Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XII [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
devo pagare un bollettino postale prestampato td896
sopra al codice a barre c'è un numero MAV di 17 cifre
posso pagare online dal conto selezionando bollettino MAV e inserendo il numero MAV ?
altra cosa: si puo' pagare anche da ATM DB?

i bollettini MAV sono-dovrebbero essere identificati con 247...
se è prestampato 896 pagalo come normale bollettino postale...
 
Ciao a tutti, una curiosità sui tempi di registrazione delle operazioni sull'estratto conto online. Secondo voi sono normali o più lenti della media? Io possiedo una carta debit Visa e ci vogliono in genere tra i 2 e i 3 giorni lavorativi.
Se poi ci sono festivi e weekend non ne parliamo.. ho pagato il bollo con la carta il 2, ha fatto prima ad essere registrata su IO con il cashback (il 6 gennaio) che sul conto (il 7)
 
mi confermate tutte queste notifiche siano gratis?

grazie!

Screenshot_2021-01-08 Home banking.jpg
 
Qualcuno sa i tagli di ricarica con nexi, in punto sisal? Ricordo 100, 500, ma non so se c'è qualcosa di intermedio. Grazie.
 
Io sono in fase di test. Ho attivato gli SMS per le operazioni di pagamento POS e online. Finora nessun addebito. Ammesso che ci fosse un costo, è addebitato direttamente sul credito residuo telefonico o sul conto?
 
Scusate, ma si possono bonifici esteri (Olanda) senza nessun costo? Grazie
 
Io ho una ContoCarta nuova di zecca (un mesetto circa). Oggi mi è successa una cosa strana: stavo pagando alle casse automatiche, e viosto che era sera e non c'era nessuno, ho provato a dividere la spesa in due (frazionarla ulteriormente mi sembrava imbarazzante).

La prima è andata noprmalmente, selezionando (ovviamente) visa e appoggiandola sul lettore contactless.

Un paio di minuti dopo, mi ha rifiutato il pagamento dicendomi "carta non abilitata" :confused:

Poi sono andato in altro negozio, e anche lì non mi ha letto la carta contactless. Però col PIN ha funzionato.

Cosa potrebbe essere successo?? :-/
 
Credo che ogni tot pagamenti contactless ne serva uno con il pin, per motivi di sicurezza. Dovrebbe essere così con tutte le carte contactless.
 
Grazie, in effetti dev'essere proprio così. Appena possibile la riproverò, visto che oggi l'ultima volta l'ho usata col PIN.
 
Io ho una ContoCarta nuova di zecca (un mesetto circa). Oggi mi è successa una cosa strana: stavo pagando alle casse automatiche, e viosto che era sera e non c'era nessuno, ho provato a dividere la spesa in due (frazionarla ulteriormente mi sembrava imbarazzante).

La prima è andata noprmalmente, selezionando (ovviamente) visa e appoggiandola sul lettore contactless.

Un paio di minuti dopo, mi ha rifiutato il pagamento dicendomi "carta non abilitata" :confused:

Poi sono andato in altro negozio, e anche lì non mi ha letto la carta contactless. Però col PIN ha funzionato.

Cosa potrebbe essere successo?? :-/

Dopo tot pagamenti contact o raggiungimento di 150 € va fatto pagamento con inserimento pin
 
Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.
 
nessuno sa aiutarmi?
Inoltre confermate non si paghi il bollo anche superando i 5000€?

SMS e notifiche sono tutte gratuite.
Per il discorso del bollo, sulla Db Contocarta non vale la regola della giacenza media dei CC ma varrebbe quella delle carte prepagate che prevedono il bollo di 2 euro se alla fine dell'anno si ha una giacenza di almeno 77,47 euro sulla carta ma nello specifico questo bollo se lo accolla l'istituto di credito cioè Deutch Bank e quindi la carta, che è già a canone 0, risulta assolutamente gratuita anche da questo punto di vista
 
SMS e notifiche sono tutte gratuite.
Per il discorso del bollo, sulla Db Contocarta non vale la regola della giacenza media dei CC ma varrebbe quella delle carte prepagate che prevedono il bollo di 2 euro se alla fine dell'anno si ha una giacenza di almeno 77,47 euro sulla carta ma nello specifico questo bollo se lo accolla l'istituto di credito cioè Deutch Bank e quindi la carta, che è già a canone 0, risulta assolutamente gratuita anche da questo punto di vista

si esatto
 
Un cordiale saluto a tutti,
ora che mi è arrivata la carta avrei
ancora bisogno del vostro aiuto.
Come devo fare per aderire all' ormai
famoso Cashback ?
Non ho lo SPID, e non vorrei cimentarmi nel richiederlo, visto
le code che vedo alle agenzie postali.
Posseggo solo la Carta di identità
elettronica, rilasciatami un mesetto
fa.
Spero di non essere OT...Vorrei avvalermi delle vostre preziose dritte, visto
che mi avete supportato per ottenere
la Db Contocarta.
Ringrazio anticipatamente.
 
Un cordiale saluto a tutti,
ora che mi è arrivata la carta avrei
ancora bisogno del vostro aiuto.
Come devo fare per aderire all' ormai
famoso Cashback ?
Non ho lo SPID, e non vorrei cimentarmi nel richiederlo, visto
le code che vedo alle agenzie postali.
Posseggo solo la Carta di identità
elettronica, rilasciatami un mesetto
fa.
Spero di non essere OT...Vorrei avvalermi delle vostre preziose dritte, visto
che mi avete supportato per ottenere
la Db Contocarta.
Ringrazio anticipatamente.

Avendo la carta di identità elettronica puoi attivare lo SPID tramite Poste restando comodamente a casa :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro