Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Quindi precauzionalmente conviene svuotare il conto in prossimità della sostituzione del documento di identità, e rimetterci i soldi solo dopo che hanno verificato ? Come ho già detto, la C.I. mi scade fra 3 mesi : ha senso rinnovarla molto tempo prima, nel timore che questi non verifichino il nuovo documento ? Meglio svuotare il conto nell'attesa ?
a prescindere dai tempi medi di rinnovo (qui a Roma se ti prenoti oggi per il rinnovo della carta d'identità, se ti va bene ti danno appuntamento tra 2 mesi...), al tuo posto anzichè aspettare la scadenza mi muoverei in anticipo... se riesci ad ottenerla prima che scada quella attuale, avrai tutto il tempo necessario per comunicare i dati e non ci sarà neanche motivo di svuotare il conto come hai ipotizzato...
 
Salve
in caso di carta bloccata per documenti scaduti si può svuotare il conto tramite bonifici?
Se è bloccata in attesa di verifica dei documenti non puoi fare bonifici in uscita ma puoi usare la carta per fare acquisti.
Eventualmente sono permessi bonifici in entrata.
In pratica, funziona tutto come prima tranne i bonifici in uscita.
Esperienza diretta.
 
Se è bloccata in attesa di verifica dei documenti non puoi fare bonifici in uscita ma puoi usare la carta per fare acquisti.
Eventualmente sono permessi bonifici in entrata.
In pratica, funziona tutto come prima tranne i bonifici in uscita.
Esperienza diretta.
All'inizio puoi fare acquisti ma dopo un po' ti viene negato anche quello per cui puoi solo consultare il conto e accettare bonifici in entrata ma ogni operazione è bloccata.
 
Buongiorno a tutti. A partire da dicembre 2023 DB mi ha richiesto la documentazione per adeguata verifica che ho inviato sia da app sia in seguito compilando i moduli cartacei ed inviandoli per mail..
Oggi ritiro una raccomandata in cui DB comunica la chiusura della Conto carta causa mancato invio dei dati e documenti aggiornati richiesti.
Secondo voi vale la pena contestare la cosa?
Stessa identica cosa successa ad un mio amico. Abbiamo inviato svariate PEC, inizialmente per richiedere l'immediato sblocco dell'operatività, poi, a seguito di raccomandata che comunicava la chiusura, dopo avergli sbattuto in faccia che i documenti erano stati mandati e che farebbero meglio a parlarsi tra uffici, abbiamo chiesto di chiudere immediatamente il rapporto, senza l'attesa dei loro "tempi tecnici". A parte le risposte automatiche in cui dicono che si prendono fino a 60 giorni per rispondere, dall'ultima PEC di un mese e mezzo fa non hanno fatto nulla e il conto, seppur accessibile, risulta ancora bloccato in attesa di verifica dei documenti per i quali ringraziano l'invio.
Non so che gusto provino a prendere in giro la gente dato che il messaggio che appare a video quando si fa login ringrazia per aver inviato i documenti e dice di attendere che questi vengano verificati mentre la loro raccomandata dice che il rapporto viene chiuso a causa del mancato invio dei documenti...
 
All'inizio puoi fare acquisti ma dopo un po' ti viene negato anche quello per cui puoi solo consultare il conto e accettare bonifici in entrata ma ogni operazione è bloccata.
Questo è vero, esperienza del mio amico. E purtroppo ha ricevuto un bonifico "a sorpresa". Mi chiedo se almeno le domiciliazioni potrebbero continuare a funzionare. Aveva domiciliato Satispay su DB, poi dopo questo casino che gli hanno combinato, ha domiciliato Satispay altrove. Ma se provasse a domiciliarlo nuovamente su Satispay e abbasse la sua disponibilità su quest'ultimo tanto quanto basta per recuperare tutti i soldi dalla DB, potrebbe essere una soluzione per recuperare questi ultimi soldi.
 
Se è bloccata in attesa di verifica dei documenti non puoi fare bonifici in uscita ma puoi usare la carta per fare acquisti.
Eventualmente sono permessi bonifici in entrata.
In pratica, funziona tutto come prima tranne i bonifici in uscita.
Esperienza diretta.
I prelievi di contante allo sportello si possono fare?
 
Io la rifarei subito, tanto la data di scadenza sarà il giorno del tuo compleanno comunque, così ti togli il pensiero. Per sicurezza ti direi anche di svuotarlo, ma questa è una scelta personale e dipende anche da quanto c'è e cosa ti può comportare un eventuale blocco.
Nel mio caso, ce l'hanno i miei figli, ho una filiale vicino a casa e quando dovranno modificare i documenti, per sicurezza, faranno riferimento al consulente che hanno.
Il mio comune mi ha dato l'appuntamento a fine giugno e temo che prima di allora DB romperà nuovamente i @@, fino anchealla possibile chiusura.
 
Il mio comune mi ha dato l'appuntamento a fine giugno e temo che prima di allora DB romperà nuovamente i @@, fino anchealla possibile chiusura.
La carta ti scade a metà-fine luglio se ho letto bene, c'è tutto il tempo. Non mi ricordo di aver letto che ti bloccano il conto prima della scadenza della carta. Se temi questo verso fine giugno svuota la carta in attesa che si sistemi il tutto. Ma è una carta che utilizzi spesso?
 
Il mio comune mi ha dato l'appuntamento a fine giugno e temo che prima di allora DB romperà nuovamente i @@, fino anchealla possibile chiusura.
nel frattempo invia il santino di Olaf Scholz e Angela Merkel, per far vedere che sei ligio al regime crukko :D
 
Racconto la mia esperienza fino ad oggi.

