Carta Curve - Capitolo III

romon6

Nuovo Utente
Registrato
6/4/19
Messaggi
34
Punti reazioni
2
Ho scoperto che con la carta Plutus si può avere un cashback di 10€ in PLU su un piano Black o Metal di Curve,
per cui l' ho ordinata, anche se arriverà tra qualche mese.

Per il discorso delle polizze in inglese,
My English level is between C1 and C2, I use and speak technical English everyday in my job, for me it's not really a problem guys!
Maybe I'm the exception that proves the rule for this forum :D
 

Oudi

Nuovo Utente
Registrato
28/9/10
Messaggi
5.004
Punti reazioni
223
Vi è arrivata l’email con la nuova offerta per curve x? C’è scritto che con l’attuale piano standard il limite per le transazioni senza commissioni sarà di 100 euro. Ma l’hanno modificato o è un refuso? Oppure mi era sfuggito questo dettaglio?
 

Parnas

A regular Frankie fan
Registrato
28/7/07
Messaggi
22.306
Punti reazioni
1.414
E' sicuramente un refuso, il limite è 1000€/mese per il piano gratuito e il doppio per Curve-X.
 

Dario Zunino

Nuovo Utente
Registrato
12/4/22
Messaggi
344
Punti reazioni
10
E' sicuramente un refuso, il limite è 1000€/mese per il piano gratuito e il doppio per Curve-X.

Scusate, a quanto vedo anche per i pagamenti in Euro il limite adesso è 1000 Euro al mese, con le nuove condizioni valide dal 24 giugno (ultimo foglio informativo). E' cambiato qualcosa rispetto a prima? Mi sembrava che prima, almeno tutti i pagamenti nella stessa valuta della carta sottostante fossero gratuiti, entro i limiti personali della carta visualizzabili in APP... mai arrivato a spendere tali cifre con Curve in un mese, per questo non mi sono mai posto più di tanto il problema. ;)
 

chikko04

Nuovo Utente
Registrato
17/9/08
Messaggi
171
Punti reazioni
4
Secondo me perderanno molti clienti, la politica che stanno attuando non ha senso!
 

Parnas

A regular Frankie fan
Registrato
28/7/07
Messaggi
22.306
Punti reazioni
1.414
Scusate, a quanto vedo anche per i pagamenti in Euro il limite adesso è 1000 Euro al mese, con le nuove condizioni valide dal 24 giugno (ultimo foglio informativo).

No, si parla di 1000€/mese senza commissioni sul cambio (fee-free FX), non che sei limitato in generale a spendere max 1000€/mese; per quello valgono i massimali che vedi nel tuo profilo sulla app e che sono sicuramente molto più elevati.
 

EdobardThawne86

Nuovo Utente
Registrato
29/4/20
Messaggi
109
Punti reazioni
1
carta bnp paribas

Ciao, scusate, le carte bnl non si possono aggiungere a Curve? ho una mastercard di telepass pay x e ho un huawei e non posso aggiungerla a google pay...
 

fallen

‎‏‏‎ ‎
Registrato
6/1/12
Messaggi
1.876
Punti reazioni
210
Ciao, scusate, le carte bnl non si possono aggiungere a Curve? ho una mastercard di telepass pay x e ho un huawei e non posso aggiungerla a google pay...

Non è questione di BNL, è questione che la Telepass PAY X è una prepagata, e le prepagate tranne alcune eccezioni non sono compatibili con Curve, lo sono invece generalmente tutte le carte di debito e di credito.
 

marchr1us

Nuovo Utente
Registrato
9/3/19
Messaggi
804
Punti reazioni
56
Ho Curve metal.

Mi sono rivolto ad un'associazione di proprietari immobiliari per farmi fare un contratto per una inquilina e questi signori non fanno altro che farmi perdere tempo. Sono andato da loro in data 27 luglio e ad oggi sono stati in grado solo di prendere tempo all'infinito per poi mandarmi venerdì pomeriggio un contratto con TUTTI i punti sbagliati, fanno finta di non ricevere i miei allegati, gli dico "la camera è quella di sinistra" e dopo due secondi mi chiede "la camera è quella di destra vero?". Insomma, penso di essere capitato nelle mani o di un rintronato totale o di uno al quale sto fortemente sulle scatole.

