Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
, sul sito web col computer
Codice:
https://www.selfpointonline.it/
non avevi la possibilità di poterlo forse fare, quello che avresti voluto fare ?
Boh... ho provato adesso a ri-entrare dentro quel portale...
(le credenziali sono diverse dall'homebanking)
ma non mi fa compiere nessuna operazione.
Eppure se a Gennaio mi ci ero registrato, qualcosa doveva pur servire...
Il neurone non ce la fa più...
boh...
 
Sì infatti, non capisco l'utilità del sito dato che non lascia impostare nulla della db contocarta e piuttosto rimanda a La mia Banca per la gestione. Altra cosa è l'app che avrebbe quelle poche pratiche impostazioni per disattivare temporaneamente la carta e gli acquisti online... se solo non mi desse errore!
 
Anche io ho Wind3 ma non mi ha mai addebitato alcun sms...
 
Anche io ho Wind3 ma non mi ha mai addebitato alcun sms...

Negli ultimi anni ho avuto: Vodafone, Tim, Ho, qualche operatore virtuale per poco tempo (credo lycamobile se non ricordo male) e adesso Spusu. Mai avuto un centesimo di addebito per gli sms ricevuti dalla banca, con nessun operatore
 
sei la prima persona e per il momento unica, che paga gli sms ricevuti di DB. Controlla come ti hanno detto se non hai per caso attiva la ricevuta di conferma. Io pure ho wind3 e non pago nulla per ricevere gli sms della contocarta.

Ma che poi scusa le immagini che ci hai messo neanche coincidono. Nel senso i tre addebiti ricevuti ieri 2 marzo non compaiono minimamente nella lista movimenti dell'app wind3 che è ferma al 26 febbraio e pertanto non possono essere quelli gli addebiti. :D

Ho controllato, non è attiva la conferma di lettura. Le immagini non coincidono perchè relative a febbraio, quindi è vecchia. Ma che poi comunque attestano l'addebito. Gli addebiti sono quelli fidati.

ecco forse meglio di spiegare allego anche marzo
dettaglio-specifico — ImgBB
marzo — ImgBB

Che poi ho pensato un'altra cosa, di provare a cambiare numero cellulare delle notifiche su un'altra sim(altro operatore). Il risultato è stato che sul numero principale comunque mi arriva sms a pagamento della sola richiesta di autorizzazione, mentre sul numero altro operatore arriva la notifica di addebito non a pagamento.

Ho risolto il problema, ma solo al 50% e non va bene.

Sto facendo altre prove, e cerco meglio se c'è qualche impostazione sms sbagliata vi terrò aggiornatiOK!

Pensiero:Ma con 3 app, non era meglio notifica push?:wall: (Misteri dell'ingegneria informatica)
 
# Dopo quanto tempo riceverò la carta?
... ... ... Arriverà tramite posta Raccomandata
Ottimo lavoro Storm!

Una Nota, la parte che ho citato, a me mi (!) pareva che la Carta come anche il Pin,
ci arrivassero tramite Posta Normale, non Raccomandata...

(eventualmente mi pare ricordare che altre occasioni, tipo smarrimento sostituzione od altro potrebbe forse essere diverso)
 
Numero Telefono Cellulare Notifiche via SMS

, di provare a cambiare numero cellulare delle notifiche su un'altra sim(altro operatore)
Cioè, ...
Gli avvisi tramite SMS li si possono ricevere ad un diverso numero telefonico? ,
diverso da quello ufficiale che abbiamo comunicato alla aperture della pratica?
Pensavo, probabilmente errando, che ci si dovesse lasciare l'unico numero "ufficiale"
:confused:
Xqvmjph.jpg
 
Cioè, ...
Gli avvisi tramite SMS li si possono ricevere ad un diverso numero telefonico? ,
diverso da quello ufficiale che abbiamo comunicato alla aperture della pratica?
Pensavo, probabilmente errando, che ci si dovesse lasciare l'unico numero "ufficiale"
:confused:
Xqvmjph.jpg

Si, io l'ho cambiato. Ma non in questa pagina perchè non si riesce. Bisogna andare nella pagina "Recapiti" Recapiti di comunicazione: Cellulare.

