Carta curve

Db si riesce ad associare (sia la bianca che la rossa).
Provare dopo le 21 quando diminuisce il volume di traffico.
Ovviamente necessitano i 2 codici
 
leggevo da qualche parte, non ricordo se su questo forum o su altro che un utente ci è riuscito istallando la terza app di DBcontocarta e senza utilizzare l'e-code. Non so se possa andar bene pure a te
era quella :ave:
ce l'ho fatta OK!
 
Db si riesce ad associare (sia la bianca che la rossa).
Provare dopo le 21 quando diminuisce il volume di traffico.
è una novità
quando l'ho chiesto a fine agosto mi hanno risposto così

Se ne ampiamente parlato nell'altra discussione di Curve del fatto che db contocarta non viene accettata; sono state chieste spiegazioni a Curve e hanno risposto che non sono interessati ad inserire quel tipo di BIN.
 
Vincent Vеga;55623455 ha scritto:
era quella :ave:
ce l'ho fatta OK!
e che cosa ti ha richiesto dalla terza app durante la procedura ?
 
Vincent Vеga;55623743 ha scritto:
un codice OTP seguito dall'e-Code (che è fisso)

Io ne ho inserito una rossa domenica 24 senza alcuna app (quasi manco sapevo dell'esistenza), dopo le 21:30.
Mi pare di aver letto anche di altri casi.
 
Vincent Vеga;55623500 ha scritto:
è una novità
quando l'ho chiesto a fine agosto mi hanno risposto così

È una novità di poco tempo il fatto che si possa associare la db; le tante segnalazioni hanno fatto cedere la dirigenza Curve; al momento se non sbaglio manca Tinaba e BNC10
 
È una novità di poco tempo il fatto che si possa associare la db; le tante segnalazioni hanno fatto cedere la dirigenza Curve; al momento se non sbaglio manca Tinaba e BNC10

E il Conto Tascabile di CheBanca.
Non capisco davvero cos'abbiano le prepagate da dover passare sotto un'attenta supervisione.
 
da 10 giorni ancora non riesco a farmi aprire questo conto.
ho messo la patente ma non andava bene, ho ricaricato la carta di identità e ancora non mi fanno sapere niente.
oggi è il DECIMO giorno, se questa è la loro assistenza forse è meglio girare alla larga
 
Sistema antiimbarazzo.

Oggi ho voluto testare il sistema antimbarazzo di Curve.

Ho impostato la DBcontocarta come carta sottostante, sulla quale ho pochi euro.

Poi ho inserito le due carte che dovevano fare da "garante"

1- Illimity CDD (dove volutamente non c'è nulla)
2- Cartaimpronta (quindi carta di credito)

Bene ero convinto che, alla fine della fiera, il pagamento al negozio sarebbe passato con la Cartaimpronta visto che é l'unica che ha soldi, in realtà mi sono trovato totalmente in Imbarazzo:( nel vero senso della parola, perché la transazione è stata rifiutata con la motivazione di "superamento limite carta":wall:

Visto che c'era fila non sono stato lì ad aprire la app e modificare al volo i parametri ma ho dato direttamente la Cartaimpronta.

Poi con calma fuori il negozio ho controllato cosa è successo.

Praticamente curve si è fermata alla carta di illimity senza andare oltre e provare ad addebitare la spesa sulla carta di credito . Perché???

Ora sulla app mi compare la scritta "declined" con il relativo importo su illimity , per correttezza non doveva stare sulla DBcontocarta, visto che é la carta sottostante attiva?

Non capisco il funzionamento :confused:

Grazie
 
Ultima modifica:
Oggi ho voluto testare il sistema antimbarazzo di Curve.

Ho impostato la DBcontocarta come carta sottostante, sulla quale ho pochi euro.

Poi ho inserito le due carte che dovevano fare da "garante"

1- Illimity CDD (dove volutamente non c'è nulla)
2- Cartaimpronta (quindi carta di credito)

Bene ero convinto che, alla fine della fiera, il pagamento al negozio sarebbe passato con la Cartaimpronta visto che é l'unica che ha soldi, in realtà mi sono trovato totalmente in Imbarazzo:( nel vero senso della parola, perché la transazione è stata rifiutata con la motivazione di "superamento limite carta":wall:

Visto che c'era fila non sono stato lì ad aprire la app e modificare al volo i parametri ma ho dato direttamente la Cartaimpronta.

Poi con calma fuori il negozio ho controllato cosa è successo.

Praticamente curve si è fermata alla carta di illimity senza andare oltre e provare ad addebitare la spesa sulla carta di credito . Perché???

Ora sulla app mi compare la scritta "declined" con il relativo importo su illimity , per correttezza non doveva stare sulla DBcontocarta, visto che é la carta sottostante attiva?

Non capisco il funzionamento :confused:

Grazie

Ma sicuro che faccia due "salti"? Prova a verificare
 
Non avrebbe senso poter inserire due carte di emergenza se non facesse 'due salti' :)

Sul sito di Curve dice:
"When you try to pay and your selected payment card is declined, we’ll automatically attempt another payment using an alternative card from the range of backup cards you’ve set in the app. Best bit: it all happens within seconds while you pay. Result? Less stress."

Quindi, provano ad addebitare solo su una delle due salvate.

What is the Anti-Embarrassment Mode and how does it work with Curve? – Curve
 
Sul sito di Curve dice:
"When you try to pay and your selected payment card is declined, we’ll automatically attempt another payment using an alternative card from the range of backup cards you’ve set in the app. Best bit: it all happens within seconds while you pay. Result? Less stress."

Quindi, provano ad addebitare solo su una delle due salvate.

What is the Anti-Embarrassment Mode and how does it work with Curve? – Curve
Ok, così però non ha senso poterne mettere due di scorta.
 
ne scegli due e loro ne usano una delle due a caso? forse se metti tipo una revolut che si può bloccare la esclude automaticamente. boh, forse sulla community dicono qualcosa

edit: provando a leggere sulla community pare che ci siano stati comunque problemi per qualcuno, anche senza arrivare nemmeno alla richiesta per la prima carta. How do I set my backup cards up? – Curve in fondo a questa pagina para di "entrambe le carte" quindi in realtà deve proprio funzionare come si diceva (prima chiedevo proprio perché non avevo ancora ben guardato la cosa e non ricordavo come funzionasse) quindi se non ho fondi passa alla prima e se ci sono problemi va alla seconda. "Drop us a message if you’d fancy more details on a specific decline and we’ll investigate it for you." nel caso si potrebbe provare a mandare un messaggio per approfondire o riprovare magari un giorno senza gente in una cassa automatica :D
 
Ultima modifica:
Sul sito di Curve dice:
"When you try to pay and your selected payment card is declined, we’ll automatically attempt another payment using an alternative card from the range of backup cards you’ve set in the app. Best bit: it all happens within seconds while you pay. Result? Less stress."

Quindi, provano ad addebitare solo su una delle due salvate.

What is the Anti-Embarrassment Mode and how does it work with Curve? – Curve

Ok, così però non ha senso poterne mettere due di scorta.

ne scegli due e loro ne usano una delle due a caso? forse se metti tipo una revolut che si può bloccare la esclude automaticamente. boh, forse sulla community dicono qualcosa

Come dite anche voi allora non avrebbe senso poter scegliere due carte di riserva per questa funzione antiimbarazzo. E' un pò contorta la cosa.
Da comune mortale se mi fai scegliere due carte io penso che tu sistema controlli la prima carta di riserva e se anche lei non ha fondi passi automaticamente alla seconda ed ultima di riserva, dopodichè dai il responso. Dovrebbe funzionare così a mio avviso.

Però come Emanu ha postato sembra che scelga solo la prima carta, quindi potrebbero implementare meglio sta cosa, sta di fatto che ho fatto una mezza figura barbina oggi :D
 
ne scegli due e loro ne usano una delle due a caso? forse se metti tipo una revolut che si può bloccare la esclude automaticamente. boh, forse sulla community dicono qualcosa

edit: provando a leggere sulla community pare che ci siano stati comunque problemi per qualcuno, anche senza arrivare nemmeno alla richiesta per la prima carta. How do I set my backup cards up? – Curve in fondo a questa pagina para di "entrambe le carte" quindi in realtà deve proprio funzionare come si diceva (prima chiedevo proprio perché non avevo ancora ben guardato la cosa e non ricordavo come funzionasse) quindi se non ho fondi passa alla prima e se ci sono problemi va alla seconda. "Drop us a message if you’d fancy more details on a specific decline and we’ll investigate it for you." nel caso si potrebbe provare a mandare un messaggio per approfondire o riprovare magari un giorno senza gente in una cassa automatica :D


No la scelta della carta di backup non è a caso. Infatti nel setting sull'APP è specificato che "we'll charge one of your backup cards in the order they appear below". Significa che la prima è quella di default e sempre da questa viene provato l'addebito di recupero. Se su questa carta ci sono ancora problemi come (Storm75), allora, non viene tentato l'addebito sulla seconda carta e la transazione fallisce. Storm75 è stato sfortunato perchè la carta di default era empty. Diciamo che non esiste la funzionalità di call forwarding tra le 2 carte di backups.
Diciamo che le carte di backup sono 2 che si possono scegliere ma stà a l'utente selezionare la vera carta di backup e cambiarla a piacimento.
 
No la scelta della carta di backup non è a caso. Infatti nel setting sull'APP è specificato che "we'll charge one of your backup cards in the order they appear below". Significa che la prima è quella di default e sempre da questa viene provato l'addebito di recupero. Se su questa carta ci sono ancora problemi come (Storm75), allora, non viene tentato l'addebito sulla seconda carta e la transazione fallisce. Storm75 è stato sfortunato perchè la carta di default era empty. Diciamo che non esiste la funzionalità di call forwarding tra le 2 carte di backups.
Diciamo che le carte di backup sono 2 che si possono scegliere ma stà a l'utente selezionare la vera carta di backup e cambiarla a piacimento.

che basi hai di inglese? perché le mie sono limitate, quindi mi fido di quel che dici, ma leggendo la seconda pagina che ho linkato c'è riportato "Both my cards were declined
You still might get declined, even with a number of backup cards active in your Curve app. There’s a number of reasons why this might have happened.

Drop us a message if you’d fancy more details on a specific decline and we’ll investigate it for you."
che secondo quel che capisco vuol dire "ENTRAMBE le mie carte sono state rifiutate. Potresti comunque ricevere un rifiuto, anche con un certo numero di carte di backup attive nella tua applicazione.[...]" quindi secondo me, anche leggendo qualche commento sul forum-community loro, questo è un problema mentre il funzionamento standard sarebbe di usare entrambe le carte sottostanti, quindi fallita la scelta passa alla prima di backup che se fallisce (tipo una revolut bloccata tanto per fare un esempio) passa direttamente alla seconda. altrimenti (come abbiamo detto più o meno tutti) che senso avrebbe metterne due? se non vanno a caso e non passano mai alla seconda allora andrebbe messa una singola carta di backup.
 
No la scelta della carta di backup non è a caso. Infatti nel setting sull'APP è specificato che "we'll charge one of your backup cards in the order they appear below". Significa che la prima è quella di default e sempre da questa viene provato l'addebito di recupero. Se su questa carta ci sono ancora problemi come (Storm75), allora, non viene tentato l'addebito sulla seconda carta e la transazione fallisce. Storm75 è stato sfortunato perchè la carta di default era empty. Diciamo che non esiste la funzionalità di call forwarding tra le 2 carte di backups.
Diciamo che le carte di backup sono 2 che si possono scegliere ma stà a l'utente selezionare la vera carta di backup e cambiarla a piacimento.

Si ma allora non serve letteralmente a niente :D
L'utente può cambiare la carta di backup a piacimento direttamente dalla lista delle carta su Curve, senza l'inganno di dire 'aggiungi qui più carte di backup'.
 
Indietro