Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
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Sapendo che per i movimenti del conto c'è bisogno dell'app La Mia Banca, con l'app le mie carte, per chi ha solo la DB Contocarta, è possibile utilizzarla solo per mettere in pausa la carta? oppure ha anche altre funzionalità per la gestione della carta?

Per ora l'app le mie carte serve solo per mettere in pausa la carta. In futuro probabilmente sarà possibile vedere anche i movimenti della contocarta
 
Per chi volesse esporre le proprie lamentele in merito al mancato rilascio della distinta del pagamento CBILL ecco quì testo bozza.

Con la presente comunico che a valle di pagamento eseguito tramite sistema CBILL ad oggi non viene rilasciata valida distinta, ma nota informativa priva di valore legale.
Data l'importanza dei pagamenti effettuati tramite CBILL di ritiene fondamentale avere una quietanza che ne attesti l'esecuzione.
Il solo estratto conto come sostenuto più volte da voi tramite call center non costituisce prova sufficiente a dimostrare l'avvenuto pagamento.
Pertanto vi invito a emettere tale documento a valle di ogni ordine di pagamento effettuato tramite CBILL. (rilascio effettuato prima dell'aggiornamento informatico della piattaforma di home banking).


Per chi vuole può anche calcare la mano con:

In caso di mancato rilascio di tale documento si avvierà relativa segnalazione verso l'ADUSBEF.

Inviare a: deutschebank.ufficioreclami@db.com
 
Per chi volesse esporre le proprie lamentele in merito al mancato rilascio della distinta del pagamento CBILL ecco quì testo bozza.

Con la presente comunico che a valle di pagamento eseguito tramite sistema CBILL ad oggi non viene rilasciata valida distinta, ma nota informativa priva di valore legale.
Data l'importanza dei pagamenti effettuati tramite CBILL di ritiene fondamentale avere una quietanza che ne attesti l'esecuzione.
Il solo estratto conto come sostenuto più volte da voi tramite call center non costituisce prova sufficiente a dimostrare l'avvenuto pagamento.
Pertanto vi invito a emettere tale documento a valle di ogni ordine di pagamento effettuato tramite CBILL. (rilascio effettuato prima dell'aggiornamento informatico della piattaforma di home banking).


Per chi vuole può anche calcare la mano con:

In caso di mancato rilascio di tale documento si avvierà relativa segnalazione verso l'ADUSBEF.

Inviare a: deutschebank.ufficioreclami@db.com

Grazie, io invio subito. Ho litigato proprio stamattina con l'assistenza perché non vogliono rilasciare documenti per pagamenti CBILL.
Forse nel testo andrebbe specificato che usiamo la contocarta, no?
 
Grazie, io invio subito. Ho litigato proprio stamattina con l'assistenza perché non vogliono rilasciare documenti per pagamenti CBILL.
Forse nel testo andrebbe specificato che usiamo la contocarta, no?

Si, certo. In quella inviata da me l'ho inserito.
Cmq una delle peggiori banche che io abbia mai avuto... :)
 
Ultima modifica:
Per chi volesse esporre le proprie lamentele in merito al mancato rilascio della distinta del pagamento CBILL ecco quì testo bozza.

Con la presente comunico che a valle di pagamento eseguito tramite sistema CBILL ad oggi non viene rilasciata valida distinta, ma nota informativa priva di valore legale.
Data l'importanza dei pagamenti effettuati tramite CBILL di ritiene fondamentale avere una quietanza che ne attesti l'esecuzione.
Il solo estratto conto come sostenuto più volte da voi tramite call center non costituisce prova sufficiente a dimostrare l'avvenuto pagamento.
Pertanto vi invito a emettere tale documento a valle di ogni ordine di pagamento effettuato tramite CBILL. (rilascio effettuato prima dell'aggiornamento informatico della piattaforma di home banking).