Ho parlato con assistenza DB e per cambiare anche il numero cellulare principale mi ha detto che bisogna andare in filiale.
 
Ho controllato, non è attiva la conferma di lettura. Le immagini non coincidono perchè relative a febbraio, quindi è vecchia. Ma che poi comunque attestano l'addebito. Gli addebiti sono quelli fidati.

ecco forse meglio di spiegare allego anche marzo
dettaglio-specifico — ImgBB
marzo — ImgBB
Scusa dalle immagini che hai postato non è chiaro a cosa si riferiscano, una è generica, l'altra riporta "ubiquity_bankamerica", che non credo abbia a che fare con db...


Una Nota, la parte che ho citato, a me mi (!) pareva che la Carta come anche il Pin,
ci arrivassero tramite Posta Normale, non Raccomandata...
Confermo, arrivano entrambe per posta ordinaria e lenta. Ci sarebbe da correggere per precisione.


Ho parlato con assistenza DB e per cambiare anche il numero cellulare principale mi ha detto che bisogna andare in filiale.
Mi pare strano, oltre che del tutto esagerato ed inopportuno, dover andare in filiale per la modifica del numero; dovrebbe bastare una comunicazione tramite raccomanda o pec..
 
Ho controllato, non è attiva la conferma di lettura. Le immagini non coincidono perchè relative a febbraio, quindi è vecchia. Ma che poi comunque attestano l'addebito. Gli addebiti sono quelli fidati.

ecco forse meglio di spiegare allego anche marzo
dettaglio-specifico — ImgBB
marzo — ImgBB

Che poi ho pensato un'altra cosa, di provare a cambiare numero cellulare delle notifiche su un'altra sim(altro operatore). Il risultato è stato che sul numero principale comunque mi arriva sms a pagamento della sola richiesta di autorizzazione, mentre sul numero altro operatore arriva la notifica di addebito non a pagamento.

Ho risolto il problema, ma solo al 50% e non va bene.

Sto facendo altre prove, e cerco meglio se c'è qualche impostazione sms sbagliata vi terrò aggiornatiOK!

Pensiero:Ma con 3 app, non era meglio notifica push?:wall: (Misteri dell'ingegneria informatica)

Nella prima immagine "dettaglio-specifico" c'è scritto che è traffico "inviato" e non ricevuto. Sei ancora sicuro si tratti degli sms della banca? Se sì, contattali e chiedi il rimborso. Se ti fanno storie, cambia operatore. Qualsiasi offerta tu abbia con Wind ne troverai una migliore con altri operatori.
 
Ciao avete problemi col login dall'app? Mi chiede ogni volta mail e pin per accedere...
 
Ho controllato, non è attiva la conferma di lettura. Le immagini non coincidono perchè relative a febbraio, quindi è vecchia. Ma che poi comunque attestano l'addebito. Gli addebiti sono quelli fidati.

ecco forse meglio di spiegare allego anche marzo
dettaglio-specifico — ImgBB
marzo — ImgBB

Che poi ho pensato un'altra cosa, di provare a cambiare numero cellulare delle notifiche su un'altra sim(altro operatore). Il risultato è stato che sul numero principale comunque mi arriva sms a pagamento della sola richiesta di autorizzazione, mentre sul numero altro operatore arriva la notifica di addebito non a pagamento.

Ho risolto il problema, ma solo al 50% e non va bene.

Sto facendo altre prove, e cerco meglio se c'è qualche impostazione sms sbagliata vi terrò aggiornatiOK!

Pensiero:Ma con 3 app, non era meglio notifica push?:wall: (Misteri dell'ingegneria informatica)

Io ho lo stesso problema con Windtre, lo avevo postato qui sul forum qualche settimana fa, in realtà ho scoperto che va avanti da circa un anno, ma utilizzando poco la carta, non me ne ero accorto. Le notifiche, che dall'app risultano tutte disattivate, mi arrivano via SMS per spese o prelievi superiori a 100 euro e Windtre mi addebita 16 cent. L'assistenza ha preso tutti i dati e non mi ha più fatto sapere più nulla. Hai per caso mai avuto un'altra carta corporate di Deutsche bank? Perché ho trovato sul web un vecchio depliant che descriveva un servizio del genere, a pagamento, per quel tipo di carta...
 
Io ho lo stesso problema con Windtre, lo avevo postato qui sul forum qualche settimana fa, in realtà ho scoperto che va avanti da circa un anno, ma utilizzando poco la carta, non me ne ero accorto. Le notifiche, che dall'app risultano tutte disattivate, mi arrivano via SMS per spese o prelievi superiori a 100 euro e Windtre mi addebita 16 cent. L'assistenza ha preso tutti i dati e non mi ha più fatto sapere più nulla. Hai per caso mai avuto un'altra carta corporate di Deutsche bank? Perché ho trovato sul web un vecchio depliant che descriveva un servizio del genere, a pagamento, per quel tipo di carta...

Succede solo con gli sms della DB contocarta?
 
Volevo segnalare che la richiesta di apertura online mi è stata sospesa (ho chiesto delucidazioni via mail):
Gentile Cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
La informiamo che la procedura di richiesta online dal 29/01 è sospesa.
Al momento può richiedere l’attivazione solo presso un punto vendita Deutsche Bank Easy (link trova sportello: Entra in contatto con i consulenti Deutsche Bank Easy)
Rimanendo a sua disposizione, le porgiamo i nostri più cordiali saluti
 
Succede solo con gli sms della DB contocarta?

Si, solo con quelli. Tra l'altro quando ricevo i codici di conferma di alcune operazioni, che sono gratuiti, il mittente non è 4860005 ma Deut Bank.
 
Volevo segnalare che la richiesta di apertura online mi è stata sospesa (ho chiesto delucidazioni via mail):
Gentile Cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
La informiamo che la procedura di richiesta online dal 29/01 è sospesa.
Al momento può richiedere l’attivazione solo presso un punto vendita Deutsche Bank Easy (link trova sportello: Entra in contatto con i consulenti Deutsche Bank Easy)
Rimanendo a sua disposizione, le porgiamo i nostri più cordiali saluti

Ah cavolo ... È la prima volta che qualcuno riporta questa esperienza.

Io ho fatto richiesta online il 17 febbraio ed è andata bene.

Probabilmente si sono resi conto che anche togliendo il link dal sito continuavano ad arrivare richieste e così hanno sospeso tutte le domande che arrivano online.

Peccato davvero un peccato perché poi deutche bank non è così capillare sul territorio (io ad esempio ce l'ho a 40 minuti di auto da casa ) e con il covid è davvero assurdo non continuare ad accettare la procedura online.
 
Ottimo lavoro Storm!

Una Nota, la parte che ho citato, a me mi (!) pareva che la Carta come anche il Pin,
ci arrivassero tramite Posta Normale, non Raccomandata...

(eventualmente mi pare ricordare che altre occasioni, tipo smarrimento sostituzione od altro potrebbe forse essere diverso)

Modificato. Grazie ;)
 
e con il covid è davvero assurdo non continuare ad accettare la procedura online.
Probabilmente l'hanno sospesa per problemi tecnici, io stesso ne ho riscontrati durante la richiesta. Speriamo risolvano presto perché effettivamente di questi tempi sarebbe un grosso problema.
 
Probabilmente l'hanno sospesa per problemi tecnici, io stesso ne ho riscontrati durante la richiesta. Speriamo risolvano presto perché effettivamente di questi tempi sarebbe un grosso problema.

bisogna capire se è stata sospesa solo perchè l'anagrafica di quel cliente presentava qualche anomalia oppure è una cosa generale. Io attenderei ancora l'esperienza di altri utenti.
 
bisogna capire se è stata sospesa solo perchè l'anagrafica di quel cliente presentava qualche anomalia oppure è una cosa generale. Io attenderei ancora l'esperienza di altri utenti.

1)Richiesta fatta online il 14 Febbraio (link preso qui nel forum)
2)Domanda accettata dopo 5 giorni.
3)Carta arrivata con posta ordinaria il 02 marzo.
4)Inserita su Curve e fatto primo acquisto.

Tutto perfetto, attendo solo il pin.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro