Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

La mia carta scade a fine anno e sul post #1 c'è scritto che la nuova mi arriva automaticamente prima della scadenza, la vostra esperienza è che arriva quanto prima?
tranquillo, arriva prima che ti scade con istruzioni annesse.
 
La mia carta scade a fine anno e sul post #1 c'è scritto che la nuova mi arriva automaticamente prima della scadenza, la vostra esperienza è che arriva quanto prima?
Adesso non ricordo con precisione, ma a me arrivò molto prima, almeno 1 mese sicuro. Inoltre se ricordo bene il numero carta era uguale, cambia solo il codice a 3 cifre del retro
 
Ho fatto la scorso dicembre l'aggiornamento dati richiesto da DB Easy (post 1193 e 1196) e, alle voci riguardanti la mia attività, visto che non lavoro più, non percepisco pensione ma ho redditi da immobili, tra le scelte disponibili ho inserito:
settore lavorativo: servizi
e
qualifica: disoccup.studenti

A quanto pare non gli è piaciuto, infatti entrando in area riservata trovo:

La precedente richiesta di variazione dati non è stata accettata
Gentile Cliente, pregasi aggiornare dati relativi a settore lavorativo e qualifica lavorativa. Grazie


Ci riproverò e stavolta penso di inserire:
settore: edilizia
qualifica: altro lavoro in proprio
e
tipologia: edilizia

che mi sembrano le voci più ampiamente interpretabili escluso quelle che ho già dichiarato non accettate.

Però sono veramente degli ottusi...
Intanto..., dal 6 marzo che ho inviato una seconda volta l'aggiornamento dati, perché la prima non era stato accettato, entrando oggi in area clienti trovo ancora:
"Stiamo procedendo alla verifica dei dati personali da te inseriti. Puoi visualizzare i tuoi conti e le operazioni informative già da ora, mentre per le operazioni dispositive o per procedere a pagamenti dovrai attendere il termine dei nostri controlli."
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Intanto..., dal 6 marzo che ho inviato una seconda volta l'aggiornamento dati, perché la prima non era stato accettato, entrando oggi in area clienti trovo ancora:
"Stiamo procedendo alla verifica dei dati personali da te inseriti. Puoi visualizzare i tuoi conti e le operazioni informative già da ora, mentre per le operazioni dispositive o per procedere a pagamenti dovrai attendere il termine dei nostri controlli."
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
i krukki sono in recessione...

devi portà pazienza compà :D
 
Intanto..., dal 6 marzo che ho inviato una seconda volta l'aggiornamento dati, perché la prima non era stato accettato, entrando oggi in area clienti trovo ancora:
"Stiamo procedendo alla verifica dei dati personali da te inseriti. Puoi visualizzare i tuoi conti e le operazioni informative già da ora, mentre per le operazioni dispositive o per procedere a pagamenti dovrai attendere il termine dei nostri controlli."
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Premettendo che utilizzo poco questa carta, a gennaio ho aggiornato i dati caricando il nuovo documento d'identità in quanto il vecchio era scaduto. Ebbene, oggi sono entrato in HB e mi appariva il banner di blocco operatività per verifica dati. Ho contattato l'assistenza e nel giro di mezz'ora mi è stato ripristinato tutto e a conferma di ciò mi è stata anche inviata un'email.
 
Premettendo che utilizzo poco questa carta, a gennaio ho aggiornato i dati caricando il nuovo documento d'identità in quanto il vecchio era scaduto. Ebbene, oggi sono entrato in HB e mi appariva il banner di blocco operatività per verifica dati. Ho contattato l'assistenza e nel giro di mezz'ora mi è stato ripristinato tutto e a conferma di ciò mi è stata anche inviata un'email.
È un caso molto fortunato il tuo. In altri casi l'operatività rimane bloccata molto a lungo.
 
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'apertura della contocarta, ho cercato nel thread ma non ho trovato info, qualcuno sa dirmi se è accettata dai caselli autostradali? E se c'è un limite di pagamento per il pedaggio dato che sopra certe cifre è richiesto l'inserimento del pin?
 
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'apertura della contocarta, ho cercato nel thread ma non ho trovato info, qualcuno sa dirmi se è accettata dai caselli autostradali? E se c'è un limite di pagamento per il pedaggio dato che sopra certe cifre è richiesto l'inserimento del pin?
E' accettata.
Per il limite non so, ho solo fatto piccoli spostamenti.



EDIT:
Il pin non viene chiesto mai.
Dal sito di autostrade:
Il pagamento con Carte e Bancomat viene facilitato dal fatto che non è necessario digitare il Pin e non è prevista alcuna commissione.

Pagamento del pedaggio - Autostrade per l'Italia.
 
Così uno che trova una carta può tranquillamente fare viaggi in autostrada prima che il titolare se en accorga.
sarebbe una mossa stupida perché rintraccerebbero in tempo zero la targa dell'auto con cui passa al casello
 
Dal sito di autostrade:
Il pagamento con Carte e Bancomat viene facilitato dal fatto che
non è necessario digitare il Pin e non è prevista alcuna commissione.
Confesso che sono ignorantone in materia non viaggio quasi ma più in autostrada,
ma messo da parte la storia del "Pin" , è sulla Tipologia di Carta che mi sorge il dubbio:

Qui dicono che per le DEBITO dovrebbe avere il Logo "FastPay" ....
(o no???)
1712744380477.png
 
Confesso che sono ignorantone in materia non viaggio quasi ma più in autostrada,
ma messo da parte la storia del "Pin" , è sulla Tipologia di Carta che mi sorge il dubbio:

Qui dicono che per le DEBITO dovrebbe avere il Logo "FastPay" ....
(o no???)
Vedi l'allegato 3004225
Per essere precisi, lì c'è scritto che le debit card devono aderire, oltre che a quello Maestro e Vpay, anche al circuito Fast Pay. Non che devono avere il logo.

Ma, a parte questa piccola precisazione, qui si parla della DB Contocarta, non delle debit card.
 
Mica è fesso, il ladro nasconde la targa o usa un'auto rubata :)
Lì si parlava di uno che trova la carta...il ladro organizzato con auto rubata o targa clonata non penso possa essere cosi morto in qulo da rubare una prepagata per non pagare il casello...
 
Lì si parlava di uno che trova la carta...il ladro organizzato con auto rubata o targa clonata non penso possa essere cosi morto in qulo da rubare una prepagata per non pagare il casello...
E comunque non sono nemmeno così sicuro che, nonostante uno blocchi la carta appena se ne accorge e faccia subito denuncia, le forze dell'ordine si mobilitino così tanto per ottenere informazioni su dove quella carta è stata usata e ottenere le immagini delle telecamere di sicurezza per ritrovare e arrestare il ladro di carte che va per caselli. Magari il poveraccio che ha perso la carta riesce ad ottenere il rimborso per uso fraudolento (non so nemmeno se sia possibile riuscirci), ma ho la sensazione che le forze dell'ordine non muoverebbero un dito per assicurare il ladro alla giustizia.
 
Ultima modifica:
Lì si parlava di uno che trova la carta...il ladro organizzato con auto rubata o targa clonata non penso possa essere cosi morto in qulo da rubare una prepagata per non pagare il casello...
Ma mica dico che ruba apposta la carta per non pagare il casello? E' un di più, acquista qualcosa, ecc.
 
Indietro