Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. IV [FAQ: post #2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti ! Mentre pagavo al pos con la dbcontocarta mi è capitato che dopo aver inserito il pin, il pos ha dato transazione rifiutata - errore carta chip con l'emissione dello scontrino non fiscale che lo attesta, e subito dopo mi è arrivato anche l'sms di conferma del pagamento.
Su dbinteractive la somma è "prenotata" ma devo ancora aspettare la contabilizzazione per verificare se effettivamente mi ha scalato i soldi. Vi è capitata una cosa simile ? Nel caso come ci si deve comportare ?

Grazie
E come ti sei comportato con chi doveva ricevere il pagamento? :mmmm:
 
le nuove carte non sono nfc giusto(per chi l ha gia rinnovata)?
 
E come ti sei comportato con chi doveva ricevere il pagamento? :mmmm:


Ho cambiato pos e l'operazione è andata a buon fine. Ho tutti gli scontrini:
- il primo scontrino piccolo non fiscale del pos che non funzionava, dove c'è scritto "transazione rifiutata, errore carta chip" (ovviamente non ha rilasciato scontrino fiscale in quanto il pagamento non è andato a buon fine)

- poi ho cambiato pos, pagamento andato a buon fine, quindi scintrino piccolo pos, e scontrino grande fiscale.

in totale 1 + 2 scontrini.

Domani dovrebbe contabilizzare i movimenti e vediamo, nel caso contabilizzi anche l'operazione non andata a buon fine devo chiamare 02/6995 ?
 
leggendo il forum so che con questa carta non possono essere effettuati accrediti (se non usando l'apposito IBAN con bonifico) e so che la banca si inalbera se fai operazioni di questo tipo contattandoti (almeno in passato era così)... visto che ho fatto due resi tramite paypal mi chiedevo se la situazione fosse cambiata o se si viene ancora contattati anche se l'operazione recita "Rimborso Reso Zalando", qualcuno ha esperienze recenti ??

qualche pagina addietro mi sembra di ricordare che un utente ha ricevuto tranquillamente un rimborso paypal
 
Citazione:
Originalmente inviato da defcon 1 Visualizza messaggio
Ok grazie.
Non sapevo del preaddebito di 1 euro per verificare la carta.
Si l'ho usata x la 1 volta.

Perciò ogni volta che la uso su un nuovo servizio fanno il preaddebito?
A cosa serve?
Di solito viene fatto per verificare i dati e la validità della carta. Sinceramente non saprei dirti se la wind fa o meno così perchè io se devo ricaricare la mia sim o uso paypal o faccio a mano.

Sarà pure preaddebito ma dopo 6 gg ancora non appare
la causale e 1 euro non viene ancora restituito.
boh.
 
Il 17 ho inviato la documentazione. Ad oggi ancora nulla, quali sono le tempistiche?
 
Citazione:
Originalmente inviato da defcon 1 Visualizza messaggio
Ok grazie.
Non sapevo del preaddebito di 1 euro per verificare la carta.
Si l'ho usata x la 1 volta.

Perciò ogni volta che la uso su un nuovo servizio fanno il preaddebito?
A cosa serve?
Di solito viene fatto per verificare i dati e la validità della carta. Sinceramente non saprei dirti se la wind fa o meno così perchè io se devo ricaricare la mia sim o uso paypal o faccio a mano.

Sarà pure preaddebito ma dopo 6 gg ancora non appare
la causale e 1 euro non viene ancora restituito.
boh.

Sorvolando sul fatto che ci sono stati diversi giorni festivi in questi primi sei giorni del mese quindi non so come in db si comportano per la contabilizzazione dei movimenti, ma se non ti è ancora apparso è un buon segno. Tieni conto che di solito impiegano circa 14 giorni o a volta anche più più per tornare disponibili quei soldi (sulla youcard addirittura una 20ina mi sembra di ricordare). Alla fine è solo un euro non sarà la fine del mondo aspettarlo ;)

Il 17 ho inviato la documentazione. Ad oggi ancora nulla, quali sono le tempistiche?

Ci sono state le vacanze di Natale di mezzo quindi direi che ti tocca aspettare ancora un bel po' tra ritardi in db e quelli postali ;)
 
Immessi i dati personali su internet e consegnate le firme in filiale il 22 Dicembre.
Ancora non è arrivato nulla.
Telefonato al call center centrale dice che non sanno chi sono. Telefonato alla mia filiale e hanno detto che hanno spedito ma che alla sede centrale riniziano oggi a lavorare ed elaborare tutto perchè prima erano in ferie e di aspettare 5/6 giorni per vedere se arriva il pin.
Boh, speriamo bene.
La mia ragazza invece è andata in filiale(il 30 Dic) ha messo i dati con la signorina e 3 giorni dopo aveva il pin.. boh.

Ma la carta quando è utilizzabile? Quando si ha fisicamente o quando si ha il pin? grazie
 
Salve. Anche io aspetto la carta, ho già il pin e l'accesso al sito online, ma i primi numeri della carta sono oscurati. Mi chiedevo se posso andare a caricare dei soldi in filiale solo con i miei documenti.
 
Ed il "tuo conoscente" oltre a farti queste confidenze, immagino con cognizione di causa, che cosa fa per non farle più accadere ?
Invece di raccontarle a te perche non le racconta ai Carabinieri ?
... magari in futuro il fenomeno regredisce :D:D
@

Essendo un "conoscente", ho preso atto della sua intima confessione senza dilungarmi in chiarimenti. Comunque, dal momento che è impiegato allo sportello, non avendo a che fare con logistica e magazzino (suppongo), dubito possa fare qualcosa :rolleyes:

Ad ogni modo, la carta è arrivata stamane. Fortuna che ho atteso la fine della pausa natalizia prima di inoltrare richiesta di reinvio :D
 
Sorvolando sul fatto che ci sono stati diversi giorni festivi in questi primi sei giorni del mese quindi non so come in db si comportano per la contabilizzazione dei movimenti, ma se non ti è ancora apparso è un buon segno. Tieni conto che di solito impiegano circa 14 giorni o a volta anche più più per tornare disponibili quei soldi (sulla youcard addirittura una 20ina mi sembra di ricordare). Alla fine è solo un euro non sarà la fine del mondo aspettarlo ;)



Ci sono state le vacanze di Natale di mezzo quindi direi che ti tocca aspettare ancora un bel po' tra ritardi in db e quelli postali ;)

Non è per l'euro, volevo solo esser sicuro che ad ogni transazione
non ci siano commissioni aggiuntive.
Cmq è arrivato oggi con il movimento. OK!
 
Secondo la vostra esperienza, è meglio recarsi di persona in filiale oppure fare richiestra tramite internet (sempre che poi non deva recarmi per forza in filiale)?

Siccome prossimanente dovrò attivare un paio di carte con alcuni amici visto che la stò consigliando a tutti, mi conviene andare in banca o no?

Da quanto ho letto la carta è già attiva e non cè bisogno di attivarla giusto?

grazie e buon anno a tutti! ;)
 
Gli SMS di notifica sono completamente gratuiti o sono gratuiti solo lato DB e poi si pagano lato operatore?
 
Secondo la vostra esperienza, è meglio recarsi di persona in filiale oppure fare richiestra tramite internet (sempre che poi non deva recarmi per forza in filiale)?

Siccome prossimanente dovrò attivare un paio di carte con alcuni amici visto che la stò consigliando a tutti, mi conviene andare in banca o no?

Da quanto ho letto la carta è già attiva e non cè bisogno di attivarla giusto?

grazie e buon anno a tutti! ;)

Ti conviene filiale sono più rapidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro