Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia carta (quella bianca) ormai ha i numeri che non si leggono quasi più. Si può chiedere la sostituzione? Costi?
 
Per Le Mie Carte sito web

ma non mi fa compiere nessuna operazione.
Eppure se a Gennaio mi ci ero registrato, qualcosa doveva pur servire...
sono andato un poco a ritroso nei messaggio del forum,
metà Dicembre 2020
Mi parebbe quindi che tempo fa fintanto che
non potevamo impostare il "DBe-Code 3DSecure" direttamente nel HomeBanking

allora per un certo periodo temporale,
si andava su LeMieCarte sitoWeb <selfpointonline>

Adesso nel 2021 iniziato... pare che per noi... col ContoCarta si totalmente inutile
--
salvoerroriodomissioni

LeMieCarte-webSito(dicembre)_.jpg
 
bisogna capire se è stata sospesa solo perchè l'anagrafica di quel cliente presentava qualche anomalia oppure è una cosa generale. Io attenderei ancora l'esperienza di altri utenti.

Durante la procedura, effettuata con Firefox, all'ultima pagina ossia quella del caricamento documenti dopo aver cliccato invio mi ha portato su una pagina di errore incomprensibile con codici html o simili; questo non mi ha permesso di vedere la successiva pagina che era quella dove veniva mostrato l'iban di riconoscimento. Nel dubbio che i documenti non fossero stati presi chiamo diverse volte l'assistenza finché il giorno dopo finalmente mi confermano che i documenti erano stati correttamente ricevuti e che avrei potuto fare un bonifico da un conto a me intestato, sull'iban che mi avrebbero fornito loro. Così ho fatto; nonostante ciò, però, nei successivi giorni non mi arrivava alcuna mail di completamento procedura e richiamando per l'ennesima volta l'assistenza mi hanno detto che c'era stato un problema loro sui loro sistemi e che non dipendeva da me.
Dopo aver risolto, come se non bastasse, mi arriva solo la carta e per il pin ho dovuto fare un sollecito per farmelo rimandare, con altri giorni persi. In totale la mia apertura è durata oltre un mese.

Che dire, sarò stato sicuramente sfortunato rispetto all'altro utente, ma è evidente che abbiano dei seri problemi in fase di attivazione. L'anno scorso la procedura online era diversa ma presentava ugualmente delle anomalie (per fortuna aggirabili) se si sospendeva il processo per poi riprenderlo.
 
sono andato un poco a ritroso nei messaggio del forum,
metà Dicembre 2020 [...]

Ti ringrazio per essere riuscito a fare un po' di chiarezza sulla questione.
Ma anche a te dall'app Le mie carte dà errore andando in "impostazioni carta" o no?
 
Volevo segnalare che la richiesta di apertura online mi è stata sospesa (ho chiesto delucidazioni via mail):
Gentile Cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
La informiamo che la procedura di richiesta online dal 29/01 è sospesa.
Al momento può richiedere l’attivazione solo presso un punto vendita Deutsche Bank Easy (link trova sportello: Entra in contatto con i consulenti Deutsche Bank Easy)
Rimanendo a sua disposizione, le porgiamo i nostri più cordiali saluti

In che data hai iniziato la richiesta?
 
ok grazie sai se cambia il PIN o rimane lo stesso?
 
App Versione Androide 2021

App per Smartphone (riferimento sistema Android)
1) Obbligatoria per tutti: "DB Secure Authenticator" (2.5.0 - 30MB)
serve come dice il nome stesso, a farsi riconoscere autenticandosi, per tutti quanti noi,
sia per chi userà un Computer, sia per chi userà uno Smartphone.
3) Facoltativa gusti personali: "DB Le Mie Carte" (1.0.31 - 7MB)
serve per disabilitare temporaneamente l'uso della Carta, quindi valuta la tua utilità per il tuo caso
Me ne sono accorto stamattina :bow:

"DB Secure Authenticator"
Versione 2.5.1 (205010200)
Aggiornata 22 feb 2021
Novità:
We have updated the DB Secure Authenticator app with further enhancements
to make it more secure and even easier to use. This release includes some minor bug fixes.

"DB Le Mie Carte"
Versione 1.0.34 · (1036)
Aggiornata 05 feb 2021
Novità:
Risoluzione di un bug relativo all'impostazione di lingue straniere sullo smartphone
Aggiornamento dei sistemi interni di Deutsche Bank
 
Ultima modifica:
ho installato per curiosità Le Mie Carte. La trovo veramente inutile perché non visualizza nemmeno le transazioni. Serve solo a bloccare la carta che è una funzione inutile se uno la usa regolarmente.
 
ho installato per curiosità Le Mie Carte. La trovo veramente inutile perché non visualizza nemmeno le transazioni. Serve solo a bloccare la carta che è una funzione inutile se uno la usa regolarmente.

la funzione di blocco degli acquisti online invece è utilissima, dato che anche il 3d secure non garantisce protezione al 100%. la db contocarta ha sicuramente pecche sui sistemi macchinosi e la necessità di più di una app, ma questa funzionalità di blocco non ce l'hanno tutte le carte ed è una delle cose più importanti al giorno d'oggi.
 
