Carta Curve - Capitolo II

Se usi una carta di credito come sottostante, si. Se usi una debit o una prepaid, puoi prelevarne anche 1000 per volta se i tuoi limiti e l'ATM te lo consentono.

Io avevo capito che con la carta curve, potevo aggiungere 200€ di prelievi in maniera gratuita ai vari revolut, vivid money ecc.. esempio: con revolut avevo esaurito i 200€/mensili? Potevo prelevarne altri 200 gratis sempre da revolut, ma usando la carta curve
 
Io avevo capito che con la carta curve, potevo aggiungere 200€ di prelievi in maniera gratuita ai vari revolut, vivid money ecc.. esempio: con revolut avevo esaurito i 200€/mensili? Potevo prelevarne altri 200 gratis sempre da revolut, ma usando la carta curve

Non è così. Revolut è una debit, quindi tramite Curve puoi fare 10 prelievi al mese senza limiti di importo (fermi restando comunque i limiti previsti per l'account e quelli previsti dall'ATM). I 200€ potrebbero essere in caso di prelievi in valuta estera o in caso di uso di una credit come sottostante.
 
bancomat e atm pensavo fossero la stessa cosa
Bancomat è il nome del circuito di prelievo domestico cui aderiscono tutte (o quasi tutte) le banche italiane e della Repubblica di San Marino, nonché Poste italiane Spa (che però non lo usa per le carte proprie), per carte di debito e prepagate. Ad esso è collegato il circuito di pagamento PagoBancomat. Bancomat e PagoBancomat sono marchi registrati.
 
Ultima modifica:
bancomat e atm pensavo fossero la stessa cosa

comunque intendevo atm

quando mi arriva la carta fisica poi provo

Nel linguaggio comune praticamente lo sono, ma per giusto BANCOMAT è il circuito (tipo MasterCard o Visa ma è italiano), mentre ATM è lo sportello automatico (che generalmente in Italia al 99% supporta, tra i tanti, il circuito BANCOMAT. C'è giusto una piccola parte di ATM non-bancari che non lo supporta)
 
Vi sta funzionando l'app (android) ?
 
sì, se hai problemi, prova a cancellare la memoria cache dell'app e riaprila.
 
Non è così. Revolut è una debit, quindi tramite Curve puoi fare 10 prelievi al mese senza limiti di importo (fermi restando comunque i limiti previsti per l'account e quelli previsti dall'ATM). I 200€ potrebbero essere in caso di prelievi in valuta estera o in caso di uso di una credit come sottostante.

Sul forum della community di curve, alla stessa domanda che vi ho posto io, hanno risposto così: “ Presso un bancomat puoi prelevare gratuitamente € 200 in valuta estera ogni mese con la tua carta Curve blue”.
Deduco quindi che questi famigerati 200€ siano il massimo prelievo in valuta estera.. i 10prelievi/mese di cui parliamo noi, siano riferiti alla zona euro
 
Sul forum della community di curve, alla stessa domanda che vi ho posto io, hanno risposto così: “ Presso un bancomat puoi prelevare gratuitamente € 200 in valuta estera ogni mese con la tua carta Curve blue”.
Deduco quindi che questi famigerati 200€ siano il massimo prelievo in valuta estera.. i 10prelievi/mese di cui parliamo noi, siano riferiti alla zona euro

La cosa dei 200€, come ho già detto 2 volte, vale anche se usi una credit come sottostante.
 
La cosa dei 200€, come ho già detto 2 volte, vale anche se usi una credit come sottostante.
Giusto, questo a me alla data odierna è indifferente in quanto ci collego solo debit.. grazie comunque per la puntualizzazione.. sempre utile avere info in più
 
Possibile che abbiano tolto quella promozione. Anzi, se guardo sull'app non appare più quella promozione ma chi ho presentato io recentemente mi ha detto di averli ricevuti

Cmq quando ho saricato l'app l'ho fatto da un link in cui c'era la promo delle 5+5 £. Avevo cliccato da un link in Quelli che il codice... Peccato che non ricordo quale avessi usato altrimenti chiderei all'altro se le 5£ almeno lui le ha ricevute :rolleyes:
 
Cmq quando ho saricato l'app l'ho fatto da un link in cui c'era la promo delle 5+5 £. Avevo cliccato da un link in Quelli che il codice... Peccato che non ricordo quale avessi usato altrimenti chiderei all'altro se le 5£ almeno lui le ha ricevute :rolleyes:

L'invitato dovrebbe ricevere 5£ mentre l'invitante 30 giorni di cashback.
 
Qualcuno ha fatto uno schema riassuntivo della Curve sul forum? Come ad es. quelli in 1° pagina di molte discussioni tematiche. Giusto perchè noto che le domande sono sempre le stesse pagina dopo pagina e ciò potrebbe aiutare non poco...se qualcuno ce l'ha pronto lo pubblichi :bow:
 
Perché Curve nelle FAQs continua a dire di non accettare carte Maestro, quando in realtà mi pare proprio che le accetti?
 
L'altro ieri ho speso con Curve 450 euro in un'agenzia Allianz e non ho avuto il cashback dell'1% che mi era stato attivato uno o due giorni prima per aver presentato qualcuno. Dopo settordici tentativi di contattare l'assistenza (il bot mi snerva), riesco a ricevere una promessa di riscontro entro poche ore. In realtà hanno impiegato più di 24 ore per comunicarmi che per quella transazione non ho diritto al cb perché ho violato i T&C, che vieterebbero di utilizzare la carta per una serie di attività tra cui il pagamento di premi assicurativi. Segue il copia e incolla delle condizioni di contratto, che in realtà dicono che tali transazioni sono escluse dal cb, non che sono vietate.
 
Indietro