Per chi vuole può anche calcare la mano con:

In caso di mancato rilascio di tale documento si avvierà relativa segnalazione verso l'ADUSBEF.

Inviare a: deutschebank.ufficioreclami@db.com

Non sono esperto, quindi chiedo: si potrebbe segnalare il fatto all'ABF?
 
Ho letto che qualcuno dice che le ricevute CBILL non vengono più rilasciate da quando é cambiata la piattaforma che ora é in mano a Cedacri, ciò non é esatto perché fino a inizio luglio le ricevute CBILL venivano rilasciate nella sezione documenti ed erano rilasciate con la nuova piattaforma perché erano impaginate nel nuovo formato che viene usato da Cedacri anche per le ricevute dei bonifici.

Le ricevute riportavano la dicitura:
PAGAMENTO CBILL
CODICE BILLER: xxxxx
CODICE BOLLETTINO: xxxxxxxxxxxxxxxx
DATA PAGAMENTO: gg/mm/aaaa

Quindi chi dice che ciò é dovuto alla nuova piattaforma sbaglia, perché io ne ho 5 o 6 rilasciate dalla nuova piattaforma, semplicemente da inizio luglio hanno deciso di non rilasciarle più per motivi a noi ignoti :boh:
 
Ho letto che qualcuno dice che le ricevute CBILL non vengono più rilasciate da quando é cambiata la piattaforma che ora é in mano a Cedacri, ciò non é esatto perché fino a inizio luglio le ricevute CBILL venivano rilasciate nella sezione documenti ed erano rilasciate con la nuova piattaforma perché erano impaginate nel nuovo formato che viene usato da Cedacri anche per le ricevute dei bonifici.

Le ricevute riportavano la dicitura:
PAGAMENTO CBILL
CODICE BILLER: xxxxx
CODICE BOLLETTINO: xxxxxxxxxxxxxxxx
DATA PAGAMENTO: gg/mm/aaaa

Quindi chi dice che ciò é dovuto alla nuova piattaforma sbaglia, perché io ne ho 5 o 6 rilasciate dalla nuova piattaforma, semplicemente da inizio luglio hanno deciso di non rilasciarle più per motivi a noi ignoti :boh:

Confermo anch'io, l'ultima ricevuta cbill l'ho ricevuta il 9 Luglio, quindi a piattaforma già cambiata.
 
Non sono esperto, quindi chiedo: si potrebbe segnalare il fatto all'ABF?

L'ABF è un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie. Al massimo si segnala a Banca d'Italia, ma, visto che comunque l'estratto conto sostengono che vale come prova del pagamento (e io penso che valga) e ha valore legale non penso che il comportamento di DB sia sanzionabile. Poi, un esposto a Banca d'Italia non costa nulla, quindi chi vuole farlo si faccia avanti e veda se ne ricava qualcosa.
 
Cmq leggevo giorni fa che qualcuno qui difendeva strenuamente la banca su questa cosa dei CBILL, della serie “fatevi andare bene l’estratto conto e non rompete tanto le balle che tanto é tutto gratis”.
Personalmente credo che a prescindere da come finirà sta vicenda delle ricevute CBILL, sono il primo a riconoscere i vantaggi di questa cartaconto che é un unicum nel panorama bancario italiano per tutto quello che offre a costo 0, però c’è una considerazione da fare, le banche come ben sappiamo possono cambiare servizi e condizioni economiche a loro insindacabile piacimento, però devono AVVISARE PER TEMPO i clienti, quindi se dall’oggi al domani non vuoi o non puoi più rilasciare le ricevute per chi paga bollette o bolli auto con CBILL, invii una bella email o una nota nell’estratto conto dove scrivi “caro cliente dal giorno X non rilasceremo più ricevute CBILL pertanto il movimento verrà riportato solo sull’estratto conto”. Allora io cliente lo so e se voglio, i CBILL continuo a pagarli da loro, oppure vado a pagarmeli da altre parti. Quindi io che ho pagato un bollo auto dopo luglio e varie bollette, poi quando vado a cercarmi le ricevute mi trovo la sorpresa che non le trovo, se permettete mi girano le balle perché a prescindere da tutto dovevano avvisarmi.
Questa cosa non la trovo né seria né corretta, poi che la colpa sia di DB o di Cedacri non me ne frega nulla, su questo punto a mio avviso non hanno agito con correttezza ed é giusto dirlo e farglielo presente.
 
