Carta Curve - Capitolo IV

ogni "banca" ha i suoi tempi, c'è chi è più veloce ne ridare i soldi dei rimborsi e chi meno.
Mi sembra che solitamente dicano "entro 14", solitamente ci vuole comunque meno.
 
La cosa assurda è che gli importi "congelati" con postepay tornano subito disponibili.
Invece curve, a quanto pare, rileva anche un importo congelato e rilasciato come un pagamento effettuato.
 
Dopo aver visto alcune recensioni su YouTube, mi ero immaginato chissà cosa, un wallet dai poteri magici, e ho quindi scaricato l'applicazione.
Documenti accettati senza problemi, ma mi sono bloccato subito alla scelta del piano: speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Ho quindi letto le venti pagine di questo capitolo e ho scoperto che le carte associabili sono solo 3 e il misero cashback lo si ha solo coi piani a pagamento.
Insomma, un po' deluso, credo che lascerò tutto incompiuto senza la possibilità di cancellare il mio account.
 
Dopo aver visto alcune recensioni su YouTube, mi ero immaginato chissà cosa, un wallet dai poteri magici, e ho quindi scaricato l'applicazione.
Documenti accettati senza problemi, ma mi sono bloccato subito alla scelta del piano: speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Ho quindi letto le venti pagine di questo capitolo e ho scoperto che le carte associabili sono solo 3 e il misero cashback lo si ha solo coi piani a pagamento.
Insomma, un po' deluso, credo che lascerò tutto incompiuto senza la possibilità di cancellare il mio account.
Tutto giusto quello che hai detto ma solitamente si fà il contrario, prima ci si informa bene e poi si apre se è come si voleva.... :D
 
speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Io ho aperto tipo a fine settembre con il piano base e ho evitato di ordinare la carta fisica. Ho quindi solo quella virtuale e non ho pagato nulla. Poi forse adesso le cose sono cambiate.
 
Dopo aver visto alcune recensioni su YouTube, mi ero immaginato chissà cosa, un wallet dai poteri magici, e ho quindi scaricato l'applicazione.
Documenti accettati senza problemi, ma mi sono bloccato subito alla scelta del piano: speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Ho quindi letto le venti pagine di questo capitolo e ho scoperto che le carte associabili sono solo 3 e il misero cashback lo si ha solo coi piani a pagamento.
Insomma, un po' deluso, credo che lascerò tutto incompiuto senza la possibilità di cancellare il mio account.
Se non vuoi la carta fisica puoi usare il trucco di inserire una pregagata senza fondi, non ti verrà spedita ma avrai il conto funzionante.
 
ogni "banca" ha i suoi tempi, c'è chi è più veloce ne ridare i soldi dei rimborsi e chi meno.
Mi sembra che solitamente dicano "entro 14", solitamente ci vuole comunque meno.
Ciao un_passante!!
ti scrivo perchè anche io (come ho letto di te su un altra discussione) ho aperto in passato quando ero a Londra un conto Barclays, che credo sia ancora attivo da quella volta (era un conto gratis, per aprirlo avevo dato numero di telefono, indirizzo dell'ostello addirittuta e carta di identità italiana), con qualche centesimo all'interno.
Il conto dico che è attivo perchè mi arrivano (dopo ben 11 anni) ancora le email che citano il mio numero finale di conto e mi danno le ultime news o mi dicono di leggere lo "statement of fees".... nel 2013 mi avevano chiesto x email di aggiornare l'indirizzo, ma poi non me l hanno più chiesto di nuovo....
Da quando hanno messo l autenticazione a 2 fattori non riesco più ad accedere online (carta scaduta quindi niente cvv e numero di telefono inglese disattivato) e sono un po' preoccupato.... secondo te c 'è la possibilità che il conto sia andato in negativo (magari a causa di qualche costo di gestione/emissione bancomat)??? ed in caso potrebbero mai venire a cercarmi / contattarmi...tu che ne pensi?? grazie mille!!!
 
Io ho chiuso l' account definitivamente e tagliato la carta in 4 (Sarebbe scaduta ad Agosto)
Non ha senso tenere l' account gratuito con le regole di oggi.
Ho di contro fatto upgrade con N26 al piano YOU, a condizioni imbattibili (Per l'uso che ne faccio) e per la ottima Assicurazione viaggio inclusa.
 
Se non vuoi la carta fisica puoi usare il trucco di inserire una pregagata senza fondi, non ti verrà spedita ma avrai il conto funzionante.
Ecco, probabilmente, senza saperlo, ho sfruttato questo escamotage.
 
Dopo aver visto alcune recensioni su YouTube, mi ero immaginato chissà cosa, un wallet dai poteri magici, e ho quindi scaricato l'applicazione.
Documenti accettati senza problemi, ma mi sono bloccato subito alla scelta del piano: speravo che quello base fosse interamente senza spese, ma pare che l'obolo di 5,99€ per la carta fisica non sia evitabile.
Ho quindi letto le venti pagine di questo capitolo e ho scoperto che le carte associabili sono solo 3 e il misero cashback lo si ha solo coi piani a pagamento.
Insomma, un po' deluso, credo che lascerò tutto incompiuto senza la possibilità di cancellare il mio account.

La carta gratis ha poco senso ... anche pagare per Curve X ha ancora meno senso

Il vantaggio (ma e' caso per caso), penso sia solo per la Curve Black :
- 1% di cashback su 3 (saranno 6) marchi ... ovvero se per esempio fai la spesa all'esselunga e usi amazon ... per oltre 1000 euri al mesi hai gia' la carta curve a gratis
- Go back in time (possibilita' di rimbalzare la spesa da una carta all'altra, comodo se si fanno pagamenti in valuta, o si deve gestire carte prepagate con cashback)
- Cambio relativamento onesto

Il tutto per soli 10 euri al mese ... come offerta non mi sembra niente male

Certo se vuoi solo un aggregatore di carte ... meglio google wallet che e' gratis
 
Certo se vuoi solo un aggregatore di carte ... meglio google wallet che e' gratis
Sicuramente, io ho aperto Curve solo ed esclusivamente per agganciare quelle (poche) carte che non supportano Google Wallet.
 
Io la uso ancora la gratis perchè mia moglie non ha l'nfc nello smartphone quindi io uso google wallet e lei la curve
 
La carta gratis ha poco senso ... anche pagare per Curve X ha ancora meno senso

Il vantaggio (ma e' caso per caso), penso sia solo per la Curve Black :
- 1% di cashback su 3 (saranno 6) marchi ... ovvero se per esempio fai la spesa all'esselunga e usi amazon ... per oltre 1000 euri al mesi hai gia' la carta curve a gratis
- Go back in time (possibilita' di rimbalzare la spesa da una carta all'altra, comodo se si fanno pagamenti in valuta, o si deve gestire carte prepagate con cashback)
- Cambio relativamento onesto

Il tutto per soli 10 euri al mese ... come offerta non mi sembra niente male

Certo se vuoi solo un aggregatore di carte ... meglio google wallet che e' gratis
ma i 6 marchi da quando saranno disponibili?
 
ma i 6 marchi da quando saranno disponibili?

In teoria dal primo gennaio ... in pratica chi lo sa

Nessuno che abbia contattato l'assistenza per avere 6 marchi ?

Nel mio caso ... i 3 che andrei ad aggiungere sono marchi che uso comunque poco ... indi mi cambia molto poco
 
Ciao un_passante!!
ti scrivo perchè anche io (come ho letto di te su un altra discussione) ho aperto in passato quando ero a Londra un conto Barclays, che credo sia ancora attivo da quella volta (era un conto gratis, per aprirlo avevo dato numero di telefono, indirizzo dell'ostello addirittuta e carta di identità italiana), con qualche centesimo all'interno.
Il conto dico che è attivo perchè mi arrivano (dopo ben 11 anni) ancora le email che citano il mio numero finale di conto e mi danno le ultime news o mi dicono di leggere lo "statement of fees".... nel 2013 mi avevano chiesto x email di aggiornare l'indirizzo, ma poi non me l hanno più chiesto di nuovo....
Da quando hanno messo l autenticazione a 2 fattori non riesco più ad accedere online (carta scaduta quindi niente cvv e numero di telefono inglese disattivato) e sono un po' preoccupato.... secondo te c 'è la possibilità che il conto sia andato in negativo (magari a causa di qualche costo di gestione/emissione bancomat)??? ed in caso potrebbero mai venire a cercarmi / contattarmi...tu che ne pensi?? grazie mille!!!

Ciao Rich,
sì, anche io avevo (spero di non averlo più) un conto Barclays come avrai letto da qualche parte.
dopo aver lasciato il regno unito avevo ancora soldi e in qualche modo ero riuscito a inserire l'indirizzo italiano come residenza. Nel corso del tempo poi prelevai tutto e lasciai il conto a zero.

Ad un certo punto mi iniziarono ad arrivare delle lettere via posta dicendo che dovevo aggiornare i dati per questioni fiscali, credo per la brexit, poi che dovevo obbligatoriamente chiudere il conto. Tu non le hai ricevute?

Io sinceramente non avevo più accesso al sito perchè non avevo il numero inglese, non capivo bene il da farsi, e non feci nulla.

In una delle ultime lettere comunque c'era scritto questo:

1704797182418.jpeg


il mio balance credo che fosse a zero, il conto da quello che ricordo non aveva costi, quindi non feci nulla.

Dicevano che se c'erano degli "overdrawn" (scoperti) avrebbero passato i miei dettagli a un team che mi avrebbe contattato.

Ad oggi, dopo 3 anni, nessuno si è mai fatto sentire, ogni tanto anche a me il dubbio era venuto che potesse essere andato sotto zero, ma nessuno mi ha più contattato.
 
Ultima modifica:
Se non vuoi la carta fisica puoi usare il trucco di inserire una pregagata senza fondi, non ti verrà spedita ma avrai il conto funzionante.
Quando mi ha chiesto di inserire una prima carta, ho messo la debit di BBVA. Potrei provare a finalizzare il pagamento con quella, spostando la giacenza sul salvadanaio... Vediamo se funziona. Grazie per il consiglio.

Edit: non funziona perché naturalmente, non essendoci fondi a sufficienza, il pagamento è negato.
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa se oggi faccio "Go back in time" di una spesa fatta 20 giorni fa, la data contabile sulla nuova carta di addebito sarà quella di oggi o di 20 giorni fa? Grazie
 
Quando mi ha chiesto di inserire una prima carta, ho messo la debit di BBVA. Potrei provare a finalizzare il pagamento con quella, spostando la giacenza sul salvadanaio... Vediamo se funziona. Grazie per il consiglio.

Edit: non funziona perché naturalmente, non essendoci fondi a sufficienza, il pagamento è negato.
Edit 2: oggi, nonostante non abbia proceduto al pagamento dell'una tantum per la carta base, mi hanno attivato il profilo standard con la sola carta digitale. Meglio così. Non mi aspettavo succedesse così presto.

Volevo chiedervi: visti i 10 giorni di tempo per ottenere £5 a seguito di cinque transazioni di almeno £5, queste vanno fatte in valuta UK o in equivalente importo in euro?
 
Indietro