Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Vi racconto l'epilogo assurdo della storia del mio amico, della sua DB contocarta e del blocco dell'operatività, riportando tutta la vicenda per completezza.

- verso fine dicembre il mio amico, collegandosi all'home baking, aggiorna i documenti richiesti per l'adeguata verifica

- il 28 dicembre si collega nuovamente all'home banking e vede ancora il messaggio che dice di aggiornare i dati: pensando di aver sbagliato qualcosa, li reinvia

- ad inizio gennaio l'operatività gli risulta bloccata in quanto, da messaggio che compare a video, non risultano inviati i documenti per l'adeguata verifica: chiama subito il call center il quale gli dice che a loro i documenti risultano ricevuti ma deve aspettare i tempi tecnici dell'ufficio che si occupa delle verifiche; in tale occasione scopre che l'invio dei documenti fatti il 28 dicembre lo ha rimesso in coda all'ordine di verifica e quindi non avrebbe dovuto farlo e gli intimano non di inviarli nuovamente nonostante quanto dica il messaggio... eh certo, ma voi non mettete un messaggio che chiede di aggiornare i dati se li ho già inviati!

- l'operatività non si sblocca e chiama altre due volte, ma le operatrici, incapaci di fare qualunque cosa, dicono che invieranno un sollecito: ad oggi l'operatività risulta ancora bloccata anche se, entrando nell'home banking, il messaggio dice che i documenti sono stati ricevuti e stanno procedendo alle verifiche, messaggio che compare almeno da un mese e mezzo

- nel frattempo, tra gennaio e febbraio, il mio amico manda quattro PEC di reclamo per chiedere l'immediato sblocco dell'operatività a cui non riceve alcuna risposta se non quella automatica secondo cui la banca può prendersi fino a 60 giorni per rispondere: certo, comodi...

- avendo lui solo questo come conto corrente, rimanda alcuni pagamenti sperando che la vicenda si sblocchi in fretta, ma i creditori gli mettono fretta e hanno ragione: non è che per i tuoi problemi con la banca io devo aspettare di ricevere i pagamenti!

- a febbraio (ma datata 30 gennaio) riceve tramite raccomandata cartacea una lettera di recesso del rapporto: questi sono completamente rimbabiti gli dico io e lo aiuto a svuotare il conto facendo prelievi a tutta forza e ricariche di altre carte visto che i bonifici sono bloccati; l'home banking, però, risulta ancora oggi accessibile, sebbene con blocco dell'operatività e messaggio che dice di aver ricevuto i documenti e di pazientare che vengano effettuate le verifiche

- due giorni fa riceve risposta alla PEC di reclamo: il reclamo verteva sul blocco dell'operatività, ma loro gli parlano del recesso dicendo che è dovuto al fatto di non aver inviato i documenti per l'adeguata verifica. Falso! Falsissimo!

- abbiamo risposto dicendogliene di tutti i colori, tra cui che devono parlarsi tra uffici dato che i documenti risultano ricevuti ma non verificati, sono stati addirittura inviati due volte, l'ultima delle quali il 28 dicembre, cosa confermata pure dal call center, come possono dire che non sono stati inviati?


Sono veramente imbarazzanti e disgustosi!
 
Vi racconto l'epilogo assurdo della storia del mio amico, della sua DB contocarta e del blocco dell'operatività, riportando tutta la vicenda per completezza.

- verso fine dicembre il mio amico, collegandosi all'home baking, aggiorna i documenti richiesti per l'adeguata verifica

- il 28 dicembre si collega nuovamente all'home banking e vede ancora il messaggio che dice di aggiornare i dati: pensando di aver sbagliato qualcosa, li reinvia

- ad inizio gennaio l'operatività gli risulta bloccata in quanto, da messaggio che compare a video, non risultano inviati i documenti per l'adeguata verifica: chiama subito il call center il quale gli dice che a loro i documenti risultano ricevuti ma deve aspettare i tempi tecnici dell'ufficio che si occupa delle verifiche; in tale occasione scopre che l'invio dei documenti fatti il 28 dicembre lo ha rimesso in coda all'ordine di verifica e quindi non avrebbe dovuto farlo e gli intimano non di inviarli nuovamente nonostante quanto dica il messaggio... eh certo, ma voi non mettete un messaggio che chiede di aggiornare i dati se li ho già inviati!

- l'operatività non si sblocca e chiama altre due volte, ma le operatrici, incapaci di fare qualunque cosa, dicono che invieranno un sollecito: ad oggi l'operatività risulta ancora bloccata anche se, entrando nell'home banking, il messaggio dice che i documenti sono stati ricevuti e stanno procedendo alle verifiche, messaggio che compare almeno da un mese e mezzo

- nel frattempo, tra gennaio e febbraio, il mio amico manda quattro PEC di reclamo per chiedere l'immediato sblocco dell'operatività a cui non riceve alcuna risposta se non quella automatica secondo cui la banca può prendersi fino a 60 giorni per rispondere: certo, comodi...

- avendo lui solo questo come conto corrente, rimanda alcuni pagamenti sperando che la vicenda si sblocchi in fretta, ma i creditori gli mettono fretta e hanno ragione: non è che per i tuoi problemi con la banca io devo aspettare di ricevere i pagamenti!

- a febbraio (ma datata 30 gennaio) riceve tramite raccomandata cartacea una lettera di recesso del rapporto: questi sono completamente rimbabiti gli dico io e lo aiuto a svuotare il conto facendo prelievi a tutta forza e ricariche di altre carte visto che i bonifici sono bloccati; l'home banking, però, risulta ancora oggi accessibile, sebbene con blocco dell'operatività e messaggio che dice di aver ricevuto i documenti e di pazientare che vengano effettuate le verifiche

- due giorni fa riceve risposta alla PEC di reclamo: il reclamo verteva sul blocco dell'operatività, ma loro gli parlano del recesso dicendo che è dovuto al fatto di non aver inviato i documenti per l'adeguata verifica. Falso! Falsissimo!

- abbiamo risposto dicendogliene di tutti i colori, tra cui che devono parlarsi tra uffici dato che i documenti risultano ricevuti ma non verificati, sono stati addirittura inviati due volte, l'ultima delle quali il 28 dicembre, cosa confermata pure dal call center, come possono dire che non sono stati inviati?


Sono veramente imbarazzanti e disgustosi!
Scusa ma che pagamenti ha dovuto rimandare?
Spero non di fornitori perché è scritto a chiare lettere che è un conto per privati consumatori estranei ad attività d'impresa.
 
Ironia della sorte: è arrivata proprio ora a me per semplice email la conferma dell'aggiornamento dei dati personali (che avevo inviato loro ad ottobre!) con l'indicazione dello sblocco dell'operatività del conto... ma a me l'operatività non è mai stata bloccata... che scempio questa gestione...
 
da sempre siamo abituati a dire: l'efficienza tedeska, la qualità tedeska, etc etc

qui le cose sono 2

o questi sono solo "mascherati" da teteski....(naturalizzati italiani)

o sono teteski, di ultima categoria....

mai una gioia con sti krukki del menga! :wall:
 
da sempre siamo abituati a dire: l'efficienza tedescka, la qualità tedeska, etc etc

qui le cose sono 2

o questi sono solo "mascherati" da teteski....(naturalizzati italiani)

o sono teteski, di ultima categoria....

mai una gioia con sti krukki del menga! :wall:
Ma la banca è italiana, nonostante il nome, ed è gestita all'italiana, però qui della peggior specie, che manco gli impiegati comunali arrivano a tanta incompetenza...
 
Potrebbe essermi utile per qualche servizio particolare, come secondo IBAN e per avere una carta VISA tutto sommato
che dite?
Tu che dici? ;)

Se ho capito bene tra l'altro a scadenza viene rinnovata automaticamente con stessi dati
Hai letto cosa accade alla scadenza della carta nel primo post?

si può aprire online?
C'è scritto nel primo post. Però c'è sempre chi risponderà sistematicamente a queste inutili domande.

dove trovo la giacenza media per il calcolo dell'isee?
scusatemi, ho sbagliato discussione
Meno male, perché lo avevi già chiesto due volte.. Comunque era stato chiesto anche recentemente prima di te, lo aggiungerò come faq nel primo post dato che a quanto pare è una domanda ricorrente.
 
abbiamo risposto dicendogliene di tutti i colori, tra cui che devono parlarsi tra uffici dato che i documenti risultano ricevuti ma non verificati, sono stati addirittura inviati due volte, l'ultima delle quali il 28 dicembre, cosa confermata pure dal call center, come possono dire che non sono stati inviati?
Va bene lo sfogo in risposta alla loro gestione fatta con i piedi, ma qui ci sarebbero proprio gli estremi per chiedere i danni sia del tempo perso con conseguente disagio nei pagamenti richiesti dai creditori, e sia per la chiusura, peraltro immotivata dato che i documenti erano stati inviati.
Però poi qualcuno potrebbe obbiettare che per queste "sciocchezze" si bloccherebbe la macchina della giustizia e che in ogni caso non ne varrebbe la pena (a seconda dei casi e delle persone, quest'ultima considerazione potrebbe anche essere ragionevolmente condivisibile).
 
...qui ci sarebbero proprio gli estremi per chiedere i danni sia del tempo perso con conseguente disagio nei pagamenti richiesti dai creditori, e sia per la chiusura, peraltro immotivata dato che i documenti erano stati inviati.
chiedere danni per chiusura immotivata non esiste proprio...e danni per disagio nei pagamenti...dovresti dimostrare di essere stato impossibilitato a pagare con altro conto, libretto postale, carta ricaribile ecc...
 
Va bene lo sfogo in risposta alla loro gestione fatta con i piedi, ma qui ci sarebbero proprio gli estremi per chiedere i danni sia del tempo perso con conseguente disagio nei pagamenti richiesti dai creditori, e sia per la chiusura, peraltro immotivata dato che i documenti erano stati inviati.
Però poi qualcuno potrebbe obbiettare che per queste "sciocchezze" si bloccherebbe la macchina della giustizia e che in ogni caso non ne varrebbe la pena (a seconda dei casi e delle persone, quest'ultima considerazione potrebbe anche essere ragionevolmente condivisibile).
la vita è troppo bella e breve e sprecare anche solo 1 ora x perder tempo dietro a certe cose, non ne vale assolutamente la pena, anche perchè nella maggioranza di volte con le banche non se ne viene mai a capo....

le arringhe lasciamole agli infelici e annoiati.....

di conti ce ne sono migliaia.....
 
di conti ce ne sono migliaia.....
Realmente a costo zero temo si contino sulle dita di una mano.

Ci sono banche, non faccio nomi se non sotto tortura, che addirittura ti fanno pagare 4 centesimi per ogni OTP che ti inviano.
 
Realmente a costo zero temo si contino sulle dita di una mano.

Ci sono banche, non faccio nomi se non sotto tortura, che addirittura ti fanno pagare 4 centesimi per ogni OTP che ti inviano.
ci sono moltissimi conti (efficienti) che hanno il 90% dei servizi a costo zero che offrono i crukki
ci si potrebbe ad esempio organizzare con + conti per sopperire alle mancanze.....
oppure pagare un "pungo" di euri annuali x sopperire alle piccole mancanze dei crukki

cmq ognuno valuterà il da farsi in base alla propria testa,
io non ho mai avuto grossi problemi con i crukki, ma laddove iniziano anche con me a crearne, li saluto in seduta stante
non ho affatto voglia ne tempo da perder dietro alle banche, preferisco andare al mare e godermi la vita OK!
 
la vita è troppo bella e breve e sprecare anche solo 1 ora x perder tempo dietro a certe cose, non ne vale assolutamente la pena, anche perchè nella maggioranza di volte con le banche non se ne viene mai a capo....

le arringhe lasciamole agli infelici e annoiati.....

di conti ce ne sono migliaia.....
E su questo atteggiamento che contano le grosse realtà quali banche , compagnie telefoniche... nessuno gli chiederà mai conti se non 1 o 2 su un migliaio e loro continuano....
 
Ultima modifica:
Scusa la curiosità, ma come mai tanta riservatezza per tali banche? 😅
Scherzavo! Faccio nomi e cognomi Banca Centro Emilia ma si sa che le popolari fanno leva sul cuore per spennare sentimentali che ancora credono che l'impresa mascherata da cooperazione faccia del bene.
Addirittura offrono carte conto... che non concedono se non apri un conto corrente :DTutte banche che si appoggiano a Cassa Centrale.
 
E su questo atteggiamento che contano le grosse realtà quali banche , compagnie telefoniche... nessuno gli chiederà mai conti se non 1 o 2 su un migliaio e loro continuano....
certo come no!

fatti dire da @Checklist comè andata a finire l'arringa con il monte dei pacchi dove anchio "inizialmente" presi parte.. e li avevamo ragione al 100% tra laltro!
quanto tempo speso, incazzature, etc....

amico mio, per spuntarla con le banche devi avere avvocati kazzuti, soldi e tempo !
 
amico mio, per spuntarla con le banche devi avere avvocati kazzuti, soldi e tempo !
evidentemente hanno tutto ciò :D...almeno quando danno consigli agli altri...poi bisogna vedere quando la cosa li riguarda personalmente...
 
Indietro