Carta curve

Sono entrato in chat con Alexandra del supporto Lanistar e ho chiesto se si potevano collegare carte Maestro, visto che è la limitazione maggiore di Curve e la risposta è stata:
"Sfortunatamente no. Per il momento, supportiamo solo i seguenti marchi: Alipay, American Express, Bancontact, BitPay, Cash to Code, Diners Club International, Discover Card, eps-Überweisung, giropay, iDEAL, JCB, Mastercard, Multibanco, MyBank, PayPal, paysafecard, PayU, PostFinance, Przelewy24, QIWI, redpagos, SafetyPay, SEPA Direct Debit, Sofort, Trustly, Verkkopankki, Visa, WeChat Pay, Zimpler".

Assistenza superefficiente:)

Ci sto facendo un pensierino visto che accetta paypal

Oof, pure PaySafeCard... Mi sa che si prenderanno minimo un 2-3% sui pagamenti col conto PaySafeCard come sottostante...
 
Sono entrato in chat con Alexandra del supporto Lanistar e ho chiesto se si potevano collegare carte Maestro, visto che è la limitazione maggiore di Curve e la risposta è stata:
"Sfortunatamente no. Per il momento, supportiamo solo i seguenti marchi: Alipay, American Express, Bancontact, BitPay, Cash to Code, Diners Club International, Discover Card, eps-Überweisung, giropay, iDEAL, JCB, Mastercard, Multibanco, MyBank, PayPal, paysafecard, PayU, PostFinance, Przelewy24, QIWI, redpagos, SafetyPay, SEPA Direct Debit, Sofort, Trustly, Verkkopankki, Visa, WeChat Pay, Zimpler".

Assistenza superefficiente:)

Ci sto facendo un pensierino visto che accetta paypal

Insomma stanno programmando una truffa in grande...
 
Insomma stanno programmando una truffa in grande...

Dici?
Di solito le novità lasciano sempre dubbiosi salvo poi pentirsi di non aver aderito nei primi tempi quando poi saltano fuori vantaggi per queste persone, vedasi Illimity e il piano Plus gratuito per sempre per coloro che per primi hanno aderito.
 
Dici?
Di solito le novità lasciano sempre dubbiosi salvo poi pentirsi di non aver aderito nei primi tempi quando poi saltano fuori vantaggi per queste persone, vedasi Illimity e il piano Plus gratuito per sempre per coloro che per primi hanno aderito.

Diciamo che il Financial Conduct Authority ovvero il regolatore finanziario del Regno Unito dichiara che Lanistar opera come azienda potenzialmente fraudolenta senza le dovute licenze o adeguati regolamenti . Pertanto io personalmente non mi sentirei proprio tranquillo nell'avere un carta di debito con loro neanche se fosse di backup. Le opportune regolamentazioni del settore finanziario servono proprio a tutelare i consumatori da pratiche commerciali scorrette e fraudolente. Se cosi non fosse, chiunque si potrebbe svegliare una mattina e creare una fintech dal nulla capeggiata da 3.000 persone più influenti del mondo proprio come Lanistar (ribadisco " influencer " )...
 
Scusate ma le transazioni fatte tramite Curve vengono viste sulla carta sottostante sempre come se fosse un acquisto in Lituania? Non può insospettire la banca e creare problemi? Una volta a mio padre l’avevano chiamato per una transazione in un paese dell’est (non ricordo se fosse un prelievo) per sicurezza...
 
Scusate ma le transazioni fatte tramite Curve vengono viste sulla carta sottostante sempre come se fosse un acquisto in Lituania? Non può insospettire la banca e creare problemi? Una volta a mio padre l’avevano chiamato per una transazione in un paese dell’est (non ricordo se fosse un prelievo) per sicurezza...

La sigla associata alla transazione si riferisce univocamente a curve e, quindi, non insospettisce. Dopo tante transazioni non ho ricevuto ancora alert.
 
Le 5£ quando arrivano?
Ho fatto la prima transazione ieri tramite Apple Pay ma non ho ancora ricevuto la carta fisica.
Non è che bisogna farla con quella?
 
Sto avendo ancora problemi con la registrazione. Ho dovuto ricaricare il documento e rifare il selfie ma ancora niente. Rispondono lentamente alle mail e non sono di aiuto su twitter
 
Ma solo a me non riesce ancora di associare DB Contocarta? Ho letto che adesso è possibile, ma quando tento ricevo ancora il messaggio che non è possibile associare questo tipo di carta....
 
Ma solo a me non riesce ancora di associare DB Contocarta? Ho letto che adesso è possibile, ma quando tento ricevo ancora il messaggio che non è possibile associare questo tipo di carta....

Carta rossa o quella vecchia bianca?
 
Esatto, nessuna commissione

La carta sottostante riceve solo il MCC che indica si tratta di un prelievo, ma la transazione risulta comunque come online e la banca emittente non è detto che userà l'MCC per addebitare la commissione di prelievo (tra le banche italiane mi sa che non lo usa proprio nessuno), anche perché sarebbe una mossa senza senso visto che, quando si preleva tramite Curve, Fineco non paga la commissione interbancaria per il prelievo ma la paga Curve

Oggi ho pagato il bollo auto presso un tabacchino. Curve ha riconosciuto la transazione come "Bill", e la Crypto sottostante non ha generato cashback (che non genera appunto per transazioni finanziarie)

Curve assegna i tag in base a questo MCC (per cosa sta MCC?)

Precedentemente avevo usato una Hype presso lo stesso tabacchino per le sigarette e nell'app Hype avevo ricevuto il tag "Veicoli e trasporti" come mai questa discrepanza?
 
MCC sta Per Merchant Category Code.
La categorizzazione all'interno delle app non avviene necessariamente in base a quello ma può avvenire anche in base al nome del negozio o della transazione.
 
Ma solo a me non riesce ancora di associare DB Contocarta? Ho letto che adesso è possibile, ma quando tento ricevo ancora il messaggio che non è possibile associare questo tipo di carta....

Vincent Vеga;55622193 ha scritto:
anch'io sono rimasto lì
(con la rossa)


Io sono riuscito ad associarla al primo colpo, però ho la bianca.
Siete sicuri di aver impostato anche E-pin senza il quale non fa andare avanti? Almeno a me è stato così.
 
Oggi ho pagato il bollo auto presso un tabacchino. Curve ha riconosciuto la transazione come "Bill", e la Crypto sottostante non ha generato cashback (che non genera appunto per transazioni finanziarie)

Curve assegna i tag in base a questo MCC (per cosa sta MCC?)

Precedentemente avevo usato una Hype presso lo stesso tabacchino per le sigarette e nell'app Hype avevo ricevuto il tag "Veicoli e trasporti" come mai questa discrepanza?
MCC sta per Merchant Category Code. Il POS del tabacchino generalmente comunica 2 MCC, uno usato al momento in cui si pagano bollette, ricariche e compagnia tramite il servizio a cui sono convenzionati tipo Banca5 o PuntoLIS (le spese con questo MCC prevedono l'applicazione della fee interbancaria agevolata per pagamenti di tasse e utenze, generalmente si sta sui 5/8c per debit e prepaid e 20c per credit) e uno per tutti gli altri tipi di pagamenti (questo può variare in base al tipo di esercizio, tipo se il tabacchino è anche bar è probabile risulterà un MCC per categoria Food and drinks, paga fee interbancaria ordinaria)
La categorizzazione delle transazioni può prendere in considerazione l'MCC ma anche no, magari Curve ha tenuto conto dell'MCC mentre Hype si è basata solo sul nome dell'attività o chissà cosa.
 
Io sono riuscito ad associarla al primo colpo, però ho la bianca.
Siete sicuri di aver impostato anche E-pin senza il quale non fa andare avanti? Almeno a me è stato così.
sì, ce l'ho l'e-Code
ho riprovato per scrupolo ma non me la fa aggiungere
 
Vincent Vеga;55622787 ha scritto:
sì, ce l'ho l'e-Code
ho riprovato per scrupolo ma non me la fa aggiungere

leggevo da qualche parte, non ricordo se su questo forum o su altro che un utente ci è riuscito istallando la terza app di DBcontocarta e senza utilizzare l'e-code. Non so se possa andar bene pure a te
 
Indietro