Quindi entro 10 giorni dovrei ricevere il rimborso?non è strano. I soldi sono "congelati" su curve, che però li ha presi da poste, visto che loro avranno visto una "transazione" e non una "prenotazione"
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Quindi entro 10 giorni dovrei ricevere il rimborso?non è strano. I soldi sono "congelati" su curve, che però li ha presi da poste, visto che loro avranno visto una "transazione" e non una "prenotazione"
Tutto giusto quello che hai detto ma solitamente si fà il contrario, prima ci si informa bene e poi si apre se è come si voleva....Dopo aver visto alcune recensioni su YouTube, mi ero immaginato chissà cosa, un wallet dai poteri magici, e ho quindi scaricato l'applicazione.
Documenti accettati senza problemi, ma mi sono bloccato subito alla scelta del piano: speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Ho quindi letto le venti pagine di questo capitolo e ho scoperto che le carte associabili sono solo 3 e il misero cashback lo si ha solo coi piani a pagamento.
Insomma, un po' deluso, credo che lascerò tutto incompiuto senza la possibilità di cancellare il mio account.
Io ho aperto tipo a fine settembre con il piano base e ho evitato di ordinare la carta fisica. Ho quindi solo quella virtuale e non ho pagato nulla. Poi forse adesso le cose sono cambiate.speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Se non vuoi la carta fisica puoi usare il trucco di inserire una pregagata senza fondi, non ti verrà spedita ma avrai il conto funzionante.Dopo aver visto alcune recensioni su YouTube, mi ero immaginato chissà cosa, un wallet dai poteri magici, e ho quindi scaricato l'applicazione.
Documenti accettati senza problemi, ma mi sono bloccato subito alla scelta del piano: speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Ho quindi letto le venti pagine di questo capitolo e ho scoperto che le carte associabili sono solo 3 e il misero cashback lo si ha solo coi piani a pagamento.
Insomma, un po' deluso, credo che lascerò tutto incompiuto senza la possibilità di cancellare il mio account.
Ciao un_passante!!ogni "banca" ha i suoi tempi, c'è chi è più veloce ne ridare i soldi dei rimborsi e chi meno.
Mi sembra che solitamente dicano "entro 14", solitamente ci vuole comunque meno.
Ecco, probabilmente, senza saperlo, ho sfruttato questo escamotage.Se non vuoi la carta fisica puoi usare il trucco di inserire una pregagata senza fondi, non ti verrà spedita ma avrai il conto funzionante.
Dopo aver visto alcune recensioni su YouTube, mi ero immaginato chissà cosa, un wallet dai poteri magici, e ho quindi scaricato l'applicazione.
Documenti accettati senza problemi, ma mi sono bloccato subito alla scelta del piano: speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Ho quindi letto le venti pagine di questo capitolo e ho scoperto che le carte associabili sono solo 3 e il misero cashback lo si ha solo coi piani a pagamento.
Insomma, un po' deluso, credo che lascerò tutto incompiuto senza la possibilità di cancellare il mio account.
Sicuramente, io ho aperto Curve solo ed esclusivamente per agganciare quelle (poche) carte che non supportano Google Wallet.Certo se vuoi solo un aggregatore di carte ... meglio google wallet che e' gratis
ma i 6 marchi da quando saranno disponibili?La carta gratis ha poco senso ... anche pagare per Curve X ha ancora meno senso
Il vantaggio (ma e' caso per caso), penso sia solo per la Curve Black :
- 1% di cashback su 3 (saranno 6) marchi ... ovvero se per esempio fai la spesa all'esselunga e usi amazon ... per oltre 1000 euri al mesi hai gia' la carta curve a gratis
- Go back in time (possibilita' di rimbalzare la spesa da una carta all'altra, comodo se si fanno pagamenti in valuta, o si deve gestire carte prepagate con cashback)
- Cambio relativamento onesto
Il tutto per soli 10 euri al mese ... come offerta non mi sembra niente male
Certo se vuoi solo un aggregatore di carte ... meglio google wallet che e' gratis
ma i 6 marchi da quando saranno disponibili?
Ciao un_passante!!
ti scrivo perchè anche io (come ho letto di te su un altra discussione) ho aperto in passato quando ero a Londra un conto Barclays, che credo sia ancora attivo da quella volta (era un conto gratis, per aprirlo avevo dato numero di telefono, indirizzo dell'ostello addirittuta e carta di identità italiana), con qualche centesimo all'interno.
Il conto dico che è attivo perchè mi arrivano (dopo ben 11 anni) ancora le email che citano il mio numero finale di conto e mi danno le ultime news o mi dicono di leggere lo "statement of fees".... nel 2013 mi avevano chiesto x email di aggiornare l'indirizzo, ma poi non me l hanno più chiesto di nuovo....
Da quando hanno messo l autenticazione a 2 fattori non riesco più ad accedere online (carta scaduta quindi niente cvv e numero di telefono inglese disattivato) e sono un po' preoccupato.... secondo te c 'è la possibilità che il conto sia andato in negativo (magari a causa di qualche costo di gestione/emissione bancomat)??? ed in caso potrebbero mai venire a cercarmi / contattarmi...tu che ne pensi?? grazie mille!!!
Quando mi ha chiesto di inserire una prima carta, ho messo la debit di BBVA. Potrei provare a finalizzare il pagamento con quella, spostando la giacenza sul salvadanaio... Vediamo se funziona. Grazie per il consiglio.Se non vuoi la carta fisica puoi usare il trucco di inserire una pregagata senza fondi, non ti verrà spedita ma avrai il conto funzionante.
OggiQualcuno sa se oggi faccio "Go back in time" di una spesa fatta 20 giorni fa, la data contabile sulla nuova carta di addebito sarà quella di oggi o di 20 giorni fa? Grazie
Edit 2: oggi, nonostante non abbia proceduto al pagamento dell'una tantum per la carta base, mi hanno attivato il profilo standard con la sola carta digitale. Meglio così. Non mi aspettavo succedesse così presto.Quando mi ha chiesto di inserire una prima carta, ho messo la debit di BBVA. Potrei provare a finalizzare il pagamento con quella, spostando la giacenza sul salvadanaio... Vediamo se funziona. Grazie per il consiglio.
Edit: non funziona perché naturalmente, non essendoci fondi a sufficienza, il pagamento è negato.