Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Intanto..., dal 6 marzo che ho inviato una seconda volta l'aggiornamento dati, perché la prima non era stato accettato

Come ti sei accorto che non era stata accettata? Io non ho più verificato dopo che le prime volte mi dava ancora:

"Stiamo procedendo alla verifica dei dati personali da te inseriti. Puoi visualizzare i tuoi conti e le operazioni informative già da ora, mentre per le operazioni dispositive o per procedere a pagamenti dovrai attendere il termine dei nostri controlli."

A memoria, se non erro, ha da gennaio che non controllo più
 
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'apertura della contocarta, ho cercato nel thread ma non ho trovato info, qualcuno sa dirmi se è accettata dai caselli autostradali? E se c'è un limite di pagamento per il pedaggio dato che sopra certe cifre è richiesto l'inserimento del pin?
Ti posso dire per esperienza personale che viene accettata ai caselli autostradali e mi è capitato di pagare max circa 35 euro e il pin non mi è stato richiesto, in casello senza contactless quindi inserendo la carta. Avevo dubbi anch'io la prima volta ma è andato tutto liscio
 
Ragazzi, io uso sempre e solo il pc quindi solo Secure Authenticator, mi ha chiesto una persona che deve fare richiesta della carta se è possibile usarla con app.
Qual è app più semplice e comoda per bonifici, pagamento bollettini, e bollo auto?
Le consiglio la mia banca o le mie carte?
Grazie
 
Ragazzi, io uso sempre e solo il pc quindi solo Secure Authenticator, mi ha chiesto una persona che deve fare richiesta della carta se è possibile usarla con app.
Qual è app più semplice e comoda per bonifici, pagamento bollettini, e bollo auto?
Le consiglio la mia banca o le mie carte?
Grazie
La mia banca.
 
Ragazzi, io uso sempre e solo il pc quindi solo Secure Authenticator, mi ha chiesto una persona che deve fare richiesta della carta se è possibile usarla con app.
Qual è app più semplice e comoda per bonifici, pagamento bollettini, e bollo auto?
Avresti trovato facilmente risposta nel primo post.

Le consiglio la mia banca o le mie carte?
Come sopra, e aggiungo: sono due app diverse per scopi diversi.
 
Oggi collegandomi mi è apparso l'avviso che dovro' aggiornare i miei dati entro xx giorni.
Ho la carta di identità in scadenza a luglio. Mi conviene sostituirla con mesi di anticipo o attendere fino a pochi giorni dalla scadenza ?
 
Con che criterio chiedono l'aggiornamento dei dati personali? Ogni tot anni?
 
Con che criterio chiedono l'aggiornamento dei dati personali? Ogni tot anni?
io cambiai documento anni fa, mi pare risulti ancora il passaporto vecchio. operatività mai bloccata. non bloccano di certo l'operatività per i documenti non aggiornati, la bloccano nel caso di transazioni strane, tipo gioco, frode rdc e simili...
 
io cambiai documento anni fa, mi pare risulti ancora il passaporto vecchio. operatività mai bloccata. non bloccano di certo l'operatività per i documenti non aggiornati, la bloccano nel caso di transazioni strane, tipo gioco, frode rdc e simili...
Non sei abbastanza informato allora. La bloccano eccome per documenti non aggiornati o adeguata verifica non aggiornata. La bloccano anche se hai già inviato i documenti aggiornati ma loro non li hanno ancora verificati.
 
Non sei abbastanza informato allora. La bloccano eccome per documenti non aggiornati o adeguata verifica non aggiornata. La bloccano anche se hai già inviato i documenti aggiornati ma loro non li hanno ancora verificati.
Mio figlio ha la carta bloccata da tempo ma ad ogni chiamata dicono che "solleciteranno la verifica dei documenti trasmessi da parte dell'ufficio.....".
 
Salve
in caso di carta bloccata per documenti scaduti si può svuotare il conto tramite bonifici?
 
se ti bloccano operatività, non puoi far nulla, incluso bonifici...
 
Quindi precauzionalmente conviene svuotare il conto in prossimità della sostituzione del documento di identità, e rimetterci i soldi solo dopo che hanno verificato ? Come ho già detto, la C.I. mi scade fra 3 mesi : ha senso rinnovarla molto tempo prima, nel timore che questi non verifichino il nuovo documento ? Meglio svuotare il conto nell'attesa ?
 
Buongiorno a tutti. A partire da dicembre 2023 DB mi ha richiesto la documentazione per adeguata verifica che ho inviato sia da app sia in seguito compilando i moduli cartacei ed inviandoli per mail..
Oggi ritiro una raccomandata in cui DB comunica la chiusura della Conto carta causa mancato invio dei dati e documenti aggiornati richiesti.
Secondo voi vale la pena contestare la cosa?
 
Non riesco ad accedere all'area riservata da pc. Succede anche ad altri ?
 
Quindi precauzionalmente conviene svuotare il conto in prossimità della sostituzione del documento di identità, e rimetterci i soldi solo dopo che hanno verificato ? Come ho già detto, la C.I. mi scade fra 3 mesi : ha senso rinnovarla molto tempo prima, nel timore che questi non verifichino il nuovo documento ? Meglio svuotare il conto nell'attesa ?
Io la rifarei subito, tanto la data di scadenza sarà il giorno del tuo compleanno comunque, così ti togli il pensiero. Per sicurezza ti direi anche di svuotarlo, ma questa è una scelta personale e dipende anche da quanto c'è e cosa ti può comportare un eventuale blocco.
Nel mio caso, ce l'hanno i miei figli, ho una filiale vicino a casa e quando dovranno modificare i documenti, per sicurezza, faranno riferimento al consulente che hanno.
 
Mio figlio ha la carta bloccata da tempo ma ad ogni chiamata dicono che "solleciteranno la verifica dei documenti trasmessi da parte dell'ufficio.....".
Ad ogni chiamata risponde l'operatonto di turno che non farà nulla perché non può (e spesso anche non sa) fare nulla, per cui il sollecito è solo come verrà tracciata la chiamata. Una bella pec con minaccia di ricorso alle vie legali sarebbe forse più incisiva.

Quindi precauzionalmente conviene svuotare il conto in prossimità della sostituzione del documento di identità, e rimetterci i soldi solo dopo che hanno verificato ? Come ho già detto, la C.I. mi scade fra 3 mesi : ha senso rinnovarla molto tempo prima, nel timore che questi non verifichino il nuovo documento ? Meglio svuotare il conto nell'attesa ?
Se hai un altro conto evidentemente sì, in fondo che ti costa? Magari ci lasci giusto qualche centinaio di euro per le spese quotidiane.

Buongiorno a tutti. A partire da dicembre 2023 DB mi ha richiesto la documentazione per adeguata verifica che ho inviato sia da app sia in seguito compilando i moduli cartacei ed inviandoli per mail..
Oggi ritiro una raccomandata in cui DB comunica la chiusura della Conto carta causa mancato invio dei dati e documenti aggiornati richiesti.
Secondo voi vale la pena contestare la cosa?
Ritorniamo sempre al solito discorso: chiusure immotivate e facoltà comunque di chiudere il conto unilateralmente senza giustificato motivo. Ci sono utenti, come isomerasi, che in base a quest'ultima ti diranno che non ne vale la pena, dato che è previsto per legge che una banca possa chiudere il conto quando e come vuole, ed altri, come me, che sebbene consapevoli della liceità di tale azione non la digeriscono e ti consiglierebbero comunque di fare un esposto a BdI (o qualsiasi altra azione utile prevista per legge).
In fondo non costa nulla.
 
Ultima modifica:
Indietro