Carta Curve - Capitolo IV

Non ne fa mettere più di 2, ma se provi a cambiare piano a me propone Curve X a €1 al mese per 3 mesi...
Alla fine il downgrade si può fare quando si vuole e senza vincoli immagino.
 
Non ne fa mettere più di 2, ma se provi a cambiare piano a me propone Curve X a €1 al mese per 3 mesi...
Alla fine il downgrade si può fare quando si vuole e senza vincoli immagino.
Fosse stato per un anno lo avrei fatto, per tre mesi ... nah
 
Non ne fa mettere più di 2, ma se provi a cambiare piano a me propone Curve X a €1 al mese per 3 mesi...
Alla fine il downgrade si può fare quando si vuole e senza vincoli immagino.
anche a me lo da a sto prezzo.
 
Beh dai, con un euro si aggiungo anche 5 carte e poi si tengono.


Io qualche giorno fa ne ho tolte 3 o 4 lasciandone 2 pensando che ora ne potevo aggiungere una terza... Appena provato e ancora nulla!
 
Anch'io ne avevo aggiunte un bel po' (che usavo raramente), dovevo sostituirne una e ho fatto pulizia proprio in vista della terza carta... ma sono rimasto col cerino in mano. :wall::no:
 
Ma quindi se si fa upgrade, si aggiungono più carte, e poi si torna al piano free si mantengono le vecchie carte finché non vengono cancellate?
 
ero interessato a curve ma anche leggendo come funziona dal loro sito non mi è molto chiaro se non il fatto che dia una % di cashback.
alla fine è un app in cui carico le mie carte, al momento del pagamento devo usare l'app di curve?
 
Beh dai, con un euro si aggiungo anche 5 carte e poi si tengono.
Sicuramente 1€/mese è un prezzo irrisorio, che per altro si recupera perchè con Curve X c'è anche il cashback su 3 retailer a scelta.
Però con le nuove condizioni 3 carte mi sono più che sufficienti, visto che non ha più senso aggiungere su Curve le carte che potrei usare per prelevare contanti.
Quindi boh, alla fine mi sembra abbastanza inutile passare a Curve X, anche se sostanzialmente per 3 mesi è gratis.
 
Alla fine è un app in cui carico le mie carte, al momento del pagamento devo usare l'app di curve?
Non si paga con l'app.
Devi usare la carta fisica che ti spediscono, oppure Google/Apple Pay se preferisci.

Occhio che con il piano gratuito non c'è nessun tipo di cashback, se è quello che ti interessa.
 
Sicuramente 1€/mese è un prezzo irrisorio, che per altro si recupera perchè con Curve X c'è anche il cashback su 3 retailer a scelta.
Però con le nuove condizioni 3 carte mi sono più che sufficienti, visto che non ha più senso aggiungere su Curve le carte che potrei usare per prelevare contanti.
Quindi boh, alla fine mi sembra abbastanza inutile passare a Curve X, anche se sostanzialmente per 3 mesi è gratis.
La penso esattamente come te, avrei giusto bisogno di aggiungere la carta di Isybank, della quale non ricordo mai il pin; ma perbacco, basta che si diano una mossa a sbloccare il terzo slot: puntualità svizzera per l'applicazione delle nuove commissioni, ma lentezza imbarazzante ad implementare le (poche) novità positive per i clienti...
 
Ho un attimo di "confusione".
Nella versione free, il GBIT è limitato a 3 transazioni al mese.
Il mese in questo caso è da intendersi dal 01 al 31 del mese in corso o decorre dal momento in cui facciamo il primo GBIT?
 
Non si paga con l'app.
Devi usare la carta fisica che ti spediscono, oppure Google/Apple Pay se preferisci.

Occhio che con il piano gratuito non c'è nessun tipo di cashback, se è quello che ti interessa.
mi sfugge il motivo per cui dovrei farla se non ho io dei vantaggi
 
mi sfugge il motivo per cui dovrei farla se non ho io dei vantaggi
Infatti da un paio di giorni il motivo per aprire Curve non c'è più, salvo rari casi specifici descritti dagli utenti (da valutare i piani a pagamento). Prima lo aveva e molto, sia perchè ti permetteva di bypassare le commissioni sui dei prelievi che hanno molte carte sottostanti, sia perchè il limite mensile dell'assenza di commissioni sui cambi valuta era più alto. Ed anche altre cosine interessanti.
 
mi sfugge il motivo per cui dovrei farla se non ho io dei vantaggi

Nel piano gratuito Curve essenzialmente è diventato solo un wallet di carte, quindi se già usi Google/Apple/Samsung Pay non ti serve a molto.
Se fai un piano a pagamento invece ci sono altri vantaggi, però bisogna vedere se ne vale la pena.
 
Ho un attimo di "confusione".
Nella versione free, il GBIT è limitato a 3 transazioni al mese.
Il mese in questo caso è da intendersi dal 01 al 31 del mese in corso o decorre dal momento in cui facciamo il primo GBIT?
Si intende mese solare quindi dal primo all'ultimo di ogni mese. Invece per fare GBIT puoi andare indietro fino a 30 giorni di calendario.
 
Sicuramente 1€/mese è un prezzo irrisorio, che per altro si recupera perchè con Curve X c'è anche il cashback su 3 retailer a scelta.
Però con le nuove condizioni 3 carte mi sono più che sufficienti, visto che non ha più senso aggiungere su Curve le carte che potrei usare per prelevare contanti.
Quindi boh, alla fine mi sembra abbastanza inutile passare a Curve X, anche se sostanzialmente per 3 mesi è gratis.
non c'è cashback con curve x.
 
Ah ok, errore mio allora.
 
ero interessato a curve ma anche leggendo come funziona dal loro sito non mi è molto chiaro se non il fatto che dia una % di cashback.
alla fine è un app in cui carico le mie carte, al momento del pagamento devo usare l'app di curve?

il cashback del 1% lo da solo se paghi 10 o 16€ al mese prr la carta black o metal
ma solo sui 3 o 6 'marchi' che selezioni (e che non fanno cambiare salvo eccezioni)

in pratica se fai 1000 euri al mese di spesa nei tra marcholi, la carta e' a gratis, per esempio puoi selezionare esselunga e fare 1000 euro di spesa al mese per chi ha familia e' facile facile

ti danno una carta fisica che fa da ponte alle carte di credito o debito che hai, ma hai da subito la carta virtuale che puoi mettere su Google pay o Apple pay, e pagare da telefonino contactless oppure per gli acquisti online

io ho la black e mi trovo benissimo
 
Indietro