Carta Curve - Capitolo IV

Indicato come Bkg*hotel At Booking.c
Ho detto spesso, non sempre. Nel mio caso mi è successo ben due volte. Presso un hotel olandese mi è venuto fuori "MS* Stripe-viasuites" e se non c'è scritto booking o simili, devi sempre contattarli e fartelo accreditare a mano.
 
È comodo perché ho due carte, la Visa Fineco per far benzina, e la BBVA per la spesa/spese.
La Curve mi consente di girare con una carta sola e switcho dalla BBVA alla Finecchio sull'app Curve.
Secondo me, dalle impostazioni si può far in modo che riconosca le spese carburante da addebitare su una carta e gli altri tipi di spesa sull'altra carta in automatico, senza dover cambiare da applicazione ogni volta. Prova a vedere se ci riesci, al massimo usi la funzione di spostare la spesa fra carte a posteriori.
È comodo anche come sicurezza, giro solo con la Curve e uso solo lei sui siti online, se me la ciulano o subisco frode blocco solo quella.

Il Wallet di Google potrebbe andare bene pure al posto della Curve, ma oltre una certa soglia per pagare mi pare ci voglia la carta fisica.
Sicuro? Il wallet sostituisce già sia carta che PIN... Magari sbaglio.
 
Buongiorno,
chiedo qui per capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari se e come lo ha risolto.
Situazione precedente:
1 db conto carta per gestire le spese familiari (addebito bollette, spese, benzina, etc)
1 account curve con associata la db conto carta
ovviamente siamo in due, io e mia moglie, quindi io uso la carta curve e mia moglie la db conto carta

Oggi:
mi sono comprato un wearable nfc passivo (anello) a cui ho associato la carta curve (purtroppo la maggior parte supportano solo curve e non anche le carte degli altri istituti) e fin qui tutto bene
ora però anche mia moglie vorrebbe il wearable nfc, ma non posso associargli la db conto carta perchè non la supporta
idem se creo un account curve per mia moglie, non posso associargli la db conto carta perchè è già associata al mio account

Mi chiedevo
esiste un provider che emetta una carta di credito collegata all'IBAN della db conto carta
oppure la possibilità di generare una virtual credit card con deutshe bank associata alla db conto carta?

Grazie a tutti
Potresti considerare una qualunque carta di credito, magari gratis, tipo questa: Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]
 
Prossimo mese devo andare in America e sto valutando il metodo migliore per pagare. Fare i pagamenti/prelievi con la Curve base,ha senso?
 
No. La carta sottostante vede la transazione in euro, se fai fare a Curve la conversione di valuta.
 
Si, in USD puoi pagare sempre senza commissioni

Mi sembra strano non vi sia un limite sul cambio USD-EUR via curve ... con il cambio di mastercard

Infatti dalla loro pagina dicono : One card to rule them all

Fee-free FX (Up to £250 per calendar month)

Per il piano standard ... poi sale a 500/2000/unlimited ... per X / Black / Metal
 
Come si comporta l’assistenza in caso di transazioni non autorizzate o carta clonata? Avete avuto esperienze?
 
Avendo un piano Black, vedo che posso prelevare €500 al mese senza spese, voi sapete però quale MCC viene passato alla carta sottostante? Sarebbe possibile "eludere" certe promo in cui bisogna spendere tot?
Chiedo per curiosità avendo appena fatto il piano Black per fare dei GBIT molto indietro.
 
Avendo un piano Black, vedo che posso prelevare €500 al mese senza spese, voi sapete però quale MCC viene passato alla carta sottostante? Sarebbe possibile "eludere" certe promo in cui bisogna spendere tot?
Chiedo per curiosità avendo appena fatto il piano Black per fare dei GBIT molto indietro.

Viene vista come una spesa online, MCC non lo so (manco so come si possa vedere)

Io uso la carta curve per prelevare usando una carta di credito sottostante

Pero' se provo a fare il cashback su una sottostante carta crypto ... chiaramente non mi danno nessun cashback
 
sapete se si possa installare su wallet di due telefoni contemporaneamente?
 
sapete se si possa installare su wallet di due telefoni contemporaneamente?
Si, senza problemi, sia selezionando come autorizzazione SMS che la conferma da app (non occorre averla sul secondo dispositivo, la notifica può essere gestita dal primo).
 
Viene vista come una spesa online, MCC non lo so (manco so come si possa vedere)

Io uso la carta curve per prelevare usando una carta di credito sottostante

Pero' se provo a fare il cashback su una sottostante carta crypto ... chiaramente non mi danno nessun cashback
Eh perché penso che alla fine il codice merceologico sarà "prelievo".

E' strano come comunque non ti venga addebitata la commissione della banca come prelievo, a questo punto tanto vale ricaricare un conto Revolut, Illimity o altro invece che prelevare con Curve (nell'ottica di avere dei soldi senza spenderli da una CdC), no?
 
Eh perché penso che alla fine il codice merceologico sarà "prelievo".

E' strano come comunque non ti venga addebitata la commissione della banca come prelievo, a questo punto tanto vale ricaricare un conto Revolut, Illimity o altro invece che prelevare con Curve (nell'ottica di avere dei soldi senza spenderli da una CdC), no?

Ora ho anche Revolut .. ed infatti potrei usare la revolut senza dover andare al ATM con curve
Pero' rischio che Revolut mi blocchi il conto per abuso del servizio ... mentre con Curve, c'e' un limite mensile, ed e' parte del servizio a pagamento della mia carta Black

Pero' c'e' un fornaio georgiano accanto all'ATM ... indi combino le due cose :P

Non so che codice usino ... so solo che la mia carta di credito non mi fa pagare nessun extra sul contante che prelevo con curve ... contante che poi riverso nel ATM accanto della mia banca sul mio conto :P ... pochi spicci ... di solito 1500 PLN che faccio girare cosi quasi ogni mese
 
Come si comporta l’assistenza in caso di transazioni non autorizzate o carta clonata? Avete avuto esperienze?
io avevo contestato una spesa che avevo fatto senza ricevere l'ordine effettuato. Segnalato in chat mi avevano rimborsato subito, senza inviare niente, questo 2 anni fa e la spesa era di 50 euro.
Secondo me sono assicurati e fino ad un certo importo (50 o 100 euro) rimborsano subito.
 
io avevo contestato una spesa che avevo fatto senza ricevere l'ordine effettuato. Segnalato in chat mi avevano rimborsato subito, senza inviare niente, questo 2 anni fa e la spesa era di 50 euro.
Secondo me sono assicurati e fino ad un certo importo (50 o 100 euro) rimborsano subito.
Uuuuuuhmmm interessante, ma sai che quasi quasi :D (scherzo)
 
io avevo contestato una spesa che avevo fatto senza ricevere l'ordine effettuato. Segnalato in chat mi avevano rimborsato subito, senza inviare niente, questo 2 anni fa e la spesa era di 50 euro.
Secondo me sono assicurati e fino ad un certo importo (50 o 100 euro) rimborsano subito.
A me preoccupano i tempi biblici delle risposte del supporto al giorno d'oggi
 
Indietro