Carta Curve - Capitolo II

aprendo l'app compare un messaggio che avvisa che sarò limitato a 2 carte dal 28 agosto e invito a fare upgride, ahah.

Terrorismo psicologico con finalità commerciali. Si sono ridotti proprio male. Cmq solo il fatto che, a domande poste dagli utenti esistenti su cosa succederà alle carte esistenti, abbiano risposto con differenti versioni, fa capire le idee poco chiare che hanno sugli impatti delle rimodulazioni.
 
aevano già fatto un annuncio ufficiale e spiegato il malintesto nel link che avevo rimesso qualche messaggio su, comunque sì la situazione ora è chiara.

Si SI! Ho seguito.
Ho solo sottolineato che adesso tutti hanno avuto il "messaggio". Chiaro.
 
Chi lasciare su Curve tra la Debit Illimity e Revolut?

L'altra che lascerò di sicuro è BuddyBank.

Se non vado errato, per entrambe avrei 1000 euro di pagamenti in valuta senza commissioni (nei giorni feriali) e i 10 prelievi in valuta senza commissioni (nei giornali feriali)... giusto? O c'è qualche vantaggio che godrei con Revolut ma non con la Debit Illimity?

Pensavo: Revolut è banca estera, hanno un po' il "blocco faciile" in stiie N26, da quanto a ho capito... anche se ovviamente non a quei livelli di severità.
Insomma, con troppi pagamenti o ricariche potrebbero fare storie (e si è più facilmente sotto l'occhio dell'AdE, essendo un Conto Lituano)

Illimity è banca italiana, ha accesso anche via Home Banking (con notifica su APP), e a meno di cose clamorose la carta resterà sempre disponibile e utilizzabile. Se non ci sono sostanziali differenze, opterei per mettere Illiimity. Voi che dite? Grazie del vostro parere;)
 
@Dario Zunino io le lascerei entrambe per ora tanto il limite di 2 vale solo per le nuove carte. Quando sarà tempo lascerei solo la debit di illimity che nei pagamenti in valuta estera fa pagare una commissione, mentre revolut no (e al contrario di quel che credi i blocchi di revolut sono molto più frequenti di quelli di N26).
 
Curve con sottostante Revolut

Ciao,

ho inserito la carta Revolut come una delle carte sottostanti Curve.

Visto che a breve andrò in Polonia, se prelevo (max 200) e utilizzo Curve ho capito bene
che troverò l'addebito in Zloty su Curve che "passerà" la transazione sempre in Zloty a Revolut e quindi trasformerà l'addebito
in EUR al cambio (favorevole) di Revolut?

Grazie
 
Ciao,

ho inserito la carta Revolut come una delle carte sottostanti Curve.

Visto che a breve andrò in Polonia, se prelevo (max 200) e utilizzo Curve ho capito bene
che troverò l'addebito in Zloty su Curve che "passerà" la transazione sempre in Zloty a Revolut e quindi trasformerà l'addebito
in EUR al cambio (favorevole) di Revolut?

Grazie

Per far fare la conversione a Revolut devi impostare la carta Revolut in Zloty su app CURVE (è una delle currency presenti), altrimenti la conversione la farà CURVE e addebiterà il tutto in euro a CURVE.
Ti suggerisco di pagare direttamente con Revolut i giorni festivi e con CURVE quelli feriali, altrimenti incappi nella commissione Revolut del weekend per pagamenti diversi da €.
 
Per far fare la conversione a Revolut devi impostare la carta Revolut in Zloty su app CURVE (è una delle currency presenti), altrimenti la conversione la farà CURVE e addebiterà il tutto in euro a CURVE.
Ti suggerisco di pagare direttamente con Revolut i giorni festivi e con CURVE quelli feriali, altrimenti incappi nella commissione Revolut del weekend per pagamenti diversi da €.

Grazie per la risposta!

Quindi scusa, per chiarezza,

Revolut direttamente oppure CURVE con sottostante Revolut impostata in Zloty nei giorni feriali (lun sab)
CURVE con sottostante Mastercard o Revolut impostata in EUR il sab-dom?

Grazie ancora
 
Grazie per la risposta!

Quindi scusa, per chiarezza,

Revolut direttamente oppure CURVE con sottostante Revolut impostata in Zloty nei giorni feriali (lun sab)
CURVE con sottostante Mastercard o Revolut impostata in EUR il sab-dom?

Grazie ancora

Per evitare di cambiare ogni volta valuta della carta su CURVE io pagherei nei giorni feriali con la carta Revolut e i giorni festivi con CURVE, lasciando impostata Revolut in euro su quest'ultima.
 
Per evitare di cambiare ogni volta valuta della carta su CURVE io pagherei nei giorni feriali con la carta Revolut e i giorni festivi con CURVE, lasciando impostata Revolut in euro su quest'ultima.

