Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Allora la C.I. scade a metà luglio ed il mio comune mi ha fissato l'appunamento a fine giugno e nel frattempo ad ogni accesso al sito DB mi chiede di rinnovarla. Sarebbe ipotizzabile caricare sul sito la Patente che scade fra xx anni ? O si peggiora la situazione ?
La carta d'identità elettronica non viene consegnata subito, ci vogliono circa 10/15 giorni prima che arrivi a casa, cosa non considerata nel mio precedente post, quindi potrebbe essere una buona idea caricare la patente. Se dalle tue parti c'è una Deutsche Bank Easy, potresti provare a chiamarli per chiedere informazioni.
 
Aggiornamento post #1912: la carta è tornata operativa. Operazioni online e prelievi funzionano (non ho provato ancora acquisti con carta in negozio fisico ma se fa prelevare non dovrebbero esserci problemi).

Se vi ritrovate nella stessa situazione, vi consiglio di chiamare una volta al giorno e magari di chiedere qualche aggiornamento anche nell'assistenza online. Il call center è velocissimo a rispondere (basta digitare un paio di numeri).
 
Allora la C.I. scade a metà luglio ed il mio comune mi ha fissato l'appunamento a fine giugno e nel frattempo ad ogni accesso al sito DB mi chiede di rinnovarla. Sarebbe ipotizzabile caricare sul sito la Patente che scade fra xx anni ? O si peggiora la situazione ?

io ho verificato con la patente.
 
Aggiornamento : senza attendere il rinnovo della CI, ho caricato la patente e risposto a : Kyc, fatca ecc... e ora entrando nel sito non mi sta più chiedendo di aggiornare il documento.
Confermo di non avere avuto mai problemi con la Db.
 
Buongiorno a tutti. A partire da dicembre 2023 DB mi ha richiesto la documentazione per adeguata verifica che ho inviato sia da app sia in seguito compilando i moduli cartacei ed inviandoli per mail..
Oggi ritiro una raccomandata in cui DB comunica la chiusura della Conto carta causa mancato invio dei dati e documenti aggiornati richiesti.
Secondo voi vale la pena contestare la cosa?
Stessa cosa appena capitata a mio figlio.
 
Buongiorno,
chiedo qui per capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari se e come lo ha risolto.
Situazione precedente:
1 db conto carta per gestire le spese familiari (addebito bollette, spese, benzina, etc)
1 account curve con associata la db conto carta
ovviamente siamo in due, io e mia moglie, quindi io uso la carta curve e mia moglie la db conto carta

Oggi:
mi sono comprato un wearable nfc passivo (anello) a cui ho associato la carta curve (purtroppo la maggior parte supportano solo curve e non anche le carte degli altri istituti) e fin qui tutto bene
ora però anche mia moglie vorrebbe il wearable nfc, ma non posso associargli la db conto carta perchè non la supporta
idem se creo un account curve per mia moglie, non posso associargli la db conto carta perchè è già associata al mio account

Mi chiedevo
esiste un provider che emetta una carta di credito collegata all'IBAN della db conto carta
oppure la possibilità di generare una virtual credit card con deutshe bank associata alla db conto carta?

Grazie a tutti
 
esiste un provider che emetta una carta di credito collegata all'IBAN della db conto carta
oppure la possibilità di generare una virtual credit card con deutshe bank associata alla db conto carta?
Non capisco la prima frase, le carte di credito solitamente vengono emesse per potersi poi collegare ad un conto bancario quindi così come l'hai posta la domanda francamente mi pare scorretta (forse volevi scrivere collegabile invece che collegata..?). In merito alla seconda non ho mai letto o sentito di carte di credito virtuali DB, ma puoi provare a sentire l'assistenza per conferma..
Ad ogni modo, tralasciando che non mi è molto chiaro in generale ciò che ti serve fare e che non conosco i prodotti che hai menzionato nel tuo post (attendiamo magari l'intervento di @emanu37429 o altri utenti esperti), ti riporto dal primo post di questo thread:
# Posso collegare una carta di credito alla db contocarta?
Tecnicamente, stando anche alla testimonianza di alcuni utenti, è possibile. Tuttavia se ne sconsiglia la facoltà in quanto la maggior parte delle emittenti di CdC non permettono, per regolamento delle loro condizioni, l'appoggio a prepagate con iban.
Non so se risponde o risolve il tuo quesito.
 
Ultima modifica:
Non capisco la prima frase, le carte di credito solitamente vengono emesse per potersi poi collegare ad un conto bancario quindi così come l'hai posta la domanda francamente mi pare scorretta (forse volevi scrivere collegabile invece che collegata..?). In merito alla seconda non ho mai letto o sentito di carte di credito virtuali DB, ma puoi provare a sentire l'assistenza per conferma..
Ad ogni modo, tralasciando che non mi è molto chiaro in generale ciò che ti serve fare e che non conosco i prodotti che hai menzionato nel tuo post (attendiamo magari l'intervento di @emanu37429 o altri utenti esperti), ti riporto dal primo post di questo thread:

Non so se risponde o risolve il tuo quesito.
Qualche issuer permette di domiciliare su qualsiasi IBAN che supporti gli SDD (vado a memoria, ma mi pare di ricordare che Carta You non fa questioni, mentre Amex non la prenda in prima attivazione ma dovrebbe essere possibile modificare l'IBAN a carta attiva, anche se Amex da termini non accetta domiciliazioni su prepagate)

Non è possibile generare carte virtuali.
 
se
Sembra quasi che stiano cercando una scusa per chiudere quante più carte possibili.
sembra???

questi crukki stanno tenendo un comportamento da vigliacchi e totalmente contro ogni logica e a quanto pare fuori regolamento dalle varie testimonianze qui dentro

sono crukki io lo dico da sempre :wall: :wall: :wall: :wall:
 
Sembra quasi che stiano cercando una scusa per chiudere quante più carte possibili.
Lo avevo scritto tempo fa...... forse perchè è totalmente gratutita...... ma basterebbe mettere un minimo canone tipo 10 euro annue se è questo il problema
 
Sembra quasi che stiano cercando una scusa per chiudere quante più carte possibili.
sembra???

stanno tenendo un comportamento da vigliacchi e totalmente contro ogni logica e a quanto pare fuori regolamento dalle varie testimonianze qui dentro


Se me la chiudono senza motivo ho già pronta una segnalazione alla Banca d'Italia per una porcata fuorilegge che hanno fatto (per altro tipo di conto) ad una persona cara alla quale ho chiesto, almeno per il momento, di lasciar perdere.

Non chiedetemi però i dettagli dato che non vorrei "scoprire le carte".
 
Se me la chiudono senza motivo ho già pronta una segnalazione alla Banca d'Italia per una porcata fuorilegge che hanno fatto (per altro tipo di conto) ad una persona cara alla quale ho chiesto, almeno per il momento, di lasciar perdere.

Non chiedetemi però i dettagli dato che non vorrei "scoprire le carte".
Una banca è libera di chiudere unilateralmente il rapporto senza fornire motivazione alcuna, compreso anche se saltano gli SDD, non è obbligata al preavviso, siamo in Italia.
 
Una banca è libera di chiudere unilateralmente il rapporto senza fornire motivazione alcuna, compreso anche se saltano gli SDD, non è obbligata al preavviso, siamo in Italia.

Si, volevo dire "senza che io abbia fatto cose strane", poi lo so che possono farlo senza darmi spiegazioni sul motivo della chiusura.

Ma a sto punto, se gli stanno indigeste le Contocarta gratuite perché non le chiudono d'ufficio tutte quante, visto lo possono fare senza alcuna sanzione-penalizzazione? Temono un danno d'immagine?
 
Si, volevo dire "senza che io abbia fatto cose strane", poi lo so che possono farlo senza darmi spiegazioni sul motivo della chiusura.

Ma a sto punto, se gli stanno indigeste le Contocarta gratuite perché non le chiudono d'ufficio tutte quante, visto lo possono fare senza alcuna sanzione-penalizzazione? Temono un danno d'immagine?
Da poco hanno aperto una filiale DB Easy a 3 minuti a piedi da casa mia. Sono andato a chiedere per una persona che la voleva fare, erano contenisimi della richiesta, forse trovano scuse per chiuderla a chi non movimenta.
 
Una banca è libera di chiudere unilateralmente il rapporto senza fornire motivazione alcuna, compreso anche se saltano gli SDD, non è obbligata al preavviso, siamo in Italia.
In realtà il preavviso è obbligatorio. Possono chiudere senza preavviso solo per motivi gravi e specifici (es. finanziamento del terrorismo, riciclaggio, ecc...)
 
A chi ha scritto di avere reiterato più volte l'aggiornamento dei dati, consiglio di telefonare per chiarire la situazione. Sembra che si attivino subito dopo la telefonata.
 
A chi ha scritto di avere reiterato più volte l'aggiornamento dei dati, consiglio di telefonare per chiarire la situazione. Sembra che si attivino subito dopo la telefonata.
Molte volte ha telefonato mio figlio, ha anche sporto formale reclamo per il ritardo dell'aggiornamento dei dati .... alla fine si ritrova col conto chiuso.
Attendo di incassare l'assegno e poi valuto se coinvolgere l'ABF.
 
Indietro