Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora partiamo da un presupposto: LA DB ContoCarta NON è MAI stata attivabile presso le filiali DB ed a mio parere NON lo sarà mai. I tread sulla CC sono pieni di post di utenti che hanno provato ad aprirla presso le comuni filiali ed hanno ricevuto picche con le giustificazioni più astruse ed impossibili! :D Quindi se mi dite che avete provato ad aprirla presso una filiale DB Easy e vi hanno detto che non si può aprire senza avere un finanziamento (o un normale CC DB) è una cosa... se invece mi dite che vi siete rivolti ad una comune filiale DB e vi hanno raccontato che non si può perché gli asini volano è tutta un'altra cosa! non so se mi sono spiegato... :D

Interessante.. Allora aspettiamo altri pareri di chi si è rivolto alle filiali DB Easy
 
ma qualcuno sa il indirizzo per chiudere la carta e il conto deposito ?io sono alcuni anni che non la utilizzo e non riesco neanche ad accedere nonostante ho scaricato tutto,secure authenticator ,ma niente almeno trovo il iban della carta e il conto deposito su dei bonificifatti anni fa e la chiudo ....grazie per chi vorra rispondermi

Non riesci ad accedere perché, che errore ti dà? Dovresti spiegarti un po' meglio e, soprattutto, hai chiamato l'assistenza almeno? È buona norma comunque riuscire ad accedere per controllare il saldo e/o i movimenti, prima di chiudere...

Comunque, hai letto il primo post? Lì è spiegato come chiudere a mezzo raccomandata a/r, anche se in teoria puoi farlo anche via pec.
 
ma anche usandola come cc guadagnerebbero sulle transazioni

Assolutamente no. La commissione interbancaria sulle transazioni su Visa è dello 0,2%. Su 1000€ transati prendono 2€, basta qualche prelievo e un paio di bollettini e DB va in perdita. Se consideri che la maggior parte di quelli che la hanno aperta qui sul forum non fa manco transazioni con carta ma paga solo bollettini, PagoPA e compagnia capirai che DB ci perde parecchio per ogni Contocarta attiva
 
Bastava mettere le commissioni sui suddetti servizi e risolvevano tutti i problemi
 
Bastava mettere le commissioni sui suddetti servizi e risolvevano tutti i problemi

A sto punto chiudevano direttamente tutto, tanto è una carta pessima per gli acquisti, le transazioni sono visualizzabili solo dopo giorni, non supporta i bonifici istantanei in entrata e via dicendo. Se tolgono la gratuità dei bollettini e dei prelievi perdono il 90% dei clienti secondo me. Ci sono una caterva di prepagate che sono spanne sopra per un uso che consiste solo in bonifici, acquisti e prelievi.
 
...Se tolgono la gratuità dei bollettini e dei prelievi perdono il 90% dei clienti secondo me. Ci sono una caterva di prepagate che sono spanne sopra per un uso che consiste solo in bonifici, acquisti e prelievi.

direi il 99,9%...rimarebbero solo coloro che ne apprezzano l' enorme plafond
 
Allora partiamo da un presupposto: LA DB ContoCarta NON è MAI stata attivabile presso le filiali DB ed a mio parere NON lo sarà mai. I tread sulla CC sono pieni di post di utenti che hanno provato ad aprirla presso le comuni filiali ed hanno ricevuto picche con le giustificazioni più astruse ed impossibili! :D Quindi se mi dite che avete provato ad aprirla presso una filiale DB Easy e vi hanno detto che non si può aprire senza avere un finanziamento (o un normale CC DB) è una cosa... se invece mi dite che vi siete rivolti ad una comune filiale DB e vi hanno raccontato che non si può perché gli asini volano è tutta un'altra cosa! non so se mi sono spiegato... :D

Le due filiali in cui sono stato sono entrambe DB Easy. Mi è stato confermato che non è più possibile aprire la DB ContoCarta ai non già client. Purtroppo non c'è alcun margine di intepretazione.
 
non ho trovato il tuo post ,ma comunque vado in app di la mia banca di deutsch,inserisco e-mail e password ,mi manda in automatico sul secure authenticator dove entro tranquillamente con il face id, e poi mi compaiono scansione,codice usa e getta che se lo uso mi da un otp che non riesco affato a capire dove inserirlo,, verifica risposta e transazioni in sospeso,e qui finisce la mia capacita di gestire entrata dentro la app....perche il otp non trovo la pagina per inserirlo,poi le altre immagino che servono pocco.
 
a chi chiedeva la modalità per chiudere la carta via mail. eccola

Schermata 2021-04-18 alle 10.56.02.jpg
 
Mesi fa capitava anche a me e ho risolto impostando appunto il db-e code, se a te non va neanche così non saprei proprio. Potresti scriver loro, ma a me non avevano risposto

grazie per il reply, ho provato a sentire l'assistenza ma mi hanno rimbalzato chiedendomi di riprovare a fare il pagamento...lasciamo perdere :mad:

francamente non so più che provare, ho anche modificato il db e-code e ho rifatto tutta la procedura ma niente, il pagamento viene sempre respinto

