Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao come ogni anno, ho effettuato il pagamento del bollo auto tramite la db conto carta. Quest'anno non ho trovato la ricevuta di pagamento con il marchio cbill, ma c'è una sorta di "contabile", che riporta gli estremi del pagamento.

Per caso hanno cambiato qualcosa e la contabile è da ritenersi documento ufficiale, che attesta il pagamento del bollo auto?

Grazie
 
Salve, siamo nel 2021 e noto che c'è ancora il solito problema delle preautorizzazioni. Ho annullato un ordine il 31 dicembre prima ancora che fosse spedito, e i soldi sono bloccati fino al 13 gennaio. Se io dovessi mangiare con quella cifra morirei di fame per colpa della banca che non si prende la briga di rendere disponibile la somma bloccata nonostante l'esercente abbia fornito il vostro c'è di autorizzazione che testimonia il fatto che i soldi sono stati solo preautorizzati.
 
Con l'app le mie carte si ricevono notifiche push per le spese, in sostituzione all'SMS?
 
Se cambio SIM della ho mobile per i noti problemi di furto dati, ma mantengo numero e modello di cellulare, devo fare nuovamente l'abbinamento su db secure?
 
Ho chiesto tramite la mail procedure per cambiare il numero associato (avevo fatto quella online tramite la mia banca) ma il vecchio numero (ho.) continua a risultare sia in alcune sezioni de "la mia banca" che soprattutto in "le mie carte".

Mi è stato mandato un modulo da compilare e rimandare firmato. Ho fatto tutto, ricevuto conferma di avvenuto cambio... ma la situazione è sempre la stessa.

Ho rimandato una mail e non mi hanno più risposto.

Che dovrei farei?
 
devo pagare un bollettino postale prestampato td896
sopra al codice a barre c'è un numero MAV di 17 cifre
posso pagare online dal conto selezionando bollettino MAV e inserendo il numero MAV ?
altra cosa: si puo' pagare anche da ATM DB?
 
Ho chiesto tramite la mail procedure per cambiare il numero associato (avevo fatto quella online tramite la mia banca) ma il vecchio numero (ho.) continua a risultare sia in alcune sezioni de "la mia banca" che soprattutto in "le mie carte".

Mi è stato mandato un modulo da compilare e rimandare firmato. Ho fatto tutto, ricevuto conferma di avvenuto cambio... ma la situazione è sempre la stessa.

Ho rimandato una mail e non mi hanno più risposto.

Che dovrei farei?

Aspettare, quando gli gira te lo sistemano, almeno a me e' successo così ho dovuto aspettare + di una settimana
 
Se cambio SIM della ho mobile per i noti problemi di furto dati, ma mantengo numero e modello di cellulare, devo fare nuovamente l'abbinamento su db secure?

Bella domanda.
Dovrebbe funzionare nella misura in cui adesso, col numero noto (Ho), funziona off line (con WiFi).
Fai una prova, (magari proprio togliendola) quello che va off line dovrebbe sopravvivere al cambio Sim, consentendoti un "interregno" nel cambio.
Poi se il numero è lo stesso, il gestore diverso non "dovrebbe" influire (essendo associato l'Id. Sim al n. di telefono)
 
Ciao come ogni anno, ho effettuato il pagamento del bollo auto tramite la db conto carta. Quest'anno non ho trovato la ricevuta di pagamento con il marchio cbill, ma c'è una sorta di "contabile", che riporta gli estremi del pagamento.

Per caso hanno cambiato qualcosa e la contabile è da ritenersi documento ufficiale, che attesta il pagamento del bollo auto?

Grazie

ciao ago, posso chiederti come hai fatto a pagarlo? quali codici hai utilizzato per l'ìinserimento? io non ho un bollettino cbill per il pagamento, posso pagarlo ugualmente inserendo il numero della targa nell'applicazione la mia banca? Grazie
 
ciao ago, posso chiederti come hai fatto a pagarlo? quali codici hai utilizzato per l'ìinserimento? io non ho un bollettino cbill per il pagamento, posso pagarlo ugualmente inserendo il numero della targa nell'applicazione la mia banca? Grazie

Se stai partecipando al Cash Back perché non lo paghi in posta ?

Basta dare la targa e controllare il codice fiscale dell´intestatario e la corrispondenza dell´importo e pagare con carta inserita si "IO" pagando la commissione di € 1,50.
 
Ciao a tutti, una domanda: sul sito o dall'app, si può recuperare la password della carta??
 
Ciao a tutti, una domanda: sul sito o dall'app, si può recuperare la password della carta??

Se perdi o dimentichi il PIN è possibile chiederne una copia, che verrà recapitata entro pochi giorni al tuo indirizzo. Per procedere alla richiesta di una copia del PIN puoi procedere in due modi: direttamente dall'Area Riservata del portale "DB Le Mie Carte", cliccando sul servizio "Ristampa codice PIN".
 
Se perdi o dimentichi il PIN è possibile chiederne una copia, che verrà recapitata entro pochi giorni al tuo indirizzo. Per procedere alla richiesta di una copia del PIN puoi procedere in due modi: direttamente dall'Area Riservata del portale "DB Le Mie Carte", cliccando sul servizio "Ristampa codice PIN".

Grazie mille, gentilissimo!!
 
Se cambio SIM della ho mobile per i noti problemi di furto dati, ma mantengo numero e modello di cellulare, devo fare nuovamente l'abbinamento su db secure?

NO...la sim non è collegata al token app...il "riferimento" del token è il numero del cellulare...ho cambiato la sim e tutto funziona regolarmente anche con altre app token...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro