Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. II

ma è la tattica classica: un prodotto gratuito, quasi un "prova se ti piace". se vuoi di più passi alla versione a pagamento, intanto il cliente l'hai preso, quanto meno ti conosce; e in quanti passeranno solo per la comodità di conoscere già il prodotto? o anche per il fatto che non ne conoscono altri, chi frequenta questo forum (probabilmente) ha conoscenze ed informazioni che molti altri non hanno. basta pensare a quanti vadano ancora avanti con postepay e i suoi costi di ricarica.
 
Se vuoi per forza un prodotto italiano c'è Tinaba, che permette di ricaricare istantaneamente anche con carte Maestro con pan a 19 cifre, cosa che Hype chissà perché non prevede.

Motivo che mi ha fatto passare a Revolut.
 
c'è di meglio e costa zero, quindi è poco concorrenziale.

Di "meglio" e con plafond simile a Hype Plus io conosco la DB contocarta, ma per quanto io adori questa carta sto avendo dei problemi in alcuni suoi utilizzi, ad esempio non è accettata per ricaricare Revolut e YAP, ma nemmeno su Trasfergo dove dicono che non sono accettate le carte prepagate, mentre invece YAP, prepagata anch'essa, è accettata :eek:

Inoltre ciò che mi piacerebbe nella DB contocarta è la possibilità disabilitare la carta per qualunque tipo di operazione, cosa che è possibile fare ad esempio con Hype.
 
Cosa se posso?

Di "meglio" e con plafond simile a Hype Plus io conosco la DB contocarta, ma per quanto io adori questa carta sto avendo dei problemi in alcuni suoi utilizzi, ad esempio non è accettata per ricaricare Revolut e YAP, ma nemmeno su Trasfergo dove dicono che non sono accettate le carte prepagate, mentre invece YAP, prepagata anch'essa, è accettata :eek:

Inoltre ciò che mi piacerebbe nella DB contocarta è la possibilità disabilitare la carta per qualunque tipo di operazione, cosa che è possibile fare ad esempio con Hype.

Revolut e db contocarta, dipende dagli utilizzi in ogni caso.
 
Se vuoi per forza un prodotto italiano c'è Tinaba, che permette di ricaricare istantaneamente anche con carte Maestro con pan a 19 cifre, cosa che Hype chissà perché non prevede.

Buongiorno,
volevo precisare però, per quello che conosco, che la carta Tinaba, emessa dal gestore Nexi, non è un vero conto carta, ma è in realtà una prepagata emessa appunto da Nexi.
Dunque non la si può confrontare con la carta conto Hype, la quale ha un IBAN sulla stessa card.
 
volevo precisare però, per quello che conosco, che la carta Tinaba, emessa dal gestore Nexi, non è un vero conto carta, ma è in realtà una prepagata emessa appunto da Nexi.
Dunque non la si può confrontare con la carta conto Hype, la quale ha un IBAN sulla stessa card.
Tinaba ha due profili di utilizzo, Level A e Level B; uno è la carta ricaricabile base, l'altro è una carta conto completa.
Gli utenti Level A possono fare bonifici come su Hype.
 
Buongiorno,
volevo precisare però, per quello che conosco, che la carta Tinaba, emessa dal gestore Nexi, non è un vero conto carta, ma è in realtà una prepagata emessa appunto da Nexi.
Dunque non la si può confrontare con la carta conto Hype, la quale ha un IBAN sulla stessa card.

In realtà Tinaba è un conto corrente offerto da Banca Profilo con annessa prepagata Mastercard emessa da Nexi.
 
Buonasera,
Mi servirebbe una carta prepagata con ricarica istantanea (ricaricarla tramite n26 o Visa Debit di Fineco).
Userei la prepagata solo online, acquisti su Amazon Ebay ed altri siti e dovrei associarla a Paypal.
Mi consigliate Hype o altro?
In più vorrei prendere una prepagata solo per qcquisti online su siti meno sicuri, Yap me la consigliate per questo?
 
Buonasera,
Mi servirebbe una carta prepagata con ricarica istantanea (ricaricarla tramite n26 o Visa Debit di Fineco).
Userei la prepagata solo online, acquisti su Amazon Ebay ed altri siti e dovrei associarla a Paypal.
Mi consigliate Hype o altro?
In più vorrei prendere una prepagata solo per qcquisti online su siti meno sicuri, Yap me la consigliate per questo?

Io utilizzo Hype e Revolut con ricarica istantanea.
Se devi usarle solo on line, considera che la versione gratuita di Hype ti permette di caricare al massimo 2500 nell'arco di un anno (potrebbe essere determinante per la tua scelta). Un limite di Revolut è rappresentato dai 200 euro che puoi prelevare in un mese ma non penso ti interessi.
Entrambe possono essere bloccate e sbloccate da app in un attimo; questo è un aspetto che ritengo importante per evitare problemi on line (proprio l'altro giorno mi hanno violato Ebay).
Per siti meno sicuri, considera che Revolut ti permette di creare carte virtuali usa e getta.
Se ti può servire ho i codici amico di entrambe le carte: Hype ti regala 10 euro, mentre utilizzando quello per Revolut ti inviano la carta gratis.
Buona serata!
 
Ciao glonline,

puoi attivare la carta HYPE direttamente dal sito hype.it e cliccando sul tasto azzurro in alto a destra "registrati"!
Buon pomeriggio, Cristina - Team Sella

salve, è accettata dalle società che affittano automobili?

qualcuno che legge l'ha già usata presso avis, hertz o similari?
 
salve, è accettata dalle società che affittano automobili?

qualcuno che legge l'ha già usata presso avis, hertz o similari?

Ne dubito, di solito ci vogliono carte di credito "vere" e non prepagate. Perché gli autonoleggi vogliono il fido.
 
salve, è accettata dalle società che affittano automobili?

qualcuno che legge l'ha già usata presso avis, hertz o similari?

Ciao lupettoblu,

per quanto riguarda i pagamenti e l'accettazione della carta in generale, ti consigliamo di chiedere direttamente all'esercente per aver certezza che HYPE possa essere accettata tranquillamente come mezzo di pagamento.
Cristina - Team Sella
 
Ho bisogno di una dritta con l'applicazione.
Ho fatto una volta l'accesso con l'impronta e vorrei disabilitarlo in favore della password, ma non capisco come e dove farlo.

Ho provato disistallando l'app ma niente...nei permessi delle applicazioni non risulta niente, come devo fare?

Anche io mi chiedevo questa cosa, in automatico si è settato con impronta e non trovo un settaggio da cambiare.
Non ho necessità ora come te, ma mi chiedevo se si dovesse guastare il lettore o non riuscisse a leggere per una qualsiasi ragione dov'è l'opzione password? Sia i telefoni che le app che ne fanno uso mostrano sempre l'alternativa già visibile anche se si usa l'impronta. Per ora l'unico modo è cambiare utente ma sarebbe scomodo farlo di continuo.

Colgo l'occasione per chiedere se anche a voi appare all'avvio il messaggio "operazione associata all'impronta digitale annullata" senza aver premuto nulla, comunque il riconoscimento poi va a buon fine senza problemi.


Ciao $$ch6$$ e kardares,

per utilizzare la password d’accesso all’App HYPE è necessario rimuovere dal proprio smartphone lo sblocco attraverso "touch-id", in questo modo non verrà richiesto l’inserimento dell’impronta digitale in fase di accesso all’App.
Cristina Team HYPE
 
salve, è accettata dalle società che affittano automobili?

qualcuno che legge l'ha già usata presso avis, hertz o similari?

No. Serve sempre una carta di credito come cauzione. Assai raramente trovi il noleggio che ti fa pagare subito anche un assicurazione molto ampia che copre la cauzione e qui sarebbe solo un pagamento.
 
grazie per le vostre risposte OK!
 
Ciao $$ch6$$ e kardares,

per utilizzare la password d’accesso all’App HYPE è necessario rimuovere dal proprio smartphone lo sblocco attraverso "touch-id", in questo modo non verrà richiesto l’inserimento dell’impronta digitale in fase di accesso all’App.
Cristina Team HYPE

Così però non posso più sbloccare il cell con l'impronta no?...non è esattamente il massimo
 
Indietro