Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

D'accordo ma é comunque strano,visto che la scadenza del vincolo non sarebbe a Gennaio 2024.
Sembra che in ogni caso verrà usata la differenza tra l'indice FOI di Gennaio 2023 e Gennaio 2024 come base di calcolo dell'interesse finale.

Dove tra l altro, visto l'ultimo valore mensile di - 0,4%, non ha guadagnato nulla da inizio anno

Il 2% di floor si ha solo con Tinaba Premium,se non dovessi spenderci 50 euro, avrei già vincolato.
Tra l'altro anche se la tassazione é del 26% vs 12,5% di un BTP,con Tinaba il bollo non si paga.
Quei 50 euro di Premium equivalgono ad un eventuale bollo di un BTP Italia per 25.000 euro di investimento.
 
D'accordo ma é comunque strano,visto che la scadenza del vincolo non sarebbe a Gennaio 2024.
Sembra che in ogni caso verrà usata la differenza tra l'indice FOI di Gennaio 2023 e Gennaio 2024 come base di calcolo dell'interesse finale.
Sì, da come si esprimono useranno l'inflazione 2013 anche se i 12 mesi di vincolo cascono a cavallo di due anni
 
Sì, da come si esprimono useranno l'inflazione 2013 anche se i 12 mesi di vincolo cascono a cavallo di due anni
Loro sono gli esperti, ma io mi domando perché non un raffronto mensile dal momento che il FOI è un indice mensile?
 
Dove tra l altro, visto l'ultimo valore mensile di - 0,4%, non ha guadagnato nulla da inizio anno
Infatti secondo me avrebbe avuto senso solo con un floor del 2% (2,27% lordizzato con bollo a carico banca) senza obolo di 50 euro.
Il rischio che l'indice FOI cresca poco anno su anno non é indifferente.
 
Il 2% di floor si ha solo con Tinaba Premium,se non dovessi spenderci 50 euro, avrei già vincolato.
Tra l'altro anche se la tassazione é del 26% vs 12,5% di un BTP,con Tinaba il bollo non si paga.
Quella è una spesa fissa e la sua incidenza dipende dal capitale investito.

Chi ha le commissioni sui BTP in % sul capitale investito non capped fa presto ad arrivare a 50 Euro (in acquisto e vendita) a meno di prende un Italia al collocamento.

Comunque hai ragione che considerare il 2% di floor fa decadere un vantaggio (almeno parzialmente).

Beh il bollo incide meno rispetto all'aliquota differente.
 
Sarebbe interessante calcolare il breakeven in termini di costi rispetto ad un ipotetico BTP indicizzato all'inflazione alle migliori condizioni possibili sulle commissioni di acquisto. Ma probabilmente ci sono troppe variabili in gioco
 
L'indice FOI a gennaio 2023 era già altino, per gennaio 2024 on credo crescerà chissa quanto.. quindi è facile prendere il 2%
 
Ciao ho ricevuto questa email ma da un email esterna.
Qualcuno può confermare o sa come funziona?
Grazie.

Con Tinaba e Banca Profilo hai un conto gratuito e senza costi nascosti.

Cambia subito il tuo modo di usare e vivere il denaro: è gratuito, digitale e sicuro.



Se apri oggi il tuo conto, ricevi il

Cashback del 10% su tutti i tuoi acquisti con carta*
 
Ah wow ho letto il regolamento, 10€ di cashback. Passo.
 
tralasciando i tempi biblici per chiudere il conto, a qualcuno è capitato che a seguito della chiusura la carta fosse ancora attiva con saldo sull'app nexi?
 
tralasciando i tempi biblici per chiudere il conto, a qualcuno è capitato che a seguito della chiusura la carta fosse ancora attiva con saldo sull'app nexi?

A me. Passata in stato "bloccata" dopo poco e scomparsa dall'app solo circa 5 mesi dopo.
 
Ciao,
non sono riuscito a trovare dopo quanto tempo sono di nuovo disponibili le somme svincolate anticiapatamente sui depositi Tinaba.
Qualcuno lo sa?

Grazie.
CArlo
 
Salve a tutti,

ho fatto per adesso richiesta di apertura, ma vorrei usare questo conto solo come conto deposito, perché poi utilizzo revolut ed un'altra banca per il deposito titoli.
Chiedo se di fatto Tinaba è un normale conto corrente con annesso conto deposito?
E' possibile a scadenza ribonificare le somme su un'altra banca?
C'è un limite di importo ai bonifici in uscita?

grazie a tutti
 
Salve a tutti,

ho fatto per adesso richiesta di apertura, ma vorrei usare questo conto solo come conto deposito, perché poi utilizzo revolut ed un'altra banca per il deposito titoli.
Chiedo se di fatto Tinaba è un normale conto corrente con annesso conto deposito?
E' possibile a scadenza ribonificare le somme su un'altra banca?
C'è un limite di importo ai bonifici in uscita?

grazie a tutti
Bonifici in uscita limite di 5000 a bonifico. E se non sei premium c'è un limite nel tot al mese che si puo bonificare.
 
Salve a tutti,

ho fatto per adesso richiesta di apertura, ma vorrei usare questo conto solo come conto deposito, perché poi utilizzo revolut ed un'altra banca per il deposito titoli.
Chiedo se di fatto Tinaba è un normale conto corrente con annesso conto deposito?
E' possibile a scadenza ribonificare le somme su un'altra banca?
C'è un limite di importo ai bonifici in uscita?

grazie a tutti
Tinaba è un'App fintech che integra un normale conto corrente (abbastanza limitato, però), una carta prepaid Nexi e un servizio di Roboadvisor.
Ultimamente è spuntato anche il conto Deposito che, però, sembra essere soltanto una promozione di breve durata che avrà termine il 31 maggio.
Per quanto riguarda il conto Start, Il limite per i bonifici è di 10.000€ giornalieri con un massimo di 5.000€ per singolo bonifico.
Opinione del tutto personale, sconsigliatissimo per i limiti e i molti ostacoli alla libera ricarica della carta e del conto.
 
Tinaba è un'App fintech che integra un normale conto corrente (abbastanza limitato, però), una carta prepaid Nexi e un servizio di Roboadvisor.
Ultimamente è spuntato anche il conto Deposito che, però, sembra essere soltanto una promozione di breve durata che avrà termine il 31 maggio.
Per quanto riguarda il conto Start, Il limite per i bonifici è di 10.000€ giornalieri con un massimo di 5.000€ per singolo bonifico.
Opinione del tutto personale, sconsigliatissimo per i limiti e i molti ostacoli alla libera ricarica della carta e del conto.
grazie.
Mi sembra folle, alla scadenza del vincolo , non essere più padroni dei propri soldi, potendo bonificarli solo un po' alla volta al proprio conto
 
grazie.
Mi sembra folle, alla scadenza del vincolo , non essere più padroni dei propri soldi, potendo bonificarli solo un po' alla volta al proprio conto
Non è che sembra....lo è proprio folle.:yes:
Ti consiglio di orientarti verso altri conti.
 
Non è che sembra....lo è proprio folle.:yes:
Ti consiglio di orientarti verso altri conti.
4% a 24 mesi con bollo a carico della banca.
Ho letto bene?
per avere questi tassi devi avere il conto premium che costa 49,99 l'anno?
Ho letto male?
Il conto deposito però è collegato ad un c/c a canone gratuito con però l'imposta di bollo anuale.
Ho capito bene?
Grazie
 
4% a 24 mesi con bollo a carico della banca.
Ho letto bene?
per avere questi tassi devi avere il conto premium che costa 49,99 l'anno?
Ho letto male?
Il conto deposito però è collegato ad un c/c a canone gratuito con però l'imposta di bollo anuale.
Ho capito bene?
Grazie
I conti deposito offerti sono di due tipi e le condizioni economiche mi sembrano chiaramente esposte nei fogli informativi.
Gli interessi vengono corrisposti solo a fine vincolo e i tassi più conveniente sono riservati alla clientela Premium.
Personalmente, preferisco altri prodotti di risparmio a questi.
Il conto corrente, a cui il conto deposito è collegato, è esente da imposta di bollo perché a carico della banca.
 
I conti deposito offerti sono di due tipi e le condizioni economiche mi sembrano chiaramente esposte nei fogli informativi.
Gli interessi vengono corrisposti solo a fine vincolo e i tassi più conveniente sono riservati alla clientela Premium.
Personalmente, preferisco altri prodotti di risparmio a questi.
Il conto corrente, a cui il conto deposito è collegato, è esente da imposta di bollo perché a carico della banca.
grazie del tempo che ti sei preso per la risposta.
Ma il conto preminum costa 5,99 a mese ed è l'unico modo per accedere al 4%
 
Indietro