Gli ho già sganciato 60€ pagando con Curve facendomi scammare per diventare socio per un anno ed adesso dovrei dargliene altri 50 non appena mi farà questo contratto.

Posso fare chargeback con Curve dicendo che l'esercente non mi ha fornito alcun servizio per questi 60€?
 

Cranio

Nuovo Utente
Registrato
1/9/17
Messaggi
4.224
Punti reazioni
229
Auguroni, la prossima volta usa Amex.
 

mloyalty

Nuovo Utente
Registrato
8/6/22
Messaggi
23
Punti reazioni
1
Ho notato anche io che il servizio clienti è praticamente inesistente.
Sto attendendo la carta, con data di consegna stimata 11 Luglio.
Ho provato a scrivergli ma non ho mai avuto risposta.
Ho provato anche con l'app, ma anche li nulla.

E pensare che fino a qualche anno fa erano rapidissimi nel rispondere
 

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
35.658
Punti reazioni
1.157
Ho notato anche io che il servizio clienti è praticamente inesistente.
Sto attendendo la carta, con data di consegna stimata 11 Luglio.
Ho provato a scrivergli ma non ho mai avuto risposta.
Ho provato anche con l'app, ma anche li nulla.

E pensare che fino a qualche anno fa erano rapidissimi nel rispondere

A me la Curve X e' arrivata da poco ... in ritardo di circa 3 settimane rispetto alla loro ottimistica aspettativa

L'assistenza ci puo' mettere anche 3 settimane prima di rispondere :eek:
 

mloyalty

Nuovo Utente
Registrato
8/6/22
Messaggi
23
Punti reazioni
1
A me la Curve X e' arrivata da poco ... in ritardo di circa 3 settimane rispetto alla loro ottimistica aspettativa

L'assistenza ci puo' mettere anche 3 settimane prima di rispondere :eek:

Questo mi fa ben sperare che prima o poi arriverà pure a me...
 

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
35.658
Punti reazioni
1.157
Che non possiedo.

Veramente un commento utilissimo, anche se avrei preferito un "lol" o "lmao" finale per rimarcare il concetto.

Io nel tuo messaggio sopra non ci ho capito nulla :mmmm:

Ma l'inquilina almeno era gnio.cca ? :D

PS: Forse vorresti farti annullare i 60 euri pagati ...al caso : puoi aprire un ticket ... ed aspettare 3 settimane per la risposta ... comunque di solito senza una denuncia alla polizia ... nessuna carta di credito rimborsa una spesa ...
 

Cranio

Nuovo Utente
Registrato
1/9/17
Messaggi
4.224
Punti reazioni
229
Che non possiedo.

Veramente un commento utilissimo, anche se avrei preferito un "lol" o "lmao" finale per rimarcare il concetto.

Richiedila. Ti fai una payback che al netto del bollo mensile è gratuita ed entri nel mondo della vera assistenza e della protezione totale.
 

Parnas

A regular Frankie fan
Registrato
28/7/07
Messaggi
22.306
Punti reazioni
1.414
PS: Forse vorresti farti annullare i 60 euri pagati ...al caso : puoi aprire un ticket ... ed aspettare 3 settimane per la risposta ... comunque di solito senza una denuncia alla polizia ... nessuna carta di credito rimborsa una spesa ...

Se stiamo parlando di merce/servizio non consegnato non serve nessuna denuncia, c'è la procedura apposita di chargeback; almeno con tutte le carte bancarie è così.
Altro discorso se fosse un rimborso per transazione fraudolenta o carta clonata, ma non è questo il caso.

Sicuramente però non basta scrivere all'emittente e dire che vuole essere rimborsato, bisogna portare delle evidenze che il servizio sia stato pagato ma non fornito.