonostante lo avessi gia fatto 2 volte.
Io intanto il conto l'ho chiuso senza apettare loro e mi hanno gia bonificato su un altro conto quello che avevo su db dopo pochi giorni.
Almeno nella chiusura si sono dimostrati efficienti.:rolleyes:
Ti posso chiedere con quale mezzo lo hai chiuso se con raccomandata con PEC o altro grazie.
 
Ti posso chiedere con quale mezzo lo hai chiuso se con raccomandata con PEC o altro grazie.
L'ho chiuso tramite pec allegando la lettera di chiusura firmata la fotocopia del mio doc di identita e la foto della carta tagliata.
 
Ultima modifica:
...
In conclusione, chi è inoccupato, disoccupato, in cerca di occupazione e deve aggiornare la posizione anagrafica con la procedura online, a pagina 2 della procedura può selezionare "servizi" nell'opzione settore lavorativo e "disoccup. studenti" nell'opzione qualifica lavorativa.

Anch'io devo aggiornare i dati.
Ho smesso di lavorare da diversi anni e miei fondi attuali provengono da risparmi, dalla vendita di un immobile e dalla locazione di un altro.
Anch'io, come @peppewpm, dovrei mettere "servizi" come settore lavorativo e "disoccup. studenti" come qualifica lavorativa? Mi sembrano un pò fuori luogo.
E nella tipologia attività economica cosa dovrei mettere?

Qualche suggerimento?
Questa è la volta che mi chiudono la carta...
 
Ma loro non lo sanno
 
Anch'io devo aggiornare i dati.
Ho smesso di lavorare da diversi anni e miei fondi attuali provengono da risparmi, dalla vendita di un immobile e dalla locazione di un altro.
Anch'io, come @peppewpm, dovrei mettere "servizi" come settore lavorativo e "disoccup. studenti" come qualifica lavorativa? Mi sembrano un pò fuori luogo.
E nella tipologia attività economica cosa dovrei mettere?

Qualche suggerimento?
Questa è la volta che mi chiudono la carta...
Io come ho avevo già scritto vari post addietro quando l' ho aperta ed in fase di aggiornamento dati avevo messo: in cerca di occupazione e negli altri campi altro o altra attività, se non ci sono io metterei disoccupati/ studenti, altro, servizi... non metterei pensionato se non lo sei perchè anche se probabilmente non faranno controlli se non per giustificati motivi andresti a dichiarare il falso.
 
Io come ho avevo già scritto vari post addietro quando l' ho aperta ed in fase di aggiornamento dati avevo messo: in cerca di occupazione e negli altri campi altro o altra attività, se non ci sono io metterei disoccupati/ studenti, altro, servizi... non metterei pensionato se non lo sei perchè anche se probabilmente non faranno controlli se non per giustificati motivi andresti a dichiarare il falso.
Preferirei non dichiarare il falso come pensionato.
In cerca di occupazione a 61 anni, sarebbe un pò ridicolo.
Resterebbe servizi e disoccupato/studente, poi c'è tipo di attività economica che pure è difficile.
 
Preferirei non dichiarare il falso come pensionato.
In cerca di occupazione a 61 anni, sarebbe un pò ridicolo.
Resterebbe servizi e disoccupato/studente, poi c'è tipo di attività economica che pure è difficile.
Per me va bene sia in cerca di occupazione che disocc/studente, anche se fosse ridicolo che ti interessa, l' importante è che non metti cose false, attività economica metti altro o se non c'è servizi che stai sul vago, io farei così poi vedi tu.
 
Preferirei non dichiarare il falso come pensionato.
In cerca di occupazione a 61 anni, sarebbe un pò ridicolo.
Resterebbe servizi e disoccupato/studente, poi c'è tipo di attività economica che pure è difficile.
a 61 anni, sarebbe un pò ridicolo.
in questo paese con la legittima precarietà è + che normale loro lo sanno benissimo............ vai di codice 027 Tabella T2 Qualifica
non avrai problemi
 
Vi riporto le mie ultime disavventure con db contocarta.
La settimana scorsa mi è arrivata una raccomandata che riporta la violazione di un certo articolo del contratto che non ho ancora controllato.
Vado nella mia area riservata e vedo che mi compare di nuovo la richiesta di rinnovo dei mie dati personali.
Io i miei dati li avevo gia aggiornati la prima volta 2 mesi fa e la seconda volta 1 mese fa visto che la prima non era andata a buon fine, chissà poi perchè.
Telefono all'assistenza spiegando e facendo presente che io i dati li avevo aggiornati, l'operatrice infatti dopo pochi secondi mi dice "eccoli qua li ho trovati" e mi rassicura dicendomi che invia segnalazione del problema e che si sarebbe risolto in pochi giorni.
Io intanto mi ritrovo con il conto bloccato.
Mando anche una pec per segnalare il problema.
Dopo qualche giorno mi chiama la banca dicendomi che il conto mi veniva chiuso per imprecisati motivi, alla fine della telefonata ho comunicato la mia intenzione di chiudere il conto.
Ho inviato la pec con allegati tutti i documenti per la chiusura del conto dopo aver ricevuto la telefonata.
Il giorno dopo mi arriva un'altra raccomandata con scritto che il conto mi veniva chiuso per il mancato invio dei miei dati aggiornati.

Come disse già qualcuno sul forum "sono solo una massa di incompetenti".
Intato mi ritrovo con il conto bloccato :nocomment: aspettando che lo chiudano.
Cliente da dieci o più anni ed essere trattato in questo modo, che pena.
Si vola verso altri lidi , mai più a che fare con deutsche bank.KO!
A me era successo 10 anni fa con un altra banca on line che avevano bloccato tutti i conti e non potevamo spostare i soldi da nessuna parte........ sono andato in filiale per risolvere la situazione ............ c'era gente che si era fatta 200-300 km per raggiungere la filiale, che aveva scadenze ecc, una cosa assurda......
 
dato che rompono le @@ a go go con sto aggiornamento anagrafica, quando lo inviano a me, in occupazione scriverò:

occupato a farvi digerire la mia angrafica :D

sono proprio tedeski :wall:
 
Indietro