Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci provo , grazie! male che vada prendo una N26

non esiste una N26...un conto corrente non ha nulla a che fare con una ricaricabile con iban...

...Questa cosa corrisponde ad una politica ufficiale, o si tratta della furberia dell'impiegata che cerca di ottenere provvigioni se si apre anche un conto standard?

e chi lo sà?...Può essere che si siano rotti di tutta la gente che lascia la carta a zero euro, salvo poi ricaricarla all' ultimo minuto per pagarci il bollo auto ed i bollettini postali, o fare prelivi in vacanza all' estero....
 
Oggi ho provato a fare richiesta della contocarta dal link in pagina iniziale (browser Firefox), ha funzionato fino ad un certo punto. Ad un certo momento per proseguire ho dovuto inserire che richiedevo la carta per Risparmio, per tutte le altre voci mi veniva negato il rilascio della carta. A fine procedura, una volta inseriti tutti i dati richiesti, però, non mi è arrivata alcuna email per poter proseguire con l'accesso all'aera riservata. La mia richiesta è rimasta pertanto in sospeso (almeno finora).

grazie anche per la tua testimonianza. Avvisaci se ci sono sviluppi.


Intanto in prima pagina ho messo un avviso su possibile rifiuto nell'apertura online:(
 
Ultima modifica:
io ho contattato DB e mi ha detto che al momento non si può richiedere online la carta.
l'ho scritto anche qualche pagina fa ;)
 
Ho effettuato il primo acquisto su amazon.
Non ho dovuto inserire alcuna conferma, mi è arrivato solo un sms dopo alcuni minuti dall'operazione.
Quindi Db secure authenticator quando viene richiesto ?
DB Secure Authenticator serve quando accedi all'home banking e quando fai operazioni dispositive (bonifici e compagnia). Per gli acquisti online devi autorizzare con 3d secure inserendo l'OTP ricevuto via SMS + l'e-code che imposti da Carte > Acquisti online oppure autorizzare da app Le mie carte. Per servizi come Amazon e PayPal non serve autorizzare i pagamenti solitamente (possono chiederti pure loro a loro discrezione l'autorizzazione con 3d secure, ma a me non l'hanno mai chiesta finora)
 
Vincent Vеga;55873071 ha scritto:
nella pratica N26 e DB contocarta hanno poche differenze

non conosco bene n26, ma ho visto che la carta fisica costa 10 euro e che si possono fare solo 3 prelievi gratuiti, poi 2 euro a prelievo...non sò se il bollo auto ed i bollettini postali sono gratuiti come sulla contocarta...il bollo oltre i 5000 mi pare sia ancora a carico banca, ma potrebbe anche cambiare...che poi ci si possa fare anche le stesse cose che con la contocarta mi sembra ovvio, è un conto corrente...
 
Vincent Vеga;55873071 ha scritto:
nella pratica N26 e DB contocarta hanno poche differenze

Be una grossa differenza ce l'hanno. Ed è l'assistenza al cliente. Solo tramite chat nel primo, telefonica nel secondo. Vi posso garantire i signori di N26 fanno i fichi definendosi fintech, ma sono pessimi nella gestione di problemi tecnici, gestione che ha i suoi limiti se avviene tramite una tastiera. Statene alla larga...
 
hm, vorrei anche io aprire la db conto carta al posto di postepay evolution....Allora spero che sara' presto possibile fare la domanda online di nuovo...:rolleyes:
 
....Allora spero che sara' presto possibile fare la domanda online di nuovo...:rolleyes:
Salve,
come dicevo ieri ad un altro utente, potresti comunque tentare anche te la strada della apertura on-line...

Non è che ti multano o ti maledicano, male che vada ti scrivono una email simile a quella di cui si parla ultimamente
Poi, eventualmente, come vada vada, magari torna ad informarci sull'accaduto
 
allora ragazzi, nonostante quello che ho scritto prima e la conferma da parte del supporto fb di DB ho comunque provato ad aprire conto carta con il link in prima pagina ed è andato tutto bene, ho caricato i documenti ed effettuato il bonifico. :) Aspettiamo
 
non conosco bene n26, ma ho visto che la carta fisica costa 10 euro e che si possono fare solo 3 prelievi gratuiti, poi 2 euro a prelievo...non sò se il bollo auto ed i bollettini postali sono gratuiti come sulla contocarta...il bollo oltre i 5000 mi pare sia ancora a carico banca, ma potrebbe anche cambiare...che poi ci si possa fare anche le stesse cose che con la contocarta mi sembra ovvio, è un conto corrente...