A fine gennaio ricevo la richiesta di aggiornamento dati (N.B: i documenti non erano scaduti) e li carico.

In quel momento c'erano 0€ ed è stato così fino a 15/20 giorni fa quando ricarico con bonifico.

Il giorno dopo apro l'app (che non avevo aperto da mesi) e appare l'avviso "verifica dati in corso, l'utilizzo è limitato etc"

Quindi da gennaio la verifica era ancora in sospeso e in più avevano bloccato i movimenti in uscita.

Dopo varie chiamate e chat con l'assistenza (hanno anche resettato la procedura facendomi ricaricare i documenti) stamattina l'avviso è scomparso.

Per ora sono riuscito a inviare un bonifico (spero arrivi) ma gli acquisti online sono ancora bloccati (ho provato con una ricarica telefonica e un invio tramite Paypal).


Ho anche chiesto se recandomi in uno sportello avrei risolto la cosa, ma dicono che queste pratiche sono gestiti da altri uffici.

In famiglia abbiamo quasi tutti la DB e ci troviamo bene, però questi problemi danno un po' fastidio. In più resta il dubbio sulla sicurezza dato che sono andati in tilt con delle verifiche di documenti.

____
Aggiornamento: prelievi e pagamenti con la carta ancora non vanno.
Il bonifico invece sembra andato a buon fine (hanno anche scalato la somma). Devo solo attendere l'accredito
 
Ultima modifica:
La mia esperienza:
Ho aperto questo conto nel 2018, vivevo all'estero e mi sono trovato benissimo. Accreditavo lo stipendio e prelevavo senza commissione.
Mi hanno chiesto l'aggiornamento dei dati con una mail nel 2020. Ho aggiornato, per pochissimo non potevo fare bonifici ma tutto il resto si quindi non mi ha assolutamente toccato la quotidianità, dopo una settimana ho inviato una mail per sapere se l'operazione era andata a buon fine e mi hanno rispondo che i miei dati erano aggiornati, stop.
Ad oggi è il mio conto principale ( per le mie esigenze ), sono felicissimo di non pagare bolli e commissioni varie.
Per chi non ha esigenze particolari, non capisco come non si possa considerare il miglior conto disponibile.
Anzi, proprio perchè è il mio conto principale, cercavo una carta prepagata da utilizzare per i pagamenti contactless che non avesse commissioni di ricarica ecc ( per evitare di usare sempre db ). Sinceramente non ne ho trovato di cosi convenienti.
 
La mia esperienza:
Ho aperto questo conto nel 2018, vivevo all'estero e mi sono trovato benissimo. Accreditavo lo stipendio e prelevavo senza commissione.
Mi hanno chiesto l'aggiornamento dei dati con una mail nel 2020. Ho aggiornato, per pochissimo non potevo fare bonifici ma tutto il resto si quindi non mi ha assolutamente toccato la quotidianità, dopo una settimana ho inviato una mail per sapere se l'operazione era andata a buon fine e mi hanno rispondo che i miei dati erano aggiornati, stop.
Ad oggi è il mio conto principale ( per le mie esigenze ), sono felicissimo di non pagare bolli e commissioni varie.
Per chi non ha esigenze particolari, non capisco come non si possa considerare il miglior conto disponibile.
considerando che i conti gratuiti ad oggi sono sempre meno, questo rimane tra gli appetibili!
 
considerando che i conti gratuiti ad oggi sono sempre meno, questo rimane tra gli appetibili!
Ma guarda, conti gratuiti ce ne sarebbero pure.. ma che si accollano imposte di bollo ecc senza chiederti nulla in cambio io non sono stato capace di trovarne.. poi sicuramente non sono un esperto e ci saranno eh.
 
Ma guarda, conti gratuiti ce ne sarebbero pure.. ma che si accollano imposte di bollo ecc senza chiederti nulla in cambio io non sono stato capace di trovarne.. poi sicuramente non sono un esperto e ci saranno eh.
Nono anzi hai pienamente ragione, l'imposta di bollo ad oggi se l'accolla soltanto Findomestic.
 
Ma qualcuno che, dopo il blocco della operatività, è tornato alla piena normalità esiste?
Se sì, dopo quanto tempo?
Grazie.

Verdammte Krauts
 
La carta ti scade a metà-fine luglio se ho letto bene, c'è tutto il tempo. Non mi ricordo di aver letto che ti bloccano il conto prima della scadenza della carta. Se temi questo verso fine giugno svuota la carta in attesa che si sistemi il tutto. Ma è una carta che utilizzi spesso?
Allora la C.I. scade a metà luglio ed il mio comune mi ha fissato l'appunamento a fine giugno e nel frattempo ad ogni accesso al sito DB mi chiede di rinnovarla. Sarebbe ipotizzabile caricare sul sito la Patente che scade fra xx anni ? O si peggiora la situazione ?
 
direi che è certamente possibile, e potrebbe risolvere la situazione definitivamente
 
Allora la C.I. scade a metà luglio ed il mio comune mi ha fissato l'appunamento a fine giugno e nel frattempo ad ogni accesso al sito DB mi chiede di rinnovarla. Sarebbe ipotizzabile caricare sul sito la Patente che scade fra xx anni ? O si peggiora la situazione ?
Penso che male non fai. Ma non è che vogliono anche una prova di residenza questi? Se capiterà a me invierò la scansione della patente, IBAN certificato di un altro conto corrente e se trovo altro glielo invio. :)
 
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