qualcuno ha avuto problemi con i bonifici in uscita? ne ho effettuto uno il 6 che doveva essere accreditato ieri ma non ho ricevuto nulla
 
Cmq leggevo giorni fa che qualcuno qui difendeva strenuamente la banca su questa cosa dei CBILL, della serie “fatevi andare bene l’estratto conto e non rompete tanto le balle che tanto é tutto gratis”.
Personalmente credo che a prescindere da come finirà sta vicenda delle ricevute CBILL, sono il primo a riconoscere i vantaggi di questa cartaconto che é un unicum nel panorama bancario italiano per tutto quello che offre a costo 0, però c’è una considerazione da fare, le banche come ben sappiamo possono cambiare servizi e condizioni economiche a loro insindacabile piacimento, però devono AVVISARE PER TEMPO i clienti, quindi se dall’oggi al domani non vuoi o non puoi più rilasciare le ricevute per chi paga bollette o bolli auto con CBILL, invii una bella email o una nota nell’estratto conto dove scrivi “caro cliente dal giorno X non rilasceremo più ricevute CBILL pertanto il movimento verrà riportato solo sull’estratto conto”. Allora io cliente lo so e se voglio, i CBILL continuo a pagarli da loro, oppure vado a pagarmeli da altre parti. Quindi io che ho pagato un bollo auto dopo luglio e varie bollette, poi quando vado a cercarmi le ricevute mi trovo la sorpresa che non le trovo, se permettete mi girano le balle perché a prescindere da tutto dovevano avvisarmi.
Questa cosa non la trovo né seria né corretta, poi che la colpa sia di DB o di Cedacri non me ne frega nulla, su questo punto a mio avviso non hanno agito con correttezza ed é giusto dirlo e farglielo presente.

Concordo. I reclami servono a proprio questo. Bisogna armarsi di pazienza e scrivergliene di santa ragione, e la dove è necessario segnalare ai dovuti organi competenti per la vigilanza bancaria
 
L'ABF è un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie. Al massimo si segnala a Banca d'Italia, ma, visto che comunque l'estratto conto sostengono che vale come prova del pagamento (e io penso che valga) e ha valore legale non penso che il comportamento di DB sia sanzionabile. Poi, un esposto a Banca d'Italia non costa nulla, quindi chi vuole farlo si faccia avanti e veda se ne ricava qualcosa.


Si vede lontano anni luce , che non ne hai mai fatte di segnalazioni a Banda d'Italia .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:)
 
Si vede lontano anni luce , che non ne hai mai fatte di segnalazioni a Banda d'Italia .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:)

Che dovrebbe voler dire la tua risposta? Comunque quest'anno ho presentato due esposti a Banca d'Italia e un ricorso all'ABF
 
scusate ma è normale che io ho fatto un bonifico in entrata da youbanking il 07/10/2020 e ad oggi ancora non trovo nulla nel conto DB?
 
scusate ma è normale che io ho fatto un bonifico in entrata da youbanking il 07/10/2020 e ad oggi ancora non trovo nulla nel conto DB?

Lo hai fatto entro l'orario di cut-off di YB (le 18.00)?
 
Salve a tutti,

ho una db controcarta e desidero recedere... il numero verde mi ha dato come unica soluzione la raccomandata postale... sarebbe molto meglio per me usare la PEC oltre che a costo zero. Qualcuno ha esperienze in merito o suggerimenti da darmi ?? Grazie mille
 
Stato
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