ok grazie sai se cambia il PIN o rimane lo stesso?

quando l'ho sostituita un paio di anni fa è cambiato:

- PAN
- PIN

sono rimasti uguali:

- scadenza
- iban collegato (mi sarei meravigliato del contrario)
- credenziali di accesso al sito (ovviamente perchè sono quelle del conto corrente)
 
ho installato per curiosità Le Mie Carte. La trovo veramente inutile perché non visualizza nemmeno le transazioni. Serve solo a bloccare la carta che è una funzione inutile se uno la usa regolarmente.

a dicembre un solo giorno l'app mi ha dato 2 notifiche push sugli acquisti fatti su pos fisico (in aggiunta all'sms) poi scomparse

le notifiche erano meglio dell'sms perchè dicevano anche l'insegna del merchant oltre all'importo
 
la funzione di blocco degli acquisti online invece è utilissima, dato che anche il 3d secure non garantisce protezione al 100%. la db contocarta ha sicuramente pecche sui sistemi macchinosi e la necessità di più di una app, ma questa funzionalità di blocco non ce l'hanno tutte le carte ed è una delle cose più importanti al giorno d'oggi.
L'instabilità dell'attuale gestione IT non garantisce che al momento del bisogno tu possa riattivare l'operatività online in tempo reale. Alcuni utenti a dicembre-gennaio non riuscivano ad accedere all'app Le Mie Carte e c'è voluto qualche giorno per il suo ripristino. A mio avviso con DB Contocarta questa utile funzione non è da considerare un vero e proprio switch al pari dei prodotti fintech.

E' da alcune settimane che questa carta da me sempre considerata affidabilissima fa i capricci: il POS nega il primo tentativo di transazione, poi al secondo tentativo va tutto bene. Capitasse ogni tanto non ci farei caso, ma ultimamente la cosa si ripete spesso ed è fastidiosa. Capita ad altri?
 
L'instabilità dell'attuale gestione IT non garantisce che al momento del bisogno tu possa riattivare l'operatività online in tempo reale
Difatti , era la domanda che anche io avrei fatta a Claudito,
se nella sua esperianza pratica avesse mai avuto difficoltà a RI-attivare velocemente la carta che aveva bloccato...
fa i capricci: il POS nega il primo tentativo di transazione, poi al secondo tentativo va tutto bene
Di tanto in tanto capita anche a me ed ad altri che lo hanno scritto qui. Ero indeciso se attribuirlo al mancato contatto elettrico del chip, ma se capita anche ad altri, forse il problema è di tipo informatico, nel software e non nel hardware...
 
Difatti , era la domanda che anche io avrei fatta a Claudito,
se nella sua esperianza pratica avesse mai avuto difficoltà a RI-attivare velocemente la carta che aveva bloccato...
Di tanto in tanto capita anche a me ed ad altri che lo hanno scritto qui. Ero indeciso se attribuirlo al mancato contatto elettrico del chip, ma se capita anche ad altri, forse il problema è di tipo informatico, nel software e non nel hardware...

per quanto mi riguarda, ho avuto una sola volta il problema nel riattivare gli acquisti online, ma (come avevo suggerito ad averagejoe qualche giorno fa), avevo risolto cambiando la password su selfpointonline.it . Da quel momento mai più avuto il problema di riattivare/disattivare.

Per quanto riguarda i problemi al pos, non ne ho mai avuti, eccetto una volta che però era dovuta al fatto che avevo fatto un po' di pagamenti contactless senza pin e ho dovuto quindi fare un pagamento inserendo carta e pin per sbloccarla (ma questa è una cosa normale).
Ci tengo a precisare che io la carta la uso quasi quotidianamente sia per pos, sia online, sia per prelievi e (toccandomi :-) ) mi è sempre andato tutto bene. Capita saltuariamente di non riuscire ad entrare online per fare bonifici, ma solitamente in mezzoretta si risolve il problema.
 
Richiesta effettuata il 19 febbraio 2021 con relativo bonifico (stornato poi giorno 25 sul conto di partenza)
 
ok grazie sai se cambia il PIN o rimane lo stesso?

Se la sostituzione è per deterioramento e non furto allora il PIN rimane lo stesso. Insomma, meglio usare il congiuntivo: "dovrebbe" rimanere lo stesso
 
Se la sostituzione è per deterioramento e non furto allora il PIN rimane lo stesso. Insomma, meglio usare il congiuntivo: "dovrebbe" rimanere lo stesso

E perché non il condizionale "dovesse"... :D
 
la mia carta (quella bianca) ormai ha i numeri che non si leggono quasi più. Si può chiedere la sostituzione? Costi?

anch'io ho sostituito quella bianca...nessun costo...cambiano numero della carta e pin...rimane la scadenza uguale...
 
dall'app Le mie carte dà errore andando in "impostazioni carta" o no?
Se non aggiornavo alla versione 1.0.34 non potevo aprirla
dopo averla aggiornata ed ri-entrato con Userid e Password la posso usare

Tra l'altro, quando si modifica qualcosa, non c'è un tastino "salva"... o "esci senza salvare"..
(come ai bei tempi del millennio scorso) rischi di modificare qualcosa senza rendertene conto...
leMieCarteApp_.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro