Carta conto "Hype Start" di Banca Sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho collegata come carta, alla seconda domanda non so rispondere perchè non ho provato

Ti ringrazio del feedback.

Attualmente ho collegata una postepay ma vorrei sostituirla con la hype in arrivo....fondamentale però che possa trasferire il danaro da paypal ad hype associata come carta: qualcuno lo hai mai fatto?

grazie
 
Ok mi rispondo da solo ecco cosa ho trovato...

Paypal e HYPE Start
Se hai HYPE Start puoi associare al tuo account PayPal solo la carta. In questo modo, quando usi Paypal come metodo di pagamento, il denaro viene scalato direttamente dalla tua HYPE. Non potrai pertanto utilizzare PayPal per ricaricare HYPE, in quanto il trasferimento del tuo saldo PayPal non verrà accettato dalla carta.

Se provi invece a collegare le coordinate bancarie di HYPE al tuo account PayPal, l’operazione non andrà a buon fine in quanto su HYPE Start non è consentito domiciliare alcuna utenza.

L'avessi letto prima forse non l'avrei richiesta....
 
Ora la domanda nasce spontanea (direbbe qualcuno): qualcuno sa se posso associare più carte prepagate al mio conto Paypal?

così facendo terrei la postepay per spostare denaro da paypal e la hype per pagare tramite paypal...
 
Ora la domanda nasce spontanea (direbbe qualcuno): qualcuno sa se posso associare più carte prepagate al mio conto Paypal?

così facendo terrei la postepay per spostare denaro da paypal e la hype per pagare tramite paypal...

se non è cambiato rispetto qualche anno fa si.
io ne collegai 2. una cdc e la postepay. mi sembra di ricordare che poi devi impostare la priorità della carte in modo che paypal sappia dove prendere i fondi
 
Ora la domanda nasce spontanea (direbbe qualcuno): qualcuno sa se posso associare più carte prepagate al mio conto Paypal?

così facendo terrei la postepay per spostare denaro da paypal e la hype per pagare tramite paypal...

si, puoi collegare più carte.

comunque con Hype Plus dovresti poter collegare anche tramite iban, però costa 1 euro al mese.
 
Ah beh allora sono a posto così... Postepay per trasferire soldi da PayPal e Hype per caricarla da casa con bonifico e pagare via PayPal.
Se non selezioni la carta preferita ad ogni acquisto PayPal dovrebbe richiedere da dove prelevare i fondi
 
così facendo terrei la postepay per spostare denaro da paypal e la hype per pagare tramite paypal...

Posso chiederti qual è il senso nello spostamento dei fondi da paypal a postepay? (Se hai fondi in paypal puoi sempre usarli per pagare, per quello ho fatto la domanda)
 
Posso chiederti qual è il senso nello spostamento dei fondi da paypal a postepay? (Se hai fondi in paypal puoi sempre usarli per pagare, per quello ho fatto la domanda)

Perché se ricevo soldi da vendite via PayPal non voglio tenerli li immobilizzati ma ho bisogno di averli poi disponibili o come contanti o su uno strumento di pagamento da utilizzare in giro
 
Mi trovo in Grecia e ho provato a prelevare con Hype (ho ricaricato apposta 500€ qualche giorno fa),
ATM Euronet(che so non essere una banca) ha visualizzato che ci saranno 2,90€ o 2,95€ di costi per il prelievo, quindi ho lasciato stare sapendo c'è un altro ATM di una banca reale a 50 mt di distanza, stavolta di Pireausbank...
Mi reco a quello e mi visualizza che ci saranno 3€ di costi da sostenere per il prelievo oltre quelli previsti dalla mia banca.
Da ciò desumo che i costi della banca dove i fondi sono depositati (Sella / Hype) siano gratuiti ma quelli della banca dalla quale si preleva no :(

Se avessi usato la carta Fineco, presumo avrei pagato 1,45€ + 3€

Quando puoi ci fai sapere se vengono applicate commissioni in Grecia ai pagamenti tramite Hype?

Grazie
 
Su nessuna carta (circuito VISA/MASTERCARD) vengono applicate commissioni sui pagamenti, il problema era (è) solo la commissione per il prelievo imposta dalla banca erogante i contanti via ATM
 
Salve,
Ho anch'io una carta Hype e mi trovo abbastanza bene, tranne nel limite del 2500 euro, la plus non la faccio, dato che ho anche altro...la domanda è, se faccio in bonifico di 2000 euro da un mio conto verso Hype, questo va a buon fine o vi è il limite dei 1000 giornalieri (2500 annuali) e quindi verrà bloccato/stornato?
Grazie
 
Ragazzi qualcuno ha provato a pagare al casello autostradale con la Hype Start?
 
Ragazzi qualcuno ha provato a pagare al casello autostradale con la Hype Start?
 
certo, accettano le mastercard.

tra l'altro su alcuni prodotti hanno aggiunto di recente anche i pagamenti tramite paypal, però costa 0.60 o 0.70 per utilizzarlo.
 
Salve,
Ho anch'io una carta Hype e mi trovo abbastanza bene, tranne nel limite del 2500 euro, la plus non la faccio, dato che ho anche altro...la domanda è, se faccio in bonifico di 2000 euro da un mio conto verso Hype, questo va a buon fine o vi è il limite dei 1000 giornalieri (2500 annuali) e quindi verrà bloccato/stornato?
Grazie

Bella domanda .. io non mi sono posto il problema dei limiti e, forse sbagliando, ho fatto un grosso bonifico verso hype plus.
Doveva arrivare ieri ma non l’ho visto .. ci sono limiti in ingresso via bonifico?
 
Sinceramente io non capisco perché per queste cifre vengano utilizzate le carte prepagate...
 
Sinceramente io non capisco perché per queste cifre vengano utilizzate le carte prepagate...

perchè se pago per un servizio che mi permette di arrivare a 50k mi aspetto di poter arrivare a 50k (nel mio caso cmq molto meno) senza problemi ... ora qualcosa non ha funzionato e la domanda era per capire se ho sbagliato io qualcosa oppure no.
 
perchè se pago per un servizio che mi permette di arrivare a 50k mi aspetto di poter arrivare a 50k (nel mio caso cmq molto meno) senza problemi ... ora qualcosa non ha funzionato e la domanda era per capire se ho sbagliato io qualcosa oppure no.

Secondo me il senso era un altro :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro