Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

La mia carta scade a fine anno e sul post #1 c'è scritto che la nuova mi arriva automaticamente prima della scadenza, la vostra esperienza è che arriva quanto prima?
 
Buongiorno.
Ai primi di giugno mi scade il documento di riconoscimento e quindi devo caricare quello nuovo, per cui usero il passaporto ove non è indicata la residenza.
In questi anni la mia residenza è cambiata, pertanto dovrei indicarla nel modulo.
In questo caso richiedono anche il certificato di residenza?
Nel caso ometta di indicare la nuova residenza ed usando il passaporto, non dovrei avere problemi visto che sul passaporto non è indicato l'indirizzo, giusto?
grazie
 
Buongiorno.
Ai primi di giugno mi scade il documento di riconoscimento e quindi devo caricare quello nuovo, per cui usero il passaporto ove non è indicata la residenza.
In questi anni la mia residenza è cambiata, pertanto dovrei indicarla nel modulo.
In questo caso richiedono anche il certificato di residenza?
Nel caso ometta di indicare la nuova residenza ed usando il passaporto, non dovrei avere problemi visto che sul passaporto non è indicato l'indirizzo, giusto?
grazie
Quando carichi i nuovi documenti viene esplicitamente chiesto se hai cambiato residenza negli ultimi 3-5 anni e in tal caso chiedono il certificato di residenza. Se ometti di indicare che hai cambiato residenza si creano due problemi: stai dichiarando il falso e inoltre quando dovranno inviarti la nuova carta, a scadenza di quella in tuo possesso, te la manderanno al vecchio indirizzo e poco avrai da lamentarti se non puoi più accedere a quell'indirizzo.
 
La mia scadeva a dicembre 2023 ed è arrivata prima, come già scritto da altri, ed anch'essa di colore rosso
 
Buongiorno
per il rinnovo del documento di identità è sufficiente caricarne semplice fotocopia o vogliono copia scannerizzata a colori?
grazie
 
Buongiorno
per il rinnovo del documento di identità è sufficiente caricarne semplice fotocopia o vogliono copia scannerizzata a colori?
grazie
Ritengo che non ci sia una grossa differenza tra una fotocopia o una scansione a colori, chiedere solo la seconda mi sembra una pretesa eccessiva.
 
Quindi che faccio?
Ma oggi riuscite ad entrare in online banking?
 
Stranamente oggi mi é arrivata una mail di DB dove mi diceva di andare a vedere il documento che si trovava nella sezione apposita.
Alla fine ho trovato solo EC, ma sinceramente era da parecchi mesi se non anni che non mi arrivava questa mail.
 
Stranamente oggi mi é arrivata una mail di DB dove mi diceva di andare a vedere il documento che si trovava nella sezione apposita.
Alla fine ho trovato solo EC, ma sinceramente era da parecchi mesi se non anni che non mi arrivava questa mail.
Anche a me è arrivata quell'email e il mese scorso ne erano arrivate altre due relativamente a dei documenti di sintesi. Da anni non arrivavano tali email.
 
novità introdotte nell'app Db secure authenticator


sarà mica invasiva come quella delle poste?
azzz x compredere ed utilizzare tutte queste app +/- necessarie x la fruizione di questo contocarta, serve una laurea in krukkologia e scienze confuse :wall:
 
Avevo fatto richiesta di un chargeback (che DB chiama fast claim) a seguito di una mancata consegna dopo acquisto on-line.

Dopo esattamente 22 giorni dall'invio del modulo, il corrispettivo mi è stato restituito. Nessuna comunicazione da parte della banca, ho verificato la lista movimenti in modo casuale ma l'importo è stato riaccreditato.

Giusto per testimonianza se mai dovesse servire a qualcuno.

Ringrazio emanu37429 e gli altri utenti direttamente intervenuti che mi hanno messo al corrente di questa procedura che non conoscevo.
 
Avevo fatto richiesta di un chargeback (che DB chiama fast claim) a seguito di una mancata consegna dopo acquisto on-line.

Dopo esattamente 22 giorni dall'invio del modulo, il corrispettivo mi è stato restituito. Nessuna comunicazione da parte della banca, ho verificato la lista movimenti in modo casuale ma l'importo è stato riaccreditato.

Giusto per testimonianza se mai dovesse servire a qualcuno.

Ringrazio emanu37429 e gli altri utenti direttamente intervenuti che mi hanno messo al corrente di questa procedura che non conoscevo.

Ricordo la tua vicenda. Bene che si sia risolto tutto per il verso giusto e altrettanto ottima la velocità di DB.
 
Indietro