Si si, hai ragione in generale.
E' che non ho la Revolut fisica per cui per prelevare pensavo di usare CURVE, poi sicuramente il tuo "schema" è il + semplice.

grazie ancora
 
Scusate, mi aiutereste a risolvere questo problema? Praticamente, non riesco a ricevere le notifiche di Curve, come quella che avete ricevuto voi in merito alla richiesta di scegliere solo 2 carte dal 27 agosto. Credo di aver capito il problema: riguarda l'indirizzo e-mail associato all'account. Mi dice, alla sezione settings, "verification needed"... ma poi ci clicco sopra, e non ricevo nessuna e-mail di conferma, nonostante compaia la schermata "we've sent you an e-mail, check your e-mail now!" Ovviamente nessuna risposta dall'assistenza, nè via chat, nè via format del sito, nulla di nulla.... Come devo fare? Ho provato a cambiare anche indirizzo e-mail, ma non è servito a nulla... non ho ricevuto alcuna e-mail da loro. Quale potrebbe essere il problema? E' ovviamente molto scomodo non poter restare aggiornato su cambi di condizioni e quant'altro, nè via notifiche (che, tuttavia, sono ben attivate) nè via e-mail... :( Un grosso grazie a chi mi aiuterà! ;)
 
@Dario Zunino io le lascerei entrambe per ora tanto il limite di 2 vale solo per le nuove carte. Quando sarà tempo lascerei solo la debit di illimity che nei pagamenti in valuta estera fa pagare una commissione, mentre revolut no (e al contrario di quel che credi i blocchi di revolut sono molto più frequenti di quelli di N26).

aprendo l'app compare un messaggio che avvisa che sarò limitato a 2 carte dal 28 agosto e invito a fare upgride, ahah.

:mmmm: l'equivoco continua
 
:mmmm: l'equivoco continua

No, almeno quello è chiaro, forse l'UNICA cosa chiara di Curve di questi tempi...

Free tier users to two active funding cards in the Curve app from the 27th of August.

Anche se...

However, this is still in development and I will discuss this with the product team, bearing your feedback on this in mind when I do.

In sostanza, possono (o meglio, può, 'sto Curve_Joel che parla) ricambiare per l'ennesima volta le condizioni, in base a come gli gira domani mattina... Comincio a non stargli più dietro (e in più l'assistenza è completamente inesistente, anche per problemi di APP, come mi sta capitando)... Ci sarebbe da chiudere per protesta, ma finché è gratis, la tengo pure con due sole carte. ;)
 
Si ma qua ogni tanto esce uno aggiunge una "parola" e il significato si trasforma.
Faccio finta di NON aver capito.

1) Dal 28 agosto 2020 si potranno usare tutte le carte attualmente (o a quella data ) già inserite nel borsellino
(n carte) e ad esse si potranno aggiungere solo altre n. 2 carte nuove (quindi n+2) ?

oppure

2) dal 28 agosto nel borsellino possono essere presenti solo n. 2 carte (nuove o vecchie che siano) ?

Per piacere eventuale risposta: soluzione 1 o soluzione 2 (o correggere le inesattezze).

Diversamente NON ne usciamo. Ogni tanto si ricomincia da capo.
 
La seconda che hai detto.

Si ma non è chiaro, se uno non fa niente cosa succede? vengono cancellate delle carte a caso e ne rimarranno solamente due?
di certo non possono addebitare nessun canone se non si accetta esplicitamente il cambio piano.
 
Si ma non è chiaro, se uno non fa niente cosa succede? vengono cancellate delle carte a caso e ne rimarranno solamente due?
di certo non possono addebitare nessun canone se non si accetta esplicitamente il cambio piano.

Ipotesi più probabile lasceranno le prime due della lista e cancelleranno tutte le altre. Se non hai richiesto esplicitamente di passare a Curve X non possono addebitarti nessun canone
 
La seconda che hai detto.

Ti ringrazio (avevo capito bene :cool:)

RICAPITOLIAMO a beneficio di tanti

dal 28 agosto nel borsellino possono essere presenti [B] SOLO n. 2 CARTE [/B] (nuove o vecchie che siano)
e su questo argomento non torniamo più (ad incasinare).


Si ma non è chiaro, se uno non fa niente cosa succede? vengono cancellate delle carte a caso e ne rimarranno solamente due?
di certo non possono addebitare nessun canone se non si accetta esplicitamente il cambio piano.

questa è una bella domanda.
 
Ti ringrazio (avevo capito bene :cool:)

RICAPITOLIAMO a beneficio di tanti

dal 28 agosto nel borsellino possono essere presenti [B] SOLO n. 2 CARTE [/B] (nuove o vecchie che siano)
e su questo argomento non torniamo più (ad incasinare).




questa è una bella domanda.

Non è così, l'assistenza mi ha chiaramente scritto che le carte già inserite rimangono fino a scadenza.
 
Indietro