è tutto molto strano perche sul sito di amazon, almeno inizialmente, non dà nessun errore, mi arriva il codice su sms e poi inserisco il db e-code ma dopo qualche minuto mi appare il messaggio con il banner rosso di pagamento respinto :wall:
 
grazie per il reply, ho provato a sentire l'assistenza ma mi hanno rimbalzato chiedendomi di riprovare a fare il pagamento...lasciamo perdere :mad:

francamente non so più che provare, ho anche modificato il db e-code e ho rifatto tutta la procedura ma niente, il pagamento viene sempre respinto

è tutto molto strano perche sul sito di amazon, almeno inizialmente, non dà nessun errore, mi arriva il codice su sms e poi inserisco il db e-code ma dopo qualche minuto mi appare il messaggio con il banner rosso di pagamento respinto :wall:

Ciao, secondo me hanno problemi tecnici almeno da ieri, e magari neanche lo sanno. Ieri ho provato a fare una ricarica telefonica 4 o 5 volte, e ho avuto lo stesso errore dopo l'inserimento del db e-code, dopo la schermata "i codici inseriti sono corretti" e la redirezione al sito dell'esercente. Alla fine per riuscire a fare la ricarica ho dovuto farla direttamente dall'home banking della contocarta.
 
👋 In un contratto di lavoro mi vengono richiesti l'indirizzo e la filiale associati all'IBAN della mia db contocarta che ho inserito come conto per il pagamento. Purtroppo da "La Mia Banca" non sono riuscito a risalire a queste informazioni, avete idea dove possa trovarle? Ho solo la db contocarta presso la Deutsche Bank e non mi sono mai rivolto ad alcuna filiale.
 
👋 In un contratto di lavoro mi vengono richiesti l'indirizzo e la filiale associati all'IBAN della mia db contocarta che ho inserito come conto per il pagamento. Purtroppo da "La Mia Banca" non sono riuscito a risalire a queste informazioni, avete idea dove possa trovarle? Ho solo la db contocarta presso la Deutsche Bank e non mi sono mai rivolto ad alcuna filiale.

Filiale di Milano. Indirizzo: Piazza del Calendario, 3, 20126, Milano, Italia
 
Ciao, secondo me hanno problemi tecnici almeno da ieri, e magari neanche lo sanno. Ieri ho provato a fare una ricarica telefonica 4 o 5 volte, e ho avuto lo stesso errore dopo l'inserimento del db e-code, dopo la schermata "i codici inseriti sono corretti" e la redirezione al sito dell'esercente. Alla fine per riuscire a fare la ricarica ho dovuto farla direttamente dall'home banking della contocarta.

lo credo anch'io
stasera mi ha rifiutato un pagamento su di un sito da cui acquisto mensilmente. me lo rifiuta dicendomi che la carta indicata non supporta il 3d secure code....
 
non ho trovato il tuo post ,ma comunque vado in app di la mia banca di deutsch,inserisco e-mail e password ,mi manda in automatico sul secure authenticator dove entro tranquillamente con il face id, e poi mi compaiono scansione,codice usa e getta che se lo uso mi da un otp che non riesco affato a capire dove inserirlo,, verifica risposta e transazioni in sospeso,e qui finisce la mia capacita di gestire entrata dentro la app....perche il otp non trovo la pagina per inserirlo,poi le altre immagino che servono pocco.
Il primo posto sarebbe il primo di questo thread, come fai a non trovarlo basta che clicchi sulla voce "prima" dove ci sono i numeri delle pagine...

Poi...:
e, soprattutto, hai chiamato l'assistenza almeno? È buona norma comunque riuscire ad accedere per controllare il saldo e/o i movimenti, prima di chiudere...



a chi chiedeva la modalità per chiudere la carta via mail. eccola
Grazie, ci potresti allegare anche il modulo? Magari lo mettiamo in prima pagina...
 
uhmm quindi sembra esserci effettivamente un problema con i pagamenti online con questa carta...l'assistenza al numero 02 6995 (ho chiamato 4 volte :rolleyes:) non mi ha saputo aiutare ( rimpallino), sapete se ci sono altri canali da poter utilizzare? esiste un supporto via email? il form non mi permette di inserire del testo per spiegare la situazione :mmmm:
 
uhmm quindi sembra esserci effettivamente un problema con i pagamenti online con questa carta...l'assistenza al numero 02 6995 (ho chiamato 4 volte :rolleyes:) non mi ha saputo aiutare ( rimpallino), sapete se ci sono altri canali da poter utilizzare? esiste un supporto via email? il form non mi permette di inserire del testo per spiegare la situazione :mmmm:

Scrivere una mail a clienti.dbcontocarta@db.com, anche se i tempi di risposta sono imbarazzanti.
 
Il primo posto sarebbe il primo di questo thread, come fai a non trovarlo basta che clicchi sulla voce "prima" dove ci sono i numeri delle pagine...

Poi...:




Grazie, ci potresti allegare anche il modulo? Magari lo mettiamo in prima pagina...

intanto ho iniziato a mettere il link del suo post, poi speriamo che ci fornisca anche il modulo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro