Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. III

Diciamo che potrebbe servirmi sopratutto per acquisti online (amazon, ebay, tecnologia, qualche viaggo ecc). Il limite è poco onestamente, anche per il limite della transazione (può capitare, per esempio acquisto di notebook, che si superino i 999 euro), ma se veramente è tutto gratis potrebbe essere una carta aggiuntiva da tenere.

Viste le alternative disponibili, non vedo motivo di scegliere Hype. È tra i prodotti meno convenienti sul mercato (es. le ricariche con altra carta costano 90c, ha una commissione del 3% per gli acquisti in valuta, per poterlo usare un minimo seriamente ti obbligano a scegliere un piano a pagamento visto che il limite di ricarica di 2500€ annui è strettissimo e lo finisci in poco tempo senza rendertene conto). Revolut è spanne sopra, Vivid non è ai livelli di Revolut ma non è malaccio in confronto ad Hype e danno IBAN italiano. In base a cosa cerchi ci stanno un sacco di altre soluzioni ancora.
 
Diciamo che potrebbe servirmi sopratutto per acquisti online (amazon, ebay, tecnologia, qualche viaggo ecc). Il limite è poco onestamente, anche per il limite della transazione (può capitare, per esempio acquisto di notebook, che si superino i 999 euro), ma se veramente è tutto gratis potrebbe essere una carta aggiuntiva da tenere.

Dai un occhiata a Yap e Vivid o Tinaba, è possibile ricaricarle tramite altra carta all'istante gratuitamente, oppure via bonifico. Senza limiti.

O Revolut,Monese,Verse... ma sono conti esteri quindi se fai l'isee potrebbe essere un problema
 
Ho ricevuto per posta la nuova carta (la precedente scade a marzo).
Può essere già attivata la nuova?
O devo attendere che smetta di funzionare la vecchia?
Grazie! :)
 
Ho ricevuto per posta la nuova carta (la precedente scade a marzo).
Può essere già attivata la nuova?
O devo attendere che smetta di funzionare la vecchia?
Grazie! :)

l'hai richiesta tu quella nuova ?
io vorrei farla scadera quella che ho senza rinnovarla
 
l'hai richiesta tu quella nuova ?
io vorrei farla scadera quella che ho senza rinnovarla

No è arrivata da sola fra l'altro al vecchio indirizzo di residenza. Infatti porta data 11 febbraio la stampa, ma io l'ho presa solo ieri. Ero indeciso anche io se tenerla o chiuderla, ma alla fine non facendo niente loro te la rinnovano sempre. Se non la vuoi più dalla scadenza devi comunque recedere/chiudere il contratto che hai con loro, ma devi espressamente chiederlo, altrimenti la procedura di rinnovo è automatica.
 
No è arrivata da sola fra l'altro al vecchio indirizzo di residenza. Infatti porta data 11 febbraio la stampa, ma io l'ho presa solo ieri. Ero indeciso anche io se tenerla o chiuderla, ma alla fine non facendo niente loro te la rinnovano sempre. Se non la vuoi più dalla scadenza devi comunque recedere/chiudere il contratto che hai con loro, ma devi espressamente chiederlo, altrimenti la procedura di rinnovo è automatica.

grazie mille
 
Mi è appena arrivata questa comunicazione :


Ciao hyper,

abbiamo il piacere di informarti che, a partire dal 01/05/2022, il tuo conto HYPE Start evolverà in conto HYPE.

...

È, e rimarrà, a canone zero: nessun costo nascosto e avrai a disposizione tutte le funzionalità già presenti nel tuo conto HYPE Start.

L’avvaloramento annuale aumenterà da 2.500€ a 15.000€: accederai alle funzionalità di pagamento, credito e investimento senza doverti più preoccupare dei limiti di ricarica.

Il limite di ricarica con bonifico e di ogni singola spesa aumenterà da 1.000€ a 4.990€ per garantirti una maggior libertà nelle tue operazioni quotidiane.

Il limite di ricarica in contanti annuale aumenterà da 1.000€ a 6.000€ per gestire le tue entrate con maggiore flessibilità.

Potrai prelevare gratuitamente fino a 3.000€ annui, presso tutti gli sportelli ATM, fino a un massimo di 250€ al mese. A ogni prelievo successivo sarà applicata una commissione di 2€.
 
Con Hype Start hai un limite di 2500€ ricaricabili annui.

Non più appena arrivata questa mail:

abbiamo il piacere di informarti che, a partire dal 01/05/2022, il tuo conto HYPE Start evolverà in conto HYPE.
Ma partiamo dall’inizio.
Perché questa novità?
Perché siamo fatti così: stare al passo con le vostre esigenze è il nostro mantra. È incredibilmente sfidante, ma vogliamo provarci. Per questo, abbiamo ripensato il conto più amato dagli hypers (siamo ormai più di un milione e mezzo!) per permettervi di sfruttarlo ancora meglio e ancora di più.
È, e rimarrà, a canone zero: nessun costo nascosto e avrai a disposizione tutte le funzionalità già presenti nel tuo conto HYPE Start.
L’avvaloramento annuale aumenterà da 2.500€ a 15.000€: accederai alle funzionalità di pagamento, credito e investimento senza doverti più preoccupare dei limiti di ricarica.
Il limite di ricarica con bonifico e di ogni singola spesa aumenterà da 1.000€ a 4.990€ per garantirti una maggior libertà nelle tue operazioni quotidiane.
Il limite di ricarica in contanti annuale aumenterà da 1.000€ a 6.000€ per gestire le tue entrate con maggiore flessibilità.
Potrai prelevare gratuitamente fino a 3.000€ annui, presso tutti gli sportelli ATM, fino a un massimo di 250€ al mese. A ogni prelievo successivo sarà applicata una commissione di 2€.
Siamo contenti che tu abbia letto fin qui. La tua offerta cambierà in automatico.
 
Non più appena arrivata questa mail:

abbiamo il piacere di informarti che, a partire dal 01/05/2022, il tuo conto HYPE Start evolverà in conto HYPE.
Ma partiamo dall’inizio.
Perché questa novità?
Perché siamo fatti così: stare al passo con le vostre esigenze è il nostro mantra. È incredibilmente sfidante, ma vogliamo provarci. Per questo, abbiamo ripensato il conto più amato dagli hypers (siamo ormai più di un milione e mezzo!) per permettervi di sfruttarlo ancora meglio e ancora di più.
È, e rimarrà, a canone zero: nessun costo nascosto e avrai a disposizione tutte le funzionalità già presenti nel tuo conto HYPE Start.
L’avvaloramento annuale aumenterà da 2.500€ a 15.000€: accederai alle funzionalità di pagamento, credito e investimento senza doverti più preoccupare dei limiti di ricarica.
Il limite di ricarica con bonifico e di ogni singola spesa aumenterà da 1.000€ a 4.990€ per garantirti una maggior libertà nelle tue operazioni quotidiane.
Il limite di ricarica in contanti annuale aumenterà da 1.000€ a 6.000€ per gestire le tue entrate con maggiore flessibilità.
Potrai prelevare gratuitamente fino a 3.000€ annui, presso tutti gli sportelli ATM, fino a un massimo di 250€ al mese. A ogni prelievo successivo sarà applicata una commissione di 2€.
Siamo contenti che tu abbia letto fin qui. La tua offerta cambierà in automatico.

Ottimo. Così diventa molto più appetibile, quei limiti erano abbastanza ridicoli
 
Appena arrivata email anche a me, che dire una piacevole sorpresa
 
Non più appena arrivata questa mail:

abbiamo il piacere di informarti che, a partire dal 01/05/2022, il tuo conto HYPE Start evolverà in conto HYPE.
Ma partiamo dall’inizio.
Perché questa novità?
Perché siamo fatti così: stare al passo con le vostre esigenze è il nostro mantra. È incredibilmente sfidante, ma vogliamo provarci. Per questo, abbiamo ripensato il conto più amato dagli hypers (siamo ormai più di un milione e mezzo!) per permettervi di sfruttarlo ancora meglio e ancora di più.
È, e rimarrà, a canone zero: nessun costo nascosto e avrai a disposizione tutte le funzionalità già presenti nel tuo conto HYPE Start.
L’avvaloramento annuale aumenterà da 2.500€ a 15.000€: accederai alle funzionalità di pagamento, credito e investimento senza doverti più preoccupare dei limiti di ricarica.
Il limite di ricarica con bonifico e di ogni singola spesa aumenterà da 1.000€ a 4.990€ per garantirti una maggior libertà nelle tue operazioni quotidiane.
Il limite di ricarica in contanti annuale aumenterà da 1.000€ a 6.000€ per gestire le tue entrate con maggiore flessibilità.
Potrai prelevare gratuitamente fino a 3.000€ annui, presso tutti gli sportelli ATM, fino a un massimo di 250€ al mese. A ogni prelievo successivo sarà applicata una commissione di 2€.
Siamo contenti che tu abbia letto fin qui. La tua offerta cambierà in automatico.

Arrivata anche a me :D ottimo dai.
 
E io che volevo togliermela proprio per il plafond limitato...anche se onestamente adesso non capisco cosa ci guadagnano a vendere il profilo next...la mail a me è arrivate per esempio insieme a una mail promozionale del piano a pagamento "hype next ti sta cercando".
Due sono le cose, o hanno capito che next costa più di un conto corrente online standard e quindi ci hanno voluto accontentare gratuitamente...oppure la fregatura sta da un altra parte ed è da ricercare nella PMU del contratto che personalmente, per tempo, ancora devo leggere!
 
E io che volevo togliermela proprio per il plafond limitato...anche se onestamente adesso non capisco cosa ci guadagnano a vendere il profilo next...la mail a me è arrivate per esempio insieme a una mail promozionale del piano a pagamento "hype next ti sta cercando".
Due sono le cose, o hanno capito che next costa più di un conto corrente online standard e quindi ci hanno voluto accontentare gratuitamente...oppure la fregatura sta da un altra parte ed è da ricercare nella PMU del contratto che personalmente, per tempo, ancora devo leggere!

Stesso dubbio mio, che senso ha cannibalzzare un prodotto che spingevano a manetta verso uno gratuito
 
Questa è una buona notizia. Forse si sono resi che il prodotto a pagamento non decolla. Sicuramente nella loro idea iniziale c'era la certezza che il cliente dello Start si sarebbe ben presto reso conto che i limiti imposti rendono la carta troppo giocattolosa e quindi sarebbe passato al piano a pagamento. Ma non è andata così, c'è una concorrenza spietata di carte gratuite con limiti ben superiori.
Ora l'hanno capito e la loro nuova speranza è che i clienti usino maggiormente la loro carta per guadagnare sulle commissioni.
Tutto questo è una mia opinione.
 
Questa è una buona notizia. Forse si sono resi che il prodotto a pagamento non decolla. Sicuramente nella loro idea iniziale c'era la certezza che il cliente dello Start si sarebbe ben presto reso conto che i limiti imposti rendono la carta troppo giocattolosa e quindi sarebbe passato al piano a pagamento. Ma non è andata così, c'è una concorrenza spietata di carte gratuite con limiti ben superiori.
Ora l'hanno capito e la loro nuova speranza è che i clienti usino maggiormente la loro carta per guadagnare sulle commissioni.
Tutto questo è una mia opinione.

ma nel frattempo il cliente si è abituato ad usare gli altri prodotti, si è trovato bene, e ora dice "oh guarda sarebbe stato bello" e la lascia esattamente dove stava :D a suo tempo la aprii perché era compatibile con google pay e non volevo aprire revolut in quanto straniera. poi ho aperto anche revolut :D (e non solo ovviamente). se è l'offerta per nuovi clienti, se ci aggiungono un bonus entrata ritorna ad essere strumento interessante, per chi è già cliente non so.
 
io cmq li ringrazio perche' senza il limite del 2500 euro non avrei aperto n26 che trovo perfetta per le mie esigenze :D :D

Tra l'altro sulla hype che ho sempre continuato ad usare c'ho sempre tenuto centinaia di euro, adesso con il limite ragionevole ne faro' un uso piu' intenso quindi hanno fatto una cosa utile a loro stessi oltre che a noi
 
Questa è una buona notizia. Forse si sono resi che il prodotto a pagamento non decolla. Sicuramente nella loro idea iniziale c'era la certezza che il cliente dello Start si sarebbe ben presto reso conto che i limiti imposti rendono la carta troppo giocattolosa e quindi sarebbe passato al piano a pagamento. Ma non è andata così, c'è una concorrenza spietata di carte gratuite con limiti ben superiori.
Ora l'hanno capito e la loro nuova speranza è che i clienti usino maggiormente la loro carta per guadagnare sulle commissioni.
Tutto questo è una mia opinione.

Credo che i sondaggi che hanno inviato fino a pochi mesi fa, abbiano dato i loro frutti, io stesso ho avuto lo stesso sondaggio almeno 4-5 volte negli ultimi 2 anni e ho scritto sempre onestamente quello che pensavo e risposto alle loro domande. Credo che in sostanza abbiamo segnalato tutti le stesse carenze/limiti e alla fine si sono fatti 2 conti...
 
Indietro