Carta Curve - Capitolo IV

WaKKa

Nuovo Utente
Registrato
29/12/10
Messaggi
626
Punti reazioni
157
Si proviene da qui: Carta Curve - Cap. III

Cos'è Curve?

Curve è una carta che fa capo ad un wallet di carte. All'interno potrete inserire le vostre carte - Mastercard o Visa - e scegliere di volta in volta su quale carta addebitare il pagamento che siete in procinto di transare.

Quante carte posso inserire?

Con il piano Free puoi inserire al massiml tre carte.

Con i piani Black e Metal non vi é alcun limite.

Dove posso trovare le condizioni attualmente in essere?

Potete trovarle qui mentre qui uno schema riassuntivo (per utenti Curve dal 01/12/2023).

Per i vecchi utenti rimane valido questo schema riassuntivo.

Quale piano dovrei scegliere? Il piano free ha troppe limitazioni

Qui una comparativa dei piani; un quatro sinottico potete trovarlo anche qui

Schematicamente:
- Black: 1% di cashback su retailers scelti (fino a 6)
- Metal: 1% di cashback su retailers scelti (fino a 12)

Puoi trovare l'elenco dei retailers qui

Nel piano Black e Metal é inclusa un'assicurazione?

L'assicurazione AXA non é più valida dal 01/01/2024. Da questa data i piani hanno subito dei cambi ed i retailers selezionabili sono stati raddoppiati.

Cosa sono le weekend fee?
Mentre durante la settimana il tasso di conversione valuta applicato é quello ufficiale Mastercard - durante il Sabato e la Domenica Curve applica +1% di fee per i cambi valuta ad eccezione che si stia pagando in EURO, STERLINE O DOLLARI.

Esempio 1: vivo in Polonia e la mia sottostante é in PNL. Nel weekend decido di andare a cena a Vienna. Non pagherò alcuna fee perché il pagamento é in EURO.

Esempio 2: vivo a Milano e la mia sottostante é in EURO. Nel weekend decido di andare a cena a Cracovia.
Pagherò la FX Fee del weekend perché il pagamento avverrà in PNL.

Esempio 3: i due amici di prima, quello vhe vive in Polonia e quello che vive a Milano, decidono di andare a cena a New York. Pagano in USD. In questo caso
non pagheranno alcuna FX Fee

Il supporto non mi risponde! Come posso fare?

Pazientare.

Se si tratta di vera richiesta urgente puoi provare a contattare il team di Curve da X (@AskCurve).

In alternativa esiste un indirizzo email: support@curve.com

La Curve Card mi è stata rifiutata! Ci sono problemi?

Puoi verificare se ci sono problemi al sistema Curve attraverso la pagina status.curve.com

In caso ti iscriva verrai avvisato con una email in caso di problemi.

Alcuni strumenti utili:
- fx calculator
- gruppo Telegram non ufficiale
 
Ultima modifica:
da domani nuove condizioni, sarà possibile inserire 3 carte? perchè scrivete il contrario?
 
Tutti amanti delle Curve qui!
 
curve + plutus + crypto

un tris di carte che lavorano assieme alla grande OK!
Sono Metal da due anni e recentemente ho fatto un po' il bilancio, al momento del rinnovo, se il costo annuale riuscissi ad armortizzarlo.

Il costo annuale di Curve, nel mio caso, non si ripaga da solo (ho uno scoperto di 60€ senza considerare il perk di Plutus).
Tuttavia come dice @e_lm_70 permette una serie di giochi che mi permettono ogni anno di mettere dentro fior di cashback annuale.

La mia configurazione é invece:
* Crypto.com Jade come carta principale
* Carta You come anti-embarassement
* Plutus per i tributi/bollette
* Binance per le giftcard in quanto permesse

Poi ho altre due carte della banca da usare in caso di spese ingenti ma normalmente non le uso.
 
Sono Metal da due anni e recentemente ho fatto un po' il bilancio, al momento del rinnovo, se il costo annuale riuscissi ad armortizzarlo.

Il costo annuale di Curve, nel mio caso, non si ripaga da solo (ho uno scoperto di 60€ senza considerare il perk di Plutus).
Tuttavia come dice @e_lm_70 permette una serie di giochi che mi permettono ogni anno di mettere dentro fior di cashback annuale.

La mia configurazione é invece:
* Crypto.com Jade come carta principale
* Carta You come anti-embarassement
* Plutus per i tributi/bollette
* Binance per le giftcard in quanto permesse

Poi ho altre due carte della banca da usare in caso di spese ingenti ma normalmente non le uso.

Non vedo i vantaggi di usare la metal ... mi basta la black

Al momento faccio poco meno di 8 euri al mese di cashback con la curve (peccato non siano piu' in bitcoin) ... ma gioco anche prelevando i 400 euri al mese dalla carta di credito (400 x 5% x 1 mese = ~ 2 euri di interessi) .. indi mi viene a costo zero la Black ... anzi costo sotto zero visto che con plutus una parte del costo lo recupero

Senza contare che a me serve il go back in time illimitato ... visto che voglio essere libero di pagare con la carta di credito ... e poi girare la spesa sulla carta che mi da il cashback ... senza contare che nel mio caso mi tocca giocare col cambio ad ogni operazione

Anche senza plutus ... avrei fatto la black ugualmente non appena mi sarebbe scaduta la promozione di X per 2 euri al mese

Infine ... ciliegina sulla torta ... ho avuto una disavventura di 'volo' ... la wizzair mi ha spostato il volo di rientro al giorno dopo ... ed ho un contenzioso di 300 euri (in UK l'hotel costa parecchio) con la wizzair .. che se non viene risoto per il canali 'standard' (uso airhelp, che stanno facendo causa a questi per avere i miei soldi, in questo caso sarebbero 1500 euri) ... l'assicurazione black mi andra' a coprire .. solo che e' tutto lento ... devo aspettare l'esito legale, e se non vinco (comunque non avrei le spese da pagare, visto che paga airhelp, ma poi se vinco si ciuccia dei bei soldini) ... poi l'assicurazione mi copre ... un pelo lungo e contorto ... ma avere sta assicurazione extra non fa mai male
 
In realtà dal 15 novembre entrano in vigore i cambiamenti, non dal 14.
io qua leggo 14.
ma in sostanza oltre alle 3 carte e prelievi (bancomat e carte di credito) a pagamento cosa cambia?
 

Allegati

  • 2023.09.14 - EEA Subscription Schedule (combined).pdf
    206,9 KB · Visite: 29
Allora che succede dal 15 Novembre?
Io ho la vecchissima Curve gratus con max 2 carte.
Pagherò qualcosa se prelevo all'ATM?
 
Anche a voi ultimamente l'anti imbarazzo a volte non funziona?
 
Indietro