Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,

ho una db controcarta e desidero recedere... il numero verde mi ha dato come unica soluzione la raccomandata postale... sarebbe molto meglio per me usare la PEC oltre che a costo zero. Qualcuno ha esperienze in merito o suggerimenti da darmi ?? Grazie mille

Se hai un altro conto corrente, puoi fare la portabilità. Oppure, se non hai fretta, basta che la lasci a zero per 12 mesi consecutivi e te la chiudono loro d'ufficio.
 
ce lo a 0 da oltre 3 anni ,nessuno si degna di chiuderlo...
 
confermo.... aperta dal 06-10-18... zero sul conto eppure è aperta...
 
A me l'assistenza continua a dire che per CBILL/bollo auto non sono previsti documenti ulteriori al riassunto dell'operazione. Ok che è gratis, però...
 
Se non mi garba sta carta,
cosa che sto leggendo poi dopo averla aperta di tutte ste lamentele nel sistema,
io gli invio come fatto da altre parti la pec di chiusura alla mail reclemi,voglio vedere che scusa accampano per non chiudere...
 
La chiusura d’ufficio per mancato utilizzo è avvenuta solo per alcuni, ma non è la regola.
Anche a me non l’hanno chiusa, malgrado a 0 da anni.

Però sul mio contratto del febbraio 2019 a pag. 14 paragrafo 11. CAUSE DI RISOLUZIONE trovo scritto nell'ultimo comma questo:

"Il contratto si intenderà automaticamente risolto, senza necessità
di comunicazione al Titolare, ai sensi dell’art. 1353 cod. civ. al
verificarsi della seguente condizione risolutiva: disponibilità della
Carta pari a euro zero per un periodo di 12 (dodici) mesi."

Quindi la disponibilità a zero euro è considerata una condizione risolutiva.
Se non la applica loro può sempre farla valere il cliente.
 
Non posso ancora modificare i miei post e quindi ne aggiungo uno per precisare meglio.

Voglio, dire, io la carta la tengo a zero euro per 1 anno.
Supponiamo che dopo tale data introducono un canone e io vado in negativo.
Se loro mi fanno recupero credito io li denuncio per l'articolo che loro stessi hanno deciso di metter in contratto.
 
Devo fare un pagamento ma questa mattina l' home banking da pc è lentissimo praticamente inutilizzabile.
 
Devo fare un pagamento ma questa mattina l' home banking da pc è lentissimo praticamente inutilizzabile.

Scusami, questo vuol anche dire che non è necessario avere uno smartphone x operare con questa carta ?
 
Grazie.
Tutte le operazioni sono sempre a costo ZERO ?
Vedo che molte banche stanno rimodulando i costi....

Eccetto che il versamento di contatti presso SISAL, che costa, come sempre, 3 euro. Non è ancora mai avvenuta neppure una rimodulazione per dbContocarta, a quanto mi risulta :)
 
Ma il versamento in contanti tramite ATM, è ancora possibile farlo?
 
Però sul mio contratto del febbraio 2019 a pag. 14 paragrafo 11. CAUSE DI RISOLUZIONE trovo scritto nell'ultimo comma questo:

"Il contratto si intenderà automaticamente risolto, senza necessità
di comunicazione al Titolare, ai sensi dell’art. 1353 cod. civ. al
verificarsi della seguente condizione risolutiva: disponibilità della
Carta pari a euro zero per un periodo di 12 (dodici) mesi."

Quindi la disponibilità a zero euro è considerata una condizione risolutiva.
Se non la applica loro può sempre farla valere il cliente.

Veramente no, la frase in oggetto vuole solo specificare che in quella circostanza possono chiudertela SENZA COMUNICARTI NULLA, infatti nella frase appena sopra dice "OVE la Banca comunichi la risoluzione del Contratto, il Titolare avrà diritto al rimborso della eventuale..........."

Ma tu non puoi farlo valere come metodo di chiusura in quanto non è specificato nel paragrafo dedicato alla chiusura da parte del cliente

Semplicemente tu puoi lasciarla a 0 per 12 mesi, se la banca te la chiude non ti deve avvisare di nulla; se non te la chiudono te la tieni finche non gli viene voglia di chiudertela o non la chiudi tu
 
Non posso ancora modificare i miei post e quindi ne aggiungo uno per precisare meglio.

Voglio, dire, io la carta la tengo a zero euro per 1 anno.
Supponiamo che dopo tale data introducono un canone e io vado in negativo.
Se loro mi fanno recupero credito io li denuncio per l'articolo che loro stessi hanno deciso di metter in contratto.

Se mettono un canone ti avvisano almeno qualche mese prima con una modifica unilaterale del contratto quindi nel caso tu non usi i metodi descritti nello specifico paragrafo per chiuderla ti fanno anche pagare i canoni prima di chiuderla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro