Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mia nipote neodiciottenne vorrebbe aprire la db contocarta. Non potendo fare bonifico di riconoscimento essendo il suo primo conto, come è possibile procedere?

Se non ha la filiale Deutsche Bank in zona temo che non si possa perché se non vado errato la db non prevede altri metodi identificativi a parte il bonifico.
 
Assegni

Ciao a tutti,
andando nella sezione "la mia situazione" -> "Assegni", noto la possibilità di richiedere il libretto assegni e di versare assegni

Vi risulta possibile la cosa?

Grazie
 
Concludo oggi il mio resoconto

Apertura fatta online sul link postato qui sul forum da un utente. (Il link che ultimamente gira spesso in questo tread) in data mercoledì 17 febbraio.

Email di conferma attivazione iban ricevuta in data venerdì 19 febbraio. (Dal 19 febbraio sono quindi in grado di accedere alla mia home banking).

Carta ricevuta martedì 2 marzo (dopo 7 o 8 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di attivazione conto ).

PIN ricevuto oggi lunedì 8 marzo.

Ora sono completamente operativo.

Tutta la procedure è durata 22 giorni.

Direi ottimo. Molto soddisfatto per ora.

Adesso la inizio a testare
 
Mi confermi che non è nemmeno possibile versarne?

Grazie
 
Ciao ragazzi,
ho ricevuto la carta rossa, sostitutiva della vecchia bianca in scadenza.
Va attivata? Sul sito Db si parla di attivazione con tanto di modulo da compilare e spedire via mail. Nella busta con la nuova carta non c'è alcun riferimento all'attivazione, ma solo istruzioni per l'uso e caratteristiche della carta stessa
 
Ciao ragazzi,
ho ricevuto la carta rossa, sostitutiva della vecchia bianca in scadenza.
Va attivata? Sul sito Db si parla di attivazione con tanto di modulo da compilare e spedire via mail. Nella busta con la nuova carta non c'è alcun riferimento all'attivazione, ma solo istruzioni per l'uso e caratteristiche della carta stessa

Tra l'altro, ho notato che il Pan è lo stesso, cambia solo la scadenza rispetto alla precedente
 
Ciao a tutti,
andando nella sezione "la mia situazione" -> "Assegni", noto la possibilità di richiedere il libretto assegni e di versare assegni

Vi risulta possibile la cosa?

Grazie

per DB contocarta = NO

come menzionato sul sito ufficiale -> clicca su confronto qui: - Deutsche Bank Easy - db contocarta

Mi confermi che non è nemmeno possibile versarne?

Grazie

Non è possibile versarne, dagli ATM puoi mettere solo contanti

ma perchè, per caso vi risulta che esistano carte ricaricabili che lo consentano?
 
ma perchè, per caso vi risulta che esistano carte ricaricabili che lo consentano?

No, non esistono prepagate dove sia possibile versare assegni, serve per forza un conto corrente o al massimo un libretto postale
 
Salve, volevo portare il mio contributo al lavoro eccellente fatto.
1)Ho fatto carburante e chiede preautorizzazione 101€ vedi screenshot
2)Le notifiche windtre me le addebita
Premesso che ho la Db contocarta da poco, finora ho fatto un solo acquisto in negozio col pos (180€) ma non mi ha chiesto autorizzazioni nè mi sono arrivati sms o notifiche...
Ho solo digitato il pin.
E' normale ? o devo fare qualche impostazione che mi è sfuggita ?
 
Buongiorno, ho richiesto la db conto carta, volevo sapere se bisogna abilitare qualche funzione per acquistare online.
 
Premesso che ho la Db contocarta da poco, finora ho fatto un solo acquisto in negozio col pos (180€) ma non mi ha chiesto autorizzazioni nè mi sono arrivati sms o notifiche...
Ho solo digitato il pin.
E' normale ? o devo fare qualche impostazione che mi è sfuggita ?

Innanzitutto verifiche dall'home banking che tipo di notifiche hai al momento attive. Devi purtroppo sapere che alcune volte anche se attive il sistema non le invia. Per riaverle funzionanti un utente ha trovato un piccolo escamotage che consiste nel tenerle disattivate per 24h e poi riattivarle nuovamente.
 
Buongiorno, ho richiesto la db conto carta, volevo sapere se bisogna abilitare qualche funzione per acquistare online.

Va fatta l'attivazione del Db-secure code direttamente in home page. sulle info messe in prima pagina c'è scritto.

Premesso che ho la Db contocarta da poco, finora ho fatto un solo acquisto in negozio col pos (180€) ma non mi ha chiesto autorizzazioni nè mi sono arrivati sms o notifiche...
Ho solo digitato il pin.
E' normale ? o devo fare qualche impostazione che mi è sfuggita ?

Devi andare nella sezione notifiche e controllare se hai attivo tutte le spunte che ti da.
 
Innanzitutto verifiche dall'home banking che tipo di notifiche hai al momento attive. Devi purtroppo sapere che alcune volte anche se attive il sistema non le invia. Per riaverle funzionanti un utente ha trovato un piccolo escamotage che consiste nel tenerle disattivate per 24h e poi riattivarle nuovamente.

Sono tutte gratuite le notifiche ?
 
PreAutorizzazione per rifornimento carburante

non mi ha chiesto autorizzazioni
In particolare, su questo punto,

il discorso delle "Pre-Autorizzazioni" è una cosa che riguarda il Rifornimento Carburante...
ed immagino ai SelfService
(non riguarda gli acquisti nei normali negozi)

La situazione, francamente non la ho compresa molto bene neanche io.
Mi sono fatto l'idea che possa dipendere dalla singola colonnina del Self,
di quanti anni sia vecchia o moderna, o quale sia la gestione che la manovra..
Dove mi rifornisco di solito io, appare brevemente a schermo la scritta Preautorizzazione 100 eur
Ma poi in effetti, non compare poi mai più da nessuna altra parte,
nè sullo schermo del Self, né negli estratti conto della carta,
e mi addebitano solo e soltanto i litri di benzina che sono realmente entrati dentro al mio serbatoio.

Altri utenti riferiscono, però di comportamenti più o meno, differenti...
 
1)Ho fatto carburante e chiede preautorizzazione 101€ vedi screenshot
2)Le notifiche windtre me le addebita
, mi arrivano via SMS per spese o prelievi superiori a 100 euro e Windtre mi addebita 16 cent
un'altra carta corporate di Deutsche bank? ...
quando ricevo i codici di conferma di alcune operazioni, che sono gratuiti, il mittente non è 4860005 ma Deut Bank.

Gli utenti Super5 e Webaldo,
pare che qui siano gli unici che ricevono sul loro telefono alcune "informazioni" che devono pagare...

Ma però (!) a quanto ho capito, queste gli arrivano dal Mittente "4860005"
che da una ricera in rete... mi sembrerebbe riferito a "Nexi carte di credito"
il che con la nostra DBcontocarta, ci azzecca (!) come il Cavolo a Merenda ! ! !

:confused:

Ti piacerebbe tenere sotto controllo tutte le spese e prelievi di denaro che effettui con la tua carta di credito?
Con il servizio Avviso Movimenti, via SMS, puoi ottenere i seguenti vantaggi:

Massimo controllo: ti permette di essere informato per ogni spesa e prelievo di denaro che effettui con la tua carta di credito, a partire da 2€.
Ovunque ti trovi anche senza copertura dati.
Massima personalizzazione: scegli tu l’importo minimo sopra il quale ricevere gli SMS. Puoi personalizzare la soglia comodamente da App Nexi Pay, Portale Titolari o contattando il Servizio Clienti.
Nessun canone annuale: se hai una SIM italiana paghi solo il costo di ogni SMS ricevuto, applicato dal tuo operatore telefonico,
pari a 0,16€ a SMS per spese fino a 200€ e GRATIS per spese superiori.
Il costo sarà addebitato direttamente dall'operatore. In alternativa puoi sempre attivare le notifiche su Nexi Pay gratuitamente.

Qual è il mittente dei Servizi di Messaggistica di Alert – Avviso Movimenti?
Riceverai un SMS di conferma attivazione del servizio da parte di Nexi, mentre tutti gli SMS di avviso per i movimenti a partire da 2€ e inferiori a 200€ verranno inviati dal numero 4860005. Gli SMS per le transazioni superiori a 200€ continueranno ad arrivare da mittente Nexi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro