Carta Credito per noleggio auto

travis22

Ex Nuovo Utente
Registrato
6/7/10
Messaggi
13.811
Punti reazioni
1.192
Ciao,
Che voi sappiate esistono carte di credito (no di debito) ottenibili senza spese e valide per noleggiare un'auto?
Ultimamente ho noleggiato in paesi come Grecia/Marocco dove era consentita la carta prepagata, ma so che in genere ciò non è possibile..grazie ;)
 
Certo che esistono le carte di credito senza spese, la maggior parte dei conti correnti online ne offre una. :D
La domanda è se tu hai i requisiti per averle, perchè il rilascio di una cdc è soggetto a valutazione da parte della banca.
 
in Grecia ho usato regolarmente la VISA di Fineco
 
in Grecia ho usato regolarmente la VISA di Fineco

Il punto è che in Grecia ho sempre noleggiato con prepagate, contanti ecc. ecc, però già qualche anno fa a Bari mi avevano fatto storie perchè avevo una carta di debito e non di credito. Requisiti per una cdc no problem. E' solo che sono sempre andato avanti con carta prepagata + bancomat e non volevo avere inutili spese per una cdc da usare solo 1 volta all'anno per noleggi.
Cmq grazie, controllo Fineco OK!
 
Se hai vicino a un supermarket Esselunga puoi chiedere la carta Fidaty Plus, è emessa da Deutsche Bank,
il limite di spesa minimo concesso è di 1600€, non paga il bollo di 2€ per spese oltre 77€.
Completamente gratis, ci mettono tre-cinque settimane a concederla.
Occhio: se chiedi di innalzare il limite di spesa ti fanno pagare 9€, ma per noleggiare un'auto
normale 1600€ dovrebbero essere sufficienti.
 
Se hai vicino a un supermarket Esselunga puoi chiedere la carta Fidaty Plus, è emessa da Deutsche Bank,
il limite di spesa minimo concesso è di 1600€, non paga il bollo di 2€ per spese oltre 77€.
Completamente gratis, ci mettono tre-cinque settimane a concederla.
Occhio: se chiedi di innalzare il limite di spesa ti fanno pagare 17€, ma per noleggiare un'auto
normale 1600€ dovrebbero essere sufficienti.

:)
 
Se hai vicino a un supermarket Esselunga puoi chiedere la carta Fidaty Plus, è emessa da Deutsche Bank,
il limite di spesa minimo concesso è di 1600€, non paga il bollo di 2€ per spese oltre 77€.
Completamente gratis, ci mettono tre-cinque settimane a concederla.
Occhio: se chiedi di innalzare il limite di spesa ti fanno pagare 9€, ma per noleggiare un'auto
normale 1600€ dovrebbero essere sufficienti.

molto interessante OK!
 
Rispolvero questa discussione....
Mi sono appena iscritto, sono cliente bancoposta e hype plus, e sono alla ricerca di una carta di credito che userò con ogni probabilità solo ed esclusivamente per il noleggio auto all'estero. Mi pare di capire che è una "giungla", ce ne sono a pacchi e le differenze sono spesso sottili...
Ciò che cerco è che abbia zero canone quando non è utilizzata...
Avevo adocchiato la Findomestic Nova ma qua e là ho letto che è meglio evitarla. Invece per ora leggo buone cose sulla amex blu... poi correggetemi se sbaglio. Ovviamente sono aperto a tutte le opzioni (ho un c/c da collegare con accredito stipendio).

Ciao e grazie!
 
Rispolvero questa discussione....
Mi sono appena iscritto, sono cliente bancoposta e hype plus, e sono alla ricerca di una carta di credito che userò con ogni probabilità solo ed esclusivamente per il noleggio auto all'estero. Mi pare di capire che è una "giungla", ce ne sono a pacchi e le differenze sono spesso sottili...
Ciò che cerco è che abbia zero canone quando non è utilizzata...
Avevo adocchiato la Findomestic Nova ma qua e là ho letto che è meglio evitarla. Invece per ora leggo buone cose sulla amex blu... poi correggetemi se sbaglio. Ovviamente sono aperto a tutte le opzioni (ho un c/c da collegare con accredito stipendio).

Ciao e grazie!

prova chiedere qui
Carta di credito gratuita
:bye:
 
Buongiorno, volevo chiedere un'informazione. Al momento ho un plafond di 1250 euro sulla mia cdc. E' sufficiente per noleggiare un'auto (base) oppure è meglio chiedere un aumento? Grazie
 
Buongiorno, volevo chiedere un'informazione. Al momento ho un plafond di 1250 euro sulla mia cdc. E' sufficiente per noleggiare un'auto (base) oppure è meglio chiedere un aumento? Grazie

Dipende dal tipo di contratto che fai, dalla durata, dal tipo di auto, etc. Io noleggio spesso per lavoro, per pochi giorni e mi bloccano cifre molto piccole, tipo 100-200 euro. Con un contratto meno vantaggioso o durate piu lunghe sarebbero pero' ben di piu'.

Prova a chiedere, a spanne dovrebbero bastare per durate ragionevoli e contratti non troppo onerosi - attenzione alle franchigie. Una cosa che ho notato e' che spesso, finito il noleggio, non rilasciano il credito, semplicemente decade dopo 15 gg o giu' di li', quindi su c/c a fine nolo ti trovi bloccati sia la garanzia che il costo del nolo.
 
Indietro