Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Non ho mai fatto recensioni negative su nessuna banca, solitamente anche in caso di disservizi do tutte le possibili attenuanti.
Oggi però ritengo doveroso informare (per chi vorrà tenerne conto) che Tinaba non offre un servizio all'altezza per qualcuno che dovrebbe gestire i nostri soldi.
Non vi descrivo l'odissea che ho passato per riuscire a riavere l'accredito dei miei soldi dentro alla carta tinaba dopo la chiusura del conto. Doveva essere una cosa automatica e invece mi hanno fatto impazzire, prima dicendo che quei soldi doveva restituirmeli Nexi (contattati ma mi hanno rimandato a Tinaba), poi rispondendomi solo con messaggi automatici che avevano preso in carico la pratica. Una miriade di solleciti e sempre risposte automatiche. Poi mi hanno detto che il rimborso sarebbe avvenuto entro 10 gg lavorativi, e di nuovo sono iniziati prima il silenzio e poi ai miei ulteriori solleciti nuovamente risposte precompilate.
Alla fine, dopo oltre un mese di calvario, decine di mail, telefonate, contatti con sede centrale di Banca Profilo, rimpalli continui fra N uffici anche al di fuori di tinaba (vedi nexi), ore e ore perse in arrabbiature e senso di impotenza... finalmente oggi ho ricevuto il rimborso che sarebbe dovuto essere automatico.
Mai visto un tale pressapochismo da parte di una banca a cui affidiamo i nostri soldi.
L'importo fortunatamente era limitato, parliamo di un centinaio di euro, che comunque non sono proprio irrilevanti per le mie tasche. Mi vengono i brividi al pensiero che poteva esserci nella carta un importo ben superiore.
Per tutte queste ragioni, sconsiglio fortemente questa carta, al minimo "problema" (che poi problema non era) si sono rivelati del tutto inaffidabili, dimostrando incompetenza e menefreghismo.
Valutate voi se e in che misura tenere conto di questa mia testimonianza, essendo questo un forum in cui gli utenti cercano di aiutarsi ho ritenuto opportuno condividere questa mia esperienza negativa.
 
Non ho mai fatto recensioni negative su nessuna banca, solitamente anche in caso di disservizi do tutte le possibili attenuanti.
Oggi però ritengo doveroso informare (per chi vorrà tenerne conto) che Tinaba non offre un servizio all'altezza per qualcuno che dovrebbe gestire i nostri soldi.
Non vi descrivo l'odissea che ho passato per riuscire a riavere l'accredito dei miei soldi dentro alla carta tinaba dopo la chiusura del conto. Doveva essere una cosa automatica e invece mi hanno fatto impazzire, prima dicendo che quei soldi doveva restituirmeli Nexi (contattati ma mi hanno rimandato a Tinaba), poi rispondendomi solo con messaggi automatici che avevano preso in carico la pratica. Una miriade di solleciti e sempre risposte automatiche. Poi mi hanno detto che il rimborso sarebbe avvenuto entro 10 gg lavorativi, e di nuovo sono iniziati prima il silenzio e poi ai miei ulteriori solleciti nuovamente risposte precompilate.
Alla fine, dopo oltre un mese di calvario, decine di mail, telefonate, contatti con sede centrale di Banca Profilo, rimpalli continui fra N uffici anche al di fuori di tinaba (vedi nexi), ore e ore perse in arrabbiature e senso di impotenza... finalmente oggi ho ricevuto il rimborso che sarebbe dovuto essere automatico.
Mai visto un tale pressapochismo da parte di una banca a cui affidiamo i nostri soldi.
L'importo fortunatamente era limitato, parliamo di un centinaio di euro, che comunque non sono proprio irrilevanti per le mie tasche. Mi vengono i brividi al pensiero che poteva esserci nella carta un importo ben superiore.
Per tutte queste ragioni, sconsiglio fortemente questa carta, al minimo "problema" (che poi problema non era) si sono rivelati del tutto inaffidabili, dimostrando incompetenza e menefreghismo.
Valutate voi se e in che misura tenere conto di questa mia testimonianza, essendo questo un forum in cui gli utenti cercano di aiutarsi ho ritenuto opportuno condividere questa mia esperienza negativa.
Faccio bene io (in ogni caso) a svuotare personalmente il conto PRIMA che comunichi ad una banca la mia intenzione di chiudere con loro (qualsiasi sia il motivo). Nel caso di Tinaba (come pure per altre carte conto) bastava procedere autonomamente, e "riprendersi i soldi" presenti sulla carta con la c.d. "operazione (di ricarica) al contrario", ossia la ricarica del conto con la carta stessa di Tinaba, così svuotandola del tutto di ogni credito presente. Questo era l'unico sistema per svuotarla senza essere costretti a fare acquisti per azzerare il credito (fatto più volte). Una volta fatto ciò bonificavi in uscita dal conto e fine.
 
Ultima modifica:
Non ho mai fatto recensioni negative su nessuna banca, solitamente anche in caso di disservizi do tutte le possibili attenuanti.
Oggi però ritengo doveroso informare (per chi vorrà tenerne conto) che Tinaba non offre un servizio all'altezza per qualcuno che dovrebbe gestire i nostri soldi.
Non vi descrivo l'odissea che ho passato per riuscire a riavere l'accredito dei miei soldi dentro alla carta tinaba dopo la chiusura del conto. Doveva essere una cosa automatica e invece mi hanno fatto impazzire, prima dicendo che quei soldi doveva restituirmeli Nexi (contattati ma mi hanno rimandato a Tinaba), poi rispondendomi solo con messaggi automatici che avevano preso in carico la pratica. Una miriade di solleciti e sempre risposte automatiche. Poi mi hanno detto che il rimborso sarebbe avvenuto entro 10 gg lavorativi, e di nuovo sono iniziati prima il silenzio e poi ai miei ulteriori solleciti nuovamente risposte precompilate.
Alla fine, dopo oltre un mese di calvario, decine di mail, telefonate, contatti con sede centrale di Banca Profilo, rimpalli continui fra N uffici anche al di fuori di tinaba (vedi nexi), ore e ore perse in arrabbiature e senso di impotenza... finalmente oggi ho ricevuto il rimborso che sarebbe dovuto essere automatico.
Mai visto un tale pressapochismo da parte di una banca a cui affidiamo i nostri soldi.
L'importo fortunatamente era limitato, parliamo di un centinaio di euro, che comunque non sono proprio irrilevanti per le mie tasche. Mi vengono i brividi al pensiero che poteva esserci nella carta un importo ben superiore.
Per tutte queste ragioni, sconsiglio fortemente questa carta, al minimo "problema" (che poi problema non era) si sono rivelati del tutto inaffidabili, dimostrando incompetenza e menefreghismo.
Valutate voi se e in che misura tenere conto di questa mia testimonianza, essendo questo un forum in cui gli utenti cercano di aiutarsi ho ritenuto opportuno condividere questa mia esperienza negativa.
Ecco io ho appena avito la chiusura della vecchia carta e noto (oggi) la sparizione del credito residuo sulla nuova :5eek::terrore:andiamo benissimo proprio .......Lunedì chiamo la assistenza clienti, spero di risolverla ........
 
Faccio bene io (in ogni caso) a svuotare personalmente il conto PRIMA che comunichi ad una banca la mia intenzione di chiudere con loro (qualsiasi sia il motivo). Nel caso di Tinaba (come pure per altre carte conto) bastava procedere autonomamente, e "riprendersi i soldi" presenti sulla carta con la c.d. "operazione (di ricarica) al contrario", ossia la ricarica del conto con la carta stessa di Tinaba, così svuotandola del tutto di ogni credito presente. Questo era l'unico sistema per svuotarla senza essere costretti a fare acquisti per azzerare il credito (fatto più volte). Una volta fatto ciò bonificavi in uscita dal conto e fine.
Costi di questa operazione e limiti di esenzione ?
 
Costi di questa operazione e limiti di esenzione ?
Per quello che ne so zero costi e nessun limite ma la certezza non ce l'ho in quanto, quelle poche volte che ho sfruttato la "ricarica inversa" (svuotamento carta) è stato sempre per importi molto bassi (<100€). Se limiti ci sono saranno analoghi (se previsti) a quelli per le ricariche pure (effettive, in senso positivo), ossia valgono anche "al contrario".
 
Ultima modifica:
Conto deposito Tinaba di banca Profilo poco discusso c'è una ragione ?
 
Buongiorno
qualcuno sa indicarmi se si possono trovare le contabili dei bonifici in uscita e le ricevute dei bonifici in entrata su TINABA?
Grazie
 
Buongiorno
qualcuno sa indicarmi se si possono trovare le contabili dei bonifici in uscita e le ricevute dei bonifici in entrata su TINABA?
Grazie
Per i bonifici in uscita, da App, clicca su: i tuoi soldi, poi su conto, escono i movimenti, clicchi sul bonifico effettuato, ti escono i dettagli movimento ed in fondo visualizza contabile, clicchi ed hai la contabile. Per quelli in entrata esce il dettaglio movimento.
 
Per i bonifici in uscita, da App, clicca su: i tuoi soldi, poi su conto, escono i movimenti, clicchi sul bonifico effettuato, ti escono i dettagli movimento ed in fondo visualizza contabile, clicchi ed hai la contabile. Per quelli in entrata esce il dettaglio movimento.
Grazie mille
 
Per la mia esperienza, le promozioni sono state sempre rispettate da Tinaba nei termini del relativo regolamento.
Tuttavia, se pensi di aprire una posizione in ETF senza conoscerne bene i meccanismi, le tempistiche di investimento, i rischi e le opportunità a cui essa ti espone nel tempo, ti sconsiglio di farti influenzare dall'opportunità del ricevere del cashback.
Io ho in portafoglio un posizione di questo Roboadvisor non certo perchè ho in passato usufruito di qualche promozione, ma per affiancarla ad altre posizione autonomamente gestite e per ragioni del tutto personali.
Se sia valido o meno come investimento, lo si potrà dire solo alla fine del periodo minimo di investimento in cui si ritiene di rimanere investiti. In ogni caso, si tratta di prodotti di medio-lungo periodo.
Salve le commissioni dovute dall'attivazione del Robo Advisor quali sono e sono scalate dalla ricarica Power ? non riesco a trovare info precise in merito !
 
ragazzi buongiorno e buon natale a tutti. Qualcuno ha esperienze con Tinaba? Mi sembra che la proposta in termini di rendimento sia abbastanza valida. Vorrei trasferirci una bella somma, attirato sopratutto dalla possibilità di poter procedere in ogni momento allo svincolo parziale delle somme. Qualcuno lo usa?
 
ragazzi buongiorno e buon natale a tutti. Qualcuno ha esperienze con Tinaba? Mi sembra che la proposta in termini di rendimento sia abbastanza valida. Vorrei trasferirci una bella somma, attirato sopratutto dalla possibilità di poter procedere in ogni momento allo svincolo parziale delle somme. Qualcuno lo usa?
vedi questa discussione dedicata
:bye:
 
Quale discussione Lampadino? Forse manca il link, grazie
questa dove stai scrivendo

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