Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. II [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapevo che per avere la carta di credito ed il relativo spread dello 0,2%, occorre essere soci o dipendenti di qualcosa. Cioè non la assegnano sui soli criteri tipici di ogni carta di credito.
Tu hai scritto che "per avere la carta di credito... occorre essere soci o dipendenti". Questo non è vero.

Ma guarda che qualcosa di vero c’è. Per lo spread dello 0,2 % a tutti ci sono i voucher
Ma per avere il voucher serve prima la carta di credito.
 
Oltre il voucher che prodotti sono disponibili con i punti accumulati?
 
Buongiorno, scusate la domanda. Io ho un vincolo a 3.20 e uno con il nuovo tasso a 3.60.

Se richiedo la carta e viene approvata, posso richiedere l'aggiornamento dei vincoli con il tasso agevolato o debbo estinguerli e rifarli?
Grazie mille
 
Buongiorno, scusate la domanda. Io ho un vincolo a 3.20 e uno con il nuovo tasso a 3.60.

Se richiedo la carta e viene approvata, posso richiedere l'aggiornamento dei vincoli con il tasso agevolato o debbo estinguerli e rifarli?
Grazie mille
come detto più volte, come è ovvio che sia, tu hai aperto un vincolo con un certo tasso/durata, non è possibile che venga aggiornato, devi estinguere e rifare con il nuovo tasso offerto. e questo dico che è ovvio perché non è un deposito libero, tu sottoscrivi un contratto aprendo un vincolo, la banca ti dà X per tutta la durata, e tu te lo assicuri anche in caso di abbassamento del suddetto tasso.
 
Salve a tutti, stavo valutando anch'io la richiesta della carta di credito. Ho letto che ci sono problemi ad associare l'iban del conto ING; qualcuno ha provato invece con un conto bancoposta? Grazie.
 
La mia prima richiesta è stata rifiutata, per poterne effettuare un'altra è confermato che debbano passare 90 giorni?
Mi trovo nella situazione e quindi formulo la stessa domanda. C'è qualcuno che ha esperienza diretta in merito e può rispondere?
 
@Pikmin @andrea09

Io ho provato a rifare la richiesta dopo il primo rifiuto: quando vai oltre il primo step nel form dove inserisci il cod fiscale, se tenti di andare avanti ti dice che esiste già una pratica in corso e non fa proseguire oltre.

Provate cmq anche voi che la mia pratica è stata "problematica", con mail non arrivate etc...
 
Buongiorno ho un dubbio sul canone della Carta e leggendo il link in prima pagina non mi si è chiarito
Allora io l'ho attivata il 6 giugno 2023 e fino il 6 giugno 2024 avrò il canone gratis questo vuol dire che nel corso di questo anno se spendo 0 euro non pagherò niente di canone giusto?
Mentre dal 7 giugno 2024 dovrò iniziare a controllare sia le spese mensili fino a 77 euro e x i 1500 annui vero?
 
Buongiorno ho un dubbio sul canone della Carta e leggendo il link in prima pagina non mi si è chiarito
Allora io l'ho attivata il 6 giugno 2023 e fino il 6 giugno 2024 avrò il canone gratis questo vuol dire che nel corso di questo anno se spendo 0 euro non pagherò niente di canone giusto?
Mentre dal 7 giugno 2024 dovrò iniziare a controllare sia le spese mensili fino a 77 euro e x i 1500 annui vero?
Nel primo anno, se sfori la spesa mensile di 77 euro pagherai comunque i due euro di bollo. Il 7 giugno 2024 pagherai il canone della carta se, da quando hai attivato la carta sino al rinnovo del 7 giugno 2024, non hai effettuato spese per un totale di almeno 1500 euro
 
Nel primo anno, se sfori la spesa mensile di 77 euro pagherai comunque i due euro di bollo. Il 7 giugno 2024 pagherai il canone della carta se, da quando hai attivato la carta sino al rinnovo del 7 giugno 2024, non hai effettuato spese per un totale di almeno 1500 euro
Quindi cmq il primo anno non è gratis se non si rispettano tali condizioni?
Io ho fatto l'attivazione con il codice promo quindi l'anno prox si dovranno sempre rispettare questi limiti oppure a priori si pagheranno i 29 euro all'anno? Scusa le domande ma almeno vorrei capire bene e t ringrazio
 
tutte domande che uno si dovrebbe porre prima di richiederla...
 
tutte domande che uno si dovrebbe porre prima di richiederla...
Eheh sarà il caldo ma mi sono venuti i dubbi e su un forum di solito si chiedono cose a volte anche quasi scontate ma utili x la società, altrimenti non esisterebbero no?
 
Eheh sarà il caldo ma mi sono venuti i dubbi e su un forum di solito si chiedono cose a volte anche quasi scontate ma utili x la società, altrimenti non esisterebbero no?
nessun dubbio sull' utilità di confrontarsi sul forum...io solitamente prima leggo e cerco di capire come funzionano i vari prodotti che potrebbero interessarmi, conti correnti, depositi e carte di credito...se ho ancora qualche dubbio chiedo...successivamente decido se aprire o richiedere il prodotto...tutto qua...ma vedo sempre più spesso che la gente richiede un prodotto senza prima essersi informati...
 
Quindi cmq il primo anno non è gratis se non si rispettano tali condizioni?
Io ho fatto l'attivazione con il codice promo quindi l'anno prox si dovranno sempre rispettare questi limiti oppure a priori si pagheranno i 29 euro all'anno? Scusa le domande ma almeno vorrei capire bene e t ringrazio
Per non pagare i 29 euro dovrai spendere entro l'anno prossimo 1500 euro... Potresti spenderli tutti in un solo mese in modo tale da pagare il bollo un volta sola...o comunque spendere per 11 mesi meno di 77 euro e la restante cifra il dodicesimo mese...
 
Buongiorno ho un dubbio sul canone della Carta e leggendo il link in prima pagina non mi si è chiarito
Allora io l'ho attivata il 6 giugno 2023 e fino il 6 giugno 2024 avrò il canone gratis questo vuol dire che nel corso di questo anno se spendo 0 euro non pagherò niente di canone giusto?
Mentre dal 7 giugno 2024 dovrò iniziare a controllare sia le spese mensili fino a 77 euro e x i 1500 annui vero?
Il primo anno è gratuito, mentre se la vuoi tenere gratuita anche per il 2° anno, devi spendere almeno 1.500€ già entro il primo anno.
Per pagare meno di bollo io spendo intorno ai 70€ per 9 o 10 mesi ed il resto negli altri 2 o 3 mesi (già solo con l'assicurazione auto che ho di circa 800€).
 
Quindi cmq il primo anno non è gratis se non si rispettano tali condizioni?
Io ho fatto l'attivazione con il codice promo quindi l'anno prox si dovranno sempre rispettare questi limiti oppure a priori si pagheranno i 29 euro all'anno? Scusa le domande ma almeno vorrei capire bene e t ringrazio
Il canone è anticipato, quindi il primo anno è gratis visto che non ti hanno addebitato nulla.
Tra un anno, se non hai raggiunto il minimo di spesa, pagherai il canone per i 12 mesi successivi.
 
Il canone è anticipato, quindi il primo anno è gratis visto che non ti hanno addebitato nulla.
Tra un anno, se non hai raggiunto il minimo di spesa, pagherai il canone per i 12 mesi successivi.
Ecco questo non capivo il perché anche se il primo anno fosse gratis a giugno 2024avrei dovuto pagare ugualmente i 29 euro d canone.. Ora è tt chiaro, sul come utilizzarla si x 10-11 mesi bisognerà stare sotto i 77 euro e un mese la si utilizzerà x tt le spese
Grazie a tt x la pazienza
 
@Pikmin @andrea09

Io ho provato a rifare la richiesta dopo il primo rifiuto: quando vai oltre il primo step nel form dove inserisci il cod fiscale, se tenti di andare avanti ti dice che esiste già una pratica in corso e non fa proseguire oltre.

Provate cmq anche voi che la mia pratica è stata "problematica", con mail non arrivate etc...
Mi succede la stessa cosa, perdo 10 minuti a compilare per poi essere rifiutato. Sei riuscito a risolvere?
 
Ciao, questa mattina volevo usare la carta per pagare, ma non c'è stato verso di pagare contactless mentre a funzionato con il chip, era il primo pagamento forse l'attivazione del contactless richiedeva una prima transazione con il chip?

Grazie mille R_LTD
 
Per quel che mi risulta, la prima transazione dev'essere sempre fatta tramite inserimento nel lettore. Successivamente, si può utilizzare il contactless. Vale anche per altre carte.
C'è poi generalmente un limite agli accessi contactless effettuati consecutivamente. Per le carte di credito di ING Bank, dopo cinque accessi contactless consecutivi è necessario inserire la carta nel lettore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro