Carta di credito "Blu" di American Express - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pero', quelli che non pagano il canone con in piu' il cashback...vi odio. :D

Verifica di tanto in tanto le promozioni che Amex fa sul web. L'ipotesi che ripropongano la promozione non è così remota.

Io l'ho attivata nel 2003 con la formula "gratuita a vita". Il cashback allora non esisteva poi, quando è stato introdotto, ho chiamato il call center trovando un angelo che che me lo ha attivato. :D
 
Verifica di tanto in tanto le promozioni che Amex fa sul web. L'ipotesi che ripropongano la promozione non è così remota.

Io l'ho attivata nel 2003 con la formula "gratuita a vita". Il cashback allora non esisteva poi, quando è stato introdotto, ho chiamato il call center trovando un angelo che che me lo ha attivato. :D

:sperem:
 
[....]
Io l'ho attivata nel 2003 con la formula "gratuita a vita". Il cashback allora non esisteva poi, quando è stato introdotto, ho chiamato il call center trovando un angelo che che me lo ha attivato. :D

Idem, però attivandola nel 2007.

;)
 
Esselunga, carrefour, leroy-merlin, ipercoop, ikea, oviesse, benetton, mediaworld, marcopoloexpert, avis, hertz, darwin airline, accor, campanile, eprice, stockisti :D , ....
 
john.player ha scritto:
Esselunga 100%

Esselunga, carrefour, leroy-merlin, ipercoop, ikea, oviesse, benetton, mediaworld, marcopoloexpert, avis, hertz, darwin airline, accor, campanile, eprice, stockisti :D , ....

Ok grazie!

1) Che plafond iniziale ha la Blu?

2) La quota annuale si paga dopo il primo estratto conto?
 
Ultima modifica:
1) Che plafond iniziale ha la Blu?
Dipende. A me l'hanno aperta con 4400 €, la tua potrebbe avere di meno o di più, in funzione di quanto sei valutato "affidabile". O potrebbero anche non rilasciarti proprio la carta. :D
Impossibile saperlo a priori.
 
Dipende. A me l'hanno aperta con 4400 €, la tua potrebbe avere di meno o di più, in funzione di quanto sei valutato "affidabile". O potrebbero anche non rilasciarti proprio la carta. :D
Impossibile saperlo a priori.

Si può specificare un plafond contestualmente alla richiesta della carta?
 
@a19a: lo decidono a loro discrezione. Se è troppo basso, il consiglio è di usare comunque la carta, e dopo qualche e/c regolarmente saldato puoi chiedere di aumentarlo.
 
OK grazie. 1) C'e' un limite massimo di spesa mensile o annua per avere il cashback?

2) Le somme spese oltre il plafond (ammesso che sia possibile) sono considerate per il cashback?
 
OK grazie. 1) C'e' un limite massimo di spesa mensile o annua per avere il cashback?

2) Le somme spese oltre il plafond (ammesso che sia possibile) sono considerate per il cashback?
1) No

2) non si può sforare il platfond

;)
 
OK grazie. 1) C'e' un limite massimo di spesa mensile o annua per avere il cashback?

2) Le somme spese oltre il plafond (ammesso che sia possibile) sono considerate per il cashback?
1) No

2) non si può sforare il platfond

;)

Supponiamo che mi diano un plafond di 1500 e che li spenda quasi tutti: e' probabile che me lo aumentino gia' dal mese successivo?
 
Ciao a19a,

da quando hanno ripreso le emissioni della carta Blu a settembre 2011, le condizioni sono cambiate rispetto a quanto ti hanno testimoniato gli altri utenti "di vecchia data":

fido iniziale fisso di 1500 euro, aumentabile solo dopo 6 ec pagati (in genere a 2000-2500 ma possono forse qui fare eccezioni)

uguale la Explora (volendo le richiedi entrambe e hai 3000 euro....)

Il senso di questa decisione è promuovere le carte a saldo (es la Verde che ha quasi gli stessi requisiti di reddito) che tra l'altro sono gratuite il primo anno..

Fonte: servizio clienti Amex, documento di sintesi carte PC GC Blu Explora pubblicato sul sito.
 
Ma il cashback che c'e' in questo periodo è un' offerta promozionale, oppure non ha scadenza?
 
Ciao a19a,

da quando hanno ripreso le emissioni della carta Blu a settembre 2011, le condizioni sono cambiate rispetto a quanto ti hanno testimoniato gli altri utenti "di vecchia data":

fido iniziale fisso di 1500 euro, aumentabile solo dopo 6 ec pagati (in genere a 2000-2500 ma possono forse qui fare eccezioni)

uguale la Explora (volendo le richiedi entrambe e hai 3000 euro....)

Il senso di questa decisione è promuovere le carte a saldo (es la Verde che ha quasi gli stessi requisiti di reddito) che tra l'altro sono gratuite il primo anno..

Fonte: servizio clienti Amex, documento di sintesi carte PC GC Blu Explora pubblicato sul sito.

Ma anche la blu può essere usata a saldo...dici che danno un plafond fisso di 1500 a tutti?
 
Il Cashback è un'offerta promozionale con una scadenza?
Se ci fossero delle promozioni con canone a 0, il cashback lo toglierebbero?
Io vorrei farla, ma non vorrei che poco dopo mi mettono un'offerta a canone 0 con cashback.
Voi cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro