Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. III

Prima Hype era un prodotto di Banca Sella, ora Hype è una società separata (anche se comunque di proprietà di Banca Sella), quindi si perdono tutte le garanzie e i vantaggi dei prodotti bancari (come la tutela dei depositi).


Salve, domenica ho fatto un bonifico da Fineco alla mia carta Hype next. Lunedì era già addebitato da Fineco ma ad oggi non vedo ancora l'accredito su Hype. Molto strano. Le altre volte dopo 1 gg avevo già l'accredito. Ci sono per caso problemi o altro?:confused:
 
Salve, domenica ho fatto un bonifico da Fineco alla mia carta Hype next. Lunedì era già addebitato da Fineco ma ad oggi non vedo ancora l'accredito su Hype. Molto strano. Le altre volte dopo 1 gg avevo già l'accredito. Ci sono per caso problemi o altro?:confused:

La giornata non è ancora finita.
 
Ciao, oggi la banca mi ha inviato un avviso di chiusura contratto, il conto non lo uso da qualche anno, può essere per questo che si sono arrabbiati?

Succursale HYPE (HYPE)

27 gen 2022, 11:20 CET

Gentile Sig.

NOME COGNOME


in seguito a controlli di routine espletati dalla sede centrale sulla Clientela, si sono palesate una serie di evidenze che portano l'Istituto di Moneta Elettronica HYPE S.p.A. a procedere con il recesso unilaterale dei contratti sottoscritti in data:
13/05/2021
15/10/2017
23/11/2018
ai sensi della sezione “Sospensione e Recesso di HYPE S.p.A.”.

La presente comunicazione in scritta telematica è da considerarsi come preavviso di recesso che sarà effettivo il 27/03/2022. Fino a tale data il conto rimarrà sospeso e non sarà possibile ricevere alcun tipo di accredito. Successivamente sarà tenuto ad annullare il supporto plastico tagliando la banda magnetica ed il chip.
La invitiamo a fornire un IBAN a lei intestato per procedere al trasferimento delle somme presenti sul conto HYPE.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti

Succursale Telematica
HYPE S.p.A.
 
Risolto, non ho compilato il questionario anti riciclaggio, ma sui documenti non ho ricevuto nulla, boh.
 
Avviso di manutenzione ricevuto via email

Ciao Default Content Settings,

Ti informiamo che dalle 4:00 alle 5:00 del mattino di domenica 30 gennaio, effettueremo alcuni interventi informatici che permetteranno di migliorare ulteriormente la tecnologia di HYPE.

In questa fascia oraria non sarà possibile accedere all'app. Saranno comunque garantiti tutti i pagamenti con carta.

Ti ringraziamo fin da ora per la pazienza,
Team HYPE


ps: non sapevo che il mio nome fosse "Default Content Settings" :D
 
Buongiorno a tutti, sono cliente hype start dal 2017, ho la carta prossima alla scadenza (marzo 2022) e sinceramente sono in dubbio se non chiuderla.
Prima di tutto ci sono costi per il rinnovo da quando hype è società a se? Non ho ricevuto alcuna variazione delle condizioni economiche, almeno non che io ricordi.
Quest'anno è il primo anno che ho esaurito il plafond base dei 2500€ a novembre e ho sopperito per gli acquisti online di dicembre, con una vecchia postepay visa che ormai utilizzo solo in caso di emergenza, perchè da quando ho hype e la comodità di ricaricare con bonifico senza commissioni e di bloccare la carta quando non devo utilizzarla, la preferisco per quasi tutti i miei acquisti!
Di recente ho fatto qualche acquisto fra america e inghilterra e giustamente col tasso di cambio, mi sono trovato a spendere qualcosa in più.
Mi chiedevo quindi, se mi conviene ancora tenerla, o se non mi conviene direttamente passare ad altro, non lo so la prima che mi viene in mente "revolut" che magari con i tassi di cambio mi permette di risparmiare qualcosa e posso utilizzarla senza commissioni anche quì in italia, secondo voi? Ho altre alternative?
Non sono interessato al piano next, perchè costa meno un conto corrente con carta annessa, quindi la mia decisione verte più che altro sul trovare un miglior compromesso per eliminare magari tutte e due (hype e postepay), in favore di una carta unica, per poter acquistare sia in italia che fuori a canone zero o quasi.

Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti. :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono cliente hype start dal 2017, ho la carta prossima alla scadenza (marzo 2022) e sinceramente sono in dubbio se non chiuderla.
Prima di tutto ci sono costi per il rinnovo?
Quest'anno è il primo anno che ho esaurito il plafond base dei 2500€ a novembre e ho sopperito per gli acquisti online di dicembre, con una vecchia postepay visa che ormai utilizzo solo in caso di emergenza, perchè da quando ho hype e la comodità di ricaricare con bonifico senza commissioni e di bloccare la carta quando non devo utilizzarla, la preferisco per quasi tutti i miei acquisti!
Di recente ho fatto qualche acquisto fra america e inghilterra e giustamente col tasso di cambio, mi sono trovato a spendere qualcosa in più.
Mi chiedevo quindi, se mi conviene ancora tenerla, o se non mi conviene direttamente passare ad altro, non lo so la prima che mi viene in mente "revolut" che magari con i tassi di cambio mi permette di risparmiare qualcosa e posso utilizzarla senza commissioni anche quì in italia, secondo voi? Ho altre alternative?
Non sono interessato al piano next, perchè costa meno un conto corrente con carta annessa, quindi la mia decisione verte più che altro sul trovare un miglior compromesso per eliminare magari tutte e due (hype e postepay), in favore di una carta unica, per poter acquistare sia in italia che fuori a canone zero o quasi.

Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti. :)

Hype start puoi tranquillamente tenerla, perché oltre ad essere a costo zero, non ci sono problemi in zona euro; discorso diverso in zona extra euro, che ha una commissione del 3% sul cambio, credo più caro in assoluto. Le soluzioni migliori, in base a quello che ho io, sono Revolut, N26 e il wallet Curve. Revolut è ottima per le carte usa e getta e il cambio migliore durante la settimana, nel fine, applica una maggiorazione. Al momento c'è la promo, che risulta dalla mia app, 60 euro ma solo chi invita. Siccome c'è da pagare l'invio della carta fisica 6,99 ai miei amici riconosco gran parte del bonus; nel caso i punti da rispettare per la promo sono nell'immagine
 

Allegati

  • Screenshot_2022-01-29-12-06-31-509_com.revolut.revolut.jpg
    Screenshot_2022-01-29-12-06-31-509_com.revolut.revolut.jpg
    106 KB · Visite: 6
Ciao vi leggo da un po' sto valutando se provare a fare la hype start dato che è gratis, anche per uso sporadico.

Ma se mi iscrivo ad Hype Start passando prima da buyon quanto maturo di cashback?
O ci sono altri siti cashback più convenienti?

Dovendo fornire i documenti e non conoscendoli bene posso fidarmi di questi siti passando prima da loro?
 
Ciao vi leggo da un po' sto valutando se provare a fare la hype start dato che è gratis, anche per uso sporadico.

Ma se mi iscrivo ad Hype Start passando prima da buyon quanto maturo di cashback?
O ci sono altri siti cashback più convenienti?

Dovendo fornire i documenti e non conoscendoli bene posso fidarmi di questi siti passando prima da loro?

Non ho idea, BuyOn non mi è mai parso tanto trasparente, quindi io uso BestShopping, per lo Start danno 7,80€. Su BuyOn vedo che danno sui 15€ ma non ho idea se valga per tutti i conti o solo per i profili a pagamento. Su BestShopping tipo 7,80€ è per lo Start, 10,80/14,40€ per il Plus e 26,40€ per il Premium.

I siti non ricevono assolutamente i tuoi documenti, semplicemente forniscono un link con codice affiliato da cui passi per registrarti ma tutta la procedura di registrazione è portata avanti esclusivamente tramite Hype.
 
Se si effettua l'acquisto passando per l'area cashback dell'app Hype, è poi obbligatorio pagare con Hype senza intermediari (ad esempio PayPal e Curve)? Sembrerebbe di no visto che il cb è riconosciuto da BuyOn, ma vorrei l'esperienza di chi ci ha provato. Io ho fatto un acquisto su UniEuro passando per l'app e, a distanza di 24 ore, non lo vedo ancora tra le transazioni qualificate.
 
Buongiorno, sapete se tramite App di Hype è possibile aggiornare il numero di telefono e la mail o se bisogna necessariamente passare dal servizio clienti? Qualcuno che ha l'app potrebbe verificare per favore? Grazie a chi risponderà
 
Ultima modifica:
si possono agganciare domiciliazioni su hype?
Si, ma non sullo Start
Se si effettua l'acquisto passando per l'area cashback dell'app Hype, è poi obbligatorio pagare con Hype senza intermediari (ad esempio PayPal e Curve)? Sembrerebbe di no visto che il cb è riconosciuto da BuyOn, ma vorrei l'esperienza di chi ci ha provato. Io ho fatto un acquisto su UniEuro passando per l'app e, a distanza di 24 ore, non lo vedo ancora tra le transazioni qualificate.
Puoi anche usare carte diverse da Hype, non cambia niente
 
Buongiorno, sapete se tramite App di Hype è possibile aggiornare il numero di telefono e la mail o se bisogna necessariamente passare dal servizio clienti? Qualcuno che ha l'app potrebbe verificare per favore? Grazie a chi risponderà

Ho visto che c'è la sezione per aggiungere un nuovo numero di cellulare o mail ma, probabilmente una volta inseriti i nuovi potrai eliminare gli altri.
 
Avrei necessità di verificare un conto paypal per ricevere denaro.
Se ho capito bene,
1. se collegassi Hype a paypal come conto bancario (solo tramite iban) vale come procedura?
2. Sapete se ci sono spostamenti di denaro anche fittizi per la procedura (quindi dovrei avere la carta con un saldo)?
3. Se poi da Paypal volessi passare denaro ad Hype (sempre tramite Iban) avrei spese? Mi pare di aver capito di no...

1000 grazie e rep a tutti :)
 
Avrei necessità di verificare un conto paypal per ricevere denaro.
Se ho capito bene,
1. se collegassi Hype a paypal come conto bancario (solo tramite iban) vale come procedura?
2. Sapete se ci sono spostamenti di denaro anche fittizi per la procedura (quindi dovrei avere la carta con un saldo)?
3. Se poi da Paypal volessi passare denaro ad Hype (sempre tramite Iban) avrei spese? Mi pare di aver capito di no...

1000 grazie e rep a tutti :)

1) Si. Ma, hai Hype Start o uno dei piani a pagamento? Sullo Start gli SDD sono disabilitati, quindi potrai solo trasferire soldi da PayPal ad Hype ma non usare l'addebito diretto per i pagamenti
2) Ti accreditano due bonifici da pochi centesimi sul conto, poi dovrai inserire su PayPal quelle due cifre per confermarlo
3) No, niente spese.
 
Grazie :)

1) Si. Ma, hai Hype Start o uno dei piani a pagamento? Sullo Start gli SDD sono disabilitati, quindi potrai solo trasferire soldi da PayPal ad Hype ma non usare l'addebito diretto per i pagamenti

Si userei la start, il problema dell'addebito diretto potrei aggirarlo facendo pagamenti dal saldo paypal e non facendolo prelevare da hype giusto?
 
Indietro