Carta Curve - Capitolo III

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Ieri mattina ho fatto rifornimento carburante la self tramite curve con sottostante BBVA, mi ha fatto la preautorizzazione di 101€ solo che ad oggi non ancora mi storna la differenza. A chi utilizza BBVA quanto tempo di mette a stornare la differenza?
 
Ieri mattina ho fatto rifornimento carburante la self tramite curve con sottostante BBVA, mi ha fatto la preautorizzazione di 101€ solo che ad oggi non ancora mi storna la differenza. A chi utilizza BBVA quanto tempo di mette a stornare la differenza?
entro 5 giorni lavorativi
 
Qualcuno sà se la carta curve è accettata per il pagamento automatico al casello autostradale ?
 
capitato 3 volte su 3 stesso parcheggio cassa self ..con messaggio limite contacless raggiunto usare cip and pin, e provando cip & PIN, stesso problema.... (ovviamente plafond non esaurito)


posso verificare qualcosa o sarà un problema legato aquel pos?
 
capitato 3 volte su 3 stesso parcheggio cassa self ..con messaggio limite contacless raggiunto usare cip and pin, e provando cip & PIN, stesso problema.... (ovviamente plafond non esaurito)


posso verificare qualcosa o sarà un problema legato aquel pos?
Hai fatto altri pagamenti che possono sembrare di tipo business? Purtroppo solo il servizio clienti può aiutarti. È successo anche a me e contattandoli hanno risolto
 
Hai fatto pagamenti che possono sembrare di tipo business? Purtroppo solo il servizio clienti può aiutarti. È successo anche a me e contattandoli hanno risolto

direi di tipo business no, pochi euro in un parcheggio di un polo sanitario...
 
capitato 3 volte su 3 stesso parcheggio cassa self ..con messaggio limite contacless raggiunto usare cip and pin, e provando cip & PIN, stesso problema.... (ovviamente plafond non esaurito)


posso verificare qualcosa o sarà un problema legato aquel pos?
Può essere che sia il pos di quella macchinetta/colonnina. Comunque personalmente non son mai riuscito a pagare contactless in una macchinetta (che sia parcheggio, o acquisto biglietti treno, casello autostrada self ecc), sempre e solo chip&pin.
Se ricordo bene dopo un po' di volte che si usa in contactless va usata almeno una volta chip&pin e forse i lettori di una macchinetta non sono riconosciuti come tali e devi passare la carta in un pos classico (tipo negozio).

Hai fatto altri pagamenti che possono sembrare di tipo business? Purtroppo solo il servizio clienti può aiutarti. È successo anche a me e contattandoli hanno risolto
In che senso pagamenti tipo business? Se puoi spiegarti meglio e come ciò possa influire in eventuali situazioni come queste...grazie!
 
Può essere che sia il pos di quella macchinetta/colonnina. Comunque personalmente non son mai riuscito a pagare contactless in una macchinetta (che sia parcheggio, o acquisto biglietti treno, casello autostrada self ecc), sempre e solo chip&pin.
Se ricordo bene dopo un po' di volte che si usa in contactless va usata almeno una volta chip&pin e forse i lettori di una macchinetta non sono riconosciuti come tali e devi passare la carta in un pos classico (tipo negozio).


In che senso pagamenti tipo business? Se puoi spiegarti meglio e come ciò possa influire in eventuali situazioni come queste...grazie!
In passato avevo ricaricato una prepagata usando curve per più volte. A distanza di qualche giorno, quando andai a pagare il parcheggio alla macchinetta, la carta non venne accettata sia pos sia chip+pin. Meno male che avevo inserito sul Wallet la debit di ISP e pagai con quella. Il problema non fu circoscritto e mi bloccarono la carta per 3-5 giorni. Dopo aver discusso pesantemente con il servizio clienti, magicamente riprese a funzionare. Non so dirti di più perché non mi hanno saputo dare una spiegazione
 
In passato avevo ricaricato una prepagata usando curve per più volte. A distanza di qualche giorno, quando andai a pagare il parcheggio alla macchinetta, la carta non venne accettata sia pos sia chip+pin. Meno male che avevo inserito sul Wallet la debit di ISP e pagai con quella. Il problema non fu circoscritto e mi bloccarono la carta per 3-5 giorni. Dopo aver discusso pesantemente con il servizio clienti, magicamente riprese a funzionare. Non so dirti di più perché non mi hanno saputo dare una spiegazione
Ok grazie per la spiegazione. Situazione un po' strana, ma per fortuna poi sbloccata usando il "tono" giusto col servizio clienti!
 
A me l'avevano bloccata per acquisti ripetuti di importo identico, pensavano per l'appunto a frode o uso business.
 
Grazie, ma ci vogliono tutti questi giorni perchè il pagamento è passato tramite Curve, oppure è proprio BBVA che per stornare si prende tutti questi giorni?
Dipende dalla colonnina self quando contabilizza e poi da curve, ma in generale per i rimborsi Mastercard hanno tempi che arrivano anche a 28giorni.
 
Dipende dalla colonnina self quando contabilizza e poi da curve, ma in generale per i rimborsi Mastercard hanno tempi che arrivano anche a 28giorni.
Quindi nel caso avessi usato BBVA direttamente senza passare da Curve lo storno sarebbe stato più veloce? ti chiedo questo perché alla stessa colonnina in passato ho utilizzato la carta Hype, che è sempre mastercard, e me l'ha stornato dopo pochi minuti
 
Quindi nel caso avessi usato BBVA direttamente senza passare da Curve lo storno sarebbe stato più veloce? ti chiedo questo perché alla stessa colonnina in passato ho utilizzato la carta Hype, che è sempre mastercard, e me l'ha stornato dopo pochi minuti
Puoi solo provare per saperlo per certo, probabilmente si, ma ciò non ti assicura continui ad essere così sempre.
PS. ai self è curve stessa a consigliare di evitare le transazioni, ma basta avere un pò di pazienza..
 
Ho un dubbio al quale non sono riuscito a trovare una risposta: se metto sotto Curve una carta di debito Mastercard che prevede un piano di convenzioni, come cashback e riduzioni % immediate sul pagamento, queste verranno applicate anche utilizzando Curve?
 
Ho un dubbio al quale non sono riuscito a trovare una risposta: se metto sotto Curve una carta di debito Mastercard che prevede un piano di convenzioni, come cashback e riduzioni % immediate sul pagamento, queste verranno applicate anche utilizzando Curve?
Nella maggior parte dei casi sì ma qualche volta no, ad esempio con la carta W1tty non ricevi cashback se usi Curve.

In linea generale per quei programmi tipo cashback viene guardato l'MCC e nome del commerciante, Curve non cambia l'MCC (tranne rari casi) e il nome del commerciante resta uguale, viene solo aggiunto CRV all'inizio. Potresti avere problemi se l'esercente si chiama pincopallino e con la Curve ti salta fuori una roba tipo CRV*pincopalli poichè il nome viene troncato (troppo lungo).
 
Nella maggior parte dei casi sì ma qualche volta no, ad esempio con la carta W1tty non ricevi cashback se usi Curve.

In linea generale per quei programmi tipo cashback viene guardato l'MCC e nome del commerciante, Curve non cambia l'MCC (tranne rari casi) e il nome del commerciante resta uguale, viene solo aggiunto CRV all'inizio. Potresti avere problemi se l'esercente si chiama pincopallino e con la Curve ti salta fuori una roba tipo CRV*pincopalli poichè il nome viene troncato (troppo lungo).
Ok, ma come scritto sopra , witty, se la metti in curve non ti dà il cashback quindi bisogna valutare caso per caso
 
Ho un dubbio al quale non sono riuscito a trovare una risposta: se metto sotto Curve una carta di debito Mastercard che prevede un piano di convenzioni, come cashback e riduzioni % immediate sul pagamento, queste verranno applicate anche utilizzando Curve?
Di che carta si tratta? Può aprirla chiunque o è riservata tipo ai dipendenti di una certa azienda o cose così?
 
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