N26 molto più costosa di db contocarta ma soprattutto meno affidabile.
 
Non sapevo del fatto di dover pagare 10 euro per la spedizione della carta fisica (in passato era gratis), certo in questo momento non conviene ma probabilmente ci sarà qualche promozione per averla gratis, ad ogni modo per mia esperienza è affidabile quanto DB ovvero ogni tanto il pagamento viene rifiutato ma di solito non ho problemi. Poi ovviamente se si paga attraverso il cellulare la carta fisica non serve.
 
Tentativo di apertura in filiale fallito

Buongiorno a tutti.

Ieri, visto che ho una filiale di Deutsche Bank a 6km, sono andato di persona per aprire il contocarta.

L'impiegata, a causa dell'ora, mi ha fatto presente che non riusciva a fare tutto ma mi lascia un indirizzo mail al quale mandare cf e c. identità dicendomi che mi avrebbe chiamato nella mattinata di oggi.

In effetti mi ha chiamato dicendomi che c'era un problema (domicilio diverso da residenza) non insormontabile e poco dopo per dirmi che c'era un altro problema, questa volta insormontabile, ovvero che il db contocarta dall'1 Marzo è solo ed esclusivamente per utenti che hanno già un servizio in essere con Deutsche Bank.


La cosa mi sa un po di fesseria ma va bene, proverò ad utilizzare il link del 3d per la richiesta online.

Ciao
 
Buongiorno a tutti.

Ieri, visto che ho una filiale di Deutsche Bank a 6km, sono andato di persona per aprire il contocarta.

L'impiegata, a causa dell'ora, mi ha fatto presente che non riusciva a fare tutto ma mi lascia un indirizzo mail al quale mandare cf e c. identità dicendomi che mi avrebbe chiamato nella mattinata di oggi.

In effetti mi ha chiamato dicendomi che c'era un problema (domicilio diverso da residenza) non insormontabile e poco dopo per dirmi che c'era un altro problema, questa volta insormontabile, ovvero che il db contocarta dall'1 Marzo è solo ed esclusivamente per utenti che hanno già un servizio in essere con Deutsche Bank.


La cosa mi sa un po di fesseria ma va bene, proverò ad utilizzare il link del 3d per la richiesta online.

Ciao

MA la filiale è una filiale normale deutsche bank o una filiale Deutsche Bank Easy? PErchè che io sappia solo in queste ultime è possibile richiederla...
 
non conosco bene n26, ma ho visto che la carta fisica costa 10 euro e che si possono fare solo 3 prelievi gratuiti, poi 2 euro a prelievo...non sò se il bollo auto ed i bollettini postali sono gratuiti come sulla contocarta...il bollo oltre i 5000 mi pare sia ancora a carico banca, ma potrebbe anche cambiare...che poi ci si possa fare anche le stesse cose che con la contocarta mi sembra ovvio, è un conto corrente...

probabilmente si è perso per la strada il "nella pratica"
i prelievi li ho gratis con N26 e me l'hanno mandata gratis
hanno cambiato le condizioni da un mese :o
e no, non c'è niente di ovvio
fatti una debit con una banca sbagliata e ti ritrovi un fracasso di commissioni anche nelle opperazioni base che di certo non sono i bollettini postali
 
@TheNovemberMan

Non ho trovato nessun riferimento ne sul sito della DB ne sui loro fogli informativi per cui suppongo sia una strategia "interna" visto che c'è già un precedente.

Ho comunque fatto la richiesta online, caricato documenti e fatto bonifico. Nei prossimi giorni vi aggiornerò sull'esito
 
@TheNovemberMan

Non ho trovato nessun riferimento ne sul sito della DB ne sui loro fogli informativi per cui suppongo sia una strategia "interna" visto che c'è già un precedente.

Ho comunque fatto la richiesta online, caricato documenti e fatto bonifico. Nei prossimi giorni vi aggiornerò sull'esito

Aggiornaci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro