Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusatemi, due domande.
Posso pagare gratuitamente un bollettino del gas intestato ad altra persona ?
Con questa carta, posso comunque operare senza l'App ma solo tramite PC ?
Questa carta la utilizzerei solo per acquisti online , al supermercato, e prelievi bancomat.
Ringrazio anticipatamente.

per la prima domanda non saprei, ma se non ricordo male da vecchi post, si può.
La puoi usare tramite PC, ma ci vuole un'app apposita per autorizzare l'accesso.
 
Ciao a tutti, ho un problema in fase di richiesta della db contocarta. Mi spiego ho fatto tutti i passi per la richiesta online ma al punto del bonifico di riconoscimento sono andato avanti pensando che ci fosse un riepilogo a fine operazione (tipo una mail) ma non mi è arrivato niente. Ora non so a quale iban fare il bonifico di riconoscimento di 1 euro. è capitato a qualcun altro? ho provato a chiamare il numero 026995 ma non vedono ancora la pratica e mi hanno dato da chiamare il 800669797 ma sembra non funzionare. Devo rifare la pratica daccapo?

EDIT: risolto al numero verde
 
Ultima modifica:
per la prima domanda non saprei, ma se non ricordo male da vecchi post, si può.
La puoi usare tramite PC, ma ci vuole un'app apposita per autorizzare l'accesso.

Scusa, non sono pratico...
L' app da scaricare sul PC dove la trovo....?
 
Scusa, non sono pratico...
L' app da scaricare sul PC dove la trovo....?

L'app la devi scaricare sullo smartphone, puoi operare da PC ma non senza app sul cellulare (o in qualche caso forse su tablet).
 
Provato a fare richiesta contocarta anche a mia moglie, fatto tutto anche bonifico di 1€, tre giorni fa, ora se vado sulla sua pagina "le mie richieste" vedo questo messaggio "Gestione Anomalia Aggiornamento Gestore Rapporto Conto Corrente"..è normale?
 
i trasferimenti dal conto paypal verso la contocarta come vengono visti?
Nel senso, si rischia di vedersi chiudere il conto?
 
i trasferimenti dal conto paypal verso la contocarta come vengono visti?
Nel senso, si rischia di vedersi chiudere il conto?

No per piccole somme. Sì per somme significative.
Db contocarta non può essere espressamente usata per motivi aziendali o di gioco.
 
Leggevo su un altro thread che adesso è possibile mettere in pausa la DB Contocarta tramite l'App "Le mie carte", mi confermate che è così, che è possibile sospenderla temporaneamente come avviene per esempio con Revolut, Hype ecc..?
E poi avendo solo la DB Contocarta posso utilizzare l'app "Le mie carte"? perchè leggendo sul play store c'è scritto "E' al momento esclusa la registrazione per coloro che sono titolari unicamente di “db contocarta” e di carte di debito internazionali......"
 
Leggevo su un altro thread che adesso è possibile mettere in pausa la DB Contocarta tramite l'App "Le mie carte", mi confermate che è così, che è possibile sospenderla temporaneamente come avviene per esempio con Revolut, Hype ecc..?
E poi avendo solo la DB Contocarta posso utilizzare l'app "Le mie carte"? perchè leggendo sul play store c'è scritto "E' al momento esclusa la registrazione per coloro che sono titolari unicamente di “db contocarta” e di carte di debito internazionali......"

Si è così e l'ho testato già varie volte per provare se il servizio è operativo. La transazione viene rifiutata ma al contrario ad esempio di youcard, non arriva alcun sms che avvisa della transazione rifiutata per blocco della carta mediante pannello di controllo. Per me manca solo questo per ritenermi molto soddisfatto del servizio :)

Per il resto puoi utilizzare l'app con la contocarta, come dicevo sopra ma con la limitazione che NON puoi controllare i movimenti da "le mie carte" ma solo da app principale "la mia banca"...
 
Si è così e l'ho testato già varie volte per provare se il servizio è operativo. La transazione viene rifiutata ma al contrario ad esempio di youcard, non arriva alcun sms che avvisa della transazione rifiutata per blocco della carta mediante pannello di controllo. Per me manca solo questo per ritenermi molto soddisfatto del servizio :)

ok, grazie. Ma tu hai altre carte con DB oltre la DB Contocarta? e che tu sappia mica è possibile mettere in pausa la carta anche da home banking?
 
Ultima modifica:
ok, grazie. Ma tu hai altre carte con DB oltre la DB Contocarta? e che tu sappia mica è possibile mettere in pausa la carta anche da home banking?

No, solo da app per ora con app "le mie carte". No non ho altre carte DB oltre la DB CC.

Ma il codice titolare dove si trova?

A me lo scrissero nella email di invito ad attivare l'app "le mie carte" ma se non sbaglio sta anche nella mail di benvenuto che mandano quando apri il conto.
 
Visto il regalino Youbanking una delle candidate più forti a diventare la mia carta per tutti i giorni è nuovamente la db contocarta che è stato il mio primissimo c/c e che dall'anno scorso con i problemi della app ho completamente abbandonato con 1 centesimo portafortuna dentro. Non avendo più seguito gli sviluppi ora com'è la situazione? c'è sempre il problema che ogni accesso o quasi vanno re-inseriti manualmente i codici invece di entrare con l'impronta? so che è arrivata anche una terza app.... è fondamentale? (al momento non la ho). l'altra cosa che per me è importante sono gli sms alert... hanno ripreso a funzionare regolarmente? grazie in anticipo a chi risponderà
 
A me lo scrissero nella email di invito ad attivare l'app "le mie carte" ma se non sbaglio sta anche nella mail di benvenuto che mandano quando apri il conto.

Peccato che non ho ricevuto nessuna delle due email... e l'assistenza non si degna di rispondere
 
Scusate è un bel po che non uso la app carta e vedo che non non funziona più, o meglio, funziona ma mi riproduce il sito desktop senza possibilità di ingrandirlo e non vedo quasi niente. Ho letto che bisogna usare " le mie carte " e non più "la mia banca". Quale app bisogna usare ? E... Sicuramente è stato chiesto, ma richiedo : si può usare gpay con questa carta ?
 
Ultima modifica:
Continua la storia del mancato rilascio di quietanza di pagamento per chi ha pagato tramite CBILL. Il servizio assistenza mi aveva comunicato che avevano sistemato il rilasciato automatico e che bisogna aspettare 5 giorni lavorativi. Oggi mi comunicano che ci stanno ancora lavorando... Davvero vergognoso!!!
Se una qualunque pubblica amministrazione ti contesta per qualunque motivo la mancata ricezione del pagamento, secondo loro è sufficiente inviare l'estratto conto trimestrale + la nota di pagamento (che non ha alcun valore legale). Indecoroso...mi sembra abbastanza chiaro che non voglio spendere ulteriore soldi per implementare questa funzione sulla piattaforma cedacri...
 
Ho parlato oggi con l'assistenza e mi hanno detto (testuali parole): c'è stato un cambio di piattaforma, e l'unica ricevuta prevista è quella che vede nello storico dei pagamenti.
Ovviamente ho detto che legalmente (in base alla loro ricevuta 2020 e alla ricevuta cbill dello scorso anno), la ricevuta 2020 è solo carta e il solo estratto conto non è sufficiente (è necessario ricevuta cbill+ estratto conto). Mi è stato solo fornito l'indirizzo per fare un reclamo...cosa che farò almeno se dovessi avere dei problemi con le forze dell'ordine, avrò (spero) una risposta ufficiale della banca da presentare...
 
Ho parlato oggi con l'assistenza e mi hanno detto (testuali parole): c'è stato un cambio di piattaforma, e l'unica ricevuta prevista è quella che vede nello storico dei pagamenti.
Ovviamente ho detto che legalmente (in base alla loro ricevuta 2020 e alla ricevuta cbill dello scorso anno), la ricevuta 2020 è solo carta e il solo estratto conto non è sufficiente (è necessario ricevuta cbill+ estratto conto). Mi è stato solo fornito l'indirizzo per fare un reclamo...cosa che farò almeno se dovessi avere dei problemi con le forze dell'ordine, avrò (spero) una risposta ufficiale della banca da presentare...

se prepari il testo di un'email fatto bene glielo mandiamo in massa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro