Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

E se hai impostato dei bonifici ripetitivi ogni mese?
Questo non lo so. Non funzionano i bonifici in uscita fatti manualmente e nemmeno la creazione di nuovi bonifici ricorrenti, ma questi erano già stati impostati prima del blocco dell'operatività non so che succede.
 
Questo non lo so. Non funzionano i bonifici in uscita fatti manualmente e nemmeno la creazione di nuovi bonifici ricorrenti, ma questi erano già stati impostati prima del blocco dell'operatività non so che succede.
Tanto per fare chiarezza.

Non è Deutsche Bank che si diverte a bloccare i conti, sono obbligati a farlo dalla PSD2.

Io ho un conto bloccato dall'entrata in vigore della PSD2 ma visto che dall'ATM posso prelevare non me ne frega di meno di certificarmi.

La cosa ridicola, anche se la finta unione europea fa piangere, è che puoi comprare spazzatura finanziaria anche se non hai certificato il tuo numero di cellulare ma non puoi fare un bonifico.

Se mandi i soldi a chi li comanda non gli frega niente di chi sei realmente.

Degli europagliacci.
 
Tanto per fare chiarezza.

Non è Deutsche Bank che si diverte a bloccare i conti, sono obbligati a farlo dalla PSD2.
Sì, questo è chiaro, ma è il modo antipatico che hanno di agire, soprattutto se uno i documenti li ha mandati e sono loro lenti ad analizzarli.

La cosa ridicola, anche se la finta unione europea fa piangere, è che puoi comprare spazzatura finanziaria anche se non hai certificato il tuo numero di cellulare ma non puoi fare un bonifico.
Questo è effettivamente assurdo: non posso fare bonifici o pagare bollettini, ma posso prelevare contanti.
 
Sì, questo è chiaro, ma è il modo antipatico che hanno di agire, soprattutto se uno i documenti li ha mandati e sono loro lenti ad analizzarli.


Questo è effettivamente assurdo: non posso fare bonifici o pagare bollettini, ma posso prelevare contanti.
ci mancherebbe che avessero bloccato in toto i tuoi soldi!
sarebbe stata appropriazione indebita...
 
ci mancherebbe che avessero bloccato in toto i tuoi soldi!
sarebbe stata appropriazione indebita...
sinceramente sapevo che se un conto è bloccato non si può nemmeno prelevare...senza che ci sia appropriazione indebita...quando persi/mi rubarono la carta di debito del bancoposta e la carta d' identità non potevo operare online e soldi allo sportello senza carta non ne danno...anche in quel caso appropriazione indebita?
 
sinceramente sapevo che se un conto è bloccato non si può nemmeno prelevare...senza che ci sia appropriazione indebita...quando persi/mi rubarono la carta di debito del bancoposta e la carta d' identità non potevo operare online e soldi allo sportello senza carta non ne danno...anche in quel caso appropriazione indebita?
è probabile che tu abbia fatto una denuncia, e che la banca ti abbia bloccato TUTTA l'operatività per via del furto del carta

se così stavano le cose, mi sembra che sia tutto regolare...

poi il perchè allo sportello non danno soldi senza carta...bhe questo non lo concepisco....in particolar modo se ci fosse una denuncia a corredo del furto della carta.

le poste dovrebbero fare le poste....invece oggi fanno tutto e di + :wall:
 
è probabile che tu abbia fatto una denuncia, e che la banca ti abbia bloccato TUTTA l'operatività per via del furto del carta

se così stavano le cose, mi sembra che sia tutto regolare...

poi il perchè allo sportello non danno soldi senza carta...bhe questo non lo concepisco....in particolar modo se ci fosse una denuncia a corredo del furto della carta.

le poste dovrebbero fare le poste....invece oggi fanno tutto e di + :wall:
l' operatività di per sè non era bloccata...ma senza carta non si poteva operare online, al postamat senza carta ovviamente non potevo prelevare, allo sportello già di per sè senza carta non fanno operare...figuriamoci pure senza carta d' identità, ma solo con una denuncia di smarrimento

concordo sul fatto che le poste dovrebbero fare quello che hanno sempre fatto...
 
Purtroppo non è appropriazione indebita se fatta per ordine di legge.
Molti sono troppo giovani per ricordare che un venerdì sera, a banche chiuse, un Topolino entrò in banca e sgranocchiò i conti dei clienti, ovviamente non quelli delle banche
Il prelievo forzoso sui conti degli Italiani, Amato e il collasso della Lira. Per non dimenticare
si certo!
ma in questo caso non è necessario scomodare la patrimoniale degli anni 90 avvenuta in un weekand, per la questione citata dal nostro amico

che aveva raccontato le cose a metà....
se avesse fatto sin da subito la denuncia i problemi sarebbero stati zero.
 
si certo!
ma in questo caso non è necessario scomodare la patrimoniale degli anni 90 avvenuta in un weekand, per la questione citata dal nostro amico

che aveva raccontato le cose a metà....
se avesse fatto sin da subito la denuncia i problemi sarebbero stati zero.
La patrimoniale degli anni 90 è il motivo per cui in un conto ho 60 centesimi nell'altro 2 euro e 30 centesimi io negli anni 90 c'ero e mi ricordo quella sera.
Non amo il rischio.
 
La patrimoniale degli anni 90 è il motivo per cui in un conto ho 60 centesimi nell'altro 2 euro e 30 centesimi io negli anni 90 c'ero e mi ricordo quella sera.
Non amo il rischio.
Giusto per curiosità... Tieni quindi tutto il tuo patrimonio in forma liquida?
 
La patrimoniale degli anni 90 è il motivo per cui in un conto ho 60 centesimi nell'altro 2 euro e 30 centesimi io negli anni 90 c'ero e mi ricordo quella sera.
Non amo il rischio.
okay...ma siamo fuori con l'accuso dal tema trattato
 
Sei tu che hai tirato fuori l'appropriazione indebita ex art. 646 c.p.
si okay, ma non si stà parlando di amato, patrimoniali e del saldo dei tuoi conti, ne tanto meno cosa ne pensa R dalio :D

in oltre sono tutti argomenti completamente OT
 
Mi è arrivata una email (in realtà 2, una di fila all'altra) in cui mi comunicano la presenza di una comunicazione nella mia area personale.
Oggi non riuscirò ad accedere, qualche buon anima che ha ricevuto oggi analoga comunicazione mi sa dire di cosa si tratta?
Grazie mille.

(Preciso che va nello SPAM)
 
Mi è arrivata una email (in realtà 2, una di fila all'altra) in cui mi comunicano la presenza di una comunicazione nella mia area personale.
Oggi non riuscirò ad accedere, qualche buon anima che ha ricevuto oggi analoga comunicazione mi sa dire di cosa si tratta?
Grazie mille.

(Preciso che va nello SPAM)
Ricevute anche io, credo che siano due DDS datati 31/12/2023, quindi manco li vedi come ultimi documenti. Questa cosa che le banche possono retrodatare a proprio piacimento qualunque cosa da sui nervi.
 
Ricevute anche io, credo che siano due DDS datati 31/12/2023, quindi manco li vedi come ultimi documenti. Questa cosa che le banche possono retrodatare a proprio piacimento qualunque cosa da sui nervi.
sono entrato ora credo si tratti di quello, non vedo altro di rilevante...
 
Prima volta che pago il bollo con la DB, tempo 2 min a inserire la targa, 0 commissioni, perfetto.